CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma allora....meglio 3° balestra o sosp. ALKO ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 19/10/2010 alle: 09:14:55
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/10/2010  11:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio nessuno le ha montate sul suo VR....possono essere una valida alternativa al 3° foglio di balestra o alle "soffietto" ?? Paolo
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 19/10/2010 alle: 10:10:15
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 19/10/2010  09:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io montato il 3° foglio di balestra, il camper non si è irrigidito per nulla e la guidabilità è migliorata in modo notevole. A differenza deo soffietti il foglio aggiuntivo non ha contrindicazioni per il telaio, come ho già ribadito in altri post,i soffietti vengono montati al posto dei tamponi di fine corsa, lo sforzo a taglio sul quel punto, ed il momento flettente generato sullo sbalzo sono notevoli ed il telaio9 potrebbe risentirne specie se si usano per alzare il retro del veicolo.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 19/10/2010 alle: 10:21:14
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 19/10/2010  10:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene....finalmente una persona che ha esperienza vissuta sul 3° foglio...la lunghezza del tuo VR?? lo sbalzo?? che modello di meccanica hai?? da quanto tempo le hai montate??...ehmmmmmmm...scusa per le domande a raffica ma il 3° foglio era la mia idea iniziale...scoraggiata da praticamente quasi tutti (utilizzatori di "soffietto")...e se non sono indiscreto[:I][:I][:I]il costo??[:I][:I] Grazie. Paolo
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 20/10/2010 alle: 14:00:27
Mentre leggevo il forum effettivamente pensavo alle molle al posto dei tamponi (non sapevo nemmeno che esistessero), po ho visto il post di dekracape devo dire che credo che siano un ottimo compromesso, forse migliore degli altri due, anche se alla fine solo l'esperienza diretta lo potrà dire (ma perche non le monta nessuno? Costano troppo poco?). Il peso si distribuirebbe su 6 punti invece di 4, sicuramente hai un irrigidemento (come del resto con le altre opzioni)ma l'assorbimento della forza suppongo sia molto più progressivo dei soffietti. Magari il punto stà nel decidere la rigidità delle molle da montare[?][?], la cosa è cmq molto interessante e da non sottovalutare.Fate sapere se c'è qualcuno che le ha montate.[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 20/10/2010 alle: 14:14:41
Io li avevo visti in versione fai da te sia qui su COL che su un'altro sito, su 2 meccaniche diverse. Uno con le molle del transporte tagliate, l'altro non ricordo. Comunque un tempo si usava queso espediente sia su furgoni che auto per rafforzare il posteriore quando si usava il gancio traino, credo che si potrebbero trovare anche rivolgendosi a rivenditori di accessori e ricambi auto, che potranno interrogare a proposito i loro fornitori di molle.
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 20/10/2010 alle: 14:18:31
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 19/10/2010  10:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un Challenger 171 su meccanica Ducato 18, lo sbalzo è superiore ai 2 m. Le ho montate questo estate dopo aver fatto montare il portamoto. Mi sono recato con moto caricata in un centro specializzato, cosi hanno potuto montare la foglia aggiuntiva dando la giusta centinatura alle balestre. In questo modo il sedere del mezzo non è seduto, ma neanche altissimo quando è scarico. Sono stati loro stessi (che pur montano i soffietti) a consigliarmi questa soluzione per il mio mezzo, e ti assicuro che avevano ragione. Costo 350 euro

Modificato da Giack il 20/10/2010 alle 14:20:31
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 20/10/2010 alle: 16:55:42
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 20/10/2010  14:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per ora ti ringrazio moltissimo...
quote:Risposta al messaggio di Bruenero inserito in data 20/10/2010 14:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già, moooooolto interessante, credo anche io, con il solo buon senso, che forse sia ancora meglio dei "soffietti" e del 3° foglio....mi fugherebbe ogni dubbio sentire persone che già hanno modificato le molle... Fatevi avanti.... Paolo

Modificato da justintime64 il 20/10/2010 alle 16:59:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link