CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchina caffè minimo assorbimento

Rispondi Argomento
Search
Berger Camping
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
1 20 40
15
AlfaSte
AlfaSte
21/12/2009 65
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 00:10:01
Buongiorno a tutti, 
siete riusciti a trovare una macchina che faccia degli espressi decenti, a cialde o capsule è uguale, con un assorbimento inferiore a i 1000W. Ho un Inverter che regge 1500W, ma mi sembra assurdo dovergli tirare così tanto il collo per un caffè.
Avevo trovato l'Illy Y3.3 a 800W, ma non credo sia del tutto esatto.
Grazie,

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 06:15:39
In risposta al messaggio di AlfaSte del 16/12/2024 alle 00:10:01

Buongiorno a tutti,  siete riusciti a trovare una macchina che faccia degli espressi decenti, a cialde o capsule è uguale, con un assorbimento inferiore a i 1000W. Ho un Inverter che regge 1500W, ma mi sembra assurdo dovergli tirare così tanto il collo per un caffè. Avevo trovato l'Illy Y3.3 a 800W, ma non credo sia del tutto esatto. Grazie,  
ma mi sembra assurdo dovergli tirare così tanto il collo per un caffè

È assurdo scaldare l'acqua con le batterie
Basti pensare nelle case quanti hanno ancora il boiler elettrico
Prendi la brikka della Bialetti, e fai il caffè sul gas nello stesso tempo che lo fai con la macchinetta ed è uguale ad un espresso del bar, in fatto di gusto e crema
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/12/2024 alle 07:01:09
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 06:53:19
Mini frog,  400w , a cialde in tela ,
caffè decente, non come quello del bar ma comunque  buono.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 08:48:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2024 alle 06:15:39

ma mi sembra assurdo dovergli tirare così tanto il collo per un caffè È assurdo scaldare l'acqua con le batterie Basti pensare nelle case quanti hanno ancora il boiler elettrico Prendi la brikka della Bialetti, e fai il caffè sul gas nello stesso tempo che lo fai con la macchinetta ed è uguale ad un espresso del bar, in fatto di gusto e crema
Condivido, oltretutto in camper tutta questa fretta di fare un caffè non la ho mai avuta
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 09:11:44
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 16/12/2024 alle 06:53:19

Mini frog,  400w , a cialde in tela , caffè decente, non come quello del bar ma comunque  buono.
confermo che la mini Frog è una buona macchina ed il caffè secondo me dipende molto dalle cialde che si usano con Borbone Rosso io lo trovo più che buono
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 09:43:16

Buongiorno a tutti,  siete riusciti a trovare una macchina che faccia degli espressi decenti, a cialde o capsule è uguale, con un assorbimento inferiore a i 1000W. Ho un Inverter che regge 1500W, ma mi sembra assurdo dovergli tirare così tanto il collo per un caffè. Avevo trovato l'Illy Y3.3 a 800W, ma non credo sia del tutto esatto. Grazie,  
ho utilizzato per tanti anni, fin da quando è uscita sul mercato, la Fior Fiore della Coop con 800W di assorbimento che a quei tempi parevano pochi visti i 1200/1400/1500 e oltre delle concorrenti. Mi ritengo un pioniere del caffè espresso in camper contro le opinioni di tanti, ma me ne sono sempre fregato e ho bevuto buoni caffè, ma soprattutto comodi caffè, ovunque io abbia viaggiato, cosa non sempre scontata all'estero.

Da qualche anno sono passato a questa, 450W di assorbimento massimo, relativamente piccola, ci sono talmente tante cialde ESA da provare che è praticamente impossibile non riuscire a trovare il caffè che ti piacerà, costa ora 99€ da Unieuro. L'unico problema se così si può dire, è che funziona solo con inverter a onda pura. Per il resto è semplicissima, non sporca, e riesci a trovare sempre e comunque cialde adatte, anche all'estero.
Se provi a cercare con il tasto cerca, avevo fatto una recensione in merito.
Il caffè fatto in tutti gli altri modi lo lascio fare agli altri.
image(6796).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 16/12/2024 alle 09:46:25
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 17:13:59

