CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma quanta cresta fanno i rivenditori specializzat?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 08/03/2008 alle: 16:17:06
Caro DOC OK ho dato un'occhiata al tuo sito, e dato che si parla di onestà credo sia giusto che se utilizzi foto non Tue dovresti chiedere almeno il permesso ad usarle al legittimo proprietario. A proposito dell'argomento, non tutti hanno ricavi pazzeschi, io vendendo su internet non ho costi altissimi di gestione e vendo prodotti CBE a meno di quello del loro listino ad esempio. Acquistete su internet da persone serie che capiscono cosa trattano ( e magari sono anche camperisti)[:)] Ciao a tutti www.simatshop.com
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 10/03/2008 alle: 08:18:47
Quello che dice Doc Ok non mi convince affatto,anzi mi fa proprio pensare che tiri l'acqua al proprio mulino,da "buon" venditore... Con la cifra che indichi tu ne comperiamo due di tv lcd15 con dvd,presso Mediaworld o altro centro commerciale.Garantiti due anni per legge come quelli che sbandieri tu. Per lo stabilizzatore interno,poi si può fare di meglio,acquistando per poche decine di euro uno stabilizzatore SERIO che ti mette al riparo dalle sorprese,e che magari gestisce anche altre utenze "delicate". Quindi è proprio vero,gli acquisti fatti dai rivenditori del settore non brillano o brillano come l'oro di ReMida...... Gianluca
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 10/03/2008 alle: 09:30:38
puo darsi che sia vero quello che dici tu ma sai che vendono degli ageggetti che costano se nn erro 30 euro che si mettono a monte della spina del televisore contro i sovracarichi,e i picchi di tensione? perciò 33+30 fa 360 euro con un risparmio di ben 130 euro ,ora fai tu i conti[:D]
quote:Originally posted by doc ok
signori io sono camperista e installaoe evi dico che come in tutto non c'è l'oro di remida. i materiali specifici per camper hanno caratteristiche che altri televisori non hanno(vedi satbilizzatore di corrente interno),lo stabilizzatore è quello che quando il campeggio perchè gestisce centinaia di camper ha un picco di corrente evita che il tuo televisore lcd da camper non salti. provae e dare un picco al televire lcd di mediaworld o centro commerciale che sia senza lo stabilizzatore salta e allora hai speso 300 ne spedi altri 300 per ricomprarlo e speri che non ci sia un altro picco,io i tv lcd 15" con dvx li venso a 490 e sono garantiti 2 anni dalla teleco e dalla vecam. a conti fatti alcune cose conviene prima informarsi per non rischiare di spendere i soldi inutilmente. poi come in tutti i settori ci sono gli onesti e gli approfittoni,ho però imparato a mie spese che molto spesso il prodotto più giusto è quello che ha il prezzo medio di mercato. www.carcamper.it >
>
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:47:36
Parlo da installatore in altro settore e confermo la cresta che taluni rivenditori fanno sugli accessori. Un paio di anni orsono chiedo preventivo pewr antenna terrestre classica . Risposta : la sola antenna costa 90 € . Volete sapere cosa sarebbe costata a me ??? 30 € spese di spedizione incluse con lordine di un solo pezzo che si sarebbe ridotto anche del 20% per acquisti di solo 8 pezzi. Riflettete gente Ciao Cris
quote:Originally posted by gabrieleluca
puo darsi che sia vero quello che dici tu ma sai che vendono degli ageggetti che costano se nn erro 30 euro che si mettono a monte della spina del televisore contro i sovracarichi,e i picchi di tensione? perciò 33+30 fa 360 euro con un risparmio di ben 130 euro ,ora fai tu i conti[:D]
signori io sono camperista e installaoe evi dico che come in tutto non c'è l'oro di remida. i materiali specifici per camper hanno caratteristiche che altri televisori non hanno(vedi satbilizzatore di corrente interno),lo stabilizzatore è quello che quando il campeggio perchè gestisce centinaia di camper ha un picco di corrente evita che il tuo televisore lcd da camper non salti. provae e dare un picco al televire lcd di mediaworld o centro commerciale che sia senza lo stabilizzatore salta e allora hai speso 300 ne spedi altri 300 per ricomprarlo e speri che non ci sia un altro picco,io i tv lcd 15" con dvx li venso a 490 e sono garantiti 2 anni dalla teleco e dalla vecam. a conti fatti alcune cose conviene prima informarsi per non rischiare di spendere i soldi inutilmente. poi come in tutti i settori ci sono gli onesti e gli approfittoni,ho però imparato a mie spese che molto spesso il prodotto più giusto è quello che ha il prezzo medio di mercato. www.carcamper.it >
