CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Luci a Led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
21
gpasetto
gpasetto
17/12/2004 43
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:54:00
Volevo un cosiglio su che luci led comprare per sostituire i faretti sul mio camper. Ho visto su E-bay dei siti cinesi che vendono led a basso prezzo a 12v, ma non so come funziona il discorso luminosità ed altre cose. Qualcuno ha qualche sito da consigliarmi? che tipo di led devo prendere? Grazie mille a tutti.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:17:17
Vai su ebay e nel motore ricerca scrivi "LED SMD" questi sono le lampade che io ho messo nel mio nuovo vr. Praticamente le ho sostituite tutte. Luce ottima e consumo minimo. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 01/02/2009 alle 15:22:00
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:21:03
Dimenticavo una cosa importantissima. Il mio consiglio è basato su mie scelte è provato da me come camperista. Io rimango e sono solo un camperista, che qui si mette in discussione solo come tale. Quindi non me frega niente di niente se prendi questi o altri led. Perchè in passato c'è stato qualcosa che non mi ha fatto piacere, quindi preferisco restarci fuori. Oppure devo considerare di non dare più consigli a coloro che li chiedono sui led. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 01/02/2009 alle 17:57:44
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:36:06
quote:Originally posted by gpasetto
Volevo un cosiglio su che luci led comprare per sostituire i faretti sul mio camper. Ho visto su E-bay dei siti cinesi che vendono led a basso prezzo a 12v, ma non so come funziona il discorso luminosità ed altre cose. Qualcuno ha qualche sito da consigliarmi? che tipo di led devo prendere? Grazie mille a tutti. >
> Alcuni consigli di carattere generale: 1. Scelta del colore della luce: dipende dai tuoi gusti, se ti piace la luce bianca (tipo neon) devi scegliere il colore K6500 ch'è un bianco neutro che non altera i colori circostanti e non stanca, se ti piace la luce calda (tipo alogena) devi scegliere il colore K3600 ch'è l'ideale. 2. Angolo di diffusione: attenzione a non scegliere leds che hanno un angolo di diffusione troppo stretto, corri il rischio di avere un fascio di luce troppo circoscritto e concentrato; dai 45° in poi hai un buon risultato, dai 90° in poi il risultato è molto soddisfacente. 3. Tensione di funzionamento: le batterie dei Ns. veicoli ricreazionali nelle varie fasi di utilizzo erogano tensione che varia dai 10 ai 14,4 volt circa; avere leds che non garantiscono un normale funzionamento in questo range di tensione significa esporsi ad un rischio rottura o fine molto prematura del modulo leds senza contare le variazioni d'intensità luminosa che potresti avere.... 4. Tipi di LEDs: esistono principalmente 3 tipi di leds utilizzabili per illuminare i veicoli ricreazionali: Super Bright sono quelli tradizionali e sono caratterizzati da un'ingombro maggiore che comporta maggiore attenzione nel montaggio e minore adattabilità alle variabili, hanno un'angolo di diffusione di 45° e sono disponibili sia nel colore K6500 che K3000; SMD plus sono caratterizzati da un'ingombro minimo quindi sono adattabili a qualsiasi variabile, un'angolo di diffusione di 90° e una luce colre K3600 (calda); Power LEDs che rappresentano il Top di Gamma dell'illuminazione a LEDs caratterizzati da un'unico LEDs ad alta potenza che garantisce un'ottima capacità illuminante, un minimo ingombro, un'angolo di diffusione di 90° e colore della luce K3600 (calda). Logicamente differiscono tra loro per il prezzo... Riguardo alla possibilità di utilizzare prodotti cinesi a costo più contenuto faccio una semplice considerazione: Considerato che un modulo leds di qualità è proggettato per durare almeno 50000 ore che equivale ad almeno 10 anni di utilizzo di un camper, quindi una volta fatta la spesa non si fà più.... Considerato che la qualità dell'illuminazione di un camper è fondamentale per una eccellente vivibilità nelle ore serali... vale la pena affidarsi a prodotti sconosciuti, chi garantisce, quale affidabilità???? Non è meglio affidarsi a prodotti proposti da aziende del settore frutto dell'esperienza e della qualità costruttiva anche a costo di pagare di più (differenza massima: 30-40 euro???)?? Ognuno faccia le considerazioni che crede... Buona luce a tutti. raf P.S. ti ho scritto in privato