https://a.aliexpress.com/_Exx8gWs

io ho questa, inizialmente la usavo in libera e mi portavo la nespresso mini per quando stavo in struttura, poi ci ho preso la mano e me la faccio bastare. Con un po di accortezze dà le sue soddisfazioni.  Ci mette 5 min circa a riscaldarsi e fa 2-3 caffè. Si puòbtrovare a  circa 65 euri completa di tutto (valigetta, supporto, prese 12 e 220, adattatori vari. Va con NE, DG, e polvere. Se la prendi ti dico i trucchetti per non tirarla al secondo caffe devil
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 20:14:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2024 alle 06:15:39

ma mi sembra assurdo dovergli tirare così tanto il collo per un caffè È assurdo scaldare l'acqua con le batterie Basti pensare nelle case quanti hanno ancora il boiler elettrico Prendi la brikka della Bialetti, e fai il caffè sul gas nello stesso tempo che lo fai con la macchinetta ed è uguale ad un espresso del bar, in fatto di gusto e crema
Pensavo ormai di essere io la mosca bianca a usare la moka, ma vedo che non sono il solo a cui sembra assurdo tutta sta complicazione per fare un caffè wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 20:18:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2024 alle 20:14:29

Pensavo ormai di essere io la mosca bianca a usare la moka, ma vedo che non sono il solo a cui sembra assurdo tutta sta complicazione per fare un caffè  
Il caffè fatto con la brikka, è , a mio avviso, meglio di quello delle macchinette, e di sicuro inquina meno
Ma si sa che il vero camperista se non ha  tutte le tecnologie possibili, non è cool
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 20:36:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2024 alle 20:18:46

Il caffè fatto con la brikka, è , a mio avviso, meglio di quello delle macchinette, e di sicuro inquina meno Ma si sa che il vero camperista se non ha  tutte le tecnologie possibili, non è cool
Sarà che forse siamo in pochi che hanno incominciato dalla tenda, conosciuto i veri sacrifici e disagi, e fatto tutti i gradini, e quindi non vogliamo che la vita plein air sia un scimiottare la vita di casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 20:52:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2024 alle 20:36:43

Sarà che forse siamo in pochi che hanno incominciato dalla tenda, conosciuto i veri sacrifici e disagi, e fatto tutti i gradini, e quindi non vogliamo che la vita plein air sia un scimiottare la vita di casa.
calma, calma, calma laugh

La canadese poi l'Igloo ecc. ecc. sono passaggi che ho fatto anche io e scommetto tanti altri; la differenza è che io non sono rimasto inchiodato al medioevo nel fare un caffè...

Una complicanza lo era semmai i primi anni, oggi con un inverter da 500/600W ci si fa il caffè come al bar senza complicanza alcuna. Le cialde sono compostabili e non inquinano. 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 20:57:14

Pensavo ormai di essere io la mosca bianca a usare la moka, ma vedo che non sono il solo a cui sembra assurdo tutta sta complicazione per fare un caffè  
Nel mio caso, la questione è stata che a casa Ormai stavamo con la Nespresso quindi compravamo il caffè solo per il camper e, specie d'inverno, finiva che l'ho buttatavamo continuamente. Inoltre, usandolo una un fine settimana si e uno no la macchinetta andava sempre tagliandata con un paio di caffè a vuoto prima di ogni uscita diventava una rottura di scatole, la Nespresso è sempre pronta all'uso e viene perfetto, oggettivamente migliore come gusto della moka. Certo, mi dispiace che ciò comporterà una graduale estinzione di un oggetto meraviglioso che non voglio definire iconico solo perché odio questo termine, ma in effetti lo è! Però ognuno ha le sue fisse, Non credo che per questo bisogna essere considerati uno che scimmiotta la vita in casa, poi noi che da quindici anni facciamo le vacanze in una macchina un po' più grande del normale, col tetto in tela senza uno straccio di coibentazione, con riscaldamento a palla quando fa freddo e all'ombra quando fa caldo! Poi con quella macchinetta che si attacca all'accendino, il lusso di farsi il caffè anche durante la marcia non si batte!
laugh

Modificato da gianninotopo il 16/12/2024 alle 20:58:44
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 21:26:36
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/12/2024 alle 20:57:14

