CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ma il turbovent e conveniente montarlo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
fedayne
fedayne
11/01/2008 29
Inserito il 19/06/2008 alle: 11:43:42
volevo aiuto a capire se montare il turbo vent può essere una cosa utile o no, sopratutto d'estate aiuta a stare più freschi. id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
mcgianni
mcgianni
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 11:48:28
Dalla mia esperienza ti posso dire che non ti dà aria fresca come un condizionatore ,ma sicuramte aiuta infatti il nostro è sempre acceso tranne di notte perchè il rumore comunque della ventola a noi da fastidio Pensavamo di metterne uno anche in mansarda giusto per avere un pò più aria fresca io te le consiglio [;)]
18
aramaico
aramaico
08/10/2007 16
Inserito il 19/06/2008 alle: 11:49:10
certamente si basta aprire anche l'altro oblò nel mio caso quello in coda e si ha un ricircolo d'aria adeguato a rinfrescare tutta la cellula abitativa. ciao [:)][:)][:)][:)][:)]
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 13:40:15
Se hai modo cerca di montarne almeno uno vedrai che non ti pentirai... Parere personale Ciao
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 19/06/2008 alle: 14:49:03
noi lo utilizziamo come estrattore mentre cuciniamo d'inverno (con oblo e finestre chiuse. Poi anche d'estate dopo una giornata sotto al sole lo utilizziamo come estrattore per circa 10/15 minuti (ci sembra di eliminare quel caldo afoso che si crea all'interno della cellula) poi come ventola per ottenere un circolo d'aria che non rinfresca, ma è sempre meglio che niente. Siccome nel ns. camper c'era già al momento dell'acquisto pensavamo anche noi di montarne uno in mansarda per raddoppiarne l'effetto. La convenineza dipende anche dal costo che io non conosco. Sicuramente non fa freddo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 15:07:50
Certo che funziona .Preferisco usarlo come estrattore sia quando si cucina ,sia per migliorare la temperatura ,per cui lascio disponibile solo l'ingresso dell'aria dal basso ,cioè dalle feritoie poste sul gradino ove l'aria è più fresca .Lo lascio acceso anche quando mi allontano dal camper posizionando opportunamente il termostato .Unico inconveniente il rumore ed il fatto che devo smontare la griglia con una certa frequenza per pulirla. Ciao ,Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/06/2008 alle: 15:13:39
Decisamente utile.....non mi dilungo sui motivi dato che hanno detto tutto chi mi ha preceduto!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/06/2008 alle: 19:53:58
Anche io c'è l'ho sul camper e penso che sia molto utile.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/06/2008 alle: 21:34:34
Sarò stato anche un pò esagerato ma sul mio ce ne sono tre in estate sotto al sole uno acceso tutto il giorno. Davide
19
stefan71
stefan71
13/05/2006 44
Inserito il 19/06/2008 alle: 22:28:27
molto utile ideale sarebbe averne 2 [:)][:)][:)]
18
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 19/06/2008 alle: 23:31:52
Utile utile utile, sia in estrazione che come ventilazione. Ne metterei uno grandissimo volentieri al posto della finestrona di coda ... sai che vento! [:D] Carlo.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 20/06/2008 alle: 07:44:53
Quoto quanto già detto: utilissimo anche in bagno, anzi ancor più indispensabile per estrarre umidità caldo ed odori [:D]; se non ci stà il 40X 40 và bene anche il 28, anche se meno efficace. Ciao
winny67
winny67
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 14:13:20
quoto su tutto..una cosa non prendete quello con il termostato..costa di + e serve na pippa[:p]..poi tanto alla lunga si rompe e diventa normale[:D]..e buana aria a tuttii[;)]id="black">id="size3">id="Comic Sans MS">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 15:44:19
quote:Originally posted by peterpann
Decisamente utile.....non mi dilungo sui motivi dato che hanno detto tutto chi mi ha preceduto! >
> Quoto[;)] Ciao peterpann sei sempre in giro per il forum vedo [:D][:D]id="size2">id="black">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/06/2008 alle: 16:02:47
Ciao Shiver, dalle 10 alle 16,30....dal lunedi al venerdi![:D][:D] Mò è rimasto poco dai, da mercoledi prossimo non mi rivedrai più per una ventina di giorni[8D][8D] Me ne vò in ferie (le prime ferie!)[;)] Torno il 16.....per ripartire il 1 agosto![:D][:D] Buon week end !
quote:Originally posted by Shiver
quote:Originally posted by peterpann
Decisamente utile.....non mi dilungo sui motivi dato che hanno detto tutto chi mi ha preceduto! >
> Quoto[;)] Ciao peterpann sei sempre in giro per il forum vedo [:D][:D]id="size2">id="black">
>
>
Shiver
Shiver
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 16:20:04
[quote]Originally posted by peterpann
Ciao Shiver, dalle 10 alle 16,30....dal lunedi al venerdi![:D][:D] Mò è rimasto poco dai, da mercoledi prossimo non mi rivedrai più per una ventina di giorni[8D][8D] Me ne vò in ferie (le prime ferie!)[;)] Torno il 16.....per ripartire il 1 agosto![:D][:D] Buon week end ! Grande, anch'io mi faccio una settimana a partire da codesta domenica e poi se va bene le ferie piu' lunghe saranno solo a settembre, meglio tardi che mai[:)][;)] Buon week anche a te. [:D]id="size2">id="black">id="black">
17
fedayne
fedayne
11/01/2008 29
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:01:25
volevo ringraziare tutti coloro che hanno risposto, a questo punto non mi resta che montarlo..saluti Pietro...buone vacanze a tutti io parto il 29 giugno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link