CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma siamo Pazzi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 85
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:16:49
Quando parlo di rapporti umani mi riferisco anche al non far di tutte le erbe un fascio [:D] E riguardo l'insostituibilità di ognuno di noi ricordarsi che il mondo, nel tempo, ha fatto a meno di tutti i grandi uomini [:D] Non conoscendoti, i tuoi interventi appaiono decisamente "acidi", poi magari nascono dal fatto che attorno a te il mondo si comporta in maniera scorretta, e tu che sei ineccepibile al 1000 per 1000 in tutto non accetti che si possa sindacare il tuo operato e le tue richieste. Ma ti assicuro che saresti una mosca bianca.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:22:03
Infine esiste anche l'opzione n°3, quella di prendere un camper nuovo e lasciare le saracinesche chiuse dei ricambisti/riparatori/venditori di accessori.[:D] E questa è la più facile per i ricchi che fanno i pidocchiosi[:)]
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:35:20
Non conoscendomi, e scusami se apparirò presuntuoso ma così non è, hai azzeccato perfettamente...riporto quanto da te detto: Non conoscendoti, i tuoi interventi appaiono decisamente "acidi", poi magari nascono dal fatto che attorno a te il mondo si comporta in maniera scorretta, e tu che sei ineccepibile al 1000 per 1000 in tutto non accetti che si possa sindacare il tuo operato e le tue richieste. Ma ti assicuro che saresti una mosca bianca. SONO UNA MOSCA BIANCA DECISAMENTE.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:37:42
Mamma mia!!, fortunatamente che non tutti i professionisti ragionano così!. 1) chi lo dice che tutti i clienti hanno soldi da buttare? 2) se, come ho letto in un post dietro, per fare il lavoro ci vogliono 2 giorni= 1000 euro di spesa, anche se ce ne metto 5 avrò (e non 3 come si diceva nello stesso...) un risparmio ENORME, visto che IO per guadagnarmi quei 1000 ce ne metto 20 di giorni! [V][V] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/10/2011 alle: 15:26:02
Oreste tu sei liberissimo di trattare la tua clientela come meglio credi ma un vero professionista di qualsiasi settore ai prori squatrinati o meno squatrinati clienti ci tiene perchè sono loro che ti permettono di vivere e sono loro che con un buon passaparola ti permettono di continuare ma sei tu che devi saper conquistare la loro fiducia offrendo professionalità serietà cortesia e onestà , tra quei clienti ci sarà anche la mela marcia ma devi saper conquistare anche quelli e la cortesia è sempre la miglior arma a tuo favore , queste poche regole mi sembra che tu le stai trascurando ma non voglio crederci è verissimo che un cliente non dovrebbe mai entrare nella zona riservata al lavoro dove si opera ma questo il cliente lo sa ma è anche vero che tale cliente deve essere tenuto informato in tutto e per tutto sui lavori in corso di esecuzione ma sopratutto deve essere informato prima e tra queste informazzioni ci sarà anche il costo presunto poi sarà il cliente stesso che deciderà ma davanti alla tua cortesia anche se non accetta il tuo preventivo e modo di eseguire l'eventuale lovoro quel cliente ti ringrazierà , se ci hai saputo fare si ricorderà della tua cortesia e quel cliente potresti anche non averlo perso , dai diciamola tutta e fino in fondo perchè un vero professinista i suoi polli se di polli si tratta sa come trattarli e tenerseli portando acqua ad entrambi i mulini sono certo o almeno me lo auguro che quanto hai scritto non corrisponde al tuo modo di agire e proporti , tu stesso da professionista fuori dalla tua professione per altri diventi un potenziale cliente e a mio modesto parere è su questa ottica che dovresti ragionare l'amico cielele sta solo cercando un valido competene onesto cordiale installatore che gli installi il webasto e sono sicuro che lo troverà ma se trovasse solo professionisti che la pensano comè tè non esisterebbero ne clienti ne professionisti veri , fortunatamente è l'esatto contrario ciao mario
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 27/10/2011 alle: 19:51:30
Ecostar, ti quoto per tutto quello checoncerne il saper trattare i clienti, ma resto fermo sulla mia teoria ed il mio modo di agire sempre nel rispetto ed educazione che prevede costi corrispondenti ai servigi resi...se al potenziale cliente non sta bene può abbondantemente cambiare aria...aggiungo, come già detto, che mi piacerebbe TANTO sentire la campana del preventivatore perchè magari tutte quelle difficoltà le ha sollevate non a torto ma a ragione e magari il lavoro che all'apparenza sembra semplice è un po' più impegnativo ed oneroso dal punti di vista del tempo da impiegare, e il dritto del preventivatore ha valutato il lavoro in 2 modi: 1) sapendo davanti a che tipo di personaggio si trovava, ha scelto di mettersi le spalle coperte da problemini e problemucci da risolvere in fase lavorativa e i più magari ha scelto la linea del "sto largo che a strettirmi sono a tempo dopo e faccio anche bella figura a chiedere meno"...2) Conoscendo invece bene il lavoro da fare e sapendo che i tempi a lavoro ultimato erano altini e che la cosa appariva invece troppo semplice agli occhi del nostro collega ha optato d'apprima a sconsigliarlo ed a cercare di non fare il lavoro, in seconda battuta ha sparato una cifra nel tentativo di non farsi commissionare il lavoro visto che magari per lui questo lavoro costituiva una bega e non un introito. La seconda opzione l'ho scelta innumerevoli volte anche io proprio perchè facendo certi tipi di lavori so che il guadagno è inferiore e l' investimento di tempo è troppo prediligendo invece di fare lavori che portano ad un guadagno più sicuro e maggiore con tempi più o meno standard...Concludo qui questa mostruosa discussione perchè non VOGLIO più palesare la mia visione delle cose e lasciandoVi ancora una volta con una frase che farà aberrare chi vuol sempre fare il ganzo e tirare sul prezzo...Il camper, come le moto, le auto di lusso, gli aerei, sono un VIZIO, ed i VIZI si pagano! Saluti a tutti e buona vita.

