CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma quanta cresta fanno i rivenditori specializzat?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 20/02/2008 alle: 20:08:04
Siamo veramente fuori da ogni grazia di dio... Ora vi posto un paio di esempi: -tv lcd+dvx stesse identiche caratteristiche rivenditore camper 650E esterno 300E -inverter a onda modificata stessa marca e tipo rivenditore 120E esterno 75E -bombole supporti sedie fino ad arrivare alle lampadine...tutto più caro... e potrei continuare per ore ma lascio a voi commenti e affini... mia idea boicottaggio dei negozi interni dei rivenditori... siamo diventati un peso per i comuni (lo eravamo anche prima) e polli da spennare per tutti gli altri? ciao a tutti...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 20/02/2008 alle: 20:09:44
Camper = moltiplicato 2 Nautica = moltiplicato 3 Marco.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/02/2008 alle: 20:52:47
ma aveta dato un occhiata al cliente tipo di tali mega rivendite ? sembrano bimbi nella gelaterie... si aggirano per ore , toccano tutto , leggono tutti i cartellini , quando vedono che qualcuno tira su qualcosa gli domandano "scusi ma quell' inverter da quant' e' ? e' vero che ci vuole almeno da 2000 watt ? Poi mentre fanno la coda alla cassa tirano su anche quella cosina che non costa piu' di tanto... Accerchiano il commesso "esperto" e gli fatnno 800 domande , si portano dietro moglie e figli ed ognino ha bisogno di qualcosa . Alcuni vi comprano le pentole !!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 20/02/2008 alle: 20:56:58
Eppure a volte ci sono anche cose non care. La pompa piccola dell'acqua, quella blu che entra nel buco della tanica per intenderci, io l'ho pagata 7 euro in un noto negozio al Galluzzo (Firenze). Su e-bay costa il doppio + le spese di spedizione. Ma proprio la stessa identica.... Marco.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:18:42
io non voglio difendere la categoria dei rivenditori di accessori per camper,ma voi conoscete i margini sul video?? io si ma voi sapete quanti prodotti video lavorano a 12volt? Capisco le perplessita su alcuni oggetti,infatti il tv lo acquisterei in catene grandi in quanto sicuramente con le quantità sopperiscono i margini,ma poi chi e' che lo monta? e se capita un guasto chi e' che lo sistema? Poi percarità ci sono articoli su cui ci guadagnano ...ma quanta rumenta deve avere un rivenditore di accessori??e avete mai considerato i costi del deposito e del invenduto?? E una cosa pazzesca.. Credo che non ci siano molti rivenditori che guadagnino di sti tempi ,anzi!!! A volte pero' non sempre spendere poco significa fare un grande affare. salute a tutti marco1971
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:32:22
quote:Originally posted by marco1971
io non voglio difendere la categoria dei rivenditori di accessori per camper,ma voi conoscete i margini sul video?? io si ma voi sapete quanti prodotti video lavorano a 12volt? Capisco le perplessita su alcuni oggetti,infatti il tv lo acquisterei in catene grandi in quanto sicuramente con le quantità sopperiscono i margini,ma poi chi e' che lo monta? e se capita un guasto chi e' che lo sistema? Poi percarità ci sono articoli su cui ci guadagnano ...ma quanta rumenta deve avere un rivenditore di accessori??e avete mai considerato i costi del deposito e del invenduto?? E una cosa pazzesca.. Credo che non ci siano molti rivenditori che guadagnino di sti tempi ,anzi!!! A volte pero' non sempre spendere poco significa fare un grande affare. salute a tutti marco1971 >
> Sicuramente te fai un ragionamento (o parli) da commerciante, mentre falcon 82 parla da cliente, al giorno d'oggi "magari" uno fà due conti e preferisce spendere meno, poi non è detto che la merce presa nei grandi store sia proprio scadente. Franco.id="size2">
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:51:45
quote:Originally posted by francomar
io non voglio difendere la categoria dei rivenditori di accessori per camper,ma voi conoscete i margini sul video?? io si ma voi sapete quanti prodotti video lavorano a 12volt? Capisco le perplessita su alcuni oggetti,infatti il tv lo acquisterei in catene grandi in quanto sicuramente con le quantità sopperiscono i margini,ma poi chi e' che lo monta? e se capita un guasto chi e' che lo sistema? Poi percarità ci sono articoli su cui ci guadagnano ...ma quanta rumenta deve avere un rivenditore di accessori??e avete mai considerato i costi del deposito e del invenduto?? E una cosa pazzesca.. Credo che non ci siano molti rivenditori che guadagnino di sti tempi ,anzi!!! A volte pero' non sempre spendere poco significa fare un grande affare. salute a tutti marco1971 >
> Sicuramente te fai un ragionamento (o parli) da commerciante, mentre falcon 82 parla da cliente, al giorno d'oggi "magari" uno fà due conti e preferisce spendere meno, poi non è detto che la merce presa nei grandi store sia proprio scadente. Franco.id="size2">
>
> e chi ha detto che i prodotti degli store sia peggio ,il problema sta tutto nei numeri. oggi nell'elettronica chi acquista parecchio ha sicuramente maggiori margini rispetto a chi compra poco. Le catene acquistano molto per farsi la guerra tra le varie catene con margini ridicoli,di prodotto c'e ne in sovrabbondanza e la richiesta e' nettamente piu bassa, quindi i prezzi scendono! oggi si guadagna molto meno di un tempo e il livello qualitativo e' nettamente inferiore,basti pensare che per acquistare un lettore dvd da casa costa quanto una pizza e una birra e un dessert ,mi chiedo quanta qualità c'e su un prodotto del genere,ma poi funzionerà molto oppure dopo un mese lo si buttera' via?? Parlo da cliente e piu vado avanti e piu mi rendo conto che ci sono un sacco di distrazioni e spesso si vuole di tutto un po a scapito della qualità !
