CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

luci a led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
lele04
lele04
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:10:50
Moduli del genere consumano 3,9 watt id="blue"> id="size3"> e 0,31 amp. quindi meno della metà dei tradizionali neon, e ancora molto di meno delle alogene fanno una luce bianco caldo molto simile all'alogena e sono abbastanza potenti(da quì il termine Power LEDs) per garantire un'ottimale illuminazione principale della cellula. Il costo è di 42,00 euro on-line, acquistandoli dai rivenditori territoriali calcola un 20% in id="size3"> più..... Sono prodotti id="blue"> da Tecnoled azienda leader a livello europeo nell'illuminazione a leds per camper. Il lavoro non c'è nulla da dire è ben fatto però...... a parte il lavoro da fare per installare tutti i portalampade và considerato che rispetto ai moduli sostitutivi per plafoniere interne con 3 Power LEDs a costi quasi sovrapponibili: - il consumo è maggioreid="size5">id="blue">id="size3"> Vediamo di chiarire un attimino,il lavoro, un passatempo, costi, come ho detto la lampada di centro l'ho eliminata, pertanto: 4 lampadine per 6 € cadauna, 4 portalampada in ceramica 3 € cadauna ( qualcuno del forum ha detto che si trovano anche a metà di questo prezzo!) Consumo lampade 0,95 x 4 = 3,8 Watt In bagno avevo una lampada a baionetta da 21 Watt, fatto lo stesso lavoro con due lampadine comandate da doppio interruttore, la seconda l'accendo solo per la barba...consumo.....21 a...1,9...adesso non mi preoccupo più se la moglie se la dimentica accesa, cosa che succedeva spesso! Ora, o bello o brutto che sia sto lavoro...se ne puo discutere ma sul consumo......è matematica! saluti Renzo ......( uno, che le lampade le compra!!!!)id="size2"> id="size4"> id="blue">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:48:08
quote:Originally posted by lele04
Moduli del genere consumano 3,9 watt id="blue"> id="size3"> e 0,31 amp. quindi meno della metà dei tradizionali neon, e ancora molto di meno delle alogene fanno una luce bianco caldo molto simile all'alogena e sono abbastanza potenti(da quì il termine Power LEDs) per garantire un'ottimale illuminazione principale della cellula. Il costo è di 42,00 euro on-line, acquistandoli dai rivenditori territoriali calcola un 20% in id="size3"> più..... Sono prodotti id="blue"> da Tecnoled azienda leader a livello europeo nell'illuminazione a leds per camper. Il lavoro non c'è nulla da dire è ben fatto però...... a parte il lavoro da fare per installare tutti i portalampade và considerato che rispetto ai moduli sostitutivi per plafoniere interne con 3 Power LEDs a costi quasi sovrapponibili: - il consumo è maggioreid="size5">id="blue">id="size3"> Vediamo di chiarire un attimino,il lavoro, un passatempo, costi, come ho detto la lampada di centro l'ho eliminata, pertanto: 4 lampadine per 6 € cadauna, 4 portalampada in ceramica 3 € cadauna id="red">( qualcuno del forum ha detto che si trovano anche a metà di questo prezzo!) Consumo lampade 0,95 x 4 = 3,8 Wattid="red"> In bagno avevo una lampada a baionetta da 21 Watt, fatto lo stesso lavoro con due lampadine comandate da doppio interruttore, la seconda l'accendo solo per la barba...consumo.....21 a...1,9...adesso non mi preoccupo più se la moglie se la dimentica accesa, cosa che succedeva spesso! Ora, o bello o brutto che sia sto lavoro...se ne puo discutere ma sul consumo......è matematica! saluti Renzo ......( uno, che le lampade le compra!!!!)id="size2"> id="size4"> id="blue"> >
> Ciao Lele, premetto che lungi da me fare qualsiasi polemica[:D]..... solo per discutere simpaticamente visto che hai fatto i conti della serva[:D][:D][:D]... cosi si dice da noi!!!! Il tuo lavoro che ti ho riconosciuto la pregevole fattura richiede il montaggio di 5id="size3"> e non 4 moduli LEDs come tu indicavi allora 0,95 x 5= 4,75 wattid="size3"> Allora converrai che non ho detto niente di sbagliato!!!!!![:D][:D][:D] Il modulo con 3 Power LEDs consuma 3,9 watt...... è vero la differenza non è elevata anche se parliamo quasi di un watt ma "......se ne puo discutere ma sul consumo......è matematica!..." Problema costo: 5 moduli leds x 6 euro= 30,00 euro 5 portalampade x 3 euro= 15,00 euro Totale: 45,00 euro Il modulo LEDs con 3 power LEDs costa 42,00 euro tutto compreso.... Ho detto qualcosa di sbagliato????? Sul lavoro è logico che se uno lo fa per passione o per hobby lo fa con meno peso però sicuramente non potrai contestare che
