quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 21/02/2011 18:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La digital key di Sky riceve il segnale non dalla parabola, ma dalle trasmissioni terrestri, pertanto se dove ti trovi in quel momento è un posto dove il digitale terrestre non c'è non vedi niente. Poi la digital key di sky lavora abbinata al decoder, da sola non serve a nulla. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di efrem inserito in data 21/02/2011 18:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono molto interessato, chi la produce e la commercializza grazie
http://www.tivu.tv/sat/index.aspx
In basso a sinistra c'è il link per richiedere l'attivazione. Loro dicono che devi accendere il riceviore ma non è necessario, ne ho attivate almeno 30 per vari clienti-amici, dopo un'oretta dalla richiesta la scheda è attiva. A questo punto devi collegare il ricevitore all'impianto di casa, sperando che hai il puntamento su hotbird, inserisci la tessera e colleghi il ricevitore. Lo accendi e fai tutta la trafila della prima volta (lingua, ora, data, ecc)... alla fine fai la sintonizzazione dei canali. Una volta sintonizzato lo puoi staccare tranquillamente in quanto non si smemorizza neanche dopo un mese e lo puoi attaccare sul camper. La memorizzazione in casa ti permette, dato che nel camper utilizzi una parabola motorizzata, di velocizzare la prima operazione in quanto se il ricevitore non fosse configurato rimane complesso riuscire a farlo dalla parabola del camper in quanto ci sono 3 satelliti vicini e non sapendo esattamente su quale sei effettivamente, perderesti tempo a fare la prima sintonizzazione. Invece, avendolo già configurato in casa, sul camper lo accendi sul canale 35 (nuvolari) o sul 36 (rtl 102.5) ed inizi il puntamento con l'antenna. Nota: ti ho detto di inserire 2 canali free che non utilizzano nessun metodo di criptazione, quindi sono visibili immediatamente, mentre se tu sintonizzassi un canale criptato (rai - mediaset - la7) potresti perdere più tempo in quanto il sistema di riconoscimento della tessera non è immediato, ma occorrono alcuni secondi, quindi potrebbe indurti in errore il fatto di sentire o vedere il segnale al massimo e non vedere nulla sulla TV. Questo ti farebbe pensare che sei sul satellite errato e quindi proseguire la ricerca, mentre invece potresti essere effettivamente sul satellite corretto, ma essendo su di un canale criptato non avere immediatamente la visione di quel canale, cosa che invece avrai immediatamente sui canali che ti ho indicato. Il TV SAT si vede benissimo in Italia e all'estero.quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 21/02/2011 18:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per non fare reclame nel forum: vai sull'home page di Camper on line: sulla sinistra vedi scritto: le novità in evidenza : accanto c'è il disegno di un camper : clikkaci sopra e vai al sito di chi commercializza questo decoder[;)][;)] Io non ho nominato nessun negozio[^] Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 21/02/2011 18:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lukignolo69, intanto quoto al 100% quello da te scritto perchè ho la tua stessa configurazione e ne sono contento, solo una cosa vorrei chiederti e della quale ho un piccolo dubbio ... anzi 2 cose 1- con la lista di elevazione allegata all'antenna hai avuto qualche volta il problema che non era precisa con l'effettiva gradazione del posto in cui ti trovavi? e che quindi dopo opportuna correzioni tutto ok? 2- quando il ping-tec ti prende il segnale ti compare subito il video oppure diventa nero e devi fermare tu l'antenna e poi centrare il video? (come succede a me). Grazie della tua pazienza e delle tue info. ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 21/02/2011 18:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vediamo se ho capito...cerco di riponderti... 1 - La lista in dotazione io non l'ho mai adoperata. Questa antenna appena si apre va sui 38 gradi , corrispondenti a circa l'Italia centrale. Io sono umbro e quindi non la devo spostare...quasi mai , solo se il camper pende in avanti od indietro , a questo punto devi " compensare " . A Capodanno in Austria , dopo aver aperto la parabola , la ho alzata di 5/6 gradi e poi ho iniziato la rotazione...ho beccato il satellite in 20 secondi... Ci sono pero' in giro anche vari siti che ti spiegano le vari elevazioni in funzione della zona dove sei...Per esperienza personale , qui davanti a casa becco il satellite da un elevazione di 36° fino ai 40°...quindi una tolleranza di 4 gradi che non mi pare poco...prova... 2 - Io tiro su l'antenna ed accendo la tv ed il pingtech sul canale 201 ( rai 1 ). Guardo la barra in basso a sinistra riportante la quantita' di segnale...solitamente parte dai 60-65 %....inizio a fare la rotazione dell'antenna...guardo la tv , non l'antenna che ruota...quando vedo che la percentuale della quantita' del segnale aumenta, fermo con il telecomando la rotazione...solitamente le immagini cominciano ad apparire ed a muoversi nel televisore...riguardo la quantita' di segnale...alcune volte la tv si vede anche con il 80-82%...faccio quindi una sintonia di finitura manuale ruotando l'antenna di un beep ( 1 grado in avanti od indietro , alcune volte alzando od abbassando di un grado...) fino a cercare di ottenere un 90-95% di segnale...ci riesco quasi sempre...ieri ero a Norcia e con l'86% di segnale vedo tutto bene , sky e tivusat compreso... Il tv nero forse dipende dal tuo tv ?? non lo so. Spero di essermi fatto capire. Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 21/02/2011 18:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà che al momento navigo dal telefono, ma io non ho micca capito quello che diceva Salgem. Penso che il nome della ditta in oggetto si possa menzionare...[:)]
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 21/02/2011 19:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, sei stato chiarissimo, io sono di Pavia ed anch'io qui prendo con elevazione di 38°. In effetti io non guardo la barra del segnale ma fisso il video e quando sparisce la scritta "canale non agganciato" o qualcosa del genere e il video diventa nero fermo l'antenna e procedo lentamente come fai tu. Quindi tutto normale o in un modo o nell'altro si prende in mezzo minuto. Grazie ancora. Antonio.
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 21/02/2011 18:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le dritte. [:)] Ho guardato su mapa: sat&go 65 522€ e Ping Tech DVB500-S 154.5€ ...vista la crisi hanno alzato i prezzi o stò prendendo una cantonata io? [;)] Grazie Michele
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 21/02/2011 21:43:32 (> valuta questa offerta,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tecnocamper.com/prod...
il sito è pubblicizzato anche da COL e di Raffaele che rappresenta l'azienda puoi fidarti in tutto e per tutto. ciao.