CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

lucidare camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 14/12/2008 alle: 16:03:54
ho il camper che dimostra + anni di quello che ha...e' rimessato all'aperto,c'è una tettoia ma miracoli non ne fa....le plastiche degli aereatori ingiallite (alcune le ho cambiate),sempre righe nere,qualche piccolo graffietto ed il silicone che esce dai bordi....mi chiedo, chi se ne puo' occupare per rinnovarlo?Un carrozziere puo' dare una bella lucidata?
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 16:33:11
Ho fatto fare codesto lavoro al mio concessionario, lo lucida (anche le finestre), toglie il silicone in eccesso. Ogni graffio è andato via e sembra tornato nuovo nuovo. Purtroppo non so che prodotti usi. Costo 50€ (esclusi coperchio frigo e boiler nuovi) Mario
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/12/2008 alle: 16:43:34
Polish non abrasivo, stracci per lucidatura e tanto olio di gomito, ci puoi fare anche le finestre. Trovi tutto in neg. di vernici per carrozzerie, escluso l'olio di gomito [:D][:D] Gia fatto sull' euro yacht qualche anno fa Risultato eccellente Davide
21
Sergio
Sergio
30/07/2003 204
Inserito il 14/12/2008 alle: 16:46:08
Se non in colorificio dove posso trovare l'olio??[?][?][:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:03:33
Quello è cosa che non si compra, uno o ce l'hà o non ce l'hà Davide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:08:11
il camper è come una donna, per non dimostrare gli anni deve continuamente stare al passo con le manutenzioni estetiche e appena molli un pò, ecco che vengono le prime rughe....nel mio vecchio camper di 23 anni ci sono sempre stato dietro ed è stato anche fuori all'aperto ma 3 anni non li dimostrava poicheè ci passavo intere giornate a "tenerlo su", una sorta di lifting di routine. Cerca di lavarlo e lucidarlo con il polish e usare prodotti siliconici spray che non permettono l'acqua di rimanere e formare le righe, e poi..tanto ma tanto tanto amore ed olio di gomito, buon lavoro
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:29:43
il mio mezzo lo tengo in un garage. Ogni volta che faccio un weekend lo lavo e ogni 4 mesi gli do una passata di cera quella rossa della Simpol.Di olio ne uso in abbondanza ma o fai cosi' o altrimenti t'invecchia precocemente,inoltre non mi piace vedere il mio mezzo tutto zozzo e lercio... Inoltre e' anche una passione quindi quando posso ci dedico un po di tempo..alla fine sembra sempre nuovo anche se in un anno e mezzo ho fatto 21000km [;)][;)][;)][;)]
17
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:33:32
Ciao a tutti ma chi lo ha gia' fatto non mi puo' consigliare quali prodotti e in quali tipologie di negozi posso rivolgermi per trovarli,a parte i conc per vr che mi sembrano solo prodotti molto costosi e dai dubbi risultati,e se consigliate o meno elettroutensili,tipo rotorbitale tipo carrozziere.Grazie e ciao [:)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:47:33
ditta MA*FRA prodotto Polish Champion Total con una spugna sintetica si prende del prodotto e si passa omogeneamente in senso rotatori su tutta la superfice insistendo un pò di più dove ci sono le righe di colata nere. Poi quando asciuto si passa con ovatta, o pezza di cotone o lana, si otterà un camper come nuovo, pulito perfettamente, poi con olio di vaselina si passano le guarnizioni in gomma. Se non troppo tardi, si prende un lucidatore per plastiche con protezione raggi UV e lo si passa lucidando. Vi garantisco che viene una meraviglia. Naturalmente l'olio di gomito deve essere di rigore. Ciao [URL=http://img352.imageshack.us/my.php?image=25071wo6.jpg] [/URL]

