CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma perchè prima si e adesso no?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 10/03/2008 alle: 09:07:04
Forse mi ripeto ma non mi spiego certe cose sui nuovi camper di qualsiasi fascia e prezzo e tipologia... Allora io ho un laika laserhome 590 e come robustezza, e confort di marcia è grandioso, ha già in blocca porta cellula di seria un chiavistello che inserisci e stai tranquillo di notte, gavone sotto il letto posteriore riscaldato da una bocchetta della stufa.. Poi ho un james cook westfalia del 1982 e già di serie porta una resistenza che riscalda il bombolino esterno per il gpl quando ci sono temperature bassissime fuori e un uscita dell'ebespacher che va nel serbatoio delle grige per non farle congelare.. Allora mi domando... E' vero che i nuovi mezzi sono più sicuri, consumano meno, sono più veloci e forse comodi da guidare ma alla fine cose che esistevano 20- 26 anni fà su molti non ci sono che tranne come optional... Ma quanto verrebbe a costare metterle di serie anche su mezzi di facia bassa?? 200 euro compresa la mano d'opera? Per me è inconcepibile..Fanno mobilio con forme iper-sinuose, telai superribbassati iper stabili... poi mettono in evidenza che hanno il portabombole e i serbatoi riscaldati quando dovrebbe essere ormai una cosa scontata visto che già lo si faceva 20 anni prima.. Forse qualcuno mi potrà dare spiegazioni su questo oscuro mistero.. Saluti Nicola
beniamino
beniamino
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 09:13:40
per il prezzo solo per il prezzo ciao
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 10/03/2008 alle: 09:21:43
Nicola hai poi ricevuto lo schema della centralina? E per l'inverter hai scoperto qualcosa? Non mi hai più fatto sapere nulla....
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/03/2008 alle: 11:25:07
Nicola che vuoi metterti a vendere camper? ne hai 3
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:28:10
No no che vendere camper, ho solo visto delle cose "strane" tutto qui.. Xandeperf ti ringrazio ricevuto il tutto scusami se non ti ho risposto, ma sto combattendo con dei problemi sul frigo e sul boiler, il frigo che a gas non vuole sapere di andare, è la termocoppia ma sostituirla sta 100 euro per adesso ho cambiato il magnete poi domani cambierà sia il pezzo cil connettore per il file che la sonda.. purtroppo non so come provarla.. E il boiler che va in protezione... comunque c'è un piccolo inverter, sulla presa della centralina che va in funzione inserendo una spina(c'è uno swicth che viene premuto all'inserimento) ma è di 15-20W è composto da un piccolo trasformatore e un paio transistor è un'onda quadra alla fine ma per ricaricare il telefonino con l'alimentatopre da rete va più che bene o per il rasoio elettrico(proprio come nella foto sulla presa), insomma piccola utenza. Un 'altra cosa che 26 anni fa hanno fatto e che adesso manco la sognano. Saluti Nicola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:05:49
quote:Originally posted by Cascione Volante
No no che vendere camper, ho solo visto delle cose "strane" tutto qui.. Xandeperf ti ringrazio ricevuto il tutto scusami se non ti ho risposto, ma sto combattendo con dei problemi sul frigo e sul boiler, il frigo che a gas non vuole sapere di andare, è la termocoppia ma sostituirla sta 100 euro per adesso ho cambiato il magnete poi domani cambierà sia il pezzo cil connettore per il file che la sonda.. purtroppo non so come provarla.. E il boiler che va in protezione... comunque c'è un piccolo inverter, sulla presa della centralina che va in funzione inserendo una spina(c'è uno swicth che viene premuto all'inserimento) ma è di 15-20W è composto da un piccolo trasformatore e un paio transistor è un'onda quadra alla fine ma per ricaricare il telefonino con l'alimentatopre da rete va più che bene o per il rasoio elettrico(proprio come nella foto sulla presa), insomma piccola utenza. Un 'altra cosa che 26 anni fa hanno fatto e che adesso manco la sognano. Saluti Nicola >
> Nicola ma l'interruttore è quello tondo piccolino a pulsante vicino al fusibile?? Anche il mio boiler va in protezione. Ho cambiato la sonda che era sicuramente guasta ma ancora non va. Sicuramente è la scheda. Il dubbio cambiandolo è: ma poi quello nuovo mi funziona con la regolazione temperatura che è sulla centralina? In effetti quella dell'inverter è una cosa dell'altro mondo...Se montassero un accessorio del genere di serie su un camper moderno non oso proprio immaginare di quante decine di migliaia di euro farebbero lievitare il prezzo del camper...
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:52:42
[/quote] Nicola ma l'interruttore è quello tondo piccolino a pulsante vicino al fusibile?? Anche il mio boiler va in protezione. Ho cambiato la sonda che era sicuramente guasta ma ancora non va. Sicuramente è la scheda. Il dubbio cambiandolo è: ma poi quello nuovo mi funziona con la regolazione temperatura che è sulla centralina? In effetti quella dell'inverter è una cosa dell'altro mondo...Se montassero un accessorio del genere di serie su un camper moderno non oso proprio immaginare di quante decine di migliaia di euro farebbero lievitare il prezzo del camper... [/quote] Allora l'interruttore è dentro la centralina proprio dietro la presa insomma inserendo la spina stesso la lunghezza di essa lo fa scattare quindi anche col tester non puoi misurare il voltaggio perchè i puntali non fanno scattare lo swich che è dietro, l'unico modo è inserire una spina multipla e leggere la tensione con quella, insomma hanno fatto pure un sistema di sicurezza che non eroga corrente se non è necessario e non puoi dimenticare l'inverter acceso se non ti serve..[^][^][^] Sti tedeschi sono incredibili.. Per il boiler per ora non ho fatto nulla sto risolvendo prima il problema frigo.. ma se è la scheda non so e si può sostituire con un'altra, per il boiler di per se credo di si quello che ho io è identico a quello che ho sul mio laika laserhome 590 del 91 il 10 litri classico a pentola quindi funziona perfettamente col comando nella centralina. Saluti Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link