CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma siamo Pazzi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 85
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/10/2011 alle: 18:32:31
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/10/2011  14:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao caro , potresti sempre venire qui nella culla della meccanica x montare il tuo vebasto, oltre il montaggio , potremmo anche cenare in compagnia[;)][;)] Ciao Paolo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/10/2011 alle: 19:00:18
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 22/10/2011  18:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi c'è anche da valutare quante fatture emettono....Lo scorso anno hanno dichiarato 600 euro di guadagno al mese (dati ufficio entrate). Forse questo ci fà un pò meno ridere...
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/10/2011 alle: 19:37:23
x Thekingofbronx: mah...guarda sicuramente i 3 giorni ci sono voluti perche' il lavoro l'ho fatto io da solo,un professionista forse lo faceva in 2....ma ti posso anche dire(e non puoi negarlo)che parecchi lavori fatti dai"professionisti sono buttati su,i miei fatti da me no! una volta ho portato il camper da un conce a sistemarmi lo scarico del lavello cucina perche' perdeva una goccia d'acqua....pagato il lavoro....e sorpresina dopo un mesetto perdeva nuovamente...bene l'ho sistemato io e guarda caso dopo 3 anni tiene ancora.quindi...io i lavori me li faccio da solo e non riempio il c...o a questi professionisti. senza rancore andrea
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/10/2011 alle: 20:00:25
cielele , se credi di essere incsappato in un professionista vampiro basta far visionare e valutare il lavoro da altri professionisti , se poi vai da paolo 61 probabilmente senza vedere ne valutare il lavoro te lo fa a metà prezzo o anche meno , magari mentre brindate e prenzate il weba si installa da solo [:)] , se invece hai intenzione di fare da tè è ovvio che .... , quei puntini sicuramente li hai capiti personalmente mai mi permetterei di giudicare un preventivo sia verbale che scritto senza prima aver preso visione sull'effettivo lavoro da svolgere e mai mi permetterei di giudicare e criticare chi ha dipendenti facendogli i conti in tasca , per poter fare quei conti bisogna esserci dentro e solo allora si capirà quali vantaggi e svantaggi se ne traggono e sopratutto si faranno dei conteggi reali e veritieri e non sventagliati a caso , sventagliare delle cifre a caso è solo presunzione e ignoranza (ignoranza nel senso che si ignora) , addirittura si mensione l'agenzia delle entrate , bene bravi complimenti , sarebbe come tirare in ballo l'INAIL o i giorni annuali di presunta malattia che un dipendente conosce a menadito , come esiste il professionista vampiro esiste anche il dipendente approfittatore ma quest'ultimo graverà su tutti i dipendenti mentre il professionista vampiro graverà solo su sè stesso , no a mio parere non è in quello il modo di ragionare , quello è solo un modo per creare scontri e non incontri , fate vobis mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/10/2011 alle: 20:23:26
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/10/2011  20:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se poi vai da paolo 61 probabilmente senza vedere ne valutare il lavoro te lo fa a metà prezzo o anche Scusami , ma una frase polemica come questa non me l'aspettavo , la mia voleva soltanto essere una battuta , di certo non rubo il lavoro a professionisti lavorando a metà prezzo , quando decido di aiutare un'amico , lo faccio gratis[;)] Saluti Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/10/2011 alle: 20:50:50
Paolo abbi pazzienza , quello che ho scritto nei tuoi confronti è solo con intenzioni prettamente ironiche e assolutamente non polemiche che nei tuoi confronti tra l'altro non conoscendoti mai me lo permetterei , credo di essere stato ironico o neutro ma se ho violato la tua sensibilità esprimendomi male ti porgo le mie scuse ma ti assicuro che per il sottoscritto sembrava una battuta ironica ne piu ne meno come il tuo invito professionale presso la tua officina , ribadisco che se il mio intervento ti ha infastidito ti faccio le mie scuse e se lo ritieni opportuno sono disponibile anche a modificarlo o concellarlo mario
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/10/2011 alle: 20:56:20
Tranquillo Mario , forse io ho inteso male il tuo intervento , volevo soltanto ribadire il fatto che l'invito all'amico Daniele era prettamente ironico , disinteressato e non un modo x farmi pubblicità gratuita[;)] Buona serata Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/10/2011 alle: 21:08:42
Paolo ti ringrazio , purtroppo a volte è facilissimo fraintendere ma la colpa è solo ed unicamente di cielele [:D][:D][:D] , tutto quel che risparmierà per la posa del weba bisosgna farglielo spendere in rinfreschi + qualche prenzetto e se si rifiuta torna a casa a piedi [:D][:D] ciao mario
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/10/2011 alle: 21:22:14
[:D][:D][;)]affare fatto se viene , tutto quello che gli faccio risparmiare ce lo mangiamo e beviamo[;)] Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/10/2011 alle: 12:35:32
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 22/10/2011  21:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao carissimo, come butta? Tutto ok? Porca la mucca pazza, è una vita che non ci si sente...visto che ci sono a questo punto arrivo anche con un regolatore di velocità Waeco MS50 da montare, è da più di un anno che l'ho preso e lo covo[:D][:D][:D] Proprio la settimana scorsa ero nel Mantovano, averci pensato facevo una dritta e venivo a trovarti, sarà mai un giorno che ci si incontra? Comunque tu che sei del mestiere, avrai capito di cosa si tratta, mi consigli di prendere il pescante da mettere sul serbatoio o mi collego al ritorno del gasolio come ho sentito fare da tanti?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/10/2011 alle: 12:44:27
