quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 26/10/2011 09:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vai sul sito Truma, cerca sugli accessori della S3002 il "pacchetto confort Airmix" si tratta di una deviazione con una menbrana pilotata da un'asticella che seleziona a tuo piacimento l'ingresso dell'aria. Messa questa deviazione a monte dell'impianto ma dopo almeno un metro dall'uscita del riscaldatore dove utilizzerò il corrugato Webasto per una questione di temperatura poi utilizzerò la canalizzazione originale Truma.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 26/10/2011 19:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma io utilizzerei solamente il Webasto, è troppo comodo, l'ho già provato e ti assicuro che non ha paragoni....tuttavia la cara vecchia Truma S3002 me la tengo stretta visto che va anche per irradiazione e potrebbe salvarmi le natiche in caso di BS troppo scarica. Sposterei il selettore solamente in quel caso...
http://www.greentown.it/index.p...
devo recarmi da qualche rivenditore di questi prodotti in zona e stressarlo un poco [;)]quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 23/10/2011 12:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, senza voler interferire nelle transazioni enologico/culinarie tra te e Paolo61, ti invito a considerare il fai-da-te anche per l'MS50. L'avevo installato anch'io da solo, pur non avendo alcuna seria esperienza in materia. Devo confessare che non avevo trovato nessuno disposto a farmi il lavoro, per le incognite, anche in quel caso, sul TEMPO che si sarebbe in realtà impiegato. E confesso pure che ci avrò impiegato un intero week-end, ma ripagato da grande soddisfazione. Inoltre su macchine vecchie il cruise control è utilissimo.
quote:Risposta al messaggio di Aurelio inserito in data 26/10/2011 20:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti giuro che non saprei proprio da dove iniziare....quando apro il cofano di solito al motore nel vedermi gli prendono connati di vomito[:D][:D][:D] Ringrazio Dio che ad imparare a metterci il carburante non ho dovuto impegnarmi troppo. Il problema è proprio il tempo, me lo hanno detto molto onestamente. Un meccanico ci perde tempo senza guadagnarci nulla, è un lavoro da poco specialmente sui nostri mezzi, non ti vengono dietro. Comunque dici che ti trovi bene....
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 26/10/2011 21:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D]Sergio lo ha procurato pure a me....devo installarlo, per rispetto almeno[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/10/2011 19:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 27/10/2011 05:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Permettermi un paio di osservazioni caro amico: Secondo me gli interventi dovrebbero essere costruttivi, altrimenti non hanno motivo di essere, dico questo perchè evidentemente TU stai dall'altra parte del bancone, tu di solito il conto lo presenti, ma non sei l'unico professionista come avrai letto su questo post, e l'amico che gode di stima e fiducia cieca per quanto mi riguarda, non mi sembra abbia fatto tutte queste manfrine. Parli di 2 giorni di lavoro per fissare il riscaldatore al longherone del camper e a collegarsi alla batteria con un capocorda?? Se questi sono i tuoi tempi d'intervento, presentati con il Nik ai tuoi clienti, non vorrei mai essere uno dei malcapitati....certo però che perlomeno i lavori che esegui saranno sicuramente certosini! (E ci mancherebbe[xx(]) Il mio Balù ha 20 primavere sul groppone e ti assicuro che bado poco all'apparire ma sono più propenso all'essere, mi dissocio da chi sfoggia presunte posizioni attraverso un mezzo, tuttavia non sono stupido e non voglio nemmeno appartenere alla categoria "polli da spennare"!! Concludendo, penso che in un lavoro come il vostro, si giochi molto sulla parola e una buona componente psicologica la faccia il fattore fiducia, e leggendo il tuo intervento ho sempre meno remore a pensare di essere nel giusto.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 27/10/2011 08:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dopo varie valutazioni decido per collegarmi all'impianto originale. La risposta è la seguente: Non te lo consiglio. 1 opzione: Collego tutto, 2 ore di lavoro, faccio un impianto quasi parallelo al tuo mettendoci tubo, bocchette e accessori vari, lavoro da effettuarsi in una giornata abbondante: costo 500 euro 2 opzione: Collego tutto, sempre 2 ore di lavoro, ma con 3 metri di tubo mi collego ad un impianto già in essere risparmiando tempo e accessori: costo 500 euro. Questo mi infastidisce!! Se il lavoro da fare merita una certa cifra, non sono io a sindacare sui costi, ma quando vedo che comunque tu vuoi realizzare la stessa cifra a prescindere, allora ti reputo disonesto. Poi sai, magari è vero, i clienti saranno una brutta razza, ma sono quelli che portano la pagnotta all'amico sopra[;)]