>
>
>

Modificato da babycris il 12/03/2008 alle 17:29:56
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:38:33
> Che le televisioni prese da centri commerciali non abbiano regolatori di tensione lo hanno detto a te e solo a te[;)], perchè ce l'hanno tutte le tv lcd e cmq io un tv 15" con lettore dvx (non dvd) quindi superiore, l'ho pagato 229, con alimentatore esterno che ha il regolatore di tensione (come tutte), che nel caso esploda posso sostituire il cavo e non la tele al costo di 25E +o- (garantita 2 anni ovviamente), in ogni caso dopo 1000 ricerche ho trovato conveniente comprare un inverter da 600W (70E soft start a onda modificata) + tv sopracitata a 229E totale 300E per due cose di cui 1 con più utilita! con poco più di 490E mi compro un samsung HD da 32 pollici, lo faccio andare con l'inverter e lo faccio diventare un cinema il mio camper (facendo pagare 1 euro per un film mi pago anche la differenza in poco tempo)[:D][:D], ora ognuno fa cosa vuole dei suoi soldi (ci mancherebbe il contrario) magari il tuo tv sara anche leggermente superiore come qualita di immagine ma da li a dire che se attacco il televisore in campeggio lo butto via un po ce ne corre...!!! come chi dice che i tv non possono essere attaccati agli inverter a onda modificata.... ma chi l'ha detto? si possono attaccare e come e al tv non succede proprio niente...! solo che se non dicessero cosi quelli a onda pura non si venderebbero più e dato che costano 10 volte tanto ad alcuni rivenditori non conviene, oppure (e questa è una speranza) gli hanno raccontato quella dell'uva e loro ci hanno creduto e la rivendono cosi... N.B. una precisazione prima che ci sia una sommossa: gli inverter a onda pura sono di gran lunga migliori degli onda modificata, ma solo per utenze molto delicate tipo pc notebook (diciamo con processori interni) vanno ugualmente ma un minimo di rischio per il processore c'è perche la tolleranza dei regolatori seppur minima può infastidire il processore che non è "tollerante"[;)][:D]! ma come ripeto forse non ne vale la spesa dato che è molto più alta (10 volte circa) saluti a tutti...
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 11/03/2008 alle: 18:19:13
Gli apparecchi elettronici hanno ormai raggiunto un ottimo livello di qualità e affidabilità, a meno chè non si prendano prodotti a prezzi stracciati da certe bancarelle e raro che si abbiano sorprese.Cito qualche esempio personale: Tvc lcd da 7" pagato 90 euro,usato nei campeggi,sotto inverter della GBC (400W onda modificata pagato 79 euro),sotto 12v del camper,dopo due anni funziona benissimo. L'inverter della GBC l'ho usato anche per alimentare il notebook con processore centrino duo, mai nessun probblema.Kit satellitare pagato 79 euro da una nota catena tedesca funziona che è una meraviglia. Dai rivenditori per camper un kit satellitare manuale costa non meno di 500 euro.Chiaro che bisogna avere un pò di manualità per farsi da soli l'installazione,chiaro che se uno non sà o non ha passione per il fai da tè deve rivolgersi ai rivenditori con le conseguenze del caso
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 11/03/2008 alle: 23:52:33
quote:Originally posted by antonio 63
Gli apparecchi elettronici hanno ormai raggiunto un ottimo livello di qualità e affidabilità, a meno chè non si prendano prodotti a prezzi stracciati da certe bancarelle e raro che si abbiano sorprese.Cito qualche esempio personale: Tvc lcd da 7" pagato 90 euro,usato nei campeggi,sotto inverter della GBC (400W onda modificata pagato 79 euro),sotto 12v del camper,dopo due anni funziona benissimo. L'inverter della GBC l'ho usato anche per alimentare il notebook con processore centrino duo, mai nessun probblema.Kit satellitare pagato 79 euro da una nota catena tedesca funziona che è una meraviglia. Dai rivenditori per camper un kit satellitare manuale costa non meno di 500 euro.Chiaro che bisogna avere un pò di manualità per farsi da soli l'installazione,chiaro che se uno non sà o non ha passione per il fai da tè deve rivolgersi ai rivenditori con le conseguenze del caso >
