quote:Depuis hier, 1er mars, chaque automobiliste doit posséder un éthylotest dans son véhicule. Mais en l'absence de celui-ci, les automobilistes ne seront pas sanctionnés. C'est ce qu'indique le décret publié hier dans le journal officiel par le ministère de l'intérieur.>> per fortuna esiste santo Google perchè non tutti sono poliglotti e acculturati da poter capire il contario di ciò che c'è scritto. Speriamo che Google non sbagli[:D]
quote:Da ieri, 1 marzo, ogni pilota deve avere un etilometro in macchina. Ma nei loro assenza, gli automobilisti non saranno punitiid="red">. Questo è indicato dal decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di ieri da parte del Ministero degli Interni.>> Quindi sempre più tranquilli, nessuno vi multerà. E proprio in funzione di questa mancata sanzione nel caso uno vada in Francia, chi se lo comprerà? Una cosa è obbligatoria ma poi non viene sanzionata... figuriamoci chi lo comprerà magari solo per attraversarla, questa Francia. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013 10:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'importante è che tu sia contento di averlo acquistato per nulla e di averlo. io appartengo all'altra sponda, quella dove si ritiene che se non è sanzionato la legge stessa è una emerita idiozia e che se a questo si aggiunge il fatto che uno in Francia può anche solo passarci è rinutile acquistarlo. Pensa, per il momento se andassimo in Francia io e te tu con e io senza non cambierebbe nulla. Ciò che accadrà domani non posso saperlo e qualora dovesse diventare sanzionabile lo acquisterò come tutti, ma fino ad allora risparmierò quei pochi euro che costa per poi magari andare a fare colazione in una pâtisserie Francese. Cosa che avverrebbe con certezza.[:D][:D] non sarò certo io a dover difendere Silvio, a me interessa il concetto di democrazia e fino a quando uno non è stato condannato da tutti i passaggi che una legge democratica prevede innocente rimane. www.susezzapasa.it
http://www.alcolino.it/etilomet...
Etilometri OBBLIGATORI PER LA FRANCIA Con un nuovo decreto n° 2013-180 del 28 Febbraio 2013 che modifica l’articolo R. 233-1 del codice della strada, il ministro degli Interni francese, Manuel Valls, conferma l'obbligo per ogni conducente di avere un etilometro a bordo, il mancato possesso, tuttavia, non verrà più sanzionato. Laikone LEGGI BENE CONFERMA L'OBBLIGO Di fatto il nuovo decreto elimina la sanzione. Laikone LEGGI BENE ELINIMA LA SANZIONE MA LA LEGGE RIMANE L’entrata in vigore della sanzione era stata posticipata già due volte per mancanza di etilometri, fino alla sua attuale cancellazione. Con il Decreto n. 2012-284 del 28 febbraio 2012, entrato in vigore dal 1 Luglio, in Francia era scattato l’obbligo per tutti i conducenti di veicolo a motore a dotarsi di un etilometro. La legge specifica che gli etilometri possono essere monouso o digitali, purché provvisti di apposita certificazione “NF”, rilasciata dall’apposito ente certificatore Francese “LNE”. Nel caso degli etilometri monouso, la legge raccomanda di avere a bordo due etilometri: in quanto occorre avere a disposizione un “etilometro non usato” e non scaduto. Unica eccezione alla legge, sono gli scooter fino a 50 cc. Laikone LEGGI BENE DI NUOVO OBBLIGATORIO vuol dire OBBLIGATORIO L’obbligo è valido per tutti i veicoli stranieri che circolano in Francia. Saluti www.magikdave.altervista.orgquote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013 11:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:io con te non andrei prorio da nessuna parte le leggi le rispetto , la figura dell'italiano quello disinformato la lascio fare ad altri perche io all'estero ci abito é inutile lamentarsi generalizzando che le cose vanno male >> visto che la metti sul personale anzichè sul concetto ti rispondo a tono dicendo che siccome dici di abitarci all'estero, MI RACCOMANDO! rimani lì e non tornare! grazie PS: più che italiano disinformato ritengo di essere ben più informato di te, che credi essere obbligatoria una cosa che per il momento non è neppure sanzionata... In tutti gli stati del mondo la legge è legge e se non la rispetti in un modo o nell'altro vieni sanzionato, se così non si fà si autorizza a fare la propria scelta e io ho fatto la mia. Non condivisa? ma tale rimane e sono sicuro di non essere l'unico... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013 15:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ci salvi tutti... stai calmo, non so se nel tuo caso ti salverei... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 26/06/2013 16:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, forse vale la pena acquistarlo per farsi una risata, almeno questo potrebbe essere un buon motivo per acquistarlo. Al limite ti saresti sentito dire, "vada pure, tanto le multe non le possiamo fare"[:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013 16:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, lo so, Roma entra dentro e difficilmente ti molla, però non venite in tanti che quì non si circola più... Scherzo eh...! Ora vai al mare? ma dove stai? oggi qui non è un granchè. In quei giorni in Francia, invece trovai un clima S P E T T A C O L A R E![8D][8D][8D] A Parigi e Eurodisney giornate quasi estive e sulla costa dello sbarco, in Normandia, la gente prendeva il sole e si stava in maniche corte, poi, dopo Mont Saint Michel, durante il ritorno solo pioggia e addirittura neve su un paio di piccoli passi nei pressi di Lione, ma tanto stavamo tornando...[;)] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 26/06/2013 16:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la testimonianza diretta. [;)] Se riesco andrò in Francia una settimana quest'estate, e pensavo di prenderlo via ebay, ma a quanto pare anche quelli che si trovano qui vanno bene. [:)] Ad ogni modo, per essere sicuri, si deve verificare che sia aderente alla norma NF X20-702.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/06/2013 18:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 26/06/2013 19:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà, ma per un paio di euro non andrò in bancarotta.
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013 21:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi magikdave1966, io per lavoro ho viaggiato e lavorato all'estero, e ho imparato una cosa: se vuoi vivere tranquillamente, DEVI rispettare le usanze di dove sei ospite, ho lavorato un anno in Arabia Saudita (poi Turchia, Egitto, Siria, ecc..) e non ho mai avuto problemi perchè ho sempre rispettato le loro leggi e costumi. Capisco le perplessità di Laikone sul controsenso che se è obbligatorio, dovrebbe anche essere sanzionabile, ma in definitiva a fronte di una insignificante spesa, preferisco essere in regola in un paese che tratta i camperisti come signori, e non come da noi in Italia, dove spesso ti guardano come uno zingaro.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 26/06/2013 22:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> preferisco essere in regola in un paese che tratta i camperisti come signori, e non come da noi in Italia, dove spesso ti guardano come uno zingaro. id="blue"> Ma si finché hanno pazienza ,nei miei 5 viaggi in Francia gl'unici camper parcheggiati dove c'era il divieto ,o intralciando le ciclabili erano Italiani, questo in Costa Azzurra.
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!