CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma voi partite pieni d'acqua?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 76
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/04/2010 alle: 14:29:47
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 03/04/2010  10:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi amico certi elementi scrivono sempre solo al contrario , se io avessi scritto di non scaricare , avrebbe detto il contrario. Ma la differenza che c'è tra un presuntuoso e un ipocrita , sta' nel fatto che il presuntuoso sà di sapere e non fà nulla per nasconderlo, mentre l'ipocrita è quello che non sà ,ma dice di sapere , In questo caso sono stato preso di mira , in ogni post , una provocazione continua ,e un'aggressività se viene contradetto, con lagne da ragazzino...io nel mio piccolo qui ho molti amici , e tutti ma propio tutti ritengono certi elementi insopportabili , aggiungi le mail che ti mandano in privato per "consigliarti"... quindi non preoccuparti io non sono nervoso , anzi !! sono in una compagnia di spassosi cartaginesi in partenza per l'Elba ...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2010 alle: 14:55:31
In 6 anni di camper, non ho mai vuotato il serbatoio delle bianche. Lo riutilizzo al viaggio successivo riempendo prima della partenza, dato che utilizzo l'acqua anche in viaggio, e se devo fare un viaggio lungo, pernotto, quindi l'acqua mi serve. L'acqua non si degrada per qualche giorno nei sebatoi, è inutile sprecarla. Logicamente i serbatoi devono essere montati a dovere e cioè al buio per evitare la formazione di alghe. Chiunque voglia visionare il mio serbatoio dopo 4 anni di utilizzo, è liberissimo di venirlo a vedere, sembra nuovo. Per quanto riguarda le grigie, dato che è peso inutile, possibilità permettendo, le vuoto prima del viaggio di ritorno, altrimenti, le vuoto appena rientrato e lascio gli scarichi aperti fino alla partenza successiva.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/04/2010 alle: 15:55:24
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/04/2010  14:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Visto questo tuo intervento un po' piccato, mi sono andato a rileggere tutta la discussione. Ebbene, ognuno di noi ha riportato il suo modo di fare, giustificando più o meno, il proprio comportamento. Prima scrivi, (29/03/2010 : 10:53:34) "200 litri sempre pieni" senza aggiungere altro, lecitamente. Poi, mentre altri continuano a contribuire tranquillamente, sei l'unico che mostra segni di disagio,(9/03/2010 : 21:11:35): "Aleeee ! - Un'altra guerra Santa ... - Echepalle non se ne può più !" Infine detti le regole, (02/04/2010 : 10:26:30): "I serbatoi delle chiare devono essere svuotati dopo ogni utilizzo... Dire che non la bevi booooo ma i denti li lavi ? Io per stare dalla parte della ragione prima di rimessare il camper , scarico sempre tutto, e 2 volte all'anno sciacquo bene i serbatoi delle chiare. Inutile dire che poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma a una richiesta si dovrebbe rispondere con un consiglio , non con sermoni!": non è necessario nessun commento. Sempre coerente, (03/04/2010 : 09:07:35): "Adesso tutto è chiaro ! meno male che nel col sono presenti saggi che sanno ... Peccato non aver saputo prima della verità , io in tutta la mia carriera di camperista ho sempre sbagliato !" cominci a fare del vittimismo. Infine, ciliegina sulla torta, (03/04/2010 : 14:29:47): "vedi amico certi elementi scrivono sempre solo al contrario , se io avessi scritto di non scaricare , avrebbe detto il contrario. Ma la differenza che c'è tra un presuntuoso e un ipocrita , sta' nel fatto che il presuntuoso sà di sapere e non fà nulla per nasconderlo, mentre l'ipocrita è quello che non sà ,ma dice di sapere...". A parte un po' di confusione sull'esatto significato di "presuntuoso" ed "ipocrita", non ho visto, nella discussione, motivi perchè tu abbia maggiori titoli degli altri a pontificare. Hai detto una cosa smentendola subito dopo, sei