> Esatto e lo scopo del post è proprio questo ci sono lavori e lavori, pezzi e pezzi, e i prezzi devono essere anche in funzione della difficolta, delle conoscenze tecniche necessarie per eseguire il lavoro stesso e dal prezzo di mercato del prodotto stesso... spesso non avviene e si calcola in base a ore di lavoro da un minimo di un'ora fino all'infinito ed oltre...(fortunato io che qualcosa so farmelo da solo se no avrei dovuto spendere 6000e per gli accessori che ho montato invece dei 2/3000 che ho speso...) Gia che ci siamo volevo porre una domanda a chi ha negozi di accessori per camper o è un rivenditore: Voi per l'aquisto di una partita di pezzi dopo che il rappresentante di turno vi propone un'articolo, vi preoccupate di cercare on line o telefonicamente, quanto costa quel pezzo sul mercato esterno, o state al buon cuore del grossista o ai vostri concorrenti diretti? perchè, scusate la franchezza, ma per alcuni vostri colleghi pare che l'importante sia solo metterlo meno del negozio di accessori per camper più vicino a lui e non si pongono il problema se costa 10 volte più che da un negozio puro e semplice... non voglio insegnare il lavoro a nessuno ma la mia curiosita galoppa...
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 12/03/2008 alle: 10:30:36
quote:Originally posted by Roberto66
ma aveta dato un occhiata al cliente tipo di tali mega rivendite ? sembrano bimbi nella gelaterie... si aggirano per ore , toccano tutto , leggono tutti i cartellini , quando vedono che qualcuno tira su qualcosa gli domandano "scusi ma quell' inverter da quant' e' ? e' vero che ci vuole almeno da 2000 watt ? Poi mentre fanno la coda alla cassa tirano su anche quella cosina che non costa piu' di tanto... Accerchiano il commesso "esperto" e gli fatnno 800 domande , si portano dietro moglie e figli ed ognino ha bisogno di qualcosa . Alcuni vi comprano le pentole !!! >
> Mi hai centrato in pieno. [:D][:D] Io quando devo comprare anche solo la carta igienica, passo in rassegna tutto il negozio mentre i miei figli cercano le cose più assurde ed inutili da comprare e mentre faccio la coda alla cassa, magari compro quei tre o quattro portachiavi che non utilizzerò mai ma che piaccioni ai miei bimbi. Sicuramente pago di più le cose di quanto le pagherei se andassi in qualche centro commerciale od altro ma sai..... la comodità di averlo vicino casa, ci vado a piedi, il non dover girare per negozi o fare confronti e ricerche su internet per risparmiare poche decine di euro, mi fanno sempre considerare conveniente il mio rivenditore. Cocktail P.S. Ho comprato li, le pentole, il televisore LCD con dvx e tutti gli accessori che ho sul camper che ho fatto montare da loro perchè non ho la capacità e la voglia di farlo io. Buoni Km a tutti
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 12/03/2008 alle: 13:35:22
quote:Originally posted by cocktail Mi hai centrato in pieno. [:D][:D] Io quando devo comprare anche solo la carta igienica, passo in rassegna tutto il negozio mentre i miei figli cercano le cose più assurde ed inutili da comprare e mentre faccio la coda alla cassa, magari compro quei tre o quattro portachiavi che non utilizzerò mai ma che piaccioni ai miei bimbi. Sicuramente pago di più le cose di quanto le pagherei se andassi in qualche centro commerciale od altro ma sai..... la comodità di averlo vicino casa, ci vado a piedi, il non dover girare per negozi o fare confronti e ricerche su internet per risparmiare poche decine di euro, mi fanno sempre considerare conveniente il mio rivenditore. Cocktail P.S. Ho comprato li, le pentole, il televisore LCD con dvx e tutti gli accessori che ho sul camper che ho fatto montare da loro perchè non ho la capacità e la voglia di farlo io. Buoni Km a tutti >
