CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ma il clima è necessario

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
Shiver
Shiver
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 02:26:25
quote:Originally posted by mcwinter
ciao, ti consiglio prima di trascorrere una vacanza estiva poi decidi (visto il costo e il tempo che potrai usarlo) enzo. >
> Ben detto, non bisogna avere fretta di "arrivare alla fine"[:p], vivi pienamente il tuo camper, e man mano ti accorgerai di cosa e' o non e' veramente utile[^] Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:58:44
sono contento di aver capito di non avere fretta e di vivere day by day
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:09:00
Pero' vista la differenza di costo tra un clima cabina di serie ed uno after market (oltre che al costo, al buon funzionamento che di serie e' quasi certo mentre aftermarket talvolta - dipende da chi te lo installa - puo' dare delle rogne... puo' non vuol dire che te le dara' di sicuro, ovvio...), almeno a questo pensaci. Per il clima cellula invece non c'e' differenza (a meno che non ci sia qualche allestitore al quale puoi ordinare un clima cellula di serie, ma non ne sono al corrente).
dn52
dn52
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:13:45
Cabina obbligatorio , cellula= molto personale. Io l'ho montato e ho il generatore = usato poco, grande spesa, se posso evito agosto per caldo e costi esagerati. Ma ognuno ........ Auguri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:28:25
Che bello viaggiare con il clima-cellula, rinfresca tutto il camper [:p]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:31:52
ciao, dopo 4, al 5° camper l'ho fatto aggiungere in cabina, con la canalizzazione del cruscotto collegata a quella della cellula.... viaggio a finestrini chiusi e......personalmente quasi irrinunciabile....poi quel collegamento mi rinfresca anche la cellula ( e la scalda in inverno)...insomma qualsiasi ora è bona per viaggiare....ma i finestrini chiusi a 100 all'ora, la musica di sottofondo e le chiacchierate normali senza urlare, eppoi la spalla sinistra che non accusa frescate.....si veramente un'ottimo acquisto.. ciao attutti massimo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:58:03
Io in cabina l'ho sempre fatto montare e lo vedo molto utile viaggi tranquillo senza finestrini aperti e parli all'interno tranquillamente, pensa che mi sto facendo montare un'evaporatore nella cellula collegato con il clima cabina ma indipendende.In cellula lo stesso ma dipende dalle esigenze, io non l'ho quasi mai acceso primo perche mi reco sempre in posti freschi e secondo quando si è fermi in campeggio la porta e finestre sono sempre aperte e riescono ad aerare bene il mezzo e poi il caldo lo sopporto bene ma l'umidità quando è alta no. Eros
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:04:01
scusa ma la canalizzazione dal cruscotto alla cabina l'hai fatta "volante" o a regola con grigie tipo riscaldatore da viaggio perchè mi interessa un saluto paolo
giraffa
giraffa
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:12:18
ciao, posto un pò di foto che avevo già messo in altro post...
quote:Originally posted by giraffa
ciao, condivido CARENA con 2 bombole da 10kg ci fai tranquillo la vacanza, l'attacco Francese è diverso, ma se dovrai comprare la bombola prendi anche un riduttore e lo sostituisci temporaneamente al tuo, per il viaggio io ho questa soluzione....da ormai 3 camper cioè dal 1990, 2 Ford e un MB 316
ciao, faccio un copia del mio lavoro, che è stato abbastanza veloce
ciao, io ho collegato 3 uscite sotto al cruscotto (MB 316) tramite corrugato da 50mm fino alla canalizzazione cellula, in inverno aria calda ed in estate quella fredda del condizionatore...in viaggio sia cabina che cellula godono del trattamento, in estate con gli oscuranti abbassati in cellula si guadagna un pò di fresco.... boia deh!!! m'è riuscito inserì le foto....ganzo...però un sono in sequenza...una cosa alla volta eh! ciao attutti massimo >
>
>
>
>
> se fai un cerca su "fai da te", trovi altre soluzioni + o - raffinate....a me basta che funzioni...... ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 08/04/2008 alle 20:15:22
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:24:04
grazie per le foto e l' importante è che funzioni ciao paolo
Shiver
Shiver
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 23:12:40
quote:Originally posted by la perlanera
sono contento di aver capito di non avere fretta e di vivere day by day >
> [;)][^][;)]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 09/04/2008 alle: 00:00:52
ciao, ti consiglio prima di trascorrere una vacanza estiva poi decidi (visto il costo e il tempo che potrai usarlo) enzo. >
> Quoto. Solo tu puoi dire se ti serve nella cellula e in cabina. Tuttavia complimenti a coloro che ne fanno a meno in cabina. E' stato uno dei tanti punti inderogabili nella scelta del nuovo mezzo. Salute, Massimo.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:48:06
quote:Originally posted by vermax
> Quoto. Solo tu puoi dire se ti serve nella cellula e in cabina. Tuttavia complimenti a coloro che ne fanno a meno in cabina. E' stato uno dei tanti punti inderogabili nella scelta del nuovo mezzo. Salute, Massimo.
