quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 27/05/2013 09:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma invece comprarlo via Ebay dalla Francia pare difficile? 3,99 euro sono troppi? Tanto è pura teoria, perché non si è sentito parlare di posti di blocco appena dopo il confine per dare, forse, delle multe di ben 11 euro (!) a dei turisti sprovveduti. E anche se fosse...
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 27/05/2013 11:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lasciamoglielo comprare questo test... per definizione il camperista riempie il camper di cose inutili. Speriamo vengano acquistati in Italia, così faranno girare un po' l'economia... ciao franco, sempre un picere leggerti. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 27/05/2013 11:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma vi siete chiesti come si è giunti ad una legge come questa che impone tale obbligo? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 27/05/2013 12:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si trovano anche qui in farmacia e a volte nei supermercati. Si dovrebbe verificare le eventuali certificazioni; per quello prenderlo su ebay.fr potrebbe dare più certezza. Ovviamente sia l'ingombro che il peso sono trascurabili, quindi chi ne paventa l'inutilità (magari avendo un camper sovrappeso con accessori davvero inutili) è solo perché è a corto di argomenti seri.
Saluti
www.magikdave.altervista.org
non avete capito il senso ,se volete dargli un pretesto non essendo muniti di etilometro per andarea cercare altro , accomodatevi vi stanno aspettando .
Saluti
www.magikdave.altervista.org
a mio parere il senso é:se vogliamo dargli un pretesto ,basta non essere muniti di etilometro cosi vanno a cercare altro , accomodatevi vi stanno aspettando .
Saluti
www.magikdave.altervista.org
a mio parere il senso é:se vogliamo dargli un pretesto ,basta non essere muniti di etilometro cosi vanno a cercare altro , accomodatevi vi stanno aspettando .
Saluti
www.magikdave.altervista.org http://www.alcolino.it/etilomet...
Alcolino Etilometri OBBLIGATORI PER LA FRANCIA Con un nuovo decreto n° 2013-180 del 28 Febbraio 2013 che modifica l’articolo R. 233-1 del codice della strada, il ministro degli Interni francese, Manuel Valls, conferma l'obbligo per ogni conducente di avere un etilometro a bordo, il mancato possesso, tuttavia, non verrà più sanzionato. Laikone LEGGI BENE CONFERMA L'OBBLIGO Di fatto il nuovo decreto elimina la sanzione. Laikone LEGGI BENE ELINIMA LA SANZIONE MA LA LEGGE RIMANE L’entrata in vigore della sanzione era stata posticipata già due volte per mancanza di etilometri, fino alla sua attuale cancellazione. Con il Decreto n. 2012-284 del 28 febbraio 2012, entrato in vigore dal 1 Luglio, in Francia era scattato l’obbligo per tutti i conducenti di veicolo a motore a dotarsi di un etilometro. La legge specifica che gli etilometri possono essere monouso o digitali, purché provvisti di apposita certificazione “NF”, rilasciata dall’apposito ente certificatore Francese “LNE”. Nel caso degli etilometri monouso, la legge raccomanda di avere a bordo due etilometri: in quanto occorre avere a disposizione un “etilometro non usato” e non scaduto. Unica eccezione alla legge, sono gli scooter fino a 50 cc. Laikone LEGGI BENE DI NUOVO OBBLIGATORIO vuol dire OBBLIGATORIO L’obbligo è valido per tutti i veicoli stranieri che circolano in Francia. Saluti www.magikdave.altervista.org