stato l'unico a scrivere devono essere svuotati mentre tutti gli altri si sono limitati a parlare del loro modo di fare. Non è che sia tu il più presuntuoso, o forse l'unico alla ribalta su questa discussione specifica? E, visto che prima parli di 200 litri sempre pieni e, poi che si deve svuotare, informati anche sul signficato di coerenza, oltre che di ipocrisia. Visto che nei tuoi riferimenti non hai coraggiosamente fatto nomi e cognomi e visto che hai fatto riferimento a e-mail private, certamente non ti riferivi a me poiché io non invio e-mail a nessuno del forum se non in risposta ad una specifica e-mail. Però, recentemente, sul forum, ad una mia richiesta di informazioni su uno specifico mezzo, mi hai scritto di cambiarlo per far contento me e la mia signora, come se tu ne sapessi più di me quale camper io volessi avere, vantando tu chissà quale capacità cognitiva, addirittura senza conoscermi; ti ho fatto presente, educatamente, che quello era il camper che volevo e che mi interessa solo una informazione e, tu 'piccato' hai cancellato il messaggio dicendo, in tono non proprio amichevole, che avendoci dormito sopra avevi deciso di cancellare il messaggio. Bene, peccato, che poi sei andato a lamentarti di questo fatto in un'altra discussione; discussione alla quale ho tralasciato di intervenire per quieto vivere. Adesso è Pasqua ed è il momento di chiarire: spero di essere stato chiaro anche se non coinciso. Mi scuso con tutti gli altri ai quali faccio i migliori Auguri di una Serena Pasqua. Elio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2010 alle: 17:30:19
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/04/2010  15:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio[;)] e...Buona Pasqua[:D][:)][;)] Ciaoi Gianfranco PS Non te la prendere...o inizi ora e finisci...[:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/04/2010 alle: 18:12:00
Elio non te la prendere, purtroppo è uno dei problemi di tutti i forum: il fatto che ci si possa nascondere dietro un nickname rende la gente più aggressiva. Dubito che chi attacca in questo modo qui di persona farebbe lo stesso. Buona Pasqua BIX
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/04/2010 alle: 20:10:30
Buona Pasqua a tutti i camperisti del col!! Michele
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/04/2010 alle: 12:03:41
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/04/2010  09:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e per ultimo se sai come si fa' a cancellarsi dal col ( questo solo per finta) -------------------------------------------------- [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Smls
Smls
26/04/2009 136
Inserito il 05/04/2010 alle: 21:58:22
ciao, io per mia esperienza svuoto piu' o meno i serbatoi ogni mese e li pulisco,premetto che sono montati al buio ma trovo spesso della sabbiolina sul fondo.Pensavo fosse l'acqua di casa,ma anche facendo rifornimento in altri luoghi e' uguale . un saluto a tutti, max
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/04/2010 alle: 00:11:02
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 29/03/2010  18:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Idem, ad esempio questo weekend... Partiti con 150l di acqua trentina DOC di sorgente (dall'aquedotto, ma non c'è cloro, o se c'è è talmente poco che non si sente...), fatto il pieno al ritorno nel polesine con acqua che sa da piscina. L'ho fatto, il pieno, solo perchè, appunto, è piena di cloro... Resta nell'impianto fino a giovedì, poi svuoto e ri-carico con la trentina... Ogni tanto una disinfettata su un impianto di 27anni non guasta, non credete? :D
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 06/04/2010 alle: 09:54:36
Ciao a tutti e bentornati! Andate bene le vacanze pasquali? Noi alla grande, 7 giorni perfetti a parte il diluvio del giorno di Pasqua! L'acqua io la carico sempre prima di partire, almeno per un paio di giorni me la cavo, non si sa mai, dovessimo cambiare meta, poi specie in inverno si rischia di trovare fontanelle chiuse o ghiacciate, così posso fare tranquillamente sosta libera. Al rientro di solito ne resta sempre un pò nel serbatoio e la utilizzo per le pulizie, se poi ne resta ancora in inverno la svuoto, nella bella stagione dato uscite frequenti, la tengo ma ci metto sempre l'amuchna.[:)]