Modificato da orestepower il 27/10/2011 alle 19:53:18
14
whitestar2000
whitestar2000
31/03/2011 89
Inserito il 28/10/2011 alle: 04:29:48
Ciao a tutti. Visto ha sonomunnconsulenteb d azie.nda... Ed un tecnico progettista Mi permetto qualche considerazione. Il disonestompreventivatore di cui sopra...ha l,obbligo di effettuare il,lavoro a regola d arte e di rilasciare una garanzia...che il cliente...alla prima avvisaglia userà prontamente...questa ha un costo...un rischio che l officina si deve accollare. Se al mezzo poi succede qualcosa a seguito Dell installazione effettuata l installatore dovrà anche ripagare i Danni. Anche questo ha un costo! Poi se una persona che di mestiere fa, che so, il,panettiere, il calzolaio, il consulente, spende 20 ore di lavoro per un installazione ok riparazione o altro...sono sempre soldi che ha speso e tempo che nn ha dedicato ad altro...con in piu l aggravante di aver improvvisato un lavoro che impatta alla sicurezza propria e di altre persona. Il buon ceiele per esempio nom ha mai citato un fusibile tra il,web astro e la batteria...vedete un po' voi....poi mettere le mani sui combustibili...senza una vera e propria esperienza...può,tranquillamente essere causa di imcendio del mezzo. ... Purtroppo oggi rispetto aa 10 anni fa la vita come costi e' piu alta ed il lavoro costa di piu ... Ma ciò non autorizza la manomissione di parti strutturali di un veicolo senza averne l esperienza . Anche io ogni tanto faccio il fai da te...pero come guida detto sono progettista ed installatore...e poi le parti piu critiche del lavoro le demando al mio conc. ( Così non perdo neanche la garanzia) .... Meditate gente meditate
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 27/10/2011  19:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/10/2011 alle: 19:56:23
L'installazione di un Webasto non ha nulla a che vedere con la struttura di un camper. Che poi non sia una passeggiata di salute, avendo a che fare con impianto elettrico, gasolio, e tubi questo è indiscutibile. Se non si è più che avvezzi al fai da te non ci si pensa nemmeno a farlo da soli [;)] Per Orestepower, se realmente sei una mosca bianca, come hai fatto fino ad oggi senza fuggire da questa realtà ? [:(]
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 29/10/2011 alle: 14:23:53
La tentazione è forte...e in molte occasioni sarei davvero partito...purtroppo sono fregato dal fatto che non posso buttare via 24 anni di sacrifici e di impegno e lasciare tutto oppure prendere su la fetta dei miei 10 ettari di terreno con tutte le strutture già realizzate sopra e trapiantarle in un altra nazione...ecco il perchè...L' Italia mi ha incastrato, altrimenti era da mo' che mi ero levato dalle scatole...esiste un età per fare questo passo (18 - 28) quando l'hai passata è finita e stai dove sei...purtroppo ne ho 38 ed ho tutto avviato, lavoro, impegni, famiglia, figli, ecc, ecc, ecc, altrimenti qui vi avrei volentieri lasciato più posto. SALUTI.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/10/2011 alle: 15:33:32
ciao Oreste , purtroppo non sei il solo e chi non dovrebbe sta facendo di tutto per prenderci quello che abbiamo creato costringendoci ad aumentare i propri listini e costi di messa in opera esagerati , davanti a tè hai ancora tutta una vita e una attività sicuramente ben avviata che offre lavoro altamente specializzato offrendo anche lavoro ad altri , sei ancora giovane cerca di tenere duro e nel possibile cerca sempre di ampliare e vedrai che quando sarai costretto a mollare le redini le lascierai a testa alta , io con altra attività ci sono passato e di recente o mollato le redini ai miei successori ma è come se non avessi mollato nulla mario
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 29/10/2011 alle: 19:43:12
