https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 27/10/2011 23:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io di femminucce in camper ne ho solo due di razza canina e il problema non l'ho avuto. Un'imbuto fatto con una bottigietta dell'acqua tagliata lo uso anch'io. In svizzera e francia ci sono delle apposite pipette in plastica che permettono alle donne di fare la pipì in piedi vestite come gli uomini. Alla TV le donne che l'hanno provato erano soddisfatte ma credo che poche l'acquistino...
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/10/2011 12:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai mi hai fatto rivenire in mente quest'estate ad un campeggio ( unico toccato per vedere salisburgo in santa pace ) quell'andirivieni di colleghi camperisti che viaggiavano con il serbatoietto [:D] vi è mai capitato di avere il serbatoietto pieno e avere la necessità di scaricare impellenti urgenti svuotamenti fisiologici e fuori diluviava ? poi arrivavi al posto di scarico e dovevi fare la fila ? scaricando sotto gli occhi incuriositi dei partecipanti? no no mai più, ci son passato , non è stato di mio gradimento sapete anche in questi casi amo la privacy anche se capisco che è una cosa normale , ma io sono fatto così" male[;)] " ciao laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 28/10/2011 12:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va in ottobre / novembre in corsica o suditalia e a parte i campeggi ancora aperti vorrei vedere dove scarichi. In sicilia dove la gente è particolarmente gentile magari qualcuno ti fa scaricare anche se è chiuso ma negli altri posti niet.
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 28/10/2011 17:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao gino quello che hai scritto mi è sfuggito ""n una precedente discussione qualche persona asseriva di usare un sacchetto per i bisogni quotidiani, cerca nei vari Topic e fatti spiegare il trucco. Saluti Gino"""id="red"> ma , se è uno scherzo è simpaticissimo ma se è vero non ho parole [:(] vedi già in due persone , lo svuotamento si allunga , ma si ha bambini piccoli il tempo si accorcia notevolmente e se non hai nei paraggi AA o CS sei costretto a muoverti con il mezzo , in alternativa ti organizzi con passeggino e porti il pupo a spasso nella spasmodica ricerca disperata di svuotarlo . quello che voglio far capire e poi concludo qui è tu hai 17 lt + 17 lt ( cassettina aggiuntiva ) io ho 49lt +17lt stesso posto paradisiaco che solo quel posto ne vale tutte le ferie chi ha prima problemi di svuotamento? chi rimane sul posto di più? è solo questo chiamato "autonomia " poi per il maceratore , questa è una altra bella storia ciao flavio laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/10/2011 18:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo la presenza di un Vecchio post, con argomento...come da Te citato, di ...impiego di sacchetti/borse di Nylon, mi Pare che...qualcuno di allora, sia pure intervenuto, in questo post...[:0][:0][:0][|)][|)][|)] [;)] Ciao Gianfranco
quote: Di preciso il maceratore cos'è? >> Hai letto il link che avevo postato Il maceratore è un trituratore che rende i solidi in liquido,il travaso lo puoi fare in serbatoio in taniche ho direttamente al cs senza tirare fuori la cassetta.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/10/2011 18:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermo quanto scritto ed asserito, una grande discussione per il sacchetto che conteneva M...a ed altri che asserivano che il pannolone dei nonni nel bidone è una necessità. Non ne sono abbastanza convinto i miei liquami li porto e li svuoto nei centri appositi, C.S. o A.S. Saluti Gino
a chi legge
2) Con la cassetta, una volta arrivato a casa, vuoto tranquillamente. Con il nautico, come dovrei fare? Ripartire il lunedì mattina per andare ad un carico scarico? Vuotare con i secchi(che ******!)?sei fortunato ad averlo a casa io
purtroppo l'ho al rimessaggio ed ha un CSid="red">
4) La cassetta la lavo ed igienizzo ad ogni scarico in due secondi. Con il nautico? Dovrei tenermi un serbatoio zozzo a vita? io il serbatoio lo rilavo con lo scarico delle grigie id="red">
5) quando tirate la leva di scarico del nautico, avete una prolunga, o vi schizzate le scarpe ed i calzoni di m ogni volta?
esiste la cosa più bella del mondo " il maceratore " con un tubo di servizio (giallo) di circa 2,5 mtid="red">
6) Come già detto, se usata nel giusto modo, la cassetta basta per tutto il tempo necessario. Io sono riuscito a riempirla solo quando sto per giorni e giorni in campeggio.quoto in pieno quanti siete? e per i gg presumo che siano al max 2id="red">
ragazzi premesso sto solo cercando di scrivere costruttivamente senza pensare
di alzare qualsivoglia discussione in merito , chi ha la cassetta benissimo
chi ha il nautico pure ,sono scelte personali indiscutibili , ma ci si può tranquillamente scambiare costruttivamente le motivazioni della scelta
flavio
laikista ecovipparo doc di camperonline