15
Roby G
Roby G
11/04/2010 111
Inserito il 19/04/2010 alle: 01:02:43
io sul camper ho solo il serbatoio montato in origine dall'allestitore , e così anche nel camper precedente. certo a volte la mancanza di h20 è motivo di discussione con mia moglie che quando capita che restiamo senza reclama il 2 serbatoio ... ma per ora mi va bene così. prima del viaggio riempio sempre il serbatoio , e al rientro lo svuoto (se è rimasto qualcosa [:D]) . saluti a tutti . Roby
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 19/04/2010 alle: 12:02:48
Gli usi e i modi sono diversi perchè diverse sono le esigenze. Personalmente parto con i due serbatoi pieni (200 litri) o quasi pieni, anche se siamo molto attenti agli utilizzi: infatti è molto spesso in abbondante eccesso, ma se dobbiamo fare più docce o lavare molti tegami il consumo sale parecchio. Non devo perdere tempo a cercare fontanelle in giro (spesso secche o chiuse), magari non avendo la certezza se è acqua potabile o adatta solo alla irrigazione, mentre l'acqua che carico a casa è depurata. Il problema è il tempo, che non basta mai neanche quando si è in giro in camper: io ho dei figli piccoli, se devo perdere un ora per cercare una fontanella idonea e fare acqua, preferisco giocare con loro o magari leggere un libro; e non credo che il peso dei serbatoi(pur rilevante) incida più di tanto sul consumo di carburante. Inoltre ho il viesa, e anche se ho messo un addolcitore interno al camper, utilizzo la mia acqua decalcificata. Ciao

Modificato da Al65 il 19/04/2010 alle 12:06:32
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 21/04/2010 alle: 19:13:37
Saluti a tutti, dico la mia, parto sempre con metà sebatoio gasolio e con 1/3 di acqua (ho un solo serbatoio da 100 lt). Quando arrivo in AA prima di parcheggiarmi faccio il pieno d'acqua e scarico le grigie. Al rientro svuoto tutto grigie e chiare (a meno di una ulteriore uscita non oltre i 15 gg. successivi) per avere sempre acqua fresca. Due volte l'anno trattamento completo con amuchina di serbatoio e di tutto l'impianto idrico. Per il serbatoio grigie trattamento "acqua kem" (se non ricordo male) senza una scadenza fissa. Cordialmente Skypper66.

Modificato da Skypper66 il 21/04/2010 alle 19:14:36
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/04/2010 alle: 19:52:17
Non vorrei aprire una polemica Pensate lo spreco d'acqua ogni ritorno.
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 21/04/2010 alle: 21:50:07
scusate se m'intrometto ,ma volevo dire la mia. Non solo non la scarico,ma sinceramente non ci avevo neanche pensato che fosse una cosa da fare.Quest'inverno ho fatto il drenaggio del boiler e serbatoio causa possibile ghiaccio e l'acqua che e' uscita l'ho usata per lavare la cabina del camper.E' un bene troppo prezioso. ciao stefano
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 21/04/2010 alle: 23:47:21
Beh, 200kg si sentono eccome nella guida! Io se so dove vado e so di trovare l'acqua parto completamente vuoto, boiler compreso (12Kg circa) altrimenti carico 1/4 di serbatoio o 1/2 nella peggiore delle ipotesi... Prima di rientrare scarico sempre tutto: grigie, chiare e boiler... Questo per un we corto o lungo che sia, se invece mi si prospetta una settimana in girula allora cambia tutto, anche perchè la certezza di trovare acqua non è così forte... Per quanto riguarda lo spreco dell'acqua, beh, ne userei molta di più restando a casa! Tra sciacquoni del bagno, doccie e lavaggi vari non c'è nemmeno da fare un confronto, quindi personalmente continuerò a scaricare sempre, per avere serbatoi e tubazioni (boiler compreso) sempre in perfetta efficienza ed un camper più leggero... Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link