In risposta al messaggio di masivo del 13/12/2017 alle 14:06:30è un riscaldatore, prende il carburante dal serbatoio principale del veicolo e funziona sia a motore spento che acceso (ovviamente a motore acceso servirà a niente direi, magari è previsto che si spenga in questo caso): nel produrre acqua calda genera corrente.
Ti ringrazio...ma un' altra cosa mi sembra importante, queste cose le fa solo durante la marcia a motore in moto?
In risposta al messaggio di RobVision del 13/12/2017 alle 14:11:24beh per ora non siamo sicuri che produca corrente ( questa sarebbe la sua funzione ) se poi adesso produce anche altro beh allora il progetto è in continuo sviluppo ... poi chissa cosa ci abbineranno :::??
è un riscaldatore, prende il carburante dal serbatoio principale del veicolo e funziona sia a motore spento che acceso (ovviamente a motore acceso servirà a niente direi, magari è previsto che si spenga in questo caso): nel produrre acqua calda genera corrente.
In risposta al messaggio di bekka del 13/12/2017 alle 14:21:11No scusa, come non siamo sicuri? l'ho visto con i miei occhi.. Non l'hai visto con i tuoi ma allora spero tu non sia nemmeno credente in qualsiasi forma di divinità.
beh per ora non siamo sicuri che produca corrente ( questa sarebbe la sua funzione ) se poi adesso produce anche altro beh allora il progetto è in continuo sviluppo ... poi chissa cosa ci abbineranno :::??
In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2017 alle 14:25:03Ahhhh pienamente d'accordo, per inciso non lo installerei mai per la sola energia elettrica, ma se diventasse anche un perfetto sistema di riscaldamento che si autoalimenta (dal punto di vista elettrico) e per di più mi carica la batteria perchè no? Avrei l'equivalente di una Truma a gasolio che mi carica la batteria... anzi di un sistema ALDE a questo punto, ma elettricamente vantaggioso..
Ad oggi produce solamente un sacco di chiacchiere ma forse la cosa puô essere positiva, visto il prelievo di gasolio per generare calore e convertire in corrente sarebbe molto corretto utilizzare il calore generato
In risposta al messaggio di RobVision del 13/12/2017 alle 10:17:40Hai scritto:
sfondi una porta aperta e forse avrei gli stessi tuoi dubbi, ma ho avuto modo di vederlo. So che è installato sotto un paio di camper di prova, e so anche che hanno voluto dotarlo di features che prima non aveva (controlliaccessori, software aggiuntivo per dare opzioni al cliente finale) ma a parte questo non so altro. Dico però che prima di metterlo sotto tanti camper i test si fanno e si devono fare in laboratorio con svariate simulazioni e queste devono durare mesi, visto che verrà installato sotto la pancia di oggetti facilmente infiammabili. Mi pare quasi di essere qui a fare il paladino di quell'azienda, sia chiaro che non è così.
In risposta al messaggio di RobVision del 13/12/2017 alle 14:27:48Non credo sia facile ripetere quanto accaduto con il Viagra.
Ahhhh pienamente d'accordo, per inciso non lo installerei mai per la sola energia elettrica, ma se diventasse anche un perfetto sistema di riscaldamento che si autoalimenta (dal punto di vista elettrico) e per di più micarica la batteria perchè no? Avrei l'equivalente di una Truma a gasolio che mi carica la batteria... anzi di un sistema ALDE a questo punto, ma elettricamente vantaggioso..
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/12/2017 alle 14:44:00Giovanni scusa ma non comprendo,
Hai scritto: ...ma ho avuto modo di vederlo. So che è installato sotto un paio di camper di prova, e so anche che hanno voluto dotarlo di features che prima non aveva Hai avuto modo di vederlo. Sai che è installato...Un conto è vedere un oggetto, un conto è vederlo funzionare, serbatoio gasolio, apparecchio, amperometro, batterie, luce accesa, ecc.; un conto è sapere che è installato ma un conto è averlo visto installato e funzionante. Per favore, Roberto, non diventare campione anche tu, ne basta uno. Tutta colpa dell'Europa che butta via impunemente i nostri soldi; era meglio si limitasse alla curvatura delle banane. Giovanni
In risposta al messaggio di RobVision del 13/12/2017 alle 15:22:43ATTENZIONE Roberto!
Giovanni scusa ma non comprendo, io l'ho visto funzionare sul banco, so essere installato sotto 2 camper amici per le prove su strada, ho visto con amperometro cosa fa.. Ho le mie riserve come ho già scritto (mai lo comprereicome solo sistema di produzione elettrica, ma come sistema di cogenerazione elettrico/acqua calda allora si, diamine) ma a parte quello non voglio essere Paladino di nessuno: riporto la mia esperienza e quanto toccato con mano, piaccia o meno. Non ci vedo nulla di strano o sbagliato in quello che scrivo, e non penso di passare per di parte solo perché porto la mia personale esperienza vissuta.
In risposta al messaggio di RobVision del 13/12/2017 alle 14:24:50sai io sono come san tommaso , ma tu hai visto funzionare cosa ? un prototipo ok quello va ..ma va sempre quando serve ? in ogni situazione ..vedi tu hai visto funzionare un prototipo e sicuramente andava benissimo non metto in dubbio ,ma a oggi tutto è basato su di un pezzo / o due ...quindi vedi tu ,dopo varie presunte uscite sul mercato .. ancora un rimando dovuto a cosa ? un certificazione che manca ? pensa se poi non danno il benestare cosa si inventeranno ... mah
No scusa, come non siamo sicuri? l'ho visto con i miei occhi.. Non l'hai visto con i tuoi ma allora spero tu non sia nemmeno credente in qualsiasi forma di divinità. Che poi sia una forma inefficiente ci generare correntebeh, quello è certo, ma a differenza ad esempio di un Efoy genera tanta acqua calda che se intercettata... e non è che ora scalda anche l'acqua perchè fin dal primo giorno lo faceva, è un prerequisito per avere il delta termico alle piastre per la generazione di corrente.