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:52:39
Dai rivenditori compro solo ciò che è propriamente da camper. Es la piastra per la rotazione dei sedili, la chiusura Fiamma ecc ecc. Tutto il resto fuori. Radio, Tv, Dvd accessori all'estrno. Avete idea quanti accessori Ikea si sposano alla perfezione con i camper? Comunque se può consolare il prezzo di accessori e ricambi in Germania è superiore di un 30%.
19
zicco
zicco
08/01/2006 80
Inserito il 20/02/2008 alle: 22:17:04
Io non ho idea quanti accessori Ikea si sposano alla perfezione con i camper? Me lo dici per favore .ciao zicco
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/02/2008 alle: 22:30:12
secondo me il problema è diverso, provate a dare un'occhiata a qualche sito tedesco di accessori per camper. 5 minuti fà ho aperto un topic dove parlo dei prezzi pannelli rigidi per box doccia. La rimor voleva 430€ + iva. Su questo sito dai 130 ai 150 € (iva comprese + spediz.). Mi spiegate dove stà il trucco? Sarà pure vero che i margini sono scesi e che le vendite sono diminuite ma per guadagnare quello che guadagna un riv. italiano su 430+iva il riv. tedesco ne deve vendere 10. Dalle mie parti si dice che ad essere "gargarozzoni" ...ci si strozza... a solo per info il sito è

www.mcvan.de

ma se girate sulla rete ne trovate decine. Pure ebay a volte a parità di prodotto è più conveniente... Credete, questa è una realtà tutta italiana, siamo polli da spennare.. finche non si comincia ad aprire gli occhi...
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 21/02/2008 alle: 01:21:26
Ti faccio un breve elenco di ciò che ho compato per il camper da ikea. Ganci e porta oggetti in acciaio di tutti i tipi, specchiera in plexiglass con tasche (ottima perchè molto più sicura di una di vetro; accessori per il bagno, portaoggetti, portasapone ecc ecc. tappeti e guide per dinette; lampade a 12 volt, compreso quelle a Led, porta scottex, tagliere materiale per cucina; cuscini e piumone. Certo che se uno cerca l'oblò fiamma, la pompa dell'acqua ecc ecc quelli non li trova da Ikea. Però i negozi di termoidraulica hanno buone cose. Ho preso un vaso d'espansione da 2 litri in metallo pagandolo 8 euro, il corrispondente Fiamma in plastica costa molto di più. Si potrebbe aprire un post dove segnaliamo tutto ciò che troviamo al di fuori del circuito dei rivenditori di VR. Io per esempio ho bisogno di un accoppiatore di batterie, i rivenditori lo fanno 36 euro. Dove lo trovo a meno?

Modificato da tangorosso il 21/02/2008 alle 01:25:10
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 21/02/2008 alle: 02:17:02
>
> e chi ha detto che i prodotti degli store sia peggio ,il problema sta tutto nei numeri. oggi nell'elettronica chi acquista parecchio ha sicuramente maggiori margini rispetto a chi compra poco. Le catene acquistano molto per farsi la guerra tra le varie catene con margini ridicoli,di prodotto c'e ne in sovrabbondanza e la richiesta e' nettamente piu bassa, quindi i prezzi scendono! oggi si guadagna molto meno di un tempo e il livello qualitativo e' nettamente inferiore,basti pensare che per acquistare un lettore dvd da casa costa quanto una pizza e una birra e un dessert ,mi chiedo quanta qualità c'e su un prodotto del genere,ma poi funzionerà molto oppure dopo un mese lo si buttera' via?? Parlo da cliente e piu vado avanti e piu mi rendo conto che ci sono un sacco di distrazioni e spesso si vuole di tutto un po a scapito della qualità !