FARE 3 FORI PER FISSARE IL MODULO A 3 POWER LEDS E' MENO COMPLICATO CHE MONTARE TUTTI QUEI PORTALAMPADE CON I RELATIVI COLLEGAMENTI!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Che poi i Power LEDs oggi rappresentino il Top di gamma non lo dico io ma i fatti.....[8D] Allora come vedi in conclusione non è che abbia detto qualcosa di inesatto quando ho commentato il tuo lavoro..... perchè negare l'evidenza???? Con simpatia raf
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 25/02/2009 alle: 22:51:35
Grazie lele04, hai individuato i led che io per il costo ho tralasciato, ottimo lavoro, come ho scritto sono riuscito nell'intento però sono insodisfatto per la diffusione sull'intero abitacolo,per me insufficente. Per spiegarmi meglio, anche la stessa plafoniera tutt'intorno anche se in maniera minima, nasconde la circolina, facendo si che la luce non sia totalmente diffusa.(cosa che non succede con il neon). Ad ogni modo ho capito che bisogna uscire dal cono di luce circoscritto a 40° in modo tale di avere coni come per le lampadine a led simili ad una palla di led. Vorrei dire anche che.... se si fa qualcosa è per migliorare o per hobby, o per altri motivi o piaceri, e a nulla vale sminuire il lavoro fatto, quindi avanti con le migliorie e la soddisfazione di aver fatto qualcosa di nuovo. Io ho capito che il consiglio è bene acetto perchè l'esperienza di altri con altri tipi di led, evita di provarli tutti. Saluti Naturale che se si spende si ottengono risultati, ma allora dove la mettiamo l'inventiva il cercare di fare cose diverse? concordo che alla fine è il risultato che conta, ed è per questo che ogniuno partecipa a suo modo.

Modificato da giuliano49 il 25/02/2009 alle 23:08:09
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 25/02/2009 alle: 23:11:08
quote:Originally posted by giuliano49
Grazie lele04, hai individuato i led che io per il costo ho tralasciato, ottimo lavoro, come ho scritto sono riuscito nell'intento però sono insodisfatto per la diffusione sull'intero abitacolo,per me insufficente. Per spiegarmi meglio, anche la stessa plafoniera tutt'intorno anche se in maniera minima, nasconde la circolina, facendo si che la luce non sia totalmente diffusa.(cosa che non succede con il neon). Ad ogni modo ho capito che bisogna uscire dal cono di luce circoscritto a 40° in modo tale di avere coni come per le lampadine a led simili ad una palla di led. Vorrei dire anche che.... se si fa qualcosa è per migliorare o per hobby, o per altri motivi o piaceri, e a nulla vale sminuire il lavoro fatto, quindi avanti con le migliorie e la soddisfazione di aver fatto qualcosa di nuovo. Io ho capito che il consiglio è bene acetto perchè l'esperienza di altri con altri tipi di led, evita di provarli tutti. Saluti Naturale che se si spende si ottengono risultati, ma allora dove la mettiamo l'inventiva il cercare di fare cose diverse? concordo che alla fine è il risultato che conta, ed è per questo che ogniuno partecipa a suo modo. >
> Quoto in pieno. Ciao raf
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:43:40
il modulo powerled circolare della Tecnoled o similari dove si può comprare su internet... su ebay ? grazie [;)]
lele04
lele04
-
Inserito il 27/02/2009 alle: 15:09:02
[Il lavoro non c'è nulla da dire è ben fatto [/quote] Ciao Lele, premetto che lungi da me fare qualsiasi polemica[:D]..... solo per discutere simpaticamente visto che hai fatto i conti della serva[:Did="size6">][:D][:D]... cosi si dice da noi!!!! Il tuo lavoro che ti ho riconosciuto la pregevole fattura richiede il montaggio di 5id="size3"> e non 4 moduli LEDs come tu indicavi allora 0,95 x 5= 4,75 wattid="size3"> Allora converrai che non ho detto niente di sbagliato!!!!!![:D][:D][:D] Il modulo con 3 Power LEDs consuma 3,9 watt...... è vero la differenza non è elevata anche se parliamo quasi di un watt ma "......se ne puo discutere ma sul consumo......è matematica!..." Problema costo: 5 moduli leds x 6 euro= 30,00 euro 5 portalampade x 3 euro= 15,00 euro Totale: 45,00 euro Il modulo LEDs con 3 power LEDs costa 42,00 euro tutto compreso.... Ho detto qualcosa di sbagliato????? Sul lavoro è logico che se uno lo fa per passione o per hobby lo fa con meno peso però sicuramente non potrai contestare che
FARE 3 FORI PER FISSARE IL MODULO A 3 POWER LEDS E' MENO COMPLICATO CHE MONTARE TUTTI QUEI PORTALAMPADE CON I RELATIVI COLLEGAMENTI!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Che poi i Power LEDs oggi rappresentino il Top di gamma non lo dico io ma i fatti.....[8D] Allora come vedi in conclusione non è che abbia detto qualcosa di inesatto quando ho commentato il tuo lavoro..... perchè negare l'evidenza???? Con simpatia raf [/quote] Per Raf id="blue">id="size3"> Se leggevi attentamente....... la lampada di centro l'ho eliminata...troppa luce!!!!id="size6">, pertanto..........ciaoooid="blue">