> che dire.... beato te che puoi permetterti di non guardare troppo al prezzo! Io cerco sempre il prezzo più basso e , se posso, faccio da solo con 2 risultati: risparmio e mi diverto (il punto 2 è il motivo principale che induce i "bricoleurs" ad essere tali). Buoni KM
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 12/03/2008 alle: 14:08:34
quote:Originally posted by superbix
quote:Originally posted by cocktail Mi hai centrato in pieno. [:D][:D] Io quando devo comprare anche solo la carta igienica, passo in rassegna tutto il negozio mentre i miei figli cercano le cose più assurde ed inutili da comprare e mentre faccio la coda alla cassa, magari compro quei tre o quattro portachiavi che non utilizzerò mai ma che piaccioni ai miei bimbi. Sicuramente pago di più le cose di quanto le pagherei se andassi in qualche centro commerciale od altro ma sai..... la comodità di averlo vicino casa, ci vado a piedi, il non dover girare per negozi o fare confronti e ricerche su internet per risparmiare poche decine di euro, mi fanno sempre considerare conveniente il mio rivenditore. Cocktail P.S. Ho comprato li, le pentole, il televisore LCD con dvx e tutti gli accessori che ho sul camper che ho fatto montare da loro perchè non ho la capacità e la voglia di farlo io. Buoni Km a tutti >
> che dire.... beato te che puoi permetterti di non guardare troppo al prezzo! Io cerco sempre il prezzo più basso e , se posso, faccio da solo con 2 risultati: risparmio e mi diverto (il punto 2 è il motivo principale che induce i "bricoleurs" ad essere tali). Buoni KM
>
> Senza alcuno spirito polemico. Vedi, io ho portato il mio esempio quotando un post che in pratica disprezzava chi non si comporta esattamente come lui e te. La mia risposta era unicamente per sostenere che tutti, proprio tutti, abbiamo la stessa dignità di camperisti, sia chi si fà le cose da solo, sia chi le fa fare dei concessionari/istallatori. Questo esula dalla condizioni economiche di ciascuno di noi; per principio non guardo mai ciò che hanno gli altri. Per il resto, l'importante è vivere il nostro camper il libertà. Buoni Km. Cocktail
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:18:57
quote:Originally posted by tangorosso
Dai rivenditori compro solo ciò che è propriamente da camper. Es la piastra per la rotazione dei sedili, la chiusura Fiamma ecc ecc. Tutto il resto fuori. Radio, Tv, Dvd accessori all'estrno. Avete idea quanti accessori Ikea si sposano alla perfezione con i camper? Comunque se può consolare il prezzo di accessori e ricambi in Germania è superiore di un 30%. >
> Purtroppo Tangorosso devo smentirti almeno nella mia esperienza... Devo sostituire una finestra della mansarda anteriore, una seitz completa 1200x300 mi hanno chiesto scontatissima in Italia 400 euro più spedizioni da Verona o circa 420/450 qui a Roma...e listino dello scorso anno....ora non saprei...anzi se a qualcuno ne avanza una completa vendermi..... In Germania un mio amico me l'ha cercata e mi disse che si prendeva per 275 euro. Io controbbattei che mi serviva completa visto che il prezzo era talmente più basso a me per 200 euro in Italia davano solo il vetro....quindi pensavo che avesse trovato il prezzo della sola lastra in vetro.. Ho approfondito ed in effetti il prezzo è quello di una finestra completa come la cerco! Quindi direi a spanne un buon 25% in meno..... Ovvio poi ci sono le spese di spedizione ma dalla Germania e tramite un venditore ebay sono solo 21 euro.. Sul resto degli accessori non sò... Ciao Marcello
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 13/03/2008 alle: 00:57:41
quote:Gia che ci siamo volevo porre una domanda a chi ha negozi di accessori per camper o è un rivenditore: Voi per l'aquisto di una partita di pezzi dopo che il rappresentante di turno vi propone un'articolo, vi preoccupate di cercare on line o telefonicamente, quanto costa quel pezzo sul mercato esterno, o state al buon cuore del grossista o ai vostri concorrenti diretti? perchè, scusate la franchezza, ma per alcuni vostri colleghi pare che l'importante sia solo metterlo meno del negozio di accessori per camper più vicino a lui e non si pongono il problema se costa 10 volte più che da un negozio puro e semplice... non voglio insegnare il lavoro a nessuno ma la mia curiosita galoppa...>
