CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma il generatore serve?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:09:41
Scusa ma sinceramente al sole ci sto fino a maggio. Già da giugno fino ad agosto e talvolta a settembre, amo starmene all'ombra. Dove trovo l'ombra? Sinceramente dipende dalle zone che frequenti, più al sud vai più è difficile trovarne, ma sinceramente fin'ora mai avuto problemi nel trovarne. Se devo stare al sole per ricaricarmi, scusate ma preferisco montare 3 batterie piuttosto. Cmq sono punti di vista, ognuno a casa propria fa quello che vuole. Sinceramente,il generatore per quanto mi riguarda, lo sfrutto di più in inverno, in lunghe soste nelle piste da sci. E sempre e solamente lontano da tutti per non arrecare fastidio. Saluti,, John.
16
maxele
maxele
13/12/2009 39
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:17:34
Sono un camperista ultraventennale, ho un mezzo da 8,5 mt con ogni dotazione elettrica ed elettronica che si possa volere, un equipaggio di moglie e 3 figli che usano gli accessori come se fossimo a casa, usiamo il camper 12 mesi su 12 e ogni week siamo sulle piste da sci a 2000 mt. Il generatore per noi è uno strumento assolutamente indispensabile, non solo d'inverno ma ogni qualvolta ne hai bisogno. Posseggo anch'io un tec 29 e per nessuna ragione ne farei a meno. Silenzioso, profumato[:D][:D], efficiente. In inverno mi porto dietro anche il piccolo honda eu 10. Diverse volte è servito a qualcuno che si è trovato nei pasticci e che mi ha detto: non avrei mai pensato fosse così utile. Dipende da come userai il camper. Ciao. Massimo BZ
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:35:43
quote:Risposta al messaggio di maxele inserito in data 01/02/2010  22:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "con ogni dotazione elettrica ed elettronica che si possa volere, un equipaggio di moglie e 3 figli che usano gli accessori come se fossimo a casa" chiaramente in questo caso non c' e' pannello che regga il confronto.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:18:10
visto che si parla di generatori vorrei una informazione: ho acquistato un generatore 4 tempi in un centro commerciale (forse più per sicurezza psicologica che per un suo reale uso). Questo ha anche l'uscita a 12 volt per ricarica batterie. è meglio collegarlo direttamente alle batterie o utilizzalo in modalità 220 . Ho questo dubbio perche ho letto che a volte la scarsa qualità di questi oggetti provoca danni alle centraline. saluti e grazie Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:39:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 02/02/2010  11:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse dipende dalla tua centralina. Dove fabbricano la mia (germania) mi hanno detto che ci vuole l'onda sinus per l'elettricità 230 V e molti dicono che anche caricare la batteria direttamente con i 12 V del generatore non è il massimo. comunque meglio maltrattare un po' la batteria che rompere la centralina (parere personale).
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:46:22
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/02/2010  11:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti avevo dei dubbi. viso che molto probabilmente il suo uso sarà occasionale,mi attrezzerò per collegarmi direttamente alla batteria. ciao Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:53:08
Mi allaccio al discorso di "roberto1965" per precisare che il TEC 29 ha onda sinusoidale pura. Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:59:11
Oltretutto secondo me bisogna vautare anche il rapporto costi benefici, portarsi a spasso dai 25 (portatile 1000W) ai 50-60 kg (fisso piu benzina) sui nostri mezzi gia al limite per usarli una o due volte in un anno vale la pena? quando le mie donne vogliono assolutamente farsi una piega in camper mi infilo in un area atrezzata o in un campeggio, idem quando devo restare a lungo al sole e al caldo e voglio usare il clima. oltretutto mi da piu fastidio il rumore che il campeggio by roberto

Modificato da roblungh il 02/02/2010 alle 12:04:18
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 12:39:47
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 02/02/2010  11:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio il rapporto costo/benefici mi ha fatto scegliere il generatore e mi ha fatto rinunciare al tendalino che davvero non userei mai o al massimo un giorno solo all'anno! Un tendalino da 450 cm pesa sui 40 Kg, ma non fornisce corrente elettrica e non ricarica le batterie e quel che è peggio lo puoi usare solo in campeggio! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 02/02/2010 alle 12:40:43
