CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ma l'inverter consuma?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Pisol
Pisol
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:26:56
Ho un inverter da 2000W ad onda sinusoidale pura. Vorrei sapere se da acceso, senza utilizzarlo consuma energia dalle BS oppure no. Scusate se la domanda può essere banale, ma non ne ho idea e mi piacerebbe saperlo. Grazie e buoni km a tutti!!
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:38:57
quote:Risposta al messaggio di Pisol inserito in data 08/04/2010  14:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Certo che si.e uno cosi' grande anche parecchio in proporzione. Comunque se guardi nelle istruzioni o sulla scatola c'e' scritto di solito il consumo senza carico Robi
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:11:25
quote:Risposta al messaggio di Pisol inserito in data 08/04/2010  14:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pare che per un inverter da 1200w,lo stesso richieda una corrente,a 12v di circa 0,07A,circa.Se vuoi una misura certa collega un'amperometro in serie ad uno dei due cavi di alimentazione e vedi quant'e'.Ciao.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:15:47
Dimenticavo,ricorda che oltre all'autoconsumo,devi poi calcolare il rendimento che di solito oscilla tra l'80 e il 90% per cui con un inv. da 2000W,da cui trai la max pot.avrai un consumo di 2200,2400w,piu' l'autoconsumo,trascurabile con simili potenze in gioco,oppure su 2000 w di potenza max assorbita avrai 1600,1800 w di potenza max disponibile,il resto va in calore. ARICIAO

Modificato da eta beta il 08/04/2010 alle 15:18:44
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 08/04/2010 alle: 17:30:28
Ci sono varie situazioni da prendere in considerazione: 1) inverter acceso senza alcun carico 2) inverter spento dall'interruttore sull'inverter 3) inverter in stand-by ossia acceso sull'interruttore dell'inverter, ma spento dal telecomando in genere a filo. Queste situazioni hanno ovviamente trattandosi di inverte grossi 1500-2000 Watt assorbimenti diversi che possono essere anche significativi con il perdurare nel tempo. Nel mio caso (1500Watt) l'inverter acceso senza carico assorbe circa 1 Amp per diventare poi circa il 10% del ccarico resistivo applicato. Con l'interruttore disinserito (spento) l'assorbimento è zero mentre sale a qualche ma con l'apparecchio acceso, ma spento col telecomando. In definitiva mi comporto così: in rimessaggio: lo spengo con l'interruttore principale alla partenza per una gita: lo accendo col principale e lo spengo col telecomando; col telecomando poi lo accendo solo quando serve. Giovanni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Pisol
Pisol
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 19:10:32
D'accordo, penso di aver capito. Ma è un consumo paragonabile a che cosa? E soprattutto in 24 ore quanto scarico percentualmente due batterie da 80 amper ciascuna? Scusate se insisto, ma io sono esperto solo di legno e suoi derivati. Grazie ancora
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:40:09
supponendo che consumi 1Ah(molto probabile) senza nessun carico quindi con interruttore on ma senza carico in 24 ore ne consumerai 24A che se prelevate da una batteria da 80Ah la scaricano dell 30% sempre teoricamente se poi le due batterie sono collegate in parallelo secco sarà invece 15% un consumo non indifferente tutto sommato con quello che ricaviamo(nulla) ciao atutti

Modificato da vincenzo1961 il 08/04/2010 alle 21:48:10
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 09/04/2010 alle: 09:19:26
ciao, apparte verificare con il tester... lo farò quanto prima. Ma secondo voi questo inverter:

http://www.zigglerhaus.com/sche...

se spento dall'interruttore che si vede in foto, consuma? Mi scoccirerebbe dover mettere un altro rele' per interrompere prima il passaggio di corrente [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link