CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

luci a led

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 30
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6653
Inserito il 21/02/2009 alle: 21:30:44
oggi ho montato le luci interne nuove ,le ho sostituite con i pauer led della tecnoled, sono veramente validi e hanno il colore come le lampade alogene ma consumano molto poco. secondo me meritano di provarli.[:D][:D][:D][:D]
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/02/2009 alle: 22:01:50
Stavo pensano anche io di sostituire le alogene con i led, basta cambiare le lampadine e sia adattano facilmente alla plafoniera e faretto esistente, oppure bisogna cambiare tutto? Io vorrei cambiare l'illuminazione della dinette centrale che ha una plafoniera a tetto con luci alogene e i faretti cucina alogeni, che ne dici, saluti.
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 21/02/2009 alle: 22:57:24
quote:Originally posted by Reludwig
Stavo pensano anche io di sostituire le alogene con i led, basta cambiare le lampadine e sia adattano facilmente alla plafoniera e faretto esistente, oppure bisogna cambiare tutto? Io vorrei cambiare l'illuminazione della dinette centrale che ha una plafoniera a tetto con luci alogene e i faretti cucina alogeni, che ne dici, saluti. >
> Per la plafoniera centrale puoi usare i moduli sostitutivi per plafoniere che montano 3 Power Leds mentre per faretti della cucina puoi usare i moduli sostitutivi a 1 Power LEDs con attacco G4. Oggi il Power LEDs è il Top di Gamma dell'illuminazione a LEDs per i camper, fà una luce molto simile all'alogena, ha un buon angolo di diffusione e consuma pochissimo...[:D] Ciao raf
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 22/02/2009 alle: 02:31:11
Stavo pensano anche io di sostituire le alogene con i led, basta cambiare le lampadine e sia adattano facilmente alla plafoniera e faretto esistente, oppure bisogna cambiare tutto? Io vorrei cambiare l'illuminazione della dinette centrale che ha una plafoniera a tetto con luci alogene e i faretti cucina alogeni, che ne dici, saluti. >
> Io il cambio di "stagione" al mio Riviera GT 2008 l'ho fatto la scorsa settimana e ti posso dare le seguenti impressioni: - powerled: ottimi e molto simili alle alogene. Li ho utilizzati per sostituire le alogene della dinette. Perfetti i 3000k - smd: leggermente + fioche e con luce concentrata. Ho utilizzato i 3500k nei faretti con copertura bombata in plastica bianca ... così alla diffusione ci pensava lei [:D] - superflux: + economici li ho utilizzati per il comodino in mansarda. Comunque la mia esigenza era la sostituzione di tutte le 12 alogene con attacco G4, lasciando perdere le plafoniere con neon. Un'acquisto tutto sommato semplice (e una sostituizione ancora + semplice: togli l'alogena e metti il led); mi sono trovato bene con ledcity che trovi su ebay e qui su col (camperista anche lui che vuoi di più[;)]). Spero di esserti stato utile. Ciao PS Presta attenzione al "calore" della luce. Io mi sono trovato molto bene con i power led 3000K.[8D]
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/02/2009 alle: 15:33:55
Vi ringrazio per le info, addirittura per il calore nel faretto della cucina si è spezzato il vetrino [:0] comunque è una cosa che farò a breve, saluti.