>
> Guarda ti faccio un esempio di salasso? la play station 2 prezzo iniziale 700.000 lire pari a 350E+o- adesso sai a quanto la vendono meno della meta con 2 giochi inclusi che nuovi costano 50E dici che non ci guadagnano? il prezzo di realizzazione è 1/10 di quello che paghi per alcuni oggetti appena usciti è 1/100! e questo lo chiami piccolo guadagno? a me non interessa se il negoziante l'ha pagato caro ha fatto male a comprarlo a quel prezzo troppo alto e via cosi fino ad inizio catena... le fabbriche di componenti elettriche sono sempre le stesse paghi nome trasporto e 1000000000 di INUTILI intermediari, è follia pura!!! prima di arrivare dal negoziante il prodotto passa come minimo 5 mani e ognuna alza il prezzo del suo profitto + il 20% di iva, risultato 10E di prezzo diventano dopo 5 mani 40E alla vendita, 100 diventano 400, 4000 diventano 12000... non mi sembra logico, proprio no...
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 21/02/2008 alle: 07:27:01
quote:Originally posted by Falcon82
>
>
> Guarda ti faccio un esempio di salasso? la play station 2 prezzo iniziale 700.000 lire pari a 350E+o- adesso sai a quanto la vendono meno della meta con 2 giochi inclusi che nuovi costano 50E dici che non ci guadagnano? il prezzo di realizzazione è 1/10 di quello che paghi per alcuni oggetti appena usciti è 1/100! e questo lo chiami piccolo guadagno? a me non interessa se il negoziante l'ha pagato caro ha fatto male a comprarlo a quel prezzo troppo alto e via cosi fino ad inizio catena... le fabbriche di componenti elettriche sono sempre le stesse paghi nome trasporto e 1000000000 di INUTILI intermediari, è follia pura!!! prima di arrivare dal negoziante il prodotto passa come minimo 5 mani e ognuna alza il prezzo del suo profitto + il 20% di iva, risultato 10E di prezzo diventano dopo 5 mani 40E alla vendita, 100 diventano 400, 4000 diventano 12000... non mi sembra logico, proprio no...
>
> Purtroppo hai ragione anche te ... Di passaggi ce ne sono molti,la sony solo perche' e' sony non da margini a nessuno,pensa che aziende come Nokia ,Motorola ,samsung ecc. offrono al dealer l'8% di margine e considera che il tempo di vita di un telefonino e di 6 mesi dopodiche cambia modello ,sigla e caratteristiche per offrire il prodotto a costi folli.. Non parliamo del abbigliamento griffato dove marche italiane di prestigio producono in cina o tailandia a costi da miseria e ti vendono un paio di jeans a 100-200€ ,mi chiedo se questo non e' un furto legalizzato! Purtroppo finche' ci saranno polli da spennare sarà sempre cosi!!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/02/2008 alle: 08:47:39
secondo me non è tutto così facile e spesso fare della demagogia opopulismo è facile. Se foste dietro i meccanismi del mercato scoprireste che spesso non è tutto oro quello che luccica![;)]
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:22:24
Vorrei dire una cosa ovvia... però vorrei sottolinearla: il mercato viene fatto dai consumatoriid="red">. Allora perchè prendersela con quel commerciante che riesce a vendere un prodotto più caro degli altri? Buon per lui e chi l' ha comperato avrà fatto pure i suoi conti in tasca o no??id="red"> Vogliamo creare un mercato vigilato? Non credo che vogliamo questo perchè ci avvicineremo pericolosamente in uno stato di polizia. Penso che è pur vero che viviamo nel paese dei furbi, ma tante volte ho l 'impressione che il consumatore sia distratto e disinformato. Per tornare all' esempio delle frivolezze della moda , c'è qualcuno che ci obbliga a comperare un paio di jeans stracciati a 200 € ? o un telefonino dell 'ultima generazione ? Certo possiamo più o meno essere condizionati dalla pubblicità o dal conformismo ,spegnere il cervello e seguire il branco ; ma questo è un'altro discorso e rischierei di essere un pazzo pericoloso solo perchè sto minando con le mie argomentazioni le basi su cui si sostiene l' economia e la società oggi. Ciao a tutti Andrea
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:55:56
quote:Originally posted by andrea_b
Vorrei dire una cosa ovvia... però vorrei sottolinearla: il mercato viene fatto dai consumatoriid="red">. Allora perchè prendersela con quel commerciante che riesce a vendere un prodotto più caro degli altri? Buon per lui e chi l' ha comperato avrà fatto pure i suoi conti in tasca o no??id="red"> Vogliamo creare un mercato vigilato? Non credo che vogliamo questo perchè ci avvicineremo pericolosamente in uno stato di polizia. Penso che è pur vero che viviamo nel paese dei furbi, ma tante volte ho l 'impressione che il consumatore sia distratto e disinformato. Per tornare all' esempio delle frivolezze della moda , c'è qualcuno che ci obbliga a comperare un paio di jeans stracciati a 200 € ? o un telefonino dell 'ultima generazione ? Certo possiamo più o meno essere condizionati dalla pubblicità o dal conformismo ,spegnere il cervello e seguire il branco ; ma questo è un'altro discorso e rischierei di essere un pazzo pericoloso solo perchè sto minando con le mie argomentazioni le basi su cui si sostiene l' economia e la società oggi. Ciao a tutti Andrea >
