quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 11/05/2013 00:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fumo[:(] quando sei costretto ad "abbondonare" il mezzo per lunghi periodi,puoi benissimo staccare i morsetti (Bm + Bs) ,oggi ci sono morsetti a vite o "sgancio rapido" ,come quello di serie sul Ducato x250 (polo negativo) ,se proprio non riesci a svitare quel dadino da 10 mm[:D][:D] ..o montare un morsetto con spina,che poi ha la identica funzione del più classico staccabatteria,ma senza alcun cavo aggiunto,ne spinetta/chiavetta[;)] Le noie potrebbero essere dovute a ossidazione e caduta di tensione a causa dei cavi,possibilmentge lunghi,ma anche della spina/chiavetta. Solo un'ulteriore complicazione,ripeto...opinione personale[^] PS. cosa c'entra la valvola "Elasi" con lo staccabatteria?? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 11/05/2013 00:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>renzo dove hai trovato quello strumentino?!?,id="blue">id="size1"> L'ho costruito con le mie mani [:D], va beh, il display 20x4 l'ho acquistato, comunque e' circa quello che sta armeggiando Camperos con Arduino, io uso il pic. @marcucciolo, per scaricare il boiler truma, di solito basta aprire la valvola elasi, che normalmente e' tenuta chiusa tramite un elettromagnete (35mA), per aprirla si puo' fare in due modi, a mano o togliendogli tensione. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 10/05/2013 23:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che in modalita amperometro voglia una tensione separata ....[:(]
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 11/05/2013 09:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma come costo e minore ? rispetto ad arduino ? ho da qualche parte un programmatore x pic [:)]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 11/05/2013 18:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo, a prodotto finito costa meno di Arduino, a parte un po' di componentistica e sensori che ovviamente ci devono essere anche per Arduino, c'e' il costo del pic + il regolatore a 5V (78L05). Nulla vieta comunque di fare la stessa cosa usando il solo processore Atmel usando Arduino solo come sistema di sviluppo. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 11/05/2013 19:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che pic hai usato ? [:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 11/05/2013 19:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>16F886 28 pin "stretto"
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 11/05/2013 22:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante [:D]
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 07/06/2013 13:21:18 secondo voi meglio staccare il pannello con interruttore che ho gia messo sul + tra pannello e regolatore o lascio sempre attaccato? >> attenzione, che io sappia lasciare il pannello scollegato esposto al sole lo danneggia. A me i 0,2 volt sembrano tanti, ma non sono un esperto, non vorrei che il regolatore non pensasse mai di arrivare a fine carica. Ciao Marco