CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma è vero? Attenzione! .

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 113
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/06/2013 alle: 10:19:01
quote:Depuis hier, 1er mars, chaque automobiliste doit posséder un éthylotest dans son véhicule. Mais en l'absence de celui-ci, les automobilistes ne seront pas sanctionnés. C'est ce qu'indique le décret publié hier dans le journal officiel par le ministère de l'intérieur.>
> per fortuna esiste santo Google perchè non tutti sono poliglotti e acculturati da poter capire il contario di ciò che c'è scritto. Speriamo che Google non sbagli[:D]
quote:Da ieri, 1 marzo, ogni pilota deve avere un etilometro in macchina. Ma nei loro assenza, gli automobilisti non saranno punitiid="red">. Questo è indicato dal decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di ieri da parte del Ministero degli Interni.>
> Quindi sempre più tranquilli, nessuno vi multerà. E proprio in funzione di questa mancata sanzione nel caso uno vada in Francia, chi se lo comprerà? Una cosa è obbligatoria ma poi non viene sanzionata... figuriamoci chi lo comprerà magari solo per attraversarla, questa Francia. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 26/06/2013 alle 10:29:25
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 26/06/2013 alle: 10:33:02
é vero non avevo capito é google che fa le leggi ,cosa pretendi da un povero poliglotta che vive all'estero certe cose non le sà google dice anche che berlusca é ancora innocente perche é ricorso in appello pero vedi in Francia la legge resta e l'etilometro é obbligatorio anche se non ti multano almeno per ora . Saluti www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 26/06/2013 alle 10:38:57
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/06/2013 alle: 10:50:22
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013  10:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'importante è che tu sia contento di averlo acquistato per nulla e di averlo. io appartengo all'altra sponda, quella dove si ritiene che se non è sanzionato la legge stessa è una emerita idiozia e che se a questo si aggiunge il fatto che uno in Francia può anche solo passarci è rinutile acquistarlo. Pensa, per il momento se andassimo in Francia io e te tu con e io senza non cambierebbe nulla. Ciò che accadrà domani non posso saperlo e qualora dovesse diventare sanzionabile lo acquisterò come tutti, ma fino ad allora risparmierò quei pochi euro che costa per poi magari andare a fare colazione in una pâtisserie Francese. Cosa che avverrebbe con certezza.[:D][:D] non sarò certo io a dover difendere Silvio, a me interessa il concetto di democrazia e fino a quando uno non è stato condannato da tutti i passaggi che una legge democratica prevede innocente rimane. www.susezzapasa.it
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 26/06/2013 alle: 11:58:10
io con te non andrei prorio da nessuna parte le leggi le rispetto , la figura dell'italiano quello disinformato la lascio fare ad altri perche io all'estero ci abito é inutile lamentarsi generalizzando che le cose vanno male ,si tratta di buona educazione e questo ne é un piccolo esempio ,vai all'estero e ti adegui punto e basta ,se non vuoi spendere 2 euro per un oggetto che ritieni superfluo resta una tua decisione , ma poi non ti lamentare che la polizia in francia ce l'ha su con gli italiani sei libero di fare quello che ti pare io non ho mai obbligato nessuno ad aquistarli, mi limito semplicemente a riportare quello che dice la legge . OBBLIGATORIO poi puoi ripetere in eterno che la multa in tanto non la danno ma questo nessuno lo nega e se non ci vuoi sentire puoi continuare ma ripeto la legge non l'ha fatta il ministero degli interni e neanche google metti quindil'intero articolo e non quello che ti fa comodo questo é il link visto che ti piace google puoi cercare

http://www.alcolino.it/etilomet...