Modificato da giuliano49 il 14/12/2008 alle 17:52:10
17
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:55:37
lla lavata generale, si prende al supermercato, ipermercato, oppure prodotti per carozzeria il prodotto della ditta MA*FRA prodotto Polish Champion Total con una spugna sintetica si prende del prodotto e si passa omogeneamente in senso rotatori su tutta la superfice insistendo un pò di più dove ci sono le righe di colata nere. Poi quando asciuto si passa con ovatta, o pezza di cotone o lana, si otterà un camper come nuovo, pulito perfettamente, poi con olio di vaselina si passano le guarnizioni in gomma. Se non troppo tardi, si prende un lucidatore per plastiche con protezione raggi UV e lo si passa lucidando. Vi garantisco che viene una meraviglia. Naturalmente l'olio di gomito deve essere di rigore. Ciao [URL=http://img352.imageshack.us/my.php?image=25071wo6.jpg] [/URL] >>[;)]Grazie Giuliano dovro' prima lavarlo,solo che a' un freddo diavolo[}:)] e poi piove in continuazione che.....[8][8] saluti
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:48:46
Allora attendi che smetta, lo porti al coperto, attendi che si asciughi, una volta asciutto e sia una temperatura non rigida fai il tutto. Queste cose andrebbero fatte dopo le ferie per l'inverno. Il mio ha 12 anni esterni e ancora nuovo e lucido, però e bucciato, non ha la parete liscia, verrà una favola.
17
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:24:20
per nordkapp071 ho letto bene la cifra 50 euro per la lucidatura totale???? scusa mi dai l'indirizzo di questo concessionario grazie saluti e auguri achille[:)] io sono di milano ciao e saluti
18
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 19/12/2008 alle: 21:02:02
Quoto in pieno reludwig, io ho comperato il mio VR usato, non era in condizioni pietose ma dopo una bella lavata con un buon sgrasatore (anche da cucina) e poi passato "amorosamente" con una cera spray per auto l'ho visto rinascere. Non deve scoraggiare l'abbondanza di 'Olio di Gomito' che si deve usare ma pensare che le successive manutenzioni dopo la prima ben fatta diventano più semplici. Il fai da te sicuramente aiuta nel risparmio e soprattutto nella qualità del risultato. Ciao e buoni Km Riccardo
18
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 20/12/2008 alle: 15:38:47
Io ho un camper che necessita di un bellifting se non adirittura di un restyling,vi posto le foto e rimango in attesadi ogni vostro consiglio o dritta utile per togliere un po di anni,anche perche' il mio carozziere mi ha detto che puo' solo lucidarmi il muso perche' in vetroresina,ilresto va riverniciato(sara' vero).
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 20/12/2008 alle: 23:40:52
Spero non me ne voglia rex70id="red"> ma direi che postresti prendere spunto: [url]

http://picasaweb.google.it/rex7...

id="Tahoma">
18
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:56:56
id="Stencil">Bel lavoro ma quanto ti e' costatoid="red"> riverniciarlo?E sopratutto dove ,qui a Milano sono un po' tutti fuori come dei..camper[:D][:D][:D].Hai rifatto anche gli interni vero?Hai fatto tutto da solo?,perche' non posti qualche foto del mentre,cioe' durante la trasformazione,cosicche' tutti gli interessati ne possano trarre idee[}:)][:D][:D][}:)]
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/12/2008 alle: 16:16:01
quote:Originally posted by gerry1975
Io ho un camper che necessita di un bellifting se non adirittura di un restyling,vi posto le foto e rimango in attesadi ogni vostro consiglio o dritta utile per togliere un po di anni,anche perche' il mio carozziere mi ha detto che puo' solo lucidarmi il muso perche' in vetroresina,ilresto va riverniciato(sara' vero). >
> @ gerry1975 Allora, puoi farlo tranquillamente da solo ma armati di pazienza e molta, condita da tanto olio di gomito: prendi una spazzola quelle con le setole di plastica che si una per fare il bucato a mano, se trovi una bomboletta di cera, la spuzzi sull'alluminio goffrato e gratti in maniera circolare, poi togli tutto con la carta, nel mio vecchio camper facevo così e dopo 23 anni sembrava nuovo... [URL=http://imageshack.us] [/URL] nella parte anteriore liscia non c'è bisogno della spazzola ma fai normalmente con la spugnetta, non c'è bisogno di riverniciarlo, ha solo l'alluminio "spento", che ha bisogno di vigore, nelle barre colorate ci spruzzavo un silicone tecnico spray, che dava lucentezza... saluti, buon lavoro, e tanti auguri!

Modificato da Reludwig il 23/12/2008 alle 16:21:21
17
cristian66
cristian66
28/08/2007 9
Inserito il 23/12/2008 alle: 16:39:09
Salve a tutti, io possiedo un challenger in vtr e una volta l'ho lavato con una crema leggermente abrasiva tipo cif a base di candeggina, abbondantemente risciacquato di righe nere neanche l'ombra, un amico capo officina di una nota concessionaria Laika di San Marino me lo ha sconsigliato ma non è successo assolutamente nulla e il camper è tornato bianco come il latte. Saluti.[^]
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/12/2008 alle: 16:49:25
quote:Originally posted by cristian66 [un amico capo officina di una nota concessionaria Laika di San Marino >
> per caso parli di Mirco!!!
17
cristian66
cristian66
28/08/2007 9
Inserito il 23/12/2008 alle: 16:53:08
No Mirco è il collega parlo di Marco.
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 23/12/2008 alle: 17:37:10
per Reludwig ciao se l'alluminio è liscio con la spazzola si rovina, quale prodotto si potrebbe usare? Sono proprio brutte quelle righe nere e non le toglio a meno di non rovinare la vernice. Ciao e auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.