quote:Originally posted by maurygo> Io ho sul camper tutti POWERLED della TECNOLED e sono soddisfattissimo. Ora ho sostituito anche due alogene DM11 (quelle piccole) con due "basette" LED G4 con attacchi verticali il cui diametro è di 35 mm. Sono a luce calda da 4 watt ciascuna che fanno una luce pari a circa 40 watt di una lampada alogena. Sono della DOMOLED (
ciao a tutti[:D]..ho comprato dei bulbi led G4,luci bianco freddo ma in realta è azzurrina, ho tolto le lampade alogene e inserite queste,mi accorgo non si vede un c....tubo..[:(] solo il consumo è veramente zero[:)]...adesso ho una paura di comperare led, vedo su ebey in giro ma sinceramente non mi fido,[}:)]..dalle parti mie si dice..tutti bravi ma le galline..MANCANO...[:D][:D][:D][:D], mi piacerebbero luce bianca calda, un angolo di visione ampio, possibilmente da inserire nei faretti del mezzo nello specifico superbrig 687 TC, dove vedere x comprare? qualcuno è soddisfatto? i neon esempio consumano meno delle alogene? [:D][:D][:D] GRAZIE >
http://www.domoled.com
) Davvero incredibile la quantità di luce. Pensavo addirittura di usarle dentro casa!!!! Ciaoquote:Originally posted by spagna1> Un po' care! € 48 per due lampade spedizione compresa!!! Se hai preso quelle da 4 watt fanno TROPPA luce!!! Esagerata rispetto alle lampade alogene da 10 wat!!! Prova fatta 4 faretti da 10 watt alogeni fanno poca più luce di una sola lampada G4 (da 4 watt) della Domolet!!!! Troppa luce!!! Infatti, essendo dimmerabili, le metterò sotto un piccolo dimmer per abbassare la quantità di luce!!!! Ciao
Ho acquistato anche io le G4 della domoled, mi devono ancora arrivare,fanno davvero cosi tanta luce ? SPERIAMO , SENò MIA MOGLIE........[B)] a proposito quanto le hai pagate ? >
quote:Originally posted by bruno b> Per correttezza e completezza di informazione avresti dovuto dire se quelle che hai istallato della TECNOLED erano POWERLED (che effettivamente erogano una quantità di luce pari ad una alogena da 10 w) o SMD PLUS (che erogano una luce simile ad una lampada alogena da 5 w). Io ho le POWERLED e devo dire che sono assimilabili pienamente alle alogene da 10 w con la differenza che le POWERLED assorbono 1 solo w. Poi, da pochi giorni, ho preso quelle della DOMOLED da 4 w che fanno una luce quasi apri ad una lampada alogena da 40 w. Ciao
Pure io ho piazzato qua e la delle lampade led della Tecnoled a luce calda. Sarà che già uso gli occhiali[:D], ma , in base alla mia esperienza,devo dire che queste lampade vanno bene per far luce alle coppiette tubanti[:D]. Fortunatamente NON ho tolto le altre per cui tengo accese le lampade a led fino ad una certa ora, ma all'ora di cena accendo la lampada che fa luce[:D]. Tanto per vedere che cosa ho nel piatto[:p][;)]. Allego foto a testimonianza dell'enorme luminosità di due lampade Tecnoled a luce calda[:D] Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Quoto in pieno il prof... la tua "sentenza" e' troppo generica. Dicci che tipo di modulo leds utilizzi, se sono i Power Leds mi sembra molto strano quello che tu dici..... a meno che nel tuo camper non sei abituato ad usare gli occhiali da sole....[8D][8D] Scherzi a parte a meno che nel tuo camper hai i neon e' molto improbabile che un Power Leds confrontato con una alogena da 10 watt standard non ti soddisfi più di tanto..... Ciao raf
quote:Originally posted by bruno b> Per correttezza e completezza di informazione avresti dovuto dire se quelle che hai istallato della TECNOLED erano POWERLED (che effettivamente erogano una quantità di luce pari ad una alogena da 10 w) o SMD PLUS (che erogano una luce simile ad una lampada alogena da 5 w). Io ho le POWERLED e devo dire che sono assimilabili pienamente alle alogene da 10 w con la differenza che le POWERLED assorbono 1 solo w. Poi, da pochi giorni, ho preso quelle della DOMOLED da 4 w che fanno una luce quasi apri ad una lampada alogena da 40 w. Ciao
Pure io ho piazzato qua e la delle lampade led della Tecnoled a luce calda. Sarà che già uso gli occhiali[:D], ma , in base alla mia esperienza,devo dire che queste lampade vanno bene per far luce alle coppiette tubanti[:D]. Fortunatamente NON ho tolto le altre per cui tengo accese le lampade a led fino ad una certa ora, ma all'ora di cena accendo la lampada che fa luce[:D]. Tanto per vedere che cosa ho nel piatto[:p][;)]. Allego foto a testimonianza dell'enorme luminosità di due lampade Tecnoled a luce calda[:D] Bruno id="size3">id="green"> >
>
quote:Originally posted by adalberto> Penso proprio di si. Devi solo vedere se ti servono ad attacco verticale o orizzontale. Se hai le classiche alogene dicroiche con attacco DM11 allora devi prendere il tipo G4 con attacco verticale. Se invece hai le classiche lampadine alogene montate orizzontalmente devi prendere il tipo G4 con attacco orizzontale. Ciao
Scusate vorrei qualche chiarimento supplementare. Devo cambiare le lampade alogene con attacco G4 che illuminano la zona centrale del camper, mia moglie ritiene che la luce attuale sia insufficiente, ho quindi la necessità di incrementare i lumen, se non ho capito male quelli della Domoled dovrebbero risolvere il mio problema senza essere costretto ad inventarmi altre fonti di luce. Le dimensioni dell' alloggiamento sono da faretto piccolo avrò problemi di inserimento delle nuove lampade? Grazie Donato >
quote:Originally posted by bartvanz> Ti rispondo io....[:D] Quello installato da Maurito è un modulo LEDs sostitutivo con attacco G4 a 12 LEDs SMD plus. Si installa al posto della alogena con attacco G4 (per intenderci quella alogena che si inserisce con i due terminali lateralmente) e produce una luce calda molto simile all'alogena equivalente ai 5 watt consumando solo 0,6 watt.... Noi ne consigliamo l'installazione nella zona notte (mansarda e letti posteriori) perchè fa una bella luce che permette la lettura senza disturbare chi dorme a fianco. Per la zona giorno (dinette, cucina, bagno) è sempre consigliabile installare il modulo G4 con 1 Power LEDs. Spero di esserti sato utile e rimango a tua disposizione per ulteriori chiariemnti. Ciao raf P.S. ho integrato anche in privato....[:D][:D][:D][:D]
una domanda a maurito. Quello che hai comprato tu da 12 led sono molto interessanti ma poi dove si attaccano? dove si prende un supporto lampade a led e quanto può costare? grazie >