quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 25/02/2010 18:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono abbastanza convinto che nel primo post assieme alla domanda ti sei dato anche la risposta, in quanto tutti i componenti dici di averli provati con l'altra parabola e quindi resta solo il braccio. Con un sat finder potresti valutare la variazione del segnale mentre provi a muovere solo il braccio porta LNB Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 25/02/2010 18:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto e' la stessa cosa che ti ho chiesto subito pure io. Mi sembra che quel braccio abbia qualcosa fuori dagli standard... forse hai disassata la testina lnb rispetto al centro della padella o forse hai il braccio troppo lungo. C'e' qualcosa che non mi quadra. Io farei come ti e' gia' stato detto di staccare il braccio e far diverse prove. Vedrai che trovi li il problema.
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 25/02/2010 19:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'hotbird funziona a 130° SE cioe' 13SE Se tu volessi far andare una testina LNB con Astra avresti un altro valore espresso in gradi. Hai mai fatto caso alle doppie testine LNB? Considera che quella con hotbird va centrata da quel che ho visto mentre l'altra e' fuoricentro quindi disassata ma e' calcolato poi giusto il suo funzionamento fuori asse. Non riesco a spiegarmi bene perche' non e' il mio lavoro pero' sul sat di casa ho la doppia testina ed appunto hotbird con lnb centrale e l'altra con lnb spostato in laterale che lavora con qualche grado di differenza. Ecco perche' ho immaginato il tuo problema fosse la distanza del braccio o l'inclinazione dello stesso rispetto alla padella stessa. Scusa se ti ho fatto confusione, ho cercato di spiegarmi al meglio.
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 25/02/2010 19:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta traccia 2 linee che si intersecano sulla parabola che non ti funziona. Con pennarello. Una croce insomma. Il punto in cui si incrociano e' il fuoco, il centro. Attacca un cordino sull'LNB quanto piu' al centro che puoi sulla testina. Ribalta il tutto in giu facendo penzolare il filo e vedi il cordino dove va a parare... cosi vedi se tocca il centro o di quanto e' fuori. Credo sia l'unico modo artigianale per fare il settaggio che stai cercando.
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 25/02/2010 19:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si credo di si che debba funzionare cosi'. Esattamente al centro. A meno che qualcuno non mi smentisca che non va al centro. Possibile visto che non sono esperta di parabole.. pero' mi viene da pensare, ragionandoci, che debba esser piu' centrale possibile con unica testina LNB. Io so che quando centro la mia parabolina da pochi soldi.. se prendo il braccio a parabola gia' sincronizzata e lo muovo... perdo il segnale. Se lo rilascio.. torna alla sua posizione. Ovviamente essendo parabola piccolina e poco costosa fatta in lamierina non e' difficile disassare a mano il braccio di cui stiamo parlando.