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6653
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:36:46
reludwig ciao io monterei nella plafoniera il gruppo a 3 pauer led, fatto apposta per le plafoniere, e altri 2 pauer nella cucina, vedi benissimo e risparmi circa 4.5 ampere di corrente, non sono pochi.[:p][:p][:p][:p]
Elnagh PRINCE 37 39.700€, Anno: 2010
Elnagh PRINCE 37 39.700€, Anno: 2010
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 285 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 39.70
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 285 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 39.70
Laika Ecovip CV 600 63.483€, Nuovo
Laika Ecovip CV 600 63.483€, Nuovo
Arca H 745 GLC 115.400€, Nuovo
Arca H 745 GLC 115.400€, Nuovo
Elnagh T-Loft 529 78.190€, Nuovo
Elnagh T-Loft 529 78.190€, Nuovo
Previous Next
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 22/02/2009 alle: 23:43:25
Comunque la mia esigenza era la sostituzione di tutte le 12 alogene con attacco G4, lasciando perdere le plafoniere con neon. Un'acquisto tutto sommato semplice (e una sostituizione ancora + semplice: togli l'alogena e metti il led); mi sono trovato bene con ledcity che trovi su ebay e qui su col (camperista anche lui che vuoi di più[;)]).Quoto in pieno,acquistati quelli da 18 led in smd PERFETTI...altri miai amici fatti vedere sul mezzo,acquistati anche da loro....consumi,da 10 alogene da 10 watt=100 watt :12 volt=8,3 ampere mentre oggi 10 a led da 0,9 watt=9 watt:12 volt=1.33 ampere...........MIIIIIIIIIIIIIITICA differenza...Meditate..Salutoni a tutti[:D]
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 23/02/2009 alle: 00:10:06
Vi ringrazio per le info, addirittura per il calore nel faretto della cucina si è spezzato il vetrino [:0] comunque è una cosa che farò a breve, saluti. >
> Attento a non utilizzare nel frattempo la lampada senza vetro, dal momento che non hai più la protezione dai raggi UVid="red">id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 23/02/2009 alle: 05:34:34
quote:Originally posted by the King
Vi ringrazio per le info, addirittura per il calore nel faretto della cucina si è spezzato il vetrino [:0] comunque è una cosa che farò a breve, saluti. >
> Attento a non utilizzare nel frattempo la lampada senza vetro, dal momento che non hai più la protezione dai raggi UVid="red">id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
>
> Si e anche attenzione alle scottature, mentre con le replace a led nessun problema ne di scottature ne raggi UV ne innalzamento della temperatura interna del camper Luminosi Km a tutti
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/02/2009 alle: 08:35:47
Addirittura i raggi UV, nel prossimo weekend devo utilizzarla per forza altrimenti niente cucina, e il conce ancora non me l'ha cambiata...metterò comunque i led, saluti.
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4041
Inserito il 23/02/2009 alle: 10:22:36
Volevo sapere, in quanto stò attuando delle fonti luminose a led. Sono d'accordissimo che i punti luce a led sono perfetti, ma le plafoniere????? io ho realizzato, prove di efficenza, con led da 55.000mcd con angolo di 40° nel numero di 30, ma sono insufficenti per il camper, poi ho affinato la disposizione su calotta rovesciata con 50 led, fennomenale su un'area ristretta, ma insufficente rispetto alla circolina da 22Watt 12V. Quindi, ulteriore prove su semisfera con 30 led, ma la luce delle lampade neon è decisamente superiore. La mia domanda era, positivissimo per la sostituzione dei faretti, ma nessuno ha sostituito le plafoniere con led ottenendo lo stesso risultato? la luce dei led non vi sembra insufficente per illuminare il camper come ora viene illuminato con le circoline? saluti

Modificato da giuliano49 il 23/02/2009 alle 10:25:27
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 23/02/2009 alle: 16:14:05
anch'io ho sostituito tutti i faretti con i led (solo lampadina tipo G4) risultato un pelo sotto come diffusione) li ho presi da ledcity, conosciuto personalmente, persona competente e seria. per le plafoniere stò aspettando l'evoluzione della tecnologia a led, perchè secondo il mio parere il fascio di luce dei led ha poco angolo di diffusione, quindi zone con più luce e altre più buie........per ultimo il costo[xx(][xx(]ancora un pò troppo cari............ciao ciao
max 49
max 49
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 16:25:47
Ho integrato la plafoniera del mio camper, dotata di neon da 11W, con una doppia striscia di LEDS 5-chips. I diodi in complesso sono 30 ma, avendo 5 chips all'interno, equivalgono a 150. L'insieme è molto compatto; i diodi li ho un pò sottoalimentati (60mA a 12V anzichè 100), per evitare problemi di surriscaldamento (in questo tipo di LEDS è necessario tenere sotto controllo la temperatura dei chips). Il risultato è impressionante: la lampada al neon sembra una candela, in confronto alla potenza luminosa dei diodi che, tra l'altro, hanno un'angolo di illuminazione di 120° Il costo? 50 LEDS circa 20 euro; 1 euro di resistenze ed una piastra forata, da cui ho ricavato due barrette, per 5 euro. La piastra è in grado di fornirmi ancora 4 barrette, quindi ho speso meni di 15 euro. Usate i LED 5-chips ed avrete un'ottima resa luminosa! Mi raccomando: non superate i 60 mA a 12V e tenete i terminali delle resistenze (usare quelle da 1W), lato diodo, lunghi, altrimenti dureranno poco.
