CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ma che scooter meglio la macchinetta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 27/11/2011 alle: 09:46:34
ma esiste davvero??

http://www.youtube.com/watch?v=...

[:D][:D] ps:VIVIFELICE[;)].
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/11/2011 alle: 09:56:14
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 27/11/2011  09:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni volta che vedo questo filmato ... mi viene l'ansia nel vedere com'è posizionata la macchinetta sul carrello ... [:0][:0] ... mamma mia che "impressione". Comunque mi pare che gia stato scritto che in Italia non è omologato ... e meno male ... ciao, Giorgio n.b. W l'abbinamento camper + scooter [;)]
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 27/11/2011 alle: 12:33:21
l'idea non è per niente male. ma appoggiare il peso della vettura sul telaio alla lunga lesiona la vettura stessa. io non mi fiderei molto... cmq basta avere il sistema di ancoraggio delle auto che c'èin germania. non hanno nemmeno il carello loro... con quel sistema ti porti dietro qualsiasi auto...
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 27/11/2011 alle: 12:58:38
w la germania ,ho visto trainare da un camper, una smart con solamente un triangolo agganciato all avantreno PS:VIVIFELICE
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 27/11/2011 alle: 13:14:09
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 27/11/2011  12:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in germania sono avanti anniluce. loro hanno revisioni molto piu fiscali delle nostre, se il mezzo non è in regola te lo bocciano di sicuro. ma puoi migliorarlo in molte cose. freni gomme prestazioni ecc... su un sito ho letto che un tedesco ha montato il 3.0 180cv su un daily del 90 e lo stanno riomologando senza problemi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 27/11/2011 alle: 15:12:45
questo è meglio e mi sembra più pratico

http://www.youtube.com/watch?v=...

Ciao Gigi
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 27/11/2011 alle: 18:24:13
in italia siamo SEMPRE INDIETRO circa le novita' offerte dal mercato mondiale ,ma quello che piu mi fa inc...are è la storia che se in un paese europeo è omologato automaticamente è omologabile in tutti i paesi membri , quindi un carrello a ruote pivottanti x caricare il mio quad di traverso sarebbe il massimo occupando tra l'altro minore spazio a beneficio del parcheggio . MA siccome in italia nessuna ditta di carrelli " diversi " ne ha in catalogo uno ecco che NON è immatricolabile in questo strabiliante paese diretto dalla motorizzazione dove naturalmente nessun funzionario si presterebbe ad un SERIO lavoro x colmare queste lacune . io dico anche che se in germania una cosa è immatricolabile vuol dire che lo è in quanto il TUV SUD è perfettamente in grado di giudicare se il lavoro fatto è a regola d'arte o meno e non ho mai sentito o letto che in germania siano dei " faciloni " ovvero che un mezzo abbia causato danni o morti x qualcosa che è stato approvato dai loro funzionari della motorizzazione .percio' caro FUORI ROTTA se il tuo senso di sicurezza è in pericolo nessun problema e credo che nessuno te lo imporra' ad acquistare un " trabiccolo " del genere ma sappi che se in italia ci fosse questa possibilita stai sicuro che il mio ELLEBI lo venderei il piu' presto possibile , e comunque nessuna polemica con te solo constatazione di un articolo che mi piace MOLTO . carlo [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:54:55
io sto valutando di acquistare un rimorchio trasporto auto da 1500/1600kg per metterci sopra la mia Suzuki Jimni (1150kg a vuoto), ma se ci fosse anche da noi la possibilità del towning preferirei quello perchè ci si risparmia la tara del rimorchio stesso. Anche se modifivare il veicolo per mettere gli attacchi, modificare freni e luci, non so economicamente che risparmi ci possa essere rispetto all'acquisto di un rimorchio. Anche perchè, volendo poi cambiare auto è tutto da smontare dalla vecchia e montarne un altro sulla nuova. In tutti i casi servirebbe la BE (nel mio caso CE) perchè comunque anche una smart con il timone penso che non stia nei 750kg. Il vero problema a trainarsi qualsiasi cosa in un viaggio lungo,è che se ti infili in una stradina sbagliata, rifarla tutta a retro può creare qualche problema specialmente se ci sono curve. Oppure anche se si deve tornare indietro incrociando un altro veicolo in una srada stretta. Quest'estate in Irlanda, in una strada dove ci passava il campere e forse un pedone a fianco mi sono incrociato con un bilico di 18 metri carico di tronchi e sono dovuto andare indietro di 3/4cento metri (lui era più grosso [:D]) con due curve strette e coperte, fino a uno spiazzo. Non voglio pensare doverlo fare con il rimorchio, con calma si fa tutto ma diventa complesso. Riguardo al mezzo rimorchio con la macchinetta, non vedo il vantaggio di farlo mezzo, meglio uno intero con le sue luci. Io ho un rimorchio nato come Porta Quad, con rampa etc...(ma immatricolato trsporto cose)che una di quelle macchinette la porterebbe senza problema. Però mai ci penserei a girare per l'europa con il rimorchio, al massimo se vado in un posto e poi mi fermo li, come in inverno inmontagna.

Modificato da IZ4DJI il 27/11/2011 alle 20:57:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link