quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 21/07/2010 14:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/07/2010 15:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la mia ignoranza ma "ti dicono di montare sospensioni a doppio effetto anteriori e posteriori..." che tipo sono? è possibile su di un DUCATO X250 ? Ed il costo ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 21/07/2010 16:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...da quanto mi dici m stai "smontando" un mito....sebra allora che la famigerata 3° balestra sia da evitare....ma le sospensioni a soffietto non danno lostesso risultato? Quoto in pieno il fatto che nessuno se non masochista, si metterebbe a scaricare il Vr ogni qual volta che lo rimessa tra una uscita e l'altra...forse ciò potrebbe essere ancora possibile durante il rimessaggio invernale o per lunghi periodi... Grazie commento molto proficuo. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 21/07/2010 18:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio sapere il peso del mezzo....condivido che è male sovraccaricare ma credo anche che pochi riescano, bada, riescano, a stare nel peso "omologato" (35 q.li). Purtroppo, io con due bimbi ed il terzo in arrivo, ho alcune necessità a cui non posso rinunciare e inevitabilmente il tutto si trasforma in maggior peso...sapere o non sapere il peso credo sia più un fattore psicologico...ripeto quasi tutti sappiamo che i nostri VR sono over 35q.li, il buon senso ci dice di evitare , ove possibile, di stressare: - la meccanica (velocità adeguate al percorso), - le gomme (pressione ottimale, durata anche se non consumate di max 3/4 anni, possibilità di fermarsi per evitare un eccessivo surriscaldamento, ecc.) Quindi il conoscere che il mio VR è "pesante" ...q.li...a pieno carico sinceramente mi importa poco...già sò di essere over quindi mi comporto di conseguenza (per quanto è nelle mie possibilità)... SOFFIETTI...dici di trovarti bene,il tuo VR è superiore ai 7 mt ?? di quanti anni ?...e se cambiaresti VR sul nuovo rifaresti la stessa scelta?? o valuteresti la 3° balestra? Grazie Paolo
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/07/2010 21:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sai dare più informazioni sulla ditta...(Tel., indirizzo , denominazione)...vorrei contattarla per farmi fare un preventivo e capire meglio il funzionamento sul mio Fiat X250...anche in PVT...inoltre se mi fai sapere anche quanto hai speso, meglio così faccio un paragone (tu che meccanica hai?). Aspetto. Grazie. Paolo
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 21/07/2010 19:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetto tue notizie in merito. Paolo
quote:Risposta al messaggio di danemax65 inserito in data 22/07/2010 15:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Danemax, sono possessore di un Rimor Superbrig su meccanica nuovo Ford Transit, sono intenzionato ha montare sospensioni ad aria Alko, non tanto perchè si è abbassato, ma quanto perchè è molto "dondolone". Alcuni me le hanno sconsigliate poichè diventerebbe troppo rigido, tanto da creare problemi alla mobilia, ho letto che tu le hai montate, hai avuto problemi? E' vero che diventa estremamente rigido e la frenata risulta meno pronta, tanto da dover agire sul regolatore? I miglioramenti nella guida sono effettivamente notevoli? Sono anche le tue Alko? Quanto hai speso? Mi sapresti anche dire quanti cm. si alza nel posteriore con le giuste atmosfere? Scusa per le monteplici domande, ma prima di montarle vorrei avere la certezza del risultato. Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un buon W.E. Saluti Roberto [^][^]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/10/2010 11:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe essere un'idea...nessuno le ha montate?anche io ho un VR di 7,38 mt...e vorrei agire prima di averlo "seduto"....oltre che ottenere benefici in marcia (ninete più sbandieramenti)... Paolo