lele04
lele04
-
Inserito il 27/02/2009 alle: 15:15:30
quote:Originally posted by gian1971
il modulo powerled circolare della Tecnoled o similari dove si può comprare su internet... su ebay ? grazie [;)] >
> Dai......non dirmi che non hai ancora capito chi li vende[:D][:D][:D][:D]id="blue">id="size3">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 27/02/2009 alle: 19:54:09
[Il lavoro non c'è nulla da dire è ben fatto >
> Ciao Lele, premetto che lungi da me fare qualsiasi polemica[:D]..... solo per discutere simpaticamente visto che hai fatto i conti della serva[:Did="size6">][:D][:D]... cosi si dice da noi!!!! Il tuo lavoro che ti ho riconosciuto la pregevole fattura richiede il montaggio di 5id="size3"> e non 4 moduli LEDs come tu indicavi allora 0,95 x 5= 4,75 wattid="size3"> Allora converrai che non ho detto niente di sbagliato!!!!!![:D][:D][:D] Il modulo con 3 Power LEDs consuma 3,9 watt...... è vero la differenza non è elevata anche se parliamo quasi di un watt ma "......se ne puo discutere ma sul consumo......è matematica!..." Problema costo: 5 moduli leds x 6 euro= 30,00 euro 5 portalampade x 3 euro= 15,00 euro Totale: 45,00 euro Il modulo LEDs con 3 power LEDs costa 42,00 euro tutto compreso.... Ho detto qualcosa di sbagliato????? Sul lavoro è logico che se uno lo fa per passione o per hobby lo fa con meno peso però sicuramente non potrai contestare che
Che poi i Power LEDs oggi rappresentino il Top di gamma non lo dico io ma i fatti.....[8D] Allora come vedi in conclusione non è che abbia detto qualcosa di inesatto quando ho commentato il tuo lavoro..... perchè negare l'evidenza???? Con simpatia raf [/quote] Per Raf id="blue">id="size3"> Se leggevi attentamente....... la lampada di centro l'ho eliminata...troppa luce!!!!id="size6">, pertanto..........ciaoooid="blue"> [/quote] Lele scusami un pò..... ma ti ho fatto qualcosa di cui non ricordo??? Qualche torto non sò..... perchè tutto questo astio.... se vuoi puoi spiegarmi in privato. Chiaramente non avevo letto che avevi eliminato la luce centrale altrimenti non ti correggevo.... no??? Ti senti a tuo agio ed essere così aggressivo???? Ho riconosciuto da subito la pregevole fattura del tuo lavoro mi ero solo permesso di far notare che fare tre fori a differenza del montaggio dei portalampade poteva essere più comodo a quasi parità di costo e consumi...... mi sembra che il tuo livello di suscettibilità sia piuttosto elevato. Un piccolo consiglio: cerca di darti una calmata, modera un pò i toni... è inutile scrivere a caratteri cubitali tanto gli utenti ci vedono bene.....[:D][:D][:D][:D][:D] Lo sai che scrivere a caratteri cubitali non ti dà in automatico ragione e non ci fai bella figura perchè equivale ad urlare....[8D] Ciao raf

Modificato da raffaele top il 27/02/2009 alle 19:55:18
lele04
lele04
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 16:58:07
Per Raf Precisiamo, io ho scritto in corsivo,è scrivere in stampatello che equivale ad urlare! Sei Tu, poi che fai del sarcasmo tirando in ballo il < conto della serva >, vedi,io da sempre litigo con la grammatica e la punteggiatura , ma fino a cinque riesco a contare,io mi dovrei dare una regolata? ok lo faro ma la predica vorrei arrivasse da un'altro altare!!!! Ciao Renzoid="blue">id="size3">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 28/02/2009 alle: 17:13:02
Per Raf Precisiamo, io ho scritto in corsivo,è scrivere in stampatello che equivale ad urlare! Sei Tu, poi che fai del sarcasmo tirando in ballo il < conto della serva >, vedi,io da sempre litigo con la grammatica e la punteggiatura , ma fino a cinque riesco a contare,io mi dovrei dare una regolata? ok lo faro ma la predica vorrei arrivasse da un'altro altare!!!! Ciao Renzoid="blue">id="size3"> >
> Ciao Renzo, vedi che la frase "conti della serva" non è un'offesa ma un modo di dire...... e comunque non voleva essere assolutamente sarcastico era per dire "per essere precisi".... tutto quà. Non capisco ancora se ho avuto con te degli atteggiamenti particolari che ti spingono ad avere riserve sul mio conto.... se me lo spieghi te ne sono grato. Ciao raf[:D] P.S. Scrivere a caratteri cubilitali significa URLAREid="size4">... scherzo é [8D][;)] P.S. visto che ormai siamo usciti fuori tema da ora in poi se non hai niente in contrario se c'è ne sarà occasione ti risponderò in privato....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link