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/10/2011  15:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, ci credo che anche mollando non hai mollato nulla...ci credo purtroppo...Hai tutta la mia comprensione ed ammirazione per questo...hai ragione, bisogna tener duro, ma non è facile e sentire critiche sparate all' aria fa ancora più male sapendo l'impegno profuso e le notti insonni che io come tanti altri trascorriamo, il tempo dedicato ed i rospi macroscopici che ho ingoiato...comunque non voglio continuare a lamentarmi, stringo i denti e vado avanti e non per me soltanto che al di la del guadagno ridicolo nei confronti dell' impegno profuso e delle responsabilità immani vivo anche della passione ed amore che metto nel mio lavoro, ma lo faccio per la mia prole che ogni giorno, seppur piccola ed innocentemente estranea a questi problemi, conta sul mio appoggio e sulla mia forza...SALUTI.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/10/2011 alle: 20:32:03
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 29/10/2011  19:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come potrei non quotarti , purtroppo queste situazioni le capisce chi ci è dentro , chi chi ne è fuori non immagina quanti sacrifici e rischi si corrono quotidinamente e non immagina quante ore lavorative giornaliere si impegnano per starci dentro e a volte anche trascurando la famiglia , comunque vada con alti e bassi non mollare mai , molla solo temporaneamente quando senti il bisogno e il dovere di stare con la tua famiglia e portarla a spasso ma al ritorno ricomincia sempre piu tenacemente e costantemente fine OT mario
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 29/10/2011 alle: 20:56:17
GRAZIE MARIO...GRAZIE.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 30/10/2011 alle: 08:24:20
Vizi sono le donne [:D], i camper sono capricci [;)] Comunque sono contento che, almeno per una volta in questo forum, si sia riusciti a comprendersi, spesso ci si arrocca nelle posizioni e non si riesce a comprendere le rispettive posizioni in maniera chiara. Il camper per me è il surrogato della fuga [:(], cerco di illudermi di potere lasciare questa realtà, immergendomi il più possibile nella vita e nelle abitudini del resto d'europa per il tempo più lungo possibile, poi ripiombo nella trisistissima realtà, stando malissimo. Poi con il tempo ci si riabitua fino alla prossima crisi, e dinuovo un'altra fuga. [V] Credo che in questo caso sia prescrivibile dal medico curante [:D]

Modificato da ah pollo il 30/10/2011 alle 08:25:48
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 30/10/2011 alle: 13:33:12
letto come una telenovela della quale manca pero' l'elemento fondamentale... ma alla fine ... l'hai montato o no?? siamo partiti dal montaggio di un webasto per arrivare all'abbraccio di graditudine per oreste perche' rimane a lavorare in italia...MAH PS. AVETE FATTO CASO COME SU QUESTO FORUM CI SI SCANNI GRATUITAMENTE?
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 30/10/2011 alle: 20:19:11
quote:Risposta al messaggio di lupoamedeo inserito in data 30/10/2011  13:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TI QUOTO!! Verissimo...forse è il risultato finale di un esistenza sbagliata?? Beh, hai ragione, cerchiamo di non scannarci tra noi. SALUTI.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 31/10/2011 alle: 11:14:04
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 21/10/2011  18:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustamente basta solo fare...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 01/11/2011 alle: 08:30:46
. solo dal tabaccaio c^e^ l^obbligo di: prestazione di servizio ed a prezzo fisso ma anche li^ nel momento sbagliato con un approcio altretanto sbagliato puo esserci un attrito frequentando periodicamente per un saluto un meccanico,un fabbro,un gommista,ho visto alcune volte l^importanza determinante di arrivare nel momento giusto con l^approcio giusto ed anche viceversa alcuni sono delle primedonne e come con le donne morose-mogli-extra se l^approcio non va in porto si fa da ...soli
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/11/2011 alle: 17:24:03
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/11/2011  08:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vero ma senza donne-morose-mogli e amanti sarebbe sempre un 5 contro 1 come si faceva da ragazzini oppure si cambia sponda [:)][:D][:D]
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 01/11/2011 alle: 18:15:45
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/11/2011  17:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EVVIVA LE COSE FATTE A MANO!! L' artigianato è sempre la strada migliore...[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link