CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ma per montare il condizionatore...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:05:07
...Dometic sul soffitto,zona cucina..possibile che mi hanno fregato un oblò?? E senza nemmeno dirmi niente? Ci sto facendo caso solo ora che me ne manca uno!![:(!]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:20:40
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 15/01/2012  17:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah ah ah,scusa se rido, ma è andata di CERTO così!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:28:22
C'è anche quello che non tappa l'oblò (non tutto almeno...) ma ingombra e costicchia... DOMETIC FRESH LIGHT Marco.

Modificato da Emme48 il 15/01/2012 alle 17:29:37
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:38:50
che clima hai montato ? come lo fai funzionare ?chiedi indietro l'oblo !
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 15/01/2012  17:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:07:23
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/01/2012  17:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non lo tappa tutto semplicemente perchè ha bisogno di un foro più grande [:D] sul 40X40 non si monta il freshlight[:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:44:28
Sti farabutti! Mi sembrava strano...potevano almenp mettermi al corrente pero'! Certamente chiedero' indietro l'oblò..anche se poi a che mi servirà? Ma c'era la possibilità di montarlo scegliendo di non tappare l'oblò? Sergio,è un Dometic.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 16/01/2012 alle: 20:11:14
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 16/01/2012  19:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì facendo un' alto buco sul tetto indebolendo ancor di più la struttura. quella , secondo me, è la soluzione migliore.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/01/2012 alle: 20:12:50
A me hanno domandato se volevo un buco nuovo o usare un buco esistente. Ho scelto il buco nuovo.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 16/01/2012 alle: 20:36:45
quale dometic ? come lo alimenti ?
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 16/01/2012  19:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/01/2012 alle: 21:35:06
> Certamente chiedero' indietro l'oblò..anche se poi a che mi servirà? Che se un domani vuoi vendere il mezzo rimonti l'oblò e ti porti il condizionatore appresso... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 17/01/2012 alle: 11:22:24
Giusto...e comq è sempre un pezzo di ricambio che a loro farebbe piu' comodo. Sergio,non so che modello..nn sono esperta in merito,ma l'ultimo modello e si alimenta con le batterie alimentate dal pannello solare...?? ...mica ho detto una cavolata??[B)] Anch'io ho pensato che un buco fatto apposta e non "nato" con lui,non sarebbe stata una buona idea,e magari sarebbe potuto diventare un problema col tempo,magari con infiltrazioni... intanto pero',rapporto concessionario-cliente= 0 Pensate che ancora non mi danno il libretto di circolazione,dopo 1 mese. E durante tutta la "passione" nel periodo di attesa del mezzo,abbiamo sempre solo chiamato noi per avere notizie...passando per rompibolle...vabè,non apriamo quest'altro pietoso capitolo[:(!]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 17/01/2012 alle: 12:30:31
L'oblò fattelo ridare, potrebbe esserti utile anche in caso ti serva per sotituire uno degli altri. Però mi chiedo, ti fai montare un accessorio dal consumo elettrico importante e non sai nemmeno come funziona e quanta corrente assorbe? Vedrai che il concessionario poi ti rifilerà anche un bel generatore e addio alla "bell'aria che si respira nell'AA" che descrivi in altro post. Un modesto parere, capisco l'entusiasmo ma prima usa un bel po il camper e vedi realmente cosa ti serve, per ingrassare ulteriormente il concessionario c'è tempo...
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 17/01/2012 alle: 13:00:19
in effetti uno dovrebbe prima provare il mezzo x capire le effettive necessità ma .. purtroppo a volte ci si rivolge al concessionario dando troppa fiducia.Il condizionatore credo che sarà collegato alle batt tramite inverter e pannello solare...bisogna valutare però i consumi che non saranno pochi per cui difficile da utilizzare in sosta.. su questo m48 ti saprà rispondere meglio, ovviamente dovrà sapere esattamente come è configurato l'impianto.Un errore simile l'ho fatto anch'io e cioè al momento dell'acquisto su consiglio del conc. ho istallato due batt servizi con booster ed inverter da 2000w per collegare in un prossimo futuro il condizionatore in modo da dilazionare le spese.. però il condizionatore non lo monterò xchè ORA sono consapevole che in sosta scaricherei sicuramente le batt. anche se nel frattempo ho istallato il pannello.Queste mie considerazioni nascono dall'esperienza maturata qui su col. _________________________________ Sergio
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/01/2012 alle: 15:15:15
[;)]Benvenuto nel Club[;)]...A me sul mio ho fatto trasferire il cond.e l'oblò l'hanno messo sul vecchio mezzo e ...ok ci può stare,ma nel montare (così mi raccontarono loro)il generatore sotto pianale lo scatolato del gavone dove lo inserirono si "ruppe",mentre lo sportello dove inserirono il forno...finì per errore nelle immondizie...ma vedi tu che iella[:D][:D][:D]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 17/01/2012 alle: 15:36:58
Ho appena smontato inverter ed accessori per il mio condizionatore a tetto Waeco da 1500W. BASTA! Mi ha rovinato almeno 7 batterie in 6 anni. Ho usato il condizionatore poche volte e solo con 220 in campeggio. E' la cosa più stu..da che abbia mai comperato, mi ha procurato solo fastidi. In viaggio? " Un sogno di una notte di piena estate". Ho portato l'impianto all'osso e forse finalmente avrò pace e ridurrò il peso del camper che sta diventando un problema molto serio tanto da ribaltare il mercato del plein air, secondo il mio parere. L'oblò è rimasto al conce, ma meglio perchè in fondo se lo rimetto prenderò un modello con ventilatore, cosa che mi sembra forse l'unica cosa utile e leggera.
