CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma siamo Pazzi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 85
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/10/2011 alle: 10:21:50
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 26/10/2011  09:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vai sul sito Truma, cerca sugli accessori della S3002 il "pacchetto confort Airmix" si tratta di una deviazione con una menbrana pilotata da un'asticella che seleziona a tuo piacimento l'ingresso dell'aria. Messa questa deviazione a monte dell'impianto ma dopo almeno un metro dall'uscita del riscaldatore dove utilizzerò il corrugato Webasto per una questione di temperatura poi utilizzerò la canalizzazione originale Truma.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/10/2011 alle: 19:28:11
Ho visto. Sicuramente affidabile, ma per come la vedo io sarebbe meglio una cosa "automatica" che permetta di preoccuparsi solo di accendere la Truma o il Webasto.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/10/2011 alle: 19:31:49
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 26/10/2011  19:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma io utilizzerei solamente il Webasto, è troppo comodo, l'ho già provato e ti assicuro che non ha paragoni....tuttavia la cara vecchia Truma S3002 me la tengo stretta visto che va anche per irradiazione e potrebbe salvarmi le natiche in caso di BS troppo scarica. Sposterei il selettore solamente in quel caso...
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/10/2011 alle: 19:35:49
Io ancora non ho idea delle potenzialità del Webasto, mi sto dilettando nel cercare di montarne uno ad acqua recuperato da un Ulisse Fiat (vedi 3d nel forum). Ho una Combi 6 a gas e mi piacerebbe implementare nella stessa canalizzazione il Web. Ho trovato questa

http://www.greentown.it/index.p...

devo recarmi da qualche rivenditore di questi prodotti in zona e stressarlo un poco [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 26/10/2011 alle: 20:52:33
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 23/10/2011  12:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, senza voler interferire nelle transazioni enologico/culinarie tra te e Paolo61, ti invito a considerare il fai-da-te anche per l'MS50. L'avevo installato anch'io da solo, pur non avendo alcuna seria esperienza in materia. Devo confessare che non avevo trovato nessuno disposto a farmi il lavoro, per le incognite, anche in quel caso, sul TEMPO che si sarebbe in realtà impiegato. E confesso pure che ci avrò impiegato un intero week-end, ma ripagato da grande soddisfazione. Inoltre su macchine vecchie il cruise control è utilissimo.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:05:58
quote:Risposta al messaggio di Aurelio inserito in data 26/10/2011  20:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti giuro che non saprei proprio da dove iniziare....quando apro il cofano di solito al motore nel vedermi gli prendono connati di vomito[:D][:D][:D] Ringrazio Dio che ad imparare a metterci il carburante non ho dovuto impegnarmi troppo. Il problema è proprio il tempo, me lo hanno detto molto onestamente. Un meccanico ci perde tempo senza guadagnarci nulla, è un lavoro da poco specialmente sui nostri mezzi, non ti vengono dietro. Comunque dici che ti trovi bene....
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:41:50
Siamo O.T.,ma io l'MS50,fornitomi dal grande Sergio,l'ho montato da solo,ci ho messo circa 6 o 7 ore.Non aver paura,non è molto difficile,la parte difficile è trovare un posto per fissare il tutto.Poi quando l'hai fatto e lo provi,vedrai che lo userai spesso!!Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:51:21
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 26/10/2011  21:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]Sergio lo ha procurato pure a me....devo installarlo, per rispetto almeno[:D][:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:53:57
Comunque agigiornamento webasto per i malfidenti[:D] Domani lo provo a banco e se tutto gira, passo all'installazione, lo fisso, passo i cavi ecc. Appena mi arriva l'Air Mix lo collego alla canalizzazione Truma e dovrei essere apposto.