Nel mio caso, la questione è stata che a casa Ormai stavamo con la Nespresso quindi compravamo il caffè solo per il camper e, specie d'inverno, finiva che l'ho buttatavamo continuamente. Inoltre, usandolo una un fine settimana
si e uno no la macchinetta andava sempre tagliandata con un paio di caffè a vuoto prima di ogni uscita diventava una rottura di scatole, la Nespresso è sempre pronta all'uso e viene perfetto, oggettivamente migliore come gusto della moka. Certo, mi dispiace che ciò comporterà una graduale estinzione di un oggetto meraviglioso che non voglio definire iconico solo perché odio questo termine, ma in effetti lo è! Però ognuno ha le sue fisse, Non credo che per questo bisogna essere considerati uno che scimmiotta la vita in casa, poi noi che da quindici anni facciamo le vacanze in una macchina un po' più grande del normale, col tetto in tela senza uno straccio di coibentazione, con riscaldamento a palla quando fa freddo e all'ombra quando fa caldo! Poi con quella macchinetta che si attacca all'accendino, il lusso di farsi il caffè anche durante la marcia non si batte!
...
Hai provato la brikka della Bialetti?

Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 22:22:44
In risposta al messaggio di Laikone del 16/12/2024 alle 20:52:24

calma, calma, calma  La canadese poi l'Igloo ecc. ecc. sono passaggi che ho fatto anche io e scommetto tanti altri; la differenza è che io non sono rimasto inchiodato al medioevo nel fare un caffè... Una complicanza
lo era semmai i primi anni, oggi con un inverter da 500/600W ci si fa il caffè come al bar senza complicanza alcuna. Le cialde sono compostabili e non inquinano. 
...
Secondo me tutto dipende solo dalla importanza che si da al caffe.
Ci sono i cultori e ci sono i rozzi come me.
Racconto un episodio simpatico. In viaggio di nozze passiamo da Napoli, entriamo in un bar del centro, molto rinomato, chiedo un caffe. Il barista lo fa e poi me lo mette davanti orgoglioso del suo prodotto.  Guardo nella tazzina e lo vedo bassissimo, quindi prendo il bicchierino di acqua, ne vuoto un po nella tazzina , lo mescolo e tutto giu di un fiato, bello lungo e freddino come piace a me. Il barista sgrana gli occhi per lo scempio che avevo fatto, e guardando il collega esclama "sono scesi i barbari!"  al che ho annuito ridendo....aveva ragione laugh
quindi quando parlo di caffè, ora sai con chi parli winksurprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 22:34:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2024 alle 22:22:44