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 17/01/2012 alle: 15:41:15
prima ancora di comprare il camper ,mio marito avrebbe preso il condizionatore,pena:non comprava il camper affatto!! Noi lo chiamiamo simpaticamente "-22" perchè in estate vive h24 col condizionatore,sia in casa che in auto dove trascorre 12 ore al gg. Quindo ,non c'era alternativa[B)] Io non ci capisco un'H di tecnica;voi siete uomini e per voi è facile chiedermi modello, generatore ecc...ma io che ne so? Do' per scontato che il mio "caro" rivenditore (probabilmente anche forumino,dato che mi ha indirizzato lui qui'!) mi avrebbe consigliato il meglio. Conoscendo le potenzialità finali del mezzo,non òavrebbe potuto rifilarmi un apparecchio che non avrebbe potuto funzionare,no? Anche se...mi ha montato l'inverter,senza poi collegarlo a tutte le prese[:(!] Insomma,non c'è stato proprio consiglio,consulto da parte loro,un rapporto inesistente,tranne ai fini meramente economici...che squallore! Ad ogni modo,dovrei chiederglielo? E peggiorare ulteriormente i rapporti che già sono vacillanti,data la nostra "pignoleria"? (E' strano come sia sottile il confine tra negligenza e superficialità loro,e pignoleria nostra) :/ E la goccia che fece traboccare il vaso fu solo la richiesta da parte nostra di fattura degli optionals,richiesta dall'assicurazione ,peraltro..Che loro mi volevano fare dopo Gennaio,per i loro comodi fiscali. Dopo insistenza mi minaccio' pure di nn farmela! Ora se gli chiedo l'oblo'...apriti cielo!![:(!]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 17/01/2012 alle: 15:48:12
Anche noi soffriamo molto in estate. Anche noi abbiamo detto " prima il condizionatore e poi il camper". Ma è stato solo una illusione. La realtà credo sia un condizionatore evaporativo tipo VIESA, che non necessita di inverter perchè funziona a 12 volt e si può usare in viaggio e non. Chi viaggia sempre per lavoro non ha condizionatori classici ma quelli evaporativi che sono sopportabili in termini di salute. Auguri
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 17/01/2012 alle: 15:59:09
Chiedere indietro un pezzo che è di tua propietà non credo che ti debba sentire a disagio. Oltretutto se le trattenuto lui e da me si chiama furto. Poi se Vi ha offerto il clima, oltretutto di ottima marca, con l'inverter, spero che vi abbia illustrati i pregi ed i difetti. In questo caso o Voi non avete chesto informazioni o quelle che vi hanno dato vi sembravano sufficienti. Se avete deciso che il clima vi serve durante il viaggio (quindi con motore in moto) con l'inverter potrebbe funzionare. Ma mai con il motore spento. L'inverter non viene mai collegato con le prese a 220 del camper, quindi in quel caso il conce ha operato come da consuetudine. Un domani che le Vs esigenze richiedano l'utilizzo del condizionatore anche quando siete fermi potete optare anche per installare il generatore. Probabilmente, da come scrivi, l'unica cosa che si può imputare al conce e che non vi ha detto che nel 90% dei casi il condizionatore da tetto prende il posto di un oblò. E' per questo motivo che questo tipo di condizionatore viene costruito, proprio per sostuituirlo all'oblo esistente senza bucare il tetto e garantire un robustezza e impermeabilità nel tempo. Marcello
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 17/01/2012 alle: 16:13:28
...potete optare anche per installare il generatore. Come volevasi dimostrare [xx(]
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 17/01/2012 alle: 16:47:54
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 17/01/2012  16:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Endurista sono molti anni che uso il camper, il condizionatore e montato direttamente sulla meccanica e lo trovo eccezzionale, non ho il condizionatore della cellula anche perchè non lo mai trovato utile, faccio spesso vacanze nel sud italia, Spagna e nelle ore calde o mi sposto con il camper o sono fuori dal camper a spiaggia. Mentre alla sera generalmente anche al sud ad agosto fa fresco. Ma NON ho MAI ne sentito nessuno con il generatore acceso in area di sosta. Ho il generatore e lo uso prettamente per caricare le batterie in questa stagione oltre i 2 giorni di permanenza sulle piste da sci. Non ho l'abitudine di criminalizzare nessuno con il generatore in quanto in 10 anni di camper nessuno mi ha mai dato fastidio ne in libera e ne tantomeno in area di sosta. Marcello
15
superbrig677
superbrig677
09/02/2010 167
Inserito il 17/01/2012 alle: 17:00:10
A me lo hanno rotto smontandolo e non hanno detto nulla consegnandolo dentro una scatola! Mah... strano, mi son detto e ho aperto la scatola togliendo l'oblò.Poi sono tornato indietro ho fatto vedere il tutto al titolare che ha risposto: io non so nulla...è l'officina che fà il lavoro! e io: anch'io non so nulla del secondo assegno che devi riscuotereil prossimo mese e di li a poco si è materializzato un oblò NON rotto. Potere della parola....
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link