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 26/10/2011 alle: 22:04:40
per paolo61 non fare come con me sarei ancora a migliarina ad aspettarti con la bottiglia di reciotto gyoo
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/10/2011  19:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 27/10/2011 alle: 05:15:35
Mamma Mia Cielele, che puzza che hai fatto per un preventivo! Non ho letto tutti i post, mi sono fermato prima, ma quello che mi viene da dentro dire è che SIAMO STUFI ED ARCISTUFI DI GENTE CHE SI LAMENTA! Hai comprato il giocattolo? Bene, se vuoi giocare spendi...non vuoi spendere? 2 opzioni: 1) lo monti da solo 2) non lo monti...Io ho a che fare con tutte persone piene zeppe stracolme di soldi...MI FANNO TUTTI SCH*FO! ! ! ! ! ! ! Hanno mezzi da centinaia di mila euro e SPIDOCCHIANO CONTINUAMENTE! ! ! ! ! Vengono a farsi fare il controllo annuale che ormai a seconda del tipo è tutto a listino, materiali compresi, poi, se non lo chiedi andrebbero via così con non calance, pagano il conto a mala voglia, lamentandosi, chiedendo lo sconto ecc, ecc, alla fine oltre a tutto questo dicono..."mi puoi dare 2 o 3 kg di olio per i rabbocchi?" Un tempo, ormai molto lontano, li davo, adesso dico "si, guardiamo quanto costa a listino te ne posso dare quanto vuoi". Com'è che chi ha i soldi non vuole mai spenderli e chi ne ha pochi sceglie di fare o non fare un lavoro e se sceglie di farlo lo fa al costo pattuito e pagando tutto senza batter ciglio? Vorrei sentire anche la campana del tuo EX MANUTENTORE per farmi un idea PIU' CHIARA...Francamente a passare i cavi, fissare lo Webasto, canalizzare l'aria, portare l'alimentazione, installare il termostato, ecc, ecc, e fare un lavoro buono e non da cialtrone ti vanno via 2 giorni minimo = 16 ore x € 35,00 che anche il più pezzente del mondo oggi le pretende = € 560,00 trascurando materiali di consumo tipo elettrico, viteria, tubazioni, bocchette, ecc, ecc...MI SEMBRA UN PREZZO ONESTO...Fallo da solo, vedrai che minimo ti occorrono 3 giorni così ti renderai conto di ciò che vuol dire...BASTA COL BUTTARE SECCHIATE DI ROBA MARRONE ADDOSSO A CHI LAVORA E TI FA UN SERVIZIO! E aggiungo di più, se te lo faceva gratis e ti si rompeva ti saresti anche lamentato...CLIENTI...BRUTTA RAZZA!

Modificato da orestepower il 27/10/2011 alle 05:17:16
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/10/2011 alle: 08:37:36
I clienti sono brutta razza se il venditore è di razza meticcia [:D] Tu nella tua "arrabbiatura" hai chiarito il perchè della richiesta dei 500 €, e probabilmente avresti anche aggiunto..."se vuole venire a vedere come procedono i lavori...", così il cliente avrebbe avuto modo di rendersi conto del lavoro da eseguire. La diffidenza sulla correttezza di alcuni è dovuta alla non conoscenza dei lavori da eseguire, nel loro dettaglio. Ma magari essere cortesi, spiegare le difficoltà, rendere partecipi i clienti serve per farli sentire Clienti e non erogatori di euro [;)] Il venditore di cielele ha iniziato col dire che non era fattibile, che non lo consigliava, insomma magari se avesse chiarito nel dettaglio perchè, oggi il cliente sarebbe stato più soddisfatto. In tutti i mestieri (che non ci vengono imposti da nessuno [}:)] ) bisogna sapere relazionarsi con gli altri. Infine avere le tasche piene di soldi potrebbe indicare una certa capacità nel gestirli e farli, per cui non ti meravigliare se sono le prime persone che "tirano" sul prezzo, rientra nel loro modo di gestire il denaro.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/10/2011 alle: 11:54:03