Etilometri OBBLIGATORI PER LA FRANCIA Con un nuovo decreto n° 2013-180 del 28 Febbraio 2013 che modifica l’articolo R. 233-1 del codice della strada, il ministro degli Interni francese, Manuel Valls, conferma l'obbligo per ogni conducente di avere un etilometro a bordo, il mancato possesso, tuttavia, non verrà più sanzionato. Laikone LEGGI BENE CONFERMA L'OBBLIGO Di fatto il nuovo decreto elimina la sanzione. Laikone LEGGI BENE ELINIMA LA SANZIONE MA LA LEGGE RIMANE L’entrata in vigore della sanzione era stata posticipata già due volte per mancanza di etilometri, fino alla sua attuale cancellazione. Con il Decreto n. 2012-284 del 28 febbraio 2012, entrato in vigore dal 1 Luglio, in Francia era scattato l’obbligo per tutti i conducenti di veicolo a motore a dotarsi di un etilometro. La legge specifica che gli etilometri possono essere monouso o digitali, purché provvisti di apposita certificazione “NF”, rilasciata dall’apposito ente certificatore Francese “LNE”. Nel caso degli etilometri monouso, la legge raccomanda di avere a bordo due etilometri: in quanto occorre avere a disposizione un “etilometro non usato” e non scaduto. Unica eccezione alla legge, sono gli scooter fino a 50 cc. Laikone LEGGI BENE DI NUOVO OBBLIGATORIO vuol dire OBBLIGATORIO L’obbligo è valido per tutti i veicoli stranieri che circolano in Francia. Saluti www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 26/06/2013 alle 11:59:52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/06/2013 alle: 12:08:48
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013  11:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:io con te non andrei prorio da nessuna parte le leggi le rispetto , la figura dell'italiano quello disinformato la lascio fare ad altri perche io all'estero ci abito é inutile lamentarsi generalizzando che le cose vanno male >
> visto che la metti sul personale anzichè sul concetto ti rispondo a tono dicendo che siccome dici di abitarci all'estero, MI RACCOMANDO! rimani lì e non tornare! grazie PS: più che italiano disinformato ritengo di essere ben più informato di te, che credi essere obbligatoria una cosa che per il momento non è neppure sanzionata... In tutti gli stati del mondo la legge è legge e se non la rispetti in un modo o nell'altro vieni sanzionato, se così non si fà si autorizza a fare la propria scelta e io ho fatto la mia. Non condivisa? ma tale rimane e sono sicuro di non essere l'unico... www.susezzapasa.it
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 26/06/2013 alle: 15:29:43
Di personale non c'é prorio niente la prossima volta evita gli inviti e magari ti eviti anche le risposte , a me sai cosa cambia se te ne vai in giro con o senza etilometro ... proprio niente . Sei gentile a preoccuparti per me ma stai tranquillo che dove sto ci sto molto bene, guadagno abbastanza per permettermi di spendere 2 euro per un etilometro inutile e me ne guardo bene dal tornare in Italia visto l'aria che tira , anzi se lo sapevo partivo almeno dieci prima per l'estero . Ti piace google continua pure a informati che ci fa piacere avere gente informata almeno ci salvi a tutti per fortuna che ci sei altrimenti il divertimento finisce . Saluti www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 26/06/2013 alle 15:34:01
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/06/2013 alle: 15:37:34
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013  15:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ci salvi tutti... stai calmo, non so se nel tuo caso ti salverei... www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 26/06/2013 alle 15:38:14
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 26/06/2013 alle: 15:39:58
Daccordissimo del tuo aiuto grazie al cielo ne faccio tranquillamente a meno . saluti www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 26/06/2013 alle 15:43:38
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 26/06/2013 alle: 16:11:00
Mi sono accorto ci questa discussione solo ora... Ebbene, mi sa che tra tutti gli intervenuti sono l'unico ad essere stato in Francia di recente, ponte 25 aprile - 1 maggio fino a Mont Saint Michel. Sapendo della questione etilometro ne ho rimediato uno in farmacia a Roma a 2 euro lo ho portato con me, ma non del tipo a tubicino da soffiare, ma da saliva, quello avevano e quello presi. Caso ha voluto che uscendo da Parigi ci fosse una pattuglia che per un semplice controllo fermava a caso, che ve lo dico a fà... Contollo documenti, non so cosa capissero, vista soprattutto l'età del mio mezzo e relativo libretto antidiluviano..., idem per la patente, con foto di quando avevo 17 anni... solo 38 anni fa... giro intorno al camper e poi un gendarme mi fà: "ETILOTEST?" Penso, ecco lì, mò non andrà bene il tipo che ho io, glielo faccio vedere, mi guarda come a dire: "Ma guarda questo romano antico (dal mezzo e dai documenti...), tutto mi aspettavo meno che avesse anche l'ETILOTEST!" Non ha fatto obiezioni di sorta, mi ha augurato "Bon vojage" e via... Molto probabilmente non mi avrebbero detto nulla anche se non lo avessi avuto, ma la faccia tra il meravigliato e il piccato del gendarme parigino valeva tutti i due euro spesi...[:D][:D][:D] Ciao, Corrado
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/06/2013 alle: 16:25:52
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 26/06/2013  16:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, forse vale la pena acquistarlo per farsi una risata, almeno questo potrebbe essere un buon motivo per acquistarlo. Al limite ti saresti sentito dire, "vada pure, tanto le multe non le possiamo fare"[:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 26/06/2013 alle: 16:30:27
