http://www.truma.com/it/it/gas-...
Oppure, c'è il più recente Duocontrol CS che in un unico apparato fa quello che faceva Secumotion+Duoconfort.http://www.truma.com/downloadce...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/03/2011 00:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti bisognerebbe verificare a quale riferimento normativo è previsto l'utilizzo dei tubi con o senza valvola di blocco lunghi oltre 75 cm , purtroppo non ho quella normativa tra le mani ma domani ci do l'ennesima visione Ciao
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 14/03/2011 13:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) la legge è chiara in proposito 45cm se le bombole sono in un vano fisso e 75cm se sono montate su un carrello estraibile. e da qui non si scappa>> potresti gentilmente postare il provvedimento legislativo cui fai riferimento?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 14/03/2011 13:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie doc, insomma esistono solo per camper per quanto ne sai tu, essendo le mobole come quelle domestiche non esiste nesunna valvolina che ha la stessa funzione da utilizzare su cavi normali... Che pizza sti monopoli...
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/03/2011 15:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ecostar! Il lavoro lo farò senz'altro eseguire a chi è autorizzato a farlo Non si scherza con il gas!)ma ti chiedo uin chiarimento:se la valvola a T si chiude automaticamente se non si inserisce la valvola rapida perchè mettere una chiusura manuale? E non ho capito dove: immagino sopra la T per non far arrivare contemporaneamente il gas ad altre utenze? Grazie mille ancora! Maurizio
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 14/03/2011 16:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rubinetto manuale credo vada proprio appena prima dell'attacco rapido, sull'unica linea che lo serve, cioè dopo il T, perchè prorpio perchè automatico può bloccarsi o comunque avere perdite. Ogni utenzadeve avere un rubinetto che esclude il gas che gli arriva, se anche il gas se non lo accendi non esce... in teoria.
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 14/03/2011 16:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la valvola di chiusura manuale va messa a monte di ogni utilizzo , in questo caso quell'attacco quando non in funzione diventa un utilizzo , la valvola manuale si potrebbe anche non metterla ma quell'attacco quando non si utilizza va tappato a tenuta indipendentemente che sia un attacco rapido con chiusura automatica o un attacco tradizionale Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/03/2011 15:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) postare e rendere pubblico un provvedimento legislativo completo bisognerebbe occupare parecchie pagine di questo 3d e diverso tempo per chi lo vorrebbe postare ma bisogna anche esserne autorizzati >> ?? non chiedevo la pubblicazione completa, mi serve solo sapere NUMERO, DATA e TIPO DI PROVVEDIMENTO (legge, norma di buona tecnica, ecc.), il resto lo trovo io per quanto riguarda poi l'autorizzazione, se non parliamo di norme UNI (che sono, a mio avviso assurdamente, a pagamento) le leggi sono PUBBLICHE e di libera diffusione, ci mancherebbe altro! Rinnovo quindi l'invito: quali sono gli estremi del provvedimento (se c'è)?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">