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 27/10/2011  05:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Permettermi un paio di osservazioni caro amico: Secondo me gli interventi dovrebbero essere costruttivi, altrimenti non hanno motivo di essere, dico questo perchè evidentemente TU stai dall'altra parte del bancone, tu di solito il conto lo presenti, ma non sei l'unico professionista come avrai letto su questo post, e l'amico che gode di stima e fiducia cieca per quanto mi riguarda, non mi sembra abbia fatto tutte queste manfrine. Parli di 2 giorni di lavoro per fissare il riscaldatore al longherone del camper e a collegarsi alla batteria con un capocorda?? Se questi sono i tuoi tempi d'intervento, presentati con il Nik ai tuoi clienti, non vorrei mai essere uno dei malcapitati....certo però che perlomeno i lavori che esegui saranno sicuramente certosini! (E ci mancherebbe[xx(]) Il mio Balù ha 20 primavere sul groppone e ti assicuro che bado poco all'apparire ma sono più propenso all'essere, mi dissocio da chi sfoggia presunte posizioni attraverso un mezzo, tuttavia non sono stupido e non voglio nemmeno appartenere alla categoria "polli da spennare"!! Concludendo, penso che in un lavoro come il vostro, si giochi molto sulla parola e una buona componente psicologica la faccia il fattore fiducia, e leggendo il tuo intervento ho sempre meno remore a pensare di essere nel giusto.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/10/2011 alle: 12:03:30
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 27/10/2011  08:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dopo varie valutazioni decido per collegarmi all'impianto originale. La risposta è la seguente: Non te lo consiglio. 1 opzione: Collego tutto, 2 ore di lavoro, faccio un impianto quasi parallelo al tuo mettendoci tubo, bocchette e accessori vari, lavoro da effettuarsi in una giornata abbondante: costo 500 euro 2 opzione: Collego tutto, sempre 2 ore di lavoro, ma con 3 metri di tubo mi collego ad un impianto già in essere risparmiando tempo e accessori: costo 500 euro. Questo mi infastidisce!! Se il lavoro da fare merita una certa cifra, non sono io a sindacare sui costi, ma quando vedo che comunque tu vuoi realizzare la stessa cifra a prescindere, allora ti reputo disonesto. Poi sai, magari è vero, i clienti saranno una brutta razza, ma sono quelli che portano la pagnotta all'amico sopra[;)]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 27/10/2011 alle: 12:57:55
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 27/10/2011  05:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mamma Mia Cielele, che puzza che hai fatto per un preventivo! Non ho letto tutti i post, mi sono fermato prima, ma quello che mi viene da dentro dire è che SIAMO STUFI ED ARCISTUFI DI GENTE CHE SI LAMENTA! Hai comprato il giocattolo? Bene, se vuoi giocare spendi...non vuoi spendere? 2 opzioni: 1) lo monti da solo 2) non lo monti...Io ho a che fare con tutte persone piene zeppe stracolme di soldi...MI FANNO TUTTI SCH*FOid="red">! ! ! ! ! ! ! Hanno mezzi da centinaia di mila euro e SPIDOCCHIANO CONTINUAMENTE! ! ! ! ! Vengono a farsi fare il controllo annuale che ormai a seconda del tipo è tutto a listino, materiali compresi, poi, se non lo chiedi andrebbero via così con non calance, pagano il conto a mala voglia, lamentandosi, chiedendo lo sconto ecc, ecc, alla fine oltre a tutto questo dicono..."mi puoi dare 2 o 3 kg di olio per i rabbocchi?" Un tempo, ormai molto lontano, li davo, adesso dico "si, guardiamo quanto costa a listino te ne posso dare quanto vuoi". Com'è che chi ha i soldi non vuole mai spenderli e chi ne ha pochi sceglie di fare o non fare un lavoro e se sceglie di farlo lo fa al costo pattuito e pagando tutto senza batter ciglio? Vorrei sentire anche la campana del tuo EX MANUTENTORE per farmi un idea PIU' CHIARA...Francamente a passare i cavi, fissare lo Webasto, canalizzare l'aria, portare l'alimentazione, installare il termostato, ecc, ecc, e fare un lavoro buono e non da cialtrone ti vanno via 2 giorni minimo = 16 ore x € 35,00 che anche il più pezzente del mondo oggi le pretende = € 560,00 trascurando materiali di consumo tipo elettrico, viteria, tubazioni, bocchette, ecc, ecc...MI SEMBRA UN PREZZO ONESTO...Fallo da solo, vedrai che minimo ti occorrono 3 giorni così ti renderai conto di ciò che vuol dire...BASTA COL BUTTARE SECCHIATE DI ROBA MARRONE ADDOSSO A CHI LAVORA E TI FA UN SERVIZIO! E aggiungo di più, se te lo faceva gratis e ti si rompeva ti saresti anche lamentato...CLIENTI...BRUTTA RAZZAid="red">!id="Comic Sans MS"> mentre ci sei scrivi anche quale attività hai e dove in modo che se per caso ci servisseri i tuoi sevizi potremmo giraci lontano (da te). sai oggi come oggi l'offerta è molto varia ma vedo con piacere che c'è ancora qualcuno che può permettersi di perdere clienti clienti=pidocchiosi esseri che vogliono spendere poco ma avere un servizio al top (hanno propio un modo strano di comportarsi (i clienti)) o forse non siamo noi clienti a essere strani [;)]

