quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/10/2011 14:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao caro , potresti sempre venire qui nella culla della meccanica x montare il tuo vebasto, oltre il montaggio , potremmo anche cenare in compagnia[;)][;)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 22/10/2011 18:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi c'è anche da valutare quante fatture emettono....Lo scorso anno hanno dichiarato 600 euro di guadagno al mese (dati ufficio entrate). Forse questo ci fà un pò meno ridere...
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/10/2011 20:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se poi vai da paolo 61 probabilmente senza vedere ne valutare il lavoro te lo fa a metà prezzo o anche Scusami , ma una frase polemica come questa non me l'aspettavo , la mia voleva soltanto essere una battuta , di certo non rubo il lavoro a professionisti lavorando a metà prezzo , quando decido di aiutare un'amico , lo faccio gratis[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 22/10/2011 21:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao carissimo, come butta? Tutto ok? Porca la mucca pazza, è una vita che non ci si sente...visto che ci sono a questo punto arrivo anche con un regolatore di velocità Waeco MS50 da montare, è da più di un anno che l'ho preso e lo covo[:D][:D][:D] Proprio la settimana scorsa ero nel Mantovano, averci pensato facevo una dritta e venivo a trovarti, sarà mai un giorno che ci si incontra? Comunque tu che sei del mestiere, avrai capito di cosa si tratta, mi consigli di prendere il pescante da mettere sul serbatoio o mi collego al ritorno del gasolio come ho sentito fare da tanti?
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/10/2011 15:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ero troppo giovane, ma tu vuoi sostenere che tra un camper comprato nel 1970 e l'equivalente preso nel 1982 lo scarto era trascurabile ? Io non credo, ma potrei anche sbagliare. Il potere d'acquisto si è ridotto ( per tutti ) da "sempre", non è un fenomeno nuovo legato all'avvento dell'euro. Se leggi il mio primo intervento avrai modo di sapere qual'è il mio atteggiamento al riguardo degli interventi sul camper ( e non solo). L'economia preferisco muoverla con aquisti ponderati, magari anche "di capriccio" come il camper, ma con l'illusione di non buttare i soldi al vento, ma di spenderli. Il settore dei VR è come quello del diporto nautico, e in parte, come quello delle motociclette. Sono tutti beni voluttuari e come tali i clienti vengono "aggrediti" dagli operatori del settore, che spesso lavorano su numeri e volumi ridotti e quindi devono necessariamente proporre dei prezzi impopolari. Vorrei chiarire che questa mia "difesa" non nasce da interessi personali. Lavoro in tutt'altro settore [;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/10/2011 12:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Modificare il pescante originale del serbatoio? Cosa intendi per modificarlo? Magari è veramente una stupidaggine ed evito di prendere il pescante Webasto e forare il serbatoio. Ad oggi ho la pompetta del gasolio collegata al riscaldatore e con il tubicino in plastica trasparente che prosegue...lo attacco dove e come? Grassie[;)]
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 22/10/2011 15:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saraà vero sarà falso...SARA FERGUSON [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:)] Bellissimo ho riso per mezz'ora[:)] Tank You Abe
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 25/10/2011 18:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fori la parte superiore del galleggiante , metti un raccordo al quale dalla parte interna preleva il gasolio tramite un tubo con una lunghezza studiata x non aspirare tutto il carburante dal serbatoio , e dall'altra alimenti la pompa del vebasto Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 25/10/2011 22:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravo, concordo, non servono polemiche...A lavoro ultimato vi informerò, anche perchè io di mestiere faccio altro, ,ma un capocorda su un filo da avvitare al posivito della BS lo so fare, passare i cavi non serve di certo un genio, avvitare 4 viti di numero lo faccio fare a mia figlia di 8 anni così di diverte, ma davanti al collegamento meccanico mi arrendo, e siccome i meccanici della Ferrari sono impegnati questo Week, chiedo a chi ne sa più di me. La canalizzazione è già pronta e sul catalogo Truma ho già trovato un Y di deviazione con una valvola apri/chiudi da utilizzare come selezionatore Truma/Webasto. Però ti do ragione, avevo torto, sicuramente un ora non basta, magari ne servono due ma 200 euro l'ora più 100 di mancia non mi sembra molto economico tutto qua.
http://dealer.truma.com/_anweis...
Io sto cercando qualcosa di più semplice, non elettrico ma meccanico. Alla fine basterebbe una menbrana di gomma che quando soffia il Webasto si solleva e fa circolare l'aria, altrimenti, in posizione di riposo chiude il ramo che va verso il Webasto. Se trovo qualcosa te la segnalo, meno elettronica credo che giovi al sistema ed al portafoglio, a proposito quanti euro costa la valvola ?