Ciao Daniele , sinceramente a me piace poco prelevare il gasolio dal ritorno, il pescante lo si può anche modificare.[;)] Ciao Paolo
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 23/10/2011 alle: 16:54:23
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/10/2011  15:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ero troppo giovane, ma tu vuoi sostenere che tra un camper comprato nel 1970 e l'equivalente preso nel 1982 lo scarto era trascurabile ? Io non credo, ma potrei anche sbagliare. Il potere d'acquisto si è ridotto ( per tutti ) da "sempre", non è un fenomeno nuovo legato all'avvento dell'euro. Se leggi il mio primo intervento avrai modo di sapere qual'è il mio atteggiamento al riguardo degli interventi sul camper ( e non solo). L'economia preferisco muoverla con aquisti ponderati, magari anche "di capriccio" come il camper, ma con l'illusione di non buttare i soldi al vento, ma di spenderli. Il settore dei VR è come quello del diporto nautico, e in parte, come quello delle motociclette. Sono tutti beni voluttuari e come tali i clienti vengono "aggrediti" dagli operatori del settore, che spesso lavorano su numeri e volumi ridotti e quindi devono necessariamente proporre dei prezzi impopolari. Vorrei chiarire che questa mia "difesa" non nasce da interessi personali. Lavoro in tutt'altro settore [;)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 23/10/2011 alle: 18:06:03
Chiesto in concessionaria se mi procurava le cerniere dei gavoni, che si erano leggermente ossidate e indurite all'apertura. Costo 45 euro in mano (cadauna). Trovate in un market per camper a 23 euro. Se ci guadagna quello che le vende a 23 perchè vendermele al doppio dicendo che me le dà a prezzo di costo. Capisco 30 euro, ma il doppio no. Diciamo che al dì là dei costi di gestione, tasse ecc... sui prodotti per camper i rincari sono spesso elevati e non c'è una proporzione. Diciamocelo [B)] Saluti Eddy
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 23/10/2011 alle: 19:31:02
lo dobbiamo dire [:D] Ormai chi resta fuori da internet non può competere per vendere questi prodotti, perchè non riesce a fare i giusti numeri per proporre in prezzo allineato al mercato. Ma sulla manodopera il discorso cambia [:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/10/2011 alle: 18:22:15
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/10/2011  12:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Modificare il pescante originale del serbatoio? Cosa intendi per modificarlo? Magari è veramente una stupidaggine ed evito di prendere il pescante Webasto e forare il serbatoio. Ad oggi ho la pompetta del gasolio collegata al riscaldatore e con il tubicino in plastica trasparente che prosegue...lo attacco dove e come? Grassie[;)]
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 25/10/2011 alle: 18:42:54
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 22/10/2011  15:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saraà vero sarà falso...SARA FERGUSON [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:)] Bellissimo ho riso per mezz'ora[:)] Tank You Abe
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/10/2011 alle: 20:00:38
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 25/10/2011  18:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fori la parte superiore del galleggiante , metti un raccordo al quale dalla parte interna preleva il gasolio tramite un tubo con una lunghezza studiata x non aspirare tutto il carburante dal serbatoio , e dall'altra alimenti la pompa del vebasto Ciao Paolo
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 25/10/2011 alle: 22:18:14
Senza polemica,ma non avevi detto che sapevi fare da solo il lavoro?e allora perchè tutte 'ste domande?Vuoi vedere che un'ora non basta più?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/10/2011 alle: 22:45:11
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 25/10/2011  22:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bravo, concordo, non servono polemiche...A lavoro ultimato vi informerò, anche perchè io di mestiere faccio altro, ,ma un capocorda su un filo da avvitare al posivito della BS lo so fare, passare i cavi non serve di certo un genio, avvitare 4 viti di numero lo faccio fare a mia figlia di 8 anni così di diverte, ma davanti al collegamento meccanico mi arrendo, e siccome i meccanici della Ferrari sono impegnati questo Week, chiedo a chi ne sa più di me. La canalizzazione è già pronta e sul catalogo Truma ho già trovato un Y di deviazione con una valvola apri/chiudi da utilizzare come selezionatore Truma/Webasto. Però ti do ragione, avevo torto, sicuramente un ora non basta, magari ne servono due ma 200 euro l'ora più 100 di mancia non mi sembra molto economico tutto qua.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:06:10
Ti riferisci a questo ?

http://dealer.truma.com/_anweis...

Io sto cercando qualcosa di più semplice, non elettrico ma meccanico. Alla fine basterebbe una menbrana di gomma che quando soffia il Webasto si solleva e fa circolare l'aria, altrimenti, in posizione di riposo chiude il ramo che va verso il Webasto. Se trovo qualcosa te la segnalo, meno elettronica credo che giovi al sistema ed al portafoglio, a proposito quanti euro costa la valvola ?

Modificato da ah pollo il 26/10/2011 alle 09:10:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link