Modificato da masso126 il 27/10/2011 alle 13:05:12
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 27/10/2011 alle: 13:46:15
NO, DISSENTO FORTEMENTE DALLE TUE PAROLE!! 1) I lavori, se hai bisogno di me, vuol dire che ritieni che sono in grado di farli e farli correttamente e non credo ti debba spiegazioni su quello che farò, il sapere è mio e me lo tengo stretto 2) Se hai bisogno di me significa che tu da solo non sei in grado di farlo e se hai reputato che io sia la persona giusta a farti il lavoro non puoi venir meno alla fiducia riposta nella tua scelta dichiarando che ti sto rubando...Farti partecipe dei lavori facendoti visitare i lavori in corso??!! Guarda, francamente io odio chi entra in officina da me, io lavoro a porte chiuse e le ragioni sono molteplici che non starò qui ad elencare tutte, ma non meno importante è che l'ambiente di lavoro è strettamente riservato al personale che è coperto da assicurazione, una persona in visita se si fa male ti rovina a vita...Infine odio chi tira sul prezzo a prescindere...se sono pieni di soldi mi sta bene, non sono geloso, bravi, complimenti, fatene ancora, ma non venitemi a spidocchiare un niente neppure una virgola perchè tu pieno di soldi hai bisogno di un meccanicuccio di provincia e siccome sono senza falsa modestia piuttosto rinomato nell' ambiente, TU PAGHI E ZITTO E STAI ALLE MIE CONDIZIONI ALTRIMENTI ARIA!!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/10/2011 alle: 13:53:52
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 27/10/2011  12:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' chiaro che aveva una bolletta da 500 € da pagare [:D] Se dovevi sostituire un fusibile...500 € !! [;)] Comunque il risultato è sotto gli occhi di tutti, se non ci sentiamo trattati bene, proprio perchè si sopravvive anche senza avere il Webasto collegato, siamo propensi a mandare a ...quel paese il venditore, il quale, se la pensa come Orestepower sarà pure contento, così potrà continuare a guardare il monitor senza essere disturbato, perchè evidentemente i suoi guadagni li fa altrove. Io ricordo i tempi in cui alcuni professionisti eseguivano prestazioni "al costo" pur di avvicinare i clienti, ma oggi è diverso, oggi i clienti "spidocchiano" e questo urta. Attendo periodi di crisi, perchè forse alla fine è quella che umanamente ci meritiamo, nella speranza che raggiunto il fondo (ancora mooolto lontano) si ritorni a dare il giusto valore alle cose ed ai rapporti personali, al di la del lucro a tutti i costi per accumulare i soldi in banca [:(]
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:08:32
I rapporti di lavoro non sono rapporti umani, sono mercandaising e basta e li è guerra aperta e per l' umanità non c'è posto...Non avrete mai bisogno di me perchè io faccio un mestiere troppo particolare e lontano dal mondo camper, e per fortuna, visti i pensieri dei camperisti...
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:11:41
Chi vuole il giocattolino poi deve spenderci sul giocattolino, altrimenti deve avere le capacità per giocarci da solo, altrimenti non è obbligo avere il camper...Dobbiamo entrare i quest' ottica, e tutte le cose non sono alla portata di tutti...chi pensa di fare le nozze con i fichi secchi in questi tempi moderni ha sbagliato tutto!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:15:56
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 27/10/2011  13:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti ringrazio per l'ulteriore intervento togliendoci dall'imbarazzo del dubbio. Ti commenti da solo[;)] Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link