>
> [^][:D][:)][;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 09/04/2008 alle: 19:56:14
Farne a meno in cabina,nonostante ormai tutti i mezzi ce l'abbiano ,non è una scelta ma un imposizione.Quelli dietro,crepano con i finestrini chiusi!!!!!!
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 09/04/2008 alle: 20:05:14
Qualcuno ha installato il condizionatore cabina su Iveco della serie precedente, devo fare questa considerazione ho comperato un Laika Ecovip usato del 2002 equipaggiato già con un Tec 29 Dometic che funziona regolarmente, ma ritengo sia più adeguato il clima cabina quando viaggi, ho provato viaggiando con molto caldo e ritengo non sia sufficciente a raffreddare la cabina a bassa ventilazione e se lo porti al massimo devi convogliarti l'aria dietro la schiena e non è il massimo, non so come lo usa qualcuno ritenendolo sufficciente, vorrei un commento se possibile, comunque avrei preferito trovare il mezzo con il condizionatore cabina che in cellula questa la mia modesta esperienza, buona scelta Walter.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/04/2008 alle: 10:28:23
quote:Originally posted by la perlanera
ho un camper nuovo miller alabama e vorrei andare il Puglia spero che non mi svegli la mattina tutto sudato >
> Il problema non si pone, in quanto non riuscirai proprio ad addormentarti dal caldo, e quindi alla mattina non dovrai risvegliarti. [:p] Scherzi a parte, la mansarda e' un forno, a meno che non abbia delle finestre grandi e ci si metta all'ombra in un posto ventoso. Ma per provare non occorre andare in Puglia. Parcheggialo sotto casa al sole appena fa caldo e dopo qualche ora prova a sdraiarti in mansarda. [:0][:(!] Io non solo ho montato il clima cellula, ma l'ho montato anche in posizione avanzata, proprio perche' il flusso raffreddasse in primis la mansarda, luogo di tormenti da calura. Soffro molto il caldo e una vacanza estiva senza clima cellula sarebbe per me solo una tortura.

Modificato da mauring il 10/04/2008 alle 10:31:44
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 11/04/2008 alle: 18:58:24
con due finestre in mansarda circola aria, pensando che ci si dorme di notte non conta? ciao a tutti e grazie ancora
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:31:59
consiglio per chi ha clima in cabina. quando vi trovate in piena estate durante un pranzetto in un parcheggio o altro e fa un caldo esagerato allora ACCENDETE IL MOTORE, ACCENDETE CLIMA ALZATELO ABBASTANZA, E POI METTETE IL TURBOVENT IN ASPIRAZIONE alla massime velocita,POI CHIUDENDO OBLO E FINESTRE, BASTERANNO 10 MINUTI PER ABBASSARE LA TEMPERATURA NELLA CELLULA STARETE BENISSIMO PER ALMENO 40 MINUTI. IL TEMPO DI MANGIARE provare per credere ciao
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:34:33
vorrei aggiungere una mia considerazione per il clima cellula (lo faccio mettere nel nuovo mezzo): nessuno ha parlato di quando stai viaggiando e ti viene l'abbiocco, e quindi vorresti fermarti e fare un riposino (ovviamente sotto il sole). se tenti di fare una pennichella dentro il camper, i casi sono due: o sei una lucertola o muori soffocato dal caldo, e non essendo in un campeggio normalmente non puoi metterti fuori su una brandina... aggiungo che personalmente non sopporto il troppo caldo, ma credo che sia comunque dura stare dentro un camper sotto il sole (anche con tutte le finestre e oblò aperti). giovanni (MI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link