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 13:04:58
Camperista dal 1994, non nego che qualche volta l'avrei voluto avere il generatore, ma alla fine dei conti, per l'uso che facciamo del camper, è inutile. L'ho comprato 4 anni fa (ci fu l'occasione) ma non l'ho mai usato. Il camper ha un pannello da 80W e 2 batterie AGM, d'inverno vado a sciare e d'estate cerco di stare all'ombra. Ho televisore (2) una stufa combi6 (che senza corrente non va). Come dico a tutti prima di mettere qualunque cosa provate e valutate se veramente serve. Sul tendalino do ragione al 100% al Prof, io non faccio mai campeggio, ho il tendalino ma praticamente non so nemmeno di che colore è e te lo fanno pagare 900 Euro. Ciao
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 02/02/2010 alle: 13:20:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010  13:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo, se mi regalassero un bel generatore fisso o un efoy la cosa non mi farebbe schifo (non si sa mai [:D][;)]), ma se devo basarmi sul MIO modo di utilizzare il camperozzo le due AGM da 100A + pannellozzo da 100W sono assolutamente necessari e sufficienti. Ho il riscaldatore a gasolio ed uso lo scatolotto 365 gg all'anno, prediligo la sosta libera, e non faccio quasi mai soste prolungate oltre le 48 ore. Mi ripeto: ognuno di noi paga importi diversi nella bolletta "elettrica" di casa e questo vale senz'altro anche per il ... camper [:D][;)]. CANARINO [8D]
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 02/02/2010 alle: 15:35:25
Io che preferisco la comodità d'estate in campeggio/AA all'ombra con la colonnina per l'A/C. In inverno sulla neve campeggio/AA colonnina e servizi. Mezza stagione nei weekend basta il pannello solare. generatore molto spento
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/02/2010 alle: 20:12:32
quote:Camperista dal 1994, non nego che qualche volta l'avrei voluto avere il generatore, ma alla fine dei conti, per l'uso che facciamo del camper, è inutile. L'ho comprato 4 anni fa (ci fu l'occasione) ma non l'ho mai usato. Il camper ha un pannello da 80W e 2 batterie AGM, d'inverno vado a sciare e d'estate cerco di stare all'ombra. Ho televisore (2) una stufa combi6 (che senza corrente non va). Come dico a tutti prima di mettere qualunque cosa provate e valutate se veramente serve. Sul tendalino do ragione al 100% al Prof, io non faccio mai campeggio, ho il tendalino ma praticamente non so nemmeno di che colore è e te lo fanno pagare 900 Euro. Ciao >
> Quoto al 100%
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:44:11
IO L'avevo sul vecchio kreos e ora sul nuovo hymer (tec 29) usato poche volte ma quando serve lo si usa [:)] poi i gusti sono gusti, sicuramente ci sono tanti camperisti che lo ritengono inutile e fastidioso 50% l'altra meta' dira' che non ne fara' di certo a meno il mondo e' bello perche' e' vario . Ricordo qualche anno c'era gente che diceva lo stesso del climatizzatore ora quasi tutti lo vogliono ! Ripeto dipende dai gusti e soprattutto dalle possibilita'perche', sono sicuro che se un generatore costasse pochi euro[:D] lo monterebbero anche quelli che ora lo odiano[}:)]...un saluto valter-one
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:56:32
non credo proprio, io un ottimo generatore lo possiedo ma mai e poi mai in quasi 28 anni di camper l'ho portato appresso, ho preferito attrezzare i VR in modo autonomo e sopratutto "silenzioso" per il rispetto che ho nei confronti dei "vicini di sosta", rispetto non sempre meritato. L'ho portato invece insieme alla saldatrice sul pick up che avevamo al seguito nei viaggi africani in moto, li si ha senso usarlo...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 12:19:25
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 10/02/2010  11:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti offendere, ma mi sembra la vecchia storia del condizionatore delle automobili quando lo si pagava come optional. Molti a dire non serve, fa male, ti fa consumare di più (senza prendere in considerazione che con i finestrini aperti la turbolenza dell'aria ti fa davvero consumare assai di più)... Poi quando divennero di serie le polemiche si sono spente e, basta guardare le auto in giro, in estate solo quelle con 15/20 anni sulle spalle viaggiano con i finestrini aperti! Anche a casa. fino a qualche anno fa pochissimi avevano il condizionatore a casa. Oggi ,complice l'abbassamento dei costi e la tecnologia che li rende più parsimoniosi, ad averlo ed usarlo in casa sono in tantissimi. Spesso si arriva a condizionare l'intero appartamento... Tu in 28 anni non lo hai mai PORTATO con te... Io sono convinto che se te lo avessero dato di serie lo avresti anche usato come si fa coi condizionatori. Ciao P.S. in 28 anni non lo hai mai portato con te... 28 ANNI che lo hai? Non deve essere, confrontato con i pari-livello, attuali particolarmente silenzioso... Sai in 28 anni molte tecnologie (anche contro gli inquinamenti) si sono evolute. È solo un pensiero. A ri-Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/02/2010 alle 12:21:47
