quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 13/01/2011 18:20:51 (>Non conta tanto la radio. Conta l'antenna, e' questa che fa il collegamento. Se sei disposto a montare un'antenna direttiva grande come il camper, cercare la giornata con massima propagazione, massima attivita' solare, spostarti in altura, trasmettre in banda laterale, qualcosa puoi sperare di fare. Pero' devi avere la parente e l'autorizzazione ministeriale: cioe' essere radioamatore e operare in 10 metri. Solo in primavera/estate, nelle altre stagioni la banda e' chiusa. Rimanendo nell'ambito CB, la miglior radio mai prodotta e' L'Alan 48 vecchio modello. Se vuoi approfondire dai un'occhiata a questo forum:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.arifidenza.it/forumo...
73 de IZ2MHThttp://iz2mht.jimdo.com/
quote:Pero' devi avere la parente e l'autorizzazione ministeriale: cioe' essere radioamatore e operare in 10 metri. >>Ciao Alvaro, ma per avere la patente di radioamatore, fanno ancora gli esami con anche quello di telegrafia? Io sono fermo alle regole degli anni 70-80. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/01/2011 19:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pony!! Ecco quello che ho buttato piu' di 30 anni fa [:(] Il mio pero' non era da "ricchi" come questo [:D], aveva solo 6 canali. Poi avevo un portatile "Tower", un canale in tx e una quarantina in rx [:D] AM FM e SSB Messo vicino in ricezione ad altri "piu' grandi" li zittiva tutti! Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 13/01/2011 19:00:07 (>L'esame di telegrafia non c'e' piu'. Per fortuna di chi sostiene l'esame, ma si sta perdendo il CW. Se hai i requisiti, ora, puoi essere esentato dall'esame. Informati presso la sede territoriale del Ministero dello Sviluppo economico.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.comunicazioni.it/min...
[;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di ares972 inserito in data 13/01/2011 21:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Andrea,ti voglio solamente informare che l Alan 100 è un ottimo apparecchio che se installato a regola puoi sconfinare rispetto ad altri piu costosi o blasonati,Stefano
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/01/2011 20:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alvaro, ci faro' un pensierino. E' che non trovo piu' il diploma, l'azienda per cui ho lavorato per 36 anni, dice che non l'avevano, purtroppo non mi ricordo se al tempo (1974) avevo consegnato l'originale o una fotocopia...Mah. Complimenti per il tuo sito, mi ha fatto venire un po' di "magone". Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 13/01/2011 21:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ci sarà una scuola dove hai conseguito il diploma, in segreteria devono avere i documenti. Anch'io non trovavo il diploma ai tempi della richiesta di esonero esami. Per farla breve ho presentato al Ministero il foglio matricolare del servizio militare come trasmettitore addetto al radiogoniometro (anche se il vero incarico era barista...). Nel frattempo ho contattato la scuola, hanno trovato i documenti dell'esame di stato e m'hanno rlasciato un duplicato del diploma. E, come spesso succede, arrivato il duplicato è saltato fuori l'originale. 73