CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

luci a led sulla cornice oblò panoramico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
21
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 06/11/2010 alle: 11:48:19
ciao a tutti, avrei un quesito da porVi : nell'oblo' panoramico, sulla cornice, ci sono delle "griglie" forate in plastica, amovibili, che coprono le viti di fissaggio alla cellula della struttura stessa. Sapete dirmi se, togliendo queste e sostituendole con delle "barre" di luci a LED si compromette l'eventuale ricircolo d'aria oppure i fori presenti sono solo per un fattore estetico? Sono già state realizzate modifiche simili? Vi ringrazio tutti e buon week end bruno
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/11/2010 alle: 12:19:42
quote:Risposta al messaggio di bruminu inserito in data 06/11/2010  11:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo che si può fare e non crei nessun problema.... ma nel tuo maxioblò è già prevista l'illuminazione con i neon?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1166
Inserito il 06/11/2010 alle: 12:54:31
Ecco la foto della modifica che vuoi apportare, poi bisogna vedere che tipo di maxi oblò monta il tuo vr. ciao Fabio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/11/2010 alle: 14:06:27
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 06/11/2010  12:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello... [:D][:D][:D] Hai usato led sfusi blu?? Può essere una buona idea come luce notturna, pensò però che l'amico si riferiva all'illuminazione principale.... [:D][:D][:D] Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 06/11/2010 alle: 14:17:45
dal mio conce.. il tecnico che mi ha sostituito la plafoniera perche' era difettosa , me ne ha istallato una con due illuminazioni ,un neon e un led blu (soft) ciao elio.m Roma
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 06/11/2010 alle: 15:16:08
ri-ciao a tutti, grazie delle risposte. per Raffaele : si infatti intendevo fare la modifica per la luce "principale", certo che la modifica fatta da "elefantin" tutto sommato non è male per le ore notturne... L'oblò è un Midi Heki II 60x90 ma non credo che abbia già il cablaggio inserito (non ha nessuna luce inserita...quindi presumo che si debba installare il tutto ex novo) ma vicinissimo c'è la plafoniera originale, per cui pensavo di partire da li... Esiste già qualche cosa di fatto oppure si adatta una "barra" a LED adattandola nello spazio coperto dalle "griglie"? Ancora grazie bruno
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 06/11/2010 alle: 16:06:29
idee molto interessanti, devo vedere dove acquistare dei led a "nastro" per integrare la luce esistente.
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 06/11/2010 alle: 17:59:48
Un pomeriggio di noia la scorsa estate: ho usato strip led RGB con un foglio diffusore sotto le griglie. Il maestro è Gianni, IK1JLJ. [;)]alvaro

Modificato da alva.it il 06/11/2010 alle 23:51:02
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 06/11/2010 alle: 21:10:10
Bene, vedo che l'uso degli strips led si diffonde e senza dare problemi di sorta![:o)],nonostante gli allarmi catastrofici di certi venditori! Per chi cercava dove comprarle, ecco due links; il costo qui è meno della metà che sui negozi on-line italiani. questi sono smd5050 30 led metro:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/...

questi sono smd5050 60 led metro:

http://cgi.ebay.it/5m-500cm-War...

Non vi preoccupate di ordinare a Hong Kong, la merce a me è arrivata in 24 giorni. E sono soddisfattissimo! 50 euri, 5 metri, ovvero 300 LED SMD 5050; se avete visto i prezzi delle barre LED con gli stessi, identici LED i conti li potete fare da voi. Inoltre si possono sagomare a piacimento mentre le barre...NO. Honky Donky ****CUT****id="red">

Modificato da mamomamo il 06/11/2010 alle 21:34:04
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 06/11/2010 alle: 22:03:32
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 06/11/2010  21:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo già messo un altro avviso in cui invitiamo ad evitare insinuazioni inutili e piccole provocazioni. Per cui per cortesia eviti altre frasi inutili che tendono solo ad inasprire inutilmente le discussioni, oltre che essere O.T., non è un comportamento che tolleriamo. Il Team di Moderazione id="red">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/11/2010 alle: 23:54:08
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/11/2010  17:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma hai sostituito le griglie non lattescenti con quelle lattescenti?? Comunque bel lavoro, complimenti. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 07/11/2010 alle: 08:56:44
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 06/11/2010  23:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non ho sostituito le griglie, per diffondere la luce ho usato un foglio diffusore messo sotto le grigie sresse, simile alla carta lucida che si usava una volta per i disegni tecnici a china. Sui nuovi mezzi laika adotta questo sistema di illuminazione con griglie semitrasparenti. Non ho chiesto se esistono come ricambio. [;)]alvaro

Modificato da alva.it il 07/11/2010 alle 08:59:16
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 07/11/2010 alle: 10:25:07
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 06/11/2010  23:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma allora gli strip led si possono usare senza problemi...bene!
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 07/11/2010 alle: 11:36:15
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 07/11/2010  10:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, chi ha mai detto il contrario... può essere un'alternativa valida anche al modulo rigido o viceversa. Basta che abbiano le caratteristiche idonee o meglio le più adattabili all'uso che se ne fa per poterne godere dei benefici per tanti anni. Cordiali saluti. raffaele piccirillo

Modificato da raffaele top il 07/11/2010 alle 14:01:51
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 07/11/2010 alle: 11:41:43
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/11/2010  08:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, sui Laika usano le griglie lattescenti che per il maxioblò si trovano pure come ricambi ma per l'altro tipo no... la soluzione da te proposta potrebbe essere interessante per le grigliette più piccole. Ti chiederò ulteriori dettagli.... grazie.[:)][:)][:)][:)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
19
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 07/11/2010 alle: 12:13:48
scusate l'ignoranza , ma prendendo una striscia di led e tagliandola a piacimento , viene sempre alimentata a 12 v ?? Per intenderci , sono collegati in parallelo immagino ?? Grazie [:)]
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 07/11/2010 alle: 12:22:30
saldare i fili. E' più difficile a dirsi che a farsi. Benvenuto nel clan degli "strisciatori"! [URL=http://img560.imageshack.us/i/taglioled.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Dopo il terzo LED da destra vedi al centro il segno delle forbici e le indicazioni sulle polarità.

Modificato da mamomamo il 07/11/2010 alle 12:29:45
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 07/11/2010 alle: 13:02:31
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 07/11/2010  12:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono divisibili, basta fare attenzione a dividere a multipli di 3, poi saldare i due fili positivo e negativo sullo spezzone rimanente. Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti. raffaele piccirillo
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 07/11/2010 alle: 13:24:03
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 07/11/2010  11:41:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Ho scelto di usare le strip RGB perche' con 3 resistenze semifisse (trimmer), si regola la temperatura colore, ed anche perche' sono venute via gratis... Positivo comune e negativo per i 3 canali: rosso verde blu. Come diffusore ho usato il "Cinegel #3008: Tough Frost"

http://www.rosco.com/uk/filters...

[;)]alvaro
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 07/11/2010 alle: 13:28:49
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/11/2010  13:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Alvaro [:)][:)][:)][:)][:)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 07/11/2010 alle: 13:41:41
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 07/11/2010  13:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa hai aggiunto al mio post?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link