http://cgi.ebay.it/Camping-Maxv...
quote:Originally posted by newstyle76>
ma cosa ne dite? come vi sembra? sara' valida?http://cgi.ebay.it/Camping-Maxv...
>
quote:Originally posted by Topolone> Quoto....... a quella cifra meglio quella tradizionale, almeno sai quello che compri.[:)] Roberto
Interessante Punti positivi 1) La parabola sembra robusta 2) quello che non c'è ( motori ) non si rompe 3) Il puntamento non dovrebbe essere difficile con il compasso integrato. Punti negativi 1) I movimenti sono tutti da fare manualmente e non so quanto tempo devi girare la manovella per andare in posizione 2) La posizione con braccio alzato per la manovra non è il massimo. Prova ad aprire e chiudere un oblo più volte di seguito..... I difetti grossi 1) non vedo nessun dispositivo che ti possa segnalare la parabola aperta quando accendi il motore del camper. 2) il prezzo non mi sembra cosi interessante. 3) devi fare un bel foro nel tetto per il leveraggio meccanico. Troppi difetti. Meglio una semiautomatica tipo gioxxxxxx. Ciao PS : non avevo letto bene ...sembrava senza motori .... >
quote:Originally posted by newstyle76> Io ho fatto l'ho acquistata proprio in questi giorni,e sto aspettando la consegna..Sempre dal solito venditore. I pro e i contro li lascio a chi pensa di saperne di piu.... A me e piaciuta,sono parecchi mesi che ci sto dietro,ed ho valutato tutte quelle che si trovano in commercio,e secondo me,e un buon compromesso,visto che se puntavo la parabola con la ventosa in poco tempo,con questa,sai quasi esattamente quanti gradi la alzi, e poi con una bussola cerchi il sud,per di piu puoi vedere sullo schermo del televisore,quando il segnale e ottimale,tramite la schermata dedicata del decoder.... Unico neo,il foro sul tetto, ma se si usa un buon adesivo sigillante,e l' installazione viene fatta a dovere,non penso ci siano problemi....
ma cosa ne dite? come vi sembra? sara' valida?http://cgi.ebay.it/Camping-Maxv...
>
quote:Originally posted by luccasilver1> Contento tu, contenti tutti. ....I pro e i contro li lascio a chi pensa di saperne di piu.... Questa frase potevi evitarla in quanto si sta rispondendo garbatamente ad un utente che chiede pareri. Ciao
quote:Originally posted by newstyle76> Io ho fatto l'ho acquistata proprio in questi giorni,e sto aspettando la consegna..Sempre dal solito venditore. I pro e i contro li lascio a chi pensa di saperne di piu.... A me e piaciuta,sono parecchi mesi che ci sto dietro,ed ho valutato tutte quelle che si trovano in commercio,e secondo me,e un buon compromesso,visto che se puntavo la parabola con la ventosa in poco tempo,con questa,sai quasi esattamente quanti gradi la alzi, e poi con una bussola cerchi il sud,per di piu puoi vedere sullo schermo del televisore,quando il segnale e ottimale,tramite la schermata dedicata del decoder.... Unico neo,il foro sul tetto, ma se si usa un buon adesivo sigillante,e l' installazione viene fatta a dovere,non penso ci siano problemi....
>
>
quote:Originally posted by franco49tn> Non è che hai modo di mettere qualche foto, io la sto costruendo ma sainceramente trovo alcune difficoltà.
La mia autocostruita ,manuale come la Maxview e spostata su ben 3 camper Nessun buco sul camper. Ma occorre avere il botolone Chiusa h 120 mm: ovale 800x600 mm. come altra Piastra quadra sotto rotante con arco graduato diam 500 mm. Doppio illuminatore Astra e Hotbird in contemporanea su due ricevitori Tempo di puntamento massimo 30 secondi " sara'l'esperienza !! COSTO PARABOLA 39 EURO + 2° ill, 7 euro + 10 commutatore Tanta pazienza e manualità Ciao Franco >
quote:Originally posted by franco49tn> Mi associo alla richiesta di grinza se puoi postare le foto farai cosa gradita.
La mia autocostruita ,manuale come la Maxview e spostata su ben 3 camper Nessun buco sul camper. Ma occorre avere il botolone Chiusa h 120 mm: ovale 800x600 mm. come altra Piastra quadra sotto rotante con arco graduato diam 500 mm. Doppio illuminatore Astra e Hotbird in contemporanea su due ricevitori Tempo di puntamento massimo 30 secondi " sara'l'esperienza !! COSTO PARABOLA 39 EURO + 2° ill, 7 euro + 10 commutatore Tanta pazienza e manualità Ciao Franco >
quote:Originally posted by biaso60> Si sono di Firenze ed ho il camper a Calenzano (Enel). Ma l'hai vista dal Ladrone o al POnte alla Marina. Scusa non ho capito la stai costruendo o la vuoi comprare. Io la sto costruendo seguendo un disegno preso da Campefaidate, ormai è a buon punto ma il problema e che quando supera i 90 % la parabola cade a 180 (non rimane su!!). Ecco perchè chiedevo come hai fatto. Se mi mandi una mail col tuo cellulare ti chiamo!
@ grinza Ciao se non mi sbaglio dovresti essere fiorentino io sono di prato se vuoi vederla, la parabola in questione, io l'ho vista sabato scorso da un rivenditore di articoli da campeggio zona calenzano. Ora non voglio mettere gli estremi per non essere accusato di fare pubblicità ma se vuoi ti dico dove via mail. Anch'io mi sto cimentando nel sat-bricolage ma ho poco tempo a disposizione e per adesso sto valutando tutti i lavori dei vari fai da te. Ciao Edo >