CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma quanto costa il gas?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 25/06/2010 alle: 11:56:21
Ho chiesto per una bombola da 10kg e mi chiedo 25 euro! Ma il gas non costa mezzo euro al kg??
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 25/06/2010 alle: 12:38:51
C'è un post che è stato aggiornato da quasi da tutte le parti d'Italia. Si parlava di bombole di propano, ma anche con miscela non scherzano. Il gpl per AUTOTRAZIONE costa € 0,6xx Non si può nel tuo caso, riempire le due bombole che hai da 1 da 20kg e 1 da 18kg con scadenze rispettivamente 2014 e 2016. Il riempimento come avrai certamente già letto lo si fa in una sede preposta all'imbottigliamento se le accettano, con tempi se non sono Italiane di molto allungati, se Te le riempiono, poi. Non Te le può certamente riempire; ne il distributtore stradale ne il rivenditore di bombole Comunque sia, la responsabilità è solamente Tua, sia penalmente che civilmente. Il gas nel caso specifico il GPL e metano ha regole e norme di legge che NESSUNO, può contravvenire.( se lo fa è a suo rischio e pericolo, fin che dura...)

Modificato da giuliano49 il 25/06/2010 alle 12:42:37
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/06/2010 alle: 14:52:48
Il prezzo è quello, euro più euro meno. Però sei sicura, perchè quando ti vendono il gas la bombola è stata prima accuratamente controllata, mentre, se la fai ricaricare ad un distributore, e siete entrambi fuori legge, anche se spendi meno non hai mai questa sicurezza, oltre a non sapere x certezza quanto sia piena la bombola. M.S.
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 25/06/2010 alle: 16:52:06
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 25/06/2010  14:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, sul fatto che è illegale riempirle "fai da te" concordo, ma dubito che il rivenditore esegua accurati controlli e poi quando vai a riempire la bombola al fai da te sai esattamente quanto gpl ci stai mettendo(basta vedere quanti litri ne hai caricato)[:)][;)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 25/06/2010 alle: 18:11:09
Tutto giusto sui divieti, pericolo, etc, ma in realtà, al carico ufficiale delle bombole si fanno più o meno le cose che vengono eseguite nella pratica illegale, tranne che scartare le bombole palesamente diffetose, far controllare quelle "dubbie" e pesare con bilancia il gas immesso: ma quando le bombole sono quasi nuove (la maggioranza ), sulla bilancia, dentro il gas e via...[B)] Ciao

Modificato da Al65 il 25/06/2010 alle 18:12:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 25/06/2010 alle: 18:19:43
Le bombole imbottigliate nelle sedi appropriate xxxxxgas e altre , E NON DAL RIVENDITORE, sono: una per una visionate, controllate, verificate, e collaudate quando neccessita, solo per ultimo imbottigliate. Per dire ciò, lo dico con cognizione di causa, in quanto certe visite si fanno improvvise senza neppure avvisare chi entra, quando, come, perchè. Sono per legge tutte assicurate, sono oltremodo sicure, infatti non si sono mai verificati controlli che abbiano dato come risultato una bombola non sicura, moltissime vengono eliminate, prima di giungere alla fine. Gli incidenti sono in esclusivo carico, di chi le adopera impropriamente.
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 25/06/2010 alle: 21:19:02
Non volevo fare un'altro post clone di quello precedente. Ho fatto una domanda chiara: quanto costa (cauzione a parte) una bombola di gas per cucina? 10 kg mi costerebbero poco più di 6 euro?? Non mi pare proprio.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/06/2010 alle: 21:56:48
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 25/06/2010  18:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sagge parole! Aquileia, io ti ho già risposto: una bombola da 10kg. costa 25 euro. M.S.
19
meme66
meme66
20/03/2006 43
Inserito il 25/06/2010 alle: 22:03:22
Vorrei ricordare a tutti che nel gas da trazione viene aggunta una percentuale di lubrificante se usato per riempire le bombole che noi usiamo sul camper è pericolosissimo questo lubrificante va a ocupare la parte di srazio che deve restare libera nella bombola per sicurezza aumentando cosi le possibilita' di incidente vorrei ricordare a tutti che in italia ci sono circa 20 incidenti gravi all' anno di gas metano ( gas di casa ) e 2000 con le bombole non risparmiate sulla bombola cercate rivenditori seri che diano sicurezza
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 25/06/2010 alle: 22:41:46
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 25/06/2010  21:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]Quindi ti riferivi al mio post con "il prezzo è quello"? Credevo che ti riferissi a Giuliano....[:I][:I] Ok grazie a tutti! Meglio non rischiare sulle bombole!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link