CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchina caffè minimo assorbimento

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 12:50:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2024 alle 12:08:20

Hai capito perchè quando incontro qualcuno in viaggio e mi offro di fargli un caffè, tutti sbarrano gli occhi terrorizzati, e insistono di farlo da loro! 
potrebbe anche essere una tecnica laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 13:43:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2024 alle 12:08:20

Hai capito perchè quando incontro qualcuno in viaggio e mi offro di fargli un caffè, tutti sbarrano gli occhi terrorizzati, e insistono di farlo da loro! 
Anche io sono nella tua stessa condizione, a meno proprio che non sia una "ciofeca" il caffè me lo faccio andar bene sempre wink
Con mia moglie abbiamo trovato un compromesso con la Kamira (che molti immagino conosceranno) perché in caso preferisco più la sua cremosità (invece come temperatura so che per chi lo vuole bollente il caffè con la Kamira esce non molto caldo).
Alle volte, come nel mio viaggio invernale nelle tre Lapponie, ho riscoperto la mia vena "wild" e mi facevo dei mega cappuccini con la moka che con i panorami ghiacciati a -20° ci stavano benissimo laugh

Invece dove non accetto compromessi è sul tè: ho una vera passione per il tè in foglia di tutti i tipi e ne ho sempre almeno 15 tipi diversi a casa wink

"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 18:09:09
In risposta al messaggio di daniguid78 del 18/12/2024 alle 13:43:01

Anche io sono nella tua stessa condizione, a meno proprio che non sia una ciofeca il caffè me lo faccio andar bene sempre  Con mia moglie abbiamo trovato un compromesso con la Kamira (che molti immagino conosceranno) perché
in caso preferisco più la sua cremosità (invece come temperatura so che per chi lo vuole bