CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma non faticate con il portabici?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 20/05/2010 alle: 09:05:37
Io non sono molto alto (173) ma sono spesso in difficoltà quando devo legare le bici sul portabici...per non parlare della copertura bici.[}:)] Vi chedo voi come vi comportate?...avete escogitato una qualche modifica?...o usate una scaletta a due gradini....Spiegatemi!![:D] Ciao Paolo
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 20/05/2010 alle: 09:09:10
1.68... sgabellino ciao
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 20/05/2010 alle: 09:33:22
Il mio è molto basso ed io sono 1.80 e non ho assolutamente problemi [:D] Scherzi a parte quando le mettevo sul tetto della macchina Volkswagen Touran posso dirti che senza sgabellino era impossibile ma lo sgabellino è anche pericoloso perchè non potendoti arreggere con le mani in quanto occupate entrambe per la bici ogni volta rischiavo di spaccarmi tutto sia nel metterle ma sopratutto nel levarle perchè il movimento è indietro e quindi ancora + pericoloso io non te lo consiglio molto lo sgabello ma se non ci arrivi ... Ciao Simone

Modificato da decio1969 il 20/05/2010 alle 09:33:48
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 20/05/2010 alle: 09:35:06
E' per questo che ho preferito un mezzo col garage[:D]
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 20/05/2010 alle: 09:39:31
Ahah beh la scelta della configurazione del mezzo è molto personale ovvio ! Io ad esempio ho un 6+1 con doppia dinette e due letti in coda orizzontali per i due bimbi per questo ho il portabici ma è davvero comodissimo il mio ... e volendo posso sempre alzare il letto inferiore ed ho il garage lo stesso ma a me non serve :-) Ad ogni modo ho visto che alcuni camper hanno il portabici molto alto e questo può creare dei problemi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 20/05/2010 alle: 12:40:11
Ci sono anche i portabici mobili cioè che si abbassano per lo scarico o carico delle bici con questi fatichi meno, quindi c'è una soluzione anche per chi non possiede il box, ciaoo.
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 20/05/2010 alle: 12:43:07
Una soluzione c'è, magari la più costosa. Monta il portabici della fiamma, carry-bike lift 77, si abaassa di ben 77cm. Saluti Romeo id="Arial">
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 20/05/2010 alle: 13:05:46
Esatto ... si c'è anche quello ma a parte il costo ce l'ha un mio amico a me non piace molto mi pare molto molto meno stabile inmarcia rispetto ad uno fisso come ho io ...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/05/2010 alle: 14:28:12
Nessuna fatica, abbastanza palestrato per tenere, con le due braccia, una bici di 25/30 ben più in alto del mio skyline per un tempo sufficiente ad alloggiarla sul portabici[:D][8D][;)][:o)]
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 20/05/2010 alle: 15:30:22
ahah francesco [:D][:D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 20/05/2010 alle: 17:27:54
Il camper non e' fatto per le mezze segxe![:D][:D][:D] Ho avuto il porta bici posteriore su un camper su daily, non era dei piu' alti, ma neanche dei piu' bassi e nonostante tutto caricavo le bici senza aiuto di sgabelli e quant'altro...le ho sempre caricate da solo, anche da piccolo(12/13anni) quando le bici non erano propriamente leggere come oggi e soprattutto quando quello era il mio compito come "aiutante del babbo" (che chiaramente dopo controllava per sicurezza l'ancoraggio[;)]). La copertura poi non l'ho manco mai usata, quindi un problema in meno di cui occuparsi. Il segreto come sicuramente saprete e' prenderle sotto al canotto di sterzo in prossimita' della forca anteriore(chi ha le braccia "stabili" le prende da uno dei due steli delle forche) e sulla parte di telaio appena sopra ai pedali, poi si solleva inclinando appena appena la bici così da riuscire meglio ad infilare le ruote sui binari e popodiche' appena hai le ruote sul binario del portabici lasci il telaio sopra ai pedali e metti quella mano sul manubrio così da poter spingere la bici verso la cellula del camper: sui portabici a 3 o 4 bici si mettera' prima sul binario piu' esterno e poi dopo si fa scorrere ruota per ruota fino al binario che dovra' occupare[;)][;)][;)] Ciao Luca PS: sono alto 1,75m scarsi[;)][;)]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 20/05/2010 alle: 19:47:52
Purtroppo anche nel mio caso il portabici è posto molto in alto. Da notare, la solita furbizia dei costruttori, portello gavone sulla parete posteriore e non su quella laterale, con preclusione dell' apertura finestra posteriore con bici montate. Per fortuna sono molto alto e finché le forze mi assistono... [:D] Franco.id="size3">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/05/2010 alle: 19:55:28
Anche io, pur essendo una donna (1,70) non ho mai avuto problemi, ma bisogna anche vedere a che altezza è collocato il tuo portabici, ogni marca e anche modello, ha la sua altezza da terra. Viaggiando ho visto portabici altissimi, proprio a coprire tutta la finestra, e infatti mi sono chiesta " ma come faranno a metterle su??"[:0] Forse è il caso tuo. Cmq sembra ottimo quello che si abbassa. Auguri. M.Stella
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 20/05/2010 alle: 19:56:26
io sono 1,76 le carico sia senza sgabello...o più comodamente con lo sgabello...comunque ho modificato per comodita e velocitàid="limegreen"> di fissaggio la lunghezza a tutti e 4 i bracci in alluminio che tengono fisse le biciclette dal telaio tenendole tutte serrate verso il VR...poi lego le ruote nelle canaline... dimenticavo metto longitudinalmente tutti e 4 i manubri... --Trovavo la lunghezza dei bracci in alluminio per il fissaggio inadeguati perche di lunghezze non corrispondenti con le rispettive distanze delle biciclette dal VR... ciao a tutti
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/05/2010 alle: 20:04:07
Bho..? Io ho montato il portabici con l'attacco inferiore giusto sopra il paraurti e l'attacco superiore sotto la finestra del bagno. In questo modo, pur restando la targa pienamente leggibile, ho ottenuto due vantaggi: - la forza gravante sulla parete è distribuita su una porzione più ampia - le bici sono facilmente caricabili (e scaricabili). Per contro, lo sportello della cassetta wc resta ostruito, per cui, dovendo svuotare, devo prima scaricare le bici. Però...essendo solo in due, la cosa non è poi così frequente, e sono più i vantaggi che il disagio. (E nella peggiore delle ipotesi...ho il kit Speedy![;)]) Ciao
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 21/05/2010 alle: 09:15:33
Mi ripresento per comunicarvi che l'altezza dei binari del mio portabici (che occludono l'apertura della finestra posteriore[}:)]) è di circa 150 cm da terra...e non sono una mezza segxa come dice Luca19, il nostro Sansone[:D]. Utilizzerò lo sgabello, in quanto non mi va di acquistare un nuovo portabici regolabile in altezza. Pensavo di trovare qualche Archimede che avesse realizzato...l'irrealizzabile!![:p]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/05/2010 alle: 09:45:02
non e' solo una questione di forza ma sopratutto di altezza , la fatica maggiore la si fa nel fissare il braccio di fermo al telaio. Per eseguire l' operazione senza stress occorre uno sgabellino , meglio se richiudibile e solido e l' aiuto di un altra persona che magari dia una mano di fermo se necessario. Ad ogni modo anche io stanco di allestire l' ambaradan ogni volta (tre bici ) ho preso un mezzo con il garage . Tribolo comunque ma molto meno.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:54:37
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 21/05/2010  09:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, se non riesci a metterle su con un'altezza di "soli" 150cm confermo che sei una mezza sexa![:D][:D][:D][:D] No, dai scherzo[:D][;)], era una battuta! Purtroppo ogni tanto i costruttori o gli istallatori fanno delle caxxate che fanno paura...come si fa a mettere un portabici ad un metro e mezzo da terra?? Un saluto Luca
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 21/05/2010 alle: 16:27:10
Ahahah grandissimi ! Beh si concordo pienamente comunque è da ... (non lo dico ma lo penso) posizioneare un portabici a 150 cm da terra per chiunque sarebbe pesante anche per me che sono 180 cm sarei ad ogni modo nel fermare il blocco con le mani troppo in alto rischiando di fracassare il tutto per terra ... Purtroppo quando fanno tali lavori si dovrebbe sempre esser presenti proprio come i muratori in casa torni e ... la presa te l'hanno messa dietro al mobile [:D][:D] Mai successo ? a me si !! ahahah behaltrimenti dice un mio amico non avrebbe fatto il muratore ma l'ingegnere ! Biuon we A TUTTI e Buonissimi Km Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link