Secondo me tutto dipende solo dalla importanza che si da al caffe. Ci sono i cultori e ci sono i rozzi come me. Racconto un episodio simpatico. In viaggio di nozze passiamo da Napoli, entriamo in un bar del centro, molto
rinomato, chiedo un caffe. Il barista lo fa e poi me lo mette davanti orgoglioso del suo prodotto.  Guardo nella tazzina e lo vedo bassissimo, quindi prendo il bicchierino di acqua, ne vuoto un po nella tazzina , lo mescolo e tutto giu di un fiato, bello lungo e freddino come piace a me. Il barista sgrana gli occhi per lo scempio che avevo fatto, e guardando il collega esclama sono scesi i barbari!  al che ho annuito ridendo....aveva ragione quindi quando parlo di caffè, ora sai con chi parli
...
Io, invece, mi reputo un buon appassionato, e posso dire con certezza e senza smentita da chi veramente di caffè se ne intende, che fatti con la brikka ,non ha nulla da invidiare alla macchinetta, anzi in molti casi è anche superiore, e sicuramente superiore a moltissimi bar
Come puoi immaginare, giro molto e mi capita spesso di fermarmi in .oltre locali, su 10, solo uno è in grado di fare un buon caffè 
Caffè rigorosamente amaro, e chi mette lo zucchero nemmeno deve permettersi di dire che è un estimatore del caffè 
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 22:39:35
Uso la nespresso ormai da decenni (attualmente vertuo a casa) anche nel camper. 
Quando ho preso quest'ultimo mezzo, van, ho cercato di non dover "cercare" lo spazio per la nespresso e seguendo i consigli di COL ho acquistato la Brikka. Ci ho messo un po' ad imparare a fare un buon caffè e ci sono riuscito. Denso e cremoso. 
Il fatto è che da anni ormai bevo il caffè senza zucchero e riesco a sentire le varie caratteristiche. 
Ho avuto la possibilità di prendere a gratis una nespresso, la piccolina, che ci va giusta giusta in un cassetto. Bevo solo io il caffè in famiglia, nel camper più quelli che bevo fuori che dentro. Al massimo quello della colazione. 
Dosa l'acqua, aggiungi la polvere, scendi e apri la bombola, pulisci tutto alla fine, richiudi la bombola (ho il gasolio per la truma e il compressore x frigo). Ok, il caffè non è da "moka", sul gas è il migliore ottenibile, ma con la nespresso in 20 secondi ho il caffè che mi piace. Fine della storia. 
P. S. : in ufficio abbiamo la macchinetta a cialde, ma c'è chi preferisce la moka. La mattina si fa la moka ma si accende la macchinetta. Io uso la seconda. Ho batterie e impianto sufficiente a gestire la nespresso. Perché devo essere "maltrattato" da chi non ha i miei gusti e le mie esigenze? Volete la moka? Non sarò io a dirvi che quel caffè non mi piace. Se volete un consiglio sulla moka, voto brikka. 
Questo non fa (o non dovrebbe fare) di me o degli altri camperisti, i migliori o peggiori. 
​​​​
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 16/12/2024 alle 22:41:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 22:51:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2024 alle 22:34:39

Io, invece, mi reputo un buon appassionato, e posso dire con certezza e senza smentita da chi veramente di caffè se ne intende, che fatti con la brikka ,non ha nulla da invidiare alla macchinetta, anzi in molti casi è anche
superiore, e sicuramente superiore a moltissimi bar Come puoi immaginare, giro molto e mi capita spesso di fermarmi in .oltre locali, su 10, solo uno è in grado di fare un buon caffè  Caffè rigorosamente amaro, e chi mette lo zucchero nemmeno deve permettersi di dire che è un estimatore del caffè 
...
Ah, ecco, avevo dimenticato di dire delle due badilate di zucchero....winkwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 22:56:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2024 alle 22:22:44

Secondo me tutto dipende solo dalla importanza che si da al caffe. Ci sono i cultori e ci sono i rozzi come me. Racconto un episodio simpatico. In viaggio di nozze passiamo da Napoli, entriamo in un bar del centro, molto
rinomato, chiedo un caffe. Il barista lo fa e poi me lo mette davanti orgoglioso del suo prodotto.  Guardo nella tazzina e lo vedo bassissimo, quindi prendo il bicchierino di acqua, ne vuoto un po nella tazzina , lo mescolo e tutto giu di un fiato, bello lungo e freddino come piace a me. Il barista sgrana gli occhi per lo scempio che avevo fatto, e guardando il collega esclama sono scesi i barbari!  al che ho annuito ridendo....aveva ragione quindi quando parlo di caffè, ora sai con chi parli
...
laughlaugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 12:08:20
In risposta al messaggio di Laikone del 16/12/2024 alle 22:56:45

Hai capito perchè quando incontro qualcuno in viaggio e mi offro di fargli un caffè, tutti sbarrano gli occhi terrorizzati, e insistono di farlo da loro!  laughlaughangel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 12:18:04

Io ho più Nespresso che moka, anche in camper, però uso la Nespresso solo se attaccato alla 230 volt, altrimenti lo prendo fuori
Purtroppo il caffè con la moka o similari non mi piace, ne posso fare a meno
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 12:25:37

Premetto che di caffè ne bevo al massimo 3 al giorno (appena sveglio, alle 10 e dopo pranzo) ma berne uno decente al bar è una impresa. Quindi a casa alterno la moka con la DeLonghi, in ufficio abbiamo due Lavazza Joile, in camper decisamente moka e ritengo la preparazione del caffè sul camper un rito al pari della programmazione di una tappa o di una sosta, mi da lo stesso gusto.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link