quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/03/2012 08:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma serve per eliminare le righe nere?
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 27/03/2012 11:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un esperto ma secondo me NO !! Anzi prima togli le righe nere e poi Lucidi con la macchina infernale !
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 26/03/2012 22:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustissimo tutto quello che dici, sarà che poi mi sono fatto prestare la lucidatrice dal carozzaio, quella rotante (assomiglia a un flessibile ma gira mi sembra a 500 giri) con disco di spugna e ho notato una grande differenza, prima pasta abrasiva e poi polish. Però io la usavo su una superficie di un auto rossa completamente opacizzata dal sole, se è solo per una lucidatina con polish leggero o cera, forse va bene anche quella Lidl....anzi, quasi quasi la tiro fuori e provo con la rally, di solito la do sul davanti del MH per evitare che si attacchino in maniera indelebile i moscerini. E' anche vero che con quella da carozzaio se la usi male è un attimo fare un danno, con l'altra no. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di pablos inserito in data 27/03/2012 13:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche anno fa dovendo vendere il camper volevo consegnarlo bello e ho passato un we intero a luglio a lucidare a mano, la Domenica sono svenuto per un colpo di calore e disidratazione, fatto ECG etc...e mi sono anche preso del cre-tino dai miei colleghi del pronto soccorso. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/03/2012 16:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate OT Tommaso, Tommaso....alla tua età, vai a cimentarti con cose che possono fare solo i ragazzi...
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 27/03/2012 11:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere, ma tornano. Io avevo già lucidato per prova alcuni punti della parete, ed ho notato che al contrario di quello che si potrebbe pensare, nei punti lucidati le righe si formano di più, forse perché la superficie lucida fa scorrere di più l'acqua. Certo che quando è ben pulito, è davvero bello se ben lucido. Comunque vi dirò come viene se nel fine settimana riesco ad usarlo.
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 27/03/2012 21:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io userò un polish professionale che mi è stato dato insieme ad uno stucco, sempre professionale, per gelcoat.
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 27/03/2012 22:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo mi sono trovato dei brutti graffi su una fiancata e vorrei metterli a posto.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 27/03/2012 17:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e purtroppo il lucidare il camper non è l'unica cosa che da ragazzo facevo meglio e con meno fatica....[:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2012 01:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh se nn ce la fai + fatti aiutare [:D][:D]