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 10/02/2010 alle: 12:35:47
Non ti offendere, ma mi sembra la vecchia storia del condizionatore delle automobili quando lo si pagava come optional. Molti a dire non serve, fa male, ti fa consumare di più (senza prendere in considerazione ... --------------------------------------------- dicevano cose analoghe della 5°marcia quando era opzional,che serviva solo in autostrada,nei viaggi lunghi ecc... poi ,adesso è la dotazione minima anche coi forni a microonde ,voci messe ad arte dalle ditte che ancora non l'avevano in produzione,ne dicevano peste e corna,poi con il tempo.... io al momento del generatore non ne sento la necessità,ma in futuro chissà. ciao Roberto
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 10/02/2010 alle: 13:05:03
Caro Antonio potremmo stare mesi a parlarne e cmq rimarremmo ciascuno sulle proprie posizioni. Il camper che ho preso di recente ha l'ac in cabina, anche sul precedente la feci installare, ma è un accessorio che a motore spento non emette rumore e non infastidisce gli altri. Il punto non è il generatore di per se come oggetto, ma l'uso scorretto che molti camperisti ne fanno, ti ripeto molto raramente ho incontrato persone che si pongono la domanda "darò fastido a chi mi è vicino con questo rumore per ore ed ore?" Ovviamente non mi riferisco a parcheggi cittadini dove cmq la soglia del rumore è già elevata ma di luoghi dove il silenzio è un piacere "ascoltarlo", per me che vivo in città è una necessità riposare anche i timpani (e qui inevitabilmente ci metto anche coloro che schiamazzano, accendono il motore x convinti di ricaricare ecc) Invece anche tempo fa in mezzo ad 8 camper arriva quello che appena tirato il freno a mano accende il gruppo sottopianale, ti giuro sembrava di essere su una motonave, ha irritato praticamente tutti ma lui doveva vedere le fiction sul 26"...incurante dei "vaffa" che gli indirizzavamo. Solo una volta mi è successo che il vicino di sosta mi bussasse alla porta per scusarsi del rumore che avrei sentito, doveva accendere il gruppo per l'aerosol della bambina, con questa persona di rara educazione e la sua famiglia abbiamo passato un bel we insieme. Immagina di suonare in un concerto col sottofondo di gente che parla o rumoreggia, ti urterebbe i nervi o no? Ti confermo che mai l' ho portato, chiaro che non è lo stesso di 28 anni fa ma un honda recente (che mi suggerì l'amico Yuma), nessuno mi impedirebbe di montarlo sul VR ma a me serve per altri scopi. Ti dico solo che 2 anni fa si è "suicidato" il tv lcd del camper, non l'abbiamo più ricomprato tanto poco veniva usato, giorni fa ero con mio figlio in un negozio di elettrodomestici ho visto un bel tv esclamando "carino, questo starebbe bene nel camper", mio figlio, 12 anni, ha fatto una faccia esclamando "ma no, a che serve? ci divertiamo a fare altre cose, già lo vediamo sempre a casa.." Sicuramente saremo strani...ma questa è la nostra filosofia di vivere il camper. Ari-ari-ciao
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/02/2010 alle: 13:13:09
Quando ho comprato il camper dicembre 2007 è stata la primissima cosa che ho installato generatore e condizionatore cellula, mai pentito anzi in oltre 2 anni ha 80 ore di funzionamento, in estate in pieno sole con 35 gradi di temperatura esterna mangiare e riposare al fresco nn ha prezzo [8D][8D] oppure come il 6 gennaio 2008 a meno 5 con webasto in blocco il riscaldamento con la pompa di calore per l'emergenza... è stato un'ottima scelta... fatelo con elfoy.... se ci riuscite.
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 10/02/2010 alle: 14:23:46
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 10/02/2010  13:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>solo una domanda?tu fai solo sosta libera dove non ci sono altri camper?perche solo così puoi utilizzarlo[^][^] gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link