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/02/2009 alle: 17:10:39
/i>
anch'io ho sostituito tutti i faretti con i led (solo lampadina tipo G4) risultato un pelo sotto come diffusione) li ho presi da ledcity, conosciuto personalmente, persona competente e seria. per le plafoniere stò aspettando l'evoluzione della tecnologia a led, perchè secondo il mio parere il fascio di luce dei led ha poco angolo di diffusione, quindi zone con più luce e altre più buie........per ultimo il costo[xx(][xx(]ancora un pò troppo cari............ciao ciao >> Ciao Serghei, con i LEDs Super Bright devi utilizzarne almeno 60 con un'angolo di diffusione di almeno 45° per poter aver una buona illuminazione principale della cellula. Oggi l'ideale sono i Power LEDs che hanno un angolo di diffusione di 90° e ne bastano 3 per ottenere una buona illuminazione. La Tecnoled produce un modulo sostitutivo specifico per plafoniere interne sia con forma circolare che rettangolare, il modulo monta 3 Power LEDs con una luce molto simile all'alogena (bianco caldo) e con consumi ridotti a 3,9 watt. [URL=http://imageshack.us] [/URL] [img][URL=http://imageshack.us] [/URL] Il montaggio è semplice basta smontare l'elettronica dei neon e installare il modulo ai 12 volt. Ciao raf
lele04
lele04
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 21:19:44
ttp://i44.tinypic.com/bhi23s.jpg ">"> Per giuliano49 La mia domanda era, positivissimo per la sostituzione dei faretti, ma nessuno ha sostituito le plafoniere con led ottenendo lo stesso risultato? la luce dei led non vi sembra insufficente per illuminare il camper come ora viene illuminato con le circoline? saluti id="black"> Qualche tempo fa avevo postato questo lavoretto, per me, ripeto, per me funziona alla grande, tanto che ho tolto la lampada centrale. Da sottolineare che le lampadine a led sono leggermente inclinate verso l'esterno della plafoniera ampliando quello che si definisce cono di luce. (ex plafoniera al neon da 16Watt ) un saluto al forum, Renzo id="blue">id="size2">
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 24/02/2009 alle: 20:35:20
x raffaele ti ringrazio del suggerimento ma quanto mi costerebbe questo sistema[?][?] e quanto risparmierei in termini di consumi elettrici[?][?] ringrazio ciao ciao
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/02/2009 alle: 21:24:59
quote:Originally posted by serghiei
x raffaele ti ringrazio del suggerimento ma quanto mi costerebbe questo sistema[?][?] e quanto risparmierei in termini di consumi elettrici[?][?] ringrazio ciao ciao >
> Moduli del genere consumano 3,9 watt e 0,31 amp. quindi meno della metà dei tradizionali neon, e ancora molto di meno delle alogene fanno una luce bianco caldo molto simile all'alogena e sono abbastanza potenti(da quì il termine Power LEDs) per garantire un'ottimale illuminazione principale della cellula. Il costo è di 42,00 euro on-line, acquistandoli dai rivenditori territoriali calcola un 20% in più..... Sono prodotti da Tecnoled azienda leader a livello europeo nell'illuminazione a leds per camper. Ciao raf
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 25/02/2009 alle: 10:53:04
ttp://i44.tinypic.com/bhi23s.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by lele04
Per giuliano49 La mia domanda era, positivissimo per la sostituzione dei faretti, ma nessuno ha sostituito le plafoniere con led ottenendo lo stesso risultato? la luce dei led non vi sembra insufficente per illuminare il camper come ora viene illuminato con le circoline? saluti id="black"> Qualche tempo fa avevo postato questo lavoretto, per me, ripeto, per me funziona alla grande, tanto che ho tolto la lampada centrale. Da sottolineare che le lampadine a led sono leggermente inclinate verso l'esterno della plafoniera ampliando quello che si definisce cono di luce. (ex plafoniera al neon da 16Watt ) un saluto al forum, Renzo id="blue">id="size2"> >> ottimo per il fai da te !!! ma toglimi una curiosità, a parte il tempo per farlo, che ritengo un piacere in quanto hobby e passione, ma in termini di costi tutti i led e i portalampade a quanto ammontano ? comprare una plafoniera a led già fatta costav forse meno ? in ogni caso complimenti [;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 11:04:14