Modificato da raffaele top il 01/02/2009 alle 15:40:25
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:02:49
qualcuno ha il numero di tel. o indirizzo internet di quel tipo (ledcity) che vende su ebay, visto che abito nelle vicinanze????? grazie ciao ciao
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:04:33
Pippo perchè dici ciò.... mi senbra che nessuno ti ha accusato di nulla in passato o ora.... perchè questa sottolineatura??? Se volevi stimolare chi voleva alzare dei sospetti..... con la tua sottolineatura lo favorisci... Sei onnipresente in tutto il forum...[:D][:D][:D][:D][:D] Ma a quante stellette vuoi arrivare????[8D][8D][8D][8D][8D] Ciao ste72

Modificato da ste72 il 01/02/2009 alle 18:06:40
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:06:38
Visto che legge il forum penso che te lo manderà lui stesso.... Se non ti arriva chiedilo pure a me che ti rispondo in privato. Da lui ho comprato una ventina di led da mettere in camper...ovunque. Non fanno esattamente la stessa luce di una alogena, ma consumano un decimo. In caso ne puoi accendere fin che vuoi. Buona luce..
21
gpasetto
gpasetto
17/12/2004 43
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:57:06
Grazie Mille prenderò le luci da ledcity ore le ordino Grazie mille a tutti.
17
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:10:23
Ciao a tutti del forum, da giovedi alla lindt stavo vedendo il sito ci sono le lampadine a 18 led con vari attacchi diversi a €5,99 cadauna, cosa ne pensate saranno valide. sono sempre nell,attesa che intanto arrivi il mio camper.[8)][8)][8)][:0] nicolino1
17
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:13:00
scusate alla lidl
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:47:21
quote:Originally posted by gpasetto
Grazie Mille prenderò le luci da ledcity ore le ordino Grazie mille a tutti. >
> Confermo la validità dei led in questione: ho 18 punti luce che prima erano equipaggiati con lampade ad incandescenza da 10W cadauna, quindi vi lascio immaginare i problemi di energia disponendo di una sola BS. Ho sostituito tutte le lampade (con attacco G4) in un attimo, spendendo relativamente poco, ovvero circa 7 euro per ciascuna lampada a led. Ho scelto quelle da 3500°K poiché la luce calda emessa è del tutto simile all'incandescenza, quindi più di mio gradimento. L'intensità luminosa assolutamente uguale alla 10W ma consuma circa un decimo! Confermo di aver acquistato su e-bay da LED CITY e mi sono trovato benissimo... Felici km a tutti...[:)][:)][:)]
maurygo
maurygo
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:27:31
ciao Pippo5951 potresti dirmi qualcosa in piu suio faretti in foto?[:)] sono interessato, l'angolo di luce, che tipo di colore x sembrare piu naturale se veramente ti trovi bene coi led, sul superbrig 2007 ad esempio si possono adattare ai faretti? togliendo solo l'alogena? grazie [:D][:D][:D]
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:44:15
<Per SERGHIEI> Io ho il cell. di LED CITY perchè ho comperato anch'io da lui con molta soddisfazione peò per corettezza non posso dartelo. posso suggerirti però di andare sul sito di EBAY. fare una ricerca con la voce luci led, e quando trovi i led messi in vendita da lui clicchi su 'fai una domanda al venditore' chiedendo direttamente a lui la possibilità di un contatto diretto. Io ho fatto così e ho trovato una persona molto disponibile. Prima di acquistarli mi ha fatto visitare il suo camper dove erano già istallati ed ho potuto verificare di persona l'efficacia.
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 23/02/2009 alle: 20:52:03
ti ringrazio trovato[:)][:)] anch'io ho comprato da lui, mi è sembrato una brava persona[B)][B)]ciao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link