quote:Risposta al messaggio di ladylunaeve inserito in data 30/07/2010 19:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente ne ho due da 10 mt. circa. Il più delle volte è sufficiente una sola, diversamente dispongo di una seconda prolunga (tutte con spine CEE)[;)]. Sereni km[:)]
quote:Risposta al messaggio di ladylunaeve inserito in data 30/07/2010 19:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ma io ne ho 2 da 20 mt l'una in spagna in un camping avevo la colonnina lontana e ho dovuto attrezzarmi di un ulteriore prolunga.
quote:Risposta al messaggio di ladylunaeve inserito in data 30/07/2010 19:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io ti consiglerei una bobina avvolgicavo che sia non meno di 25 m. da aquistare in un supermercato, perchè la paghi meno che in un negozio specializzato e comunque diffida delle prolunghe perchè sono pericolose specialmente con l'umidità (figurati se piove o nevica). saluti,pyntor
http://www.m48.it/cavo220camper...
Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 31/07/2010 12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... lo so che è ovvio che le giunzioni non devono stare per terra ma sollevate e meglio se protette da una busta di plastica. Ma se io ti dicessi che, forse, così ovvio per tutti propio non è?... Sempre meglio sottolineare gli aspetti negativi di quelle cose che, così senza pensare troppo, a volte facciamo in maniera troppo distratta. Per la sezione della prolunga la dimensione minima per una presa/spina da 16 ampere è 2,5 mm quadri, ma non è un impianto bensì un accessorio e quindi di conseguenza va benissimo qualsiasi prolunga omologata in un qualsiasi paese europeo. A Budapest in Ungheria vendevano prolunghe da 1 mm quadro omologate per 16 ampere e quindi in base ai trattati europei è possibile usarle in tutti i paesi dell'Unione ma solo in alcuni possono essere vendute... Misteri dell'elettricità [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 31/07/2010 13:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si deve sempre conservare il senso della misura... Da un punto di vista elettrico un filo da 1 mm quadro sopporta molta più corrente di quella che ti da la colonnina del campeggio... mica ci devi attaccare la friggitrice della festa dell'Unità. [:D][:D][:D][;)] Gli arrotolatori vanno bene ma prendono veramente molto spazio a differenza della matassa che può essere infilata dappertutto. C'è solo da imparare a farla con l'avambraccio, cosa abbastanza banale compreso lo srotolamento "furbo" per evitare che il cavo si attorcigli. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/07/2010 13:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non essere pessimista, in Francia(dove io vado quasi sempre) ti danno almeno 4A se paghi il supplemento puoi arrivare facilemte ed in molti campeggi a 10A. Tecnica di avvolgimento: si hai ragione, ma dopo essermi rovinato un giubotto ed un paio di pantaloni avvolgendo cavo "voncio" (non ho trovato la tecnica giusta di lavaggio a posteriori...può essere[8)]) ho detto basta! lascio a casa altro ma non il mio avvolgicavo preferito!...ehe[;)]: tempo di avvolgimento 30 sec e svolgimento 10 sec possibilità di pulire con straccio il cavo mentre avvolgi e spesso chiediamo fornitura per 1 veicolo a 10A e ci colleghiamo in 2 ad una sola colonnina. Poi sono giustamente abitudini![;)][8D] Dodo