> in parte hai ragione se fosse solo una questione di prezzo pagato, per un servizio offerto,ma il problema è che spesso paghiamo l'una tantum richiesto dalle aziende, mi spiego meglio, se io decido di comprere un frigo (ad esemèpio) e abito vicino alla fabbrica che li produce andando a comprarlo a 1km dalla fabbrica dovrei pagarlo meno (almeno non dovrei pagare i costi che derivano dal trasporto) invece il mio frigo partito dalla fabbrica prima di arrivare al megastore distante un km da me fa il giro di questo tipo: fabbrica, interporto, distripark, padroncino, supermercato! praticamente mezza italia, e io pago un giro di 600km invece di 1km? lo trovi logico, per me non lo è e dovrebbe cambiare, oltre al prezzo paghiamo uno scotto in salute e in traffico, perchè in italia il trasporto viene effettuato su gomma. Qui viene fuori quel famoso una tantum che ti dicevo, io capisco che se uno offre un servizio e riesce a farselo pagare bene, è un buon commerciante, ma uno che ti fa pagare il trasporto per una cosa che è gia li, mi sa più di frode... Io vorrei solo che i ben pensanti e politici prima di pensare a cose incomprensibili a un comune mortale tipo cunei fiscali e altri magheggi di questo tipo, partisse da cose molto più semplici, tipo queste, tutti dobbiamo mangiare ma possibile che io debba pagare, l'iva 5 volte sullo stesso articolo e per servizi inutili e controproducenti? L'Italia è sull'orlo di una crisi "brasilian stile" e può accadere domani, credo che sia sotto gli okki di tutti, se tutti non facciamo qualcosa per interrompere questa debucle, presto o tardi ci troveremo alla stregua di paesidel terzo mondo, anzi perchè loro piano piano stanno crescendo e noi stiamo tornando indietro... Vorrei solo e badabene che gia c'era un magna magna gia all'epoca che tutti riuscissimo a mangiare vestirci e andare in vacanza senza farci il segno della croce... ci riuscivamo prima (5 anni fa) perchè ora non è più possibile? ciao a tutti... apriamo gli okki gente se no tra poco il camper lo useremo tutto l'anno ma come casa...
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:28:20
quote:Originally posted by andrea_b
Vorrei dire una cosa ovvia... però vorrei sottolinearla: il mercato viene fatto dai consumatoriid="red">. Allora perchè prendersela con quel commerciante che riesce a vendere un prodotto più caro degli altri? Buon per lui e chi l' ha comperato avrà fatto pure i suoi conti in tasca o no??id="red"> Vogliamo creare un mercato vigilato? Non credo che vogliamo questo perchè ci avvicineremo pericolosamente in uno stato di polizia. Penso che è pur vero che viviamo nel paese dei furbi, ma tante volte ho l 'impressione che il consumatore sia distratto e disinformato. Per tornare all' esempio delle frivolezze della moda , c'è qualcuno che ci obbliga a comperare un paio di jeans stracciati a 200 € ? o un telefonino dell 'ultima generazione ? Certo possiamo più o meno essere condizionati dalla pubblicità o dal conformismo ,spegnere il cervello e seguire il branco ; ma questo è un'altro discorso e rischierei di essere un pazzo pericoloso solo perchè sto minando con le mie argomentazioni le basi su cui si sostiene l' economia e la società oggi. Ciao a tutti Andrea >
> E' vero che è il consumatore che fà il mercato, però se i negozi fanno cartello tu puoi girare e rigirare tanto il prezzo è quello. Questa purtroppo è la finta liberalizzazione fatta in Italia, vedi le compagnie di assicurazione o quelle petrolifere. Forse era meglio quando i prezzi erano calmierati, perché qui il liberismo lo intendiamo diversamente che da altre parti. Forse abbiamo inventato il liberismo all'italianaid="red">. Franco. [:D]id="size2">
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 24/02/2008 alle: 19:42:37
up...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:36:21
Sono un rivenditore è ti dico che il mio ricarico varia dal 65 al 85 %.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:37:32
sulle Autoradio ... tante volte ricarico anche più del 100 %
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:38:56
Difatti ... ho comprato il camper nuovo !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link