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 27/10/2011 05:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma Mia Cielele, che puzza che hai fatto per un preventivo! Non ho letto tutti i post, mi sono fermato prima, ma quello che mi viene da dentro dire è che SIAMO STUFI ED ARCISTUFI DI GENTE CHE SI LAMENTA! Hai comprato il giocattolo? Bene, se vuoi giocare spendi...non vuoi spendere? 2 opzioni: 1) lo monti da solo 2) non lo monti...Io ho a che fare con tutte persone piene zeppe stracolme di soldi...MI FANNO TUTTI SCH*FOid="red">! ! ! ! ! ! ! Hanno mezzi da centinaia di mila euro e SPIDOCCHIANO CONTINUAMENTE! ! ! ! ! Vengono a farsi fare il controllo annuale che ormai a seconda del tipo è tutto a listino, materiali compresi, poi, se non lo chiedi andrebbero via così con non calance, pagano il conto a mala voglia, lamentandosi, chiedendo lo sconto ecc, ecc, alla fine oltre a tutto questo dicono..."mi puoi dare 2 o 3 kg di olio per i rabbocchi?" Un tempo, ormai molto lontano, li davo, adesso dico "si, guardiamo quanto costa a listino te ne posso dare quanto vuoi". Com'è che chi ha i soldi non vuole mai spenderli e chi ne ha pochi sceglie di fare o non fare un lavoro e se sceglie di farlo lo fa al costo pattuito e pagando tutto senza batter ciglio? Vorrei sentire anche la campana del tuo EX MANUTENTORE per farmi un idea PIU' CHIARA...Francamente a passare i cavi, fissare lo Webasto, canalizzare l'aria, portare l'alimentazione, installare il termostato, ecc, ecc, e fare un lavoro buono e non da cialtrone ti vanno via 2 giorni minimo = 16 ore x € 35,00 che anche il più pezzente del mondo oggi le pretende = € 560,00 trascurando materiali di consumo tipo elettrico, viteria, tubazioni, bocchette, ecc, ecc...MI SEMBRA UN PREZZO ONESTO...Fallo da solo, vedrai che minimo ti occorrono 3 giorni così ti renderai conto di ciò che vuol dire...BASTA COL BUTTARE SECCHIATE DI ROBA MARRONE ADDOSSO A CHI LAVORA E TI FA UN SERVIZIO! E aggiungo di più, se te lo faceva gratis e ti si rompeva ti saresti anche lamentato...CLIENTI...BRUTTA RAZZAid="red">!id="Comic Sans MS"> mentre ci sei scrivi anche quale attività hai e dove in modo che se per caso ci servisseri i tuoi sevizi potremmo giraci lontano (da te). sai oggi come oggi l'offerta è molto varia ma vedo con piacere che c'è ancora qualcuno che può permettersi di perdere clienti clienti=pidocchiosi esseri che vogliono spendere poco ma avere un servizio al top (hanno propio un modo strano di comportarsi (i clienti)) o forse non siamo noi clienti a essere strani [;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 27/10/2011 12:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' chiaro che aveva una bolletta da 500 € da pagare [:D] Se dovevi sostituire un fusibile...500 € !! [;)] Comunque il risultato è sotto gli occhi di tutti, se non ci sentiamo trattati bene, proprio perchè si sopravvive anche senza avere il Webasto collegato, siamo propensi a mandare a ...quel paese il venditore, il quale, se la pensa come Orestepower sarà pure contento, così potrà continuare a guardare il monitor senza essere disturbato, perchè evidentemente i suoi guadagni li fa altrove. Io ricordo i tempi in cui alcuni professionisti eseguivano prestazioni "al costo" pur di avvicinare i clienti, ma oggi è diverso, oggi i clienti "spidocchiano" e questo urta. Attendo periodi di crisi, perchè forse alla fine è quella che umanamente ci meritiamo, nella speranza che raggiunto il fondo (ancora mooolto lontano) si ritorni a dare il giusto valore alle cose ed ai rapporti personali, al di la del lucro a tutti i costi per accumulare i soldi in banca [:(]
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 27/10/2011 13:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio per l'ulteriore intervento togliendoci dall'imbarazzo del dubbio. Ti commenti da solo[;)] Daniele