> Vorrei rispondere a Falcon82: per quanto mi riguarda vendendo solo on-line guardo principalmente i prezzi in rete che sono quasi sempre più bassi di quelli che si possono trovare in negozio. Essendo anche inportatori diretti, fra il produttore e il cliente finale ci sono solo io in mezzo e se aggiungi i bassi costi di gestione della vendita online, eccoti prodotti per camper a prezzi accettabili. E' solo da un anno che ho l'attività ma è da 6 che sono camperista, e ho da sempre avuto lo stesso Tuo pensiero sui prezzi. A maggior ragione ora che conosco i prezzi all'origine. Spero che con l'affermarsi di internet i negozianti abbassino i prezzi (parlo da camperista non da rivenditore[:)]) anche perchè tante famiglie si stanno affacciando al mondo del camper per i quali spesso si fanno tanti sacrifici per poterlo acquistare. Ciao Andrea
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 13/03/2008 alle: 18:50:53
Salve porto anche io il mio contribbuto a questo post... Mi serviva la termocoppia per il mio frigo trivalente elettrolux rm-184... beh dopo varie telefonate ai rivenditori di accessori per camper nella mia regione che mi hanno sparato prezzi dai 50 ai 110 euro e almeno 30 giorni per averla ho fatto un giretto su internet e la cifra era dai 30 euro ai 93 + spedizione.. non contento sono andato da un grosso rivenditore di ricambi per elettrodomestici solo per scrupolo e ho domandato se avevano sia la termocoppia che la pulsantiera(quest'ultima non era disponibile come ricambio ne dai ricambisti in zona ne su internet) alla fine dopo circa 10 minuti è tornato con la termocoppia e una pulsantiera quasi uguale che posso sostituire tranquillamente quella origina il tutto alla stratosferica cifra di circa 8 euro + iva (2,86 la termocoppia e 4,60 la pulsantiera)se non ci credete sul post in cui domando "come si controlla una termocoppia " ci sono le foto e la fattura. ... a voi la sentenza di quanto guadagnano questi rivanditori su di noi.. Saluti Nicola
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/03/2008 alle: 19:20:41
Un riv mi confidava,non si guadagna tanto sul camper ma su accessori. Meditate
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 14/03/2008 alle: 01:11:01
quote:Originally posted by vagabondo1
quote:Gia che ci siamo volevo porre una domanda a chi ha negozi di accessori per camper o è un rivenditore: Voi per l'aquisto di una partita di pezzi dopo che il rappresentante di turno vi propone un'articolo, vi preoccupate di cercare on line o telefonicamente, quanto costa quel pezzo sul mercato esterno, o state al buon cuore del grossista o ai vostri concorrenti diretti? perchè, scusate la franchezza, ma per alcuni vostri colleghi pare che l'importante sia solo metterlo meno del negozio di accessori per camper più vicino a lui e non si pongono il problema se costa 10 volte più che da un negozio puro e semplice... non voglio insegnare il lavoro a nessuno ma la mia curiosita galoppa...>
> Vorrei rispondere a Falcon82: per quanto mi riguarda vendendo solo on-line guardo principalmente i prezzi in rete che sono quasi sempre più bassi di quelli che si possono trovare in negozio. Essendo anche inportatori diretti, fra il produttore e il cliente finale ci sono solo io in mezzo e se aggiungi i bassi costi di gestione della vendita online, eccoti prodotti per camper a prezzi accettabili. E' solo da un anno che ho l'attività ma è da 6 che sono camperista, e ho da sempre avuto lo stesso Tuo pensiero sui prezzi. A maggior ragione ora che conosco i prezzi all'origine. Spero che con l'affermarsi di internet i negozianti abbassino i prezzi (parlo da camperista non da rivenditore[:)]) anche perchè tante famiglie si stanno affacciando al mondo del camper per i quali spesso si fanno tanti sacrifici per poterlo acquistare. Ciao Andrea
>
> Ti quoto in pieno ed è quello che sarebbe conveniente fare, per i venditori (per riuscire a vendere) per chi aquista (il prezzo giusto) e per il mercato (che si sbloccherebbe un po)... grazie della risp...[;)]...

Modificato da Falcon82 il 20/03/2008 alle 00:23:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link