Ma sei pazzo Korrado .. 2 euro per un etilometro ? Scherzo . Complimenti inanzitutto per la tua educazione del rispetto delle leggi FRANCESI , chissa poi perché te l'hanno chiesto ? Guarda caso ti hanno pure mollato subito , ma che combinazione . Era ben questo il senso del discorso e lo dico da un pezzo . Grazie per la tua testimonianza , adesso aspettiamo che qualcuno lo becchino senza e di sicuro le multe non saranno per l'etilometro , tanto non lo chiedono no ?, lo dice google.. Korrado ,bella Roma, ci ho abitato sei mesi , un corso di formazione in zona garbatella dal mitico G..Zuc.. per venire a lavorare in Francia nel 2003. Per vacanze appena mi riesce ci ritorno Mo me ne vado a prendere il sole . Saluti www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 26/06/2013 alle 16:38:46
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 26/06/2013 alle: 16:43:21
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013  16:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, lo so, Roma entra dentro e difficilmente ti molla, però non venite in tanti che quì non si circola più... Scherzo eh...! Ora vai al mare? ma dove stai? oggi qui non è un granchè. In quei giorni in Francia, invece trovai un clima S P E T T A C O L A R E![8D][8D][8D] A Parigi e Eurodisney giornate quasi estive e sulla costa dello sbarco, in Normandia, la gente prendeva il sole e si stava in maniche corte, poi, dopo Mont Saint Michel, durante il ritorno solo pioggia e addirittura neve su un paio di piccoli passi nei pressi di Lione, ma tanto stavamo tornando...[;)] Ciao, Corrado
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 26/06/2013 alle: 17:55:59
Korrado hai un msg in privato. Saluti www.magikdave.altervista.org
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/06/2013 alle: 18:21:57
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 26/06/2013  16:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la testimonianza diretta. [;)] Se riesco andrò in Francia una settimana quest'estate, e pensavo di prenderlo via ebay, ma a quanto pare anche quelli che si trovano qui vanno bene. [:)] Ad ogni modo, per essere sicuri, si deve verificare che sia aderente alla norma NF X20-702.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 26/06/2013 alle: 19:48:45
E proprio per questo che la norma a livello europeo e' illegittima e hanno sospeso le multe. Non possono obbligare i turisti europei ad acquistare un prodotto in Francia.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/06/2013  18:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/06/2013 alle: 20:47:18
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 26/06/2013  19:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà, ma per un paio di euro non andrò in bancarotta.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 26/06/2013 alle: 21:05:08
Anche io attraverserò la Francia in Agosto, e se dopo Menton lo trovo il famigerato etilometro, lo acquisterò. Capisco Laikone che dice "se non è sanzionabile, non serve acquistarlo", però rimane il fatto che se per i francesi è un obbligo, di sicuro i gendarmi non ti multeranno se ne sei sprovvisto, ma molto probabilmente "potrebbero" escogitare che hai un tappino di una gomma di colore diverso, per multarti ugualmente. Come detto da chi ci è stato ultimamente, mostrare di essere in regola, scaturisce un sorriso e non ulteriori e approfonditi controlli, fin quando non trovano una scusa per multarti.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 26/06/2013 alle: 21:45:54
E no caro Sheitan , siete tutti pazzi , oggi con due euro ci fai un sacco di cose . Mi raccomando non comprateli che sono inutili , poi se lo dice Laikone che é bene informato , quasi quasi butto anche i miei ,pensare che ho sprecato 4 euro per la mia tranquillità ,NO NO non riesco proprio a perdornarmelo . Vabbe facciamo allora che come incrocio un poliziotto in Francia gli dico subito che OBBLIGATORIO su google in italia vuol dire facoltativo , poi visto che mi multa per qualcosa d'altro ci facciamo pure una bella risata , é si meno male che qualcuno riesce ancora a farci ridere . Saluti e buone vacanze a chi viene in Francia www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 26/06/2013 alle 22:14:55
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 26/06/2013 alle: 22:36:33
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 26/06/2013  21:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi magikdave1966, io per lavoro ho viaggiato e lavorato all'estero, e ho imparato una cosa: se vuoi vivere tranquillamente, DEVI rispettare le usanze di dove sei ospite, ho lavorato un anno in Arabia Saudita (poi Turchia, Egitto, Siria, ecc..) e non ho mai avuto problemi perchè ho sempre rispettato le loro leggi e costumi. Capisco le perplessità di Laikone sul controsenso che se è obbligatorio, dovrebbe anche essere sanzionabile, ma in definitiva a fronte di una insignificante spesa, preferisco essere in regola in un paese che tratta i camperisti come signori, e non come da noi in Italia, dove spesso ti guardano come uno zingaro.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 26/06/2013 alle: 23:19:03
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 26/06/2013  22:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> preferisco essere in regola in un paese che tratta i camperisti come signori, e non come da noi in Italia, dove spesso ti guardano come uno zingaro. id="blue"> Ma si finché hanno pazienza ,nei miei 5 viaggi in Francia gl'unici camper parcheggiati dove c'era il divieto ,o intralciando le ciclabili erano Italiani, questo in Costa Azzurra. Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link