quote:Originally posted by raffaele top
> Per la plafoniera centrale puoi usare i moduli sostitutivi per plafoniere che montano 3 Power Leds mentre per faretti della cucina puoi usare i moduli sostitutivi a 1 Power LEDs con attacco G4. Oggi il Power LEDs è il Top di Gamma dell'illuminazione a LEDs per i camper, fà una luce molto simile all'alogena, ha un buon angolo di diffusione e consuma pochissimo...[:D] Ciao raf
>
> Ho avuto molto da fare e non ho potuto dedicarmi al camper "fattivamente". Faccio una domanda. La striscia da 60 led lunga un metro come quantità di luce emessa è paragonabile ad un tubo al neon da 21 w.? Ho letto che tagliandola una striscia da 21 led è equivalente ad una alogena da 10 w. Grazie
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 25/02/2009 alle: 15:37:52
ttp://i44.tinypic.com/bhi23s.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by gian1971
quote:Originally posted by lele04
Per giuliano49 La mia domanda era, positivissimo per la sostituzione dei faretti, ma nessuno ha sostituito le plafoniere con led ottenendo lo stesso risultato? la luce dei led non vi sembra insufficente per illuminare il camper come ora viene illuminato con le circoline? saluti id="black"> Qualche tempo fa avevo postato questo lavoretto, per me, ripeto, per me funziona alla grande, tanto che ho tolto la lampada centrale. Da sottolineare che le lampadine a led sono leggermente inclinate verso l'esterno della plafoniera ampliando quello che si definisce cono di luce. (ex plafoniera al neon da 16Watt ) un saluto al forum, Renzo id="blue">id="size2"> >
> ottimo per il fai da te !!! ma toglimi una curiosità, a parte il tempo per farlo, che ritengo un piacere in quanto hobby e passione, ma in termini di costi tutti i led e i portalampade a quanto ammontano ? comprare una plafoniera a led già fatta costav forse meno ? in ogni caso complimenti [;)]
>> Il lavoro non c'è nulla da dire è ben fatto però...... a parte il lavoro da fare per installare tutti i portalampade và considerato che rispetto ai moduli sostitutivi per plafoniere interne con 3 Power LEDs a costi quasi sovrapponibili: - il consumo è maggiore - l'installazione è più complicata - il Power LEDs sicuramente è più performante oggi tra i moduli a leds perl'illuminazione nei camper... Ciao raf
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 25/02/2009 alle: 15:43:57
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by raffaele top
>
> Ho avuto molto da fare e non ho potuto dedicarmi al camper "fattivamente". Faccio una domanda. La striscia da 60 led lunga un metro come quantità di luce emessa è paragonabile ad un tubo al neon da 21 w.? Ho letto che tagliandola una striscia da 21 led è equivalente ad una alogena da 10 w. Grazie
>
> Ciao Antonio ti rispondo subito: - una striscia da 1 metro con 60 LEDs SMD plus produce 150 lumen di luce circa - un neon da 21 watt produce 300 lumen di luce circa .... a conti fatti per equiparare un neon da 21 watt occorrono due strisce da 1 metro... totale 120 leds smd plus. La differenza tra il neon e le due striscie di leds smd plus è qualitativa: - abbattimento notevolissimo dei consumi 21 watt contro 6,4 watt - colore della luce più bello e armonioso rispetto a quello del neon (bianco caldo) - durata elevatissima dei moduli leds.. circa 50000 ore che equivale a 10 anni di utilizzo del camper Ciao raf

Modificato da raffaele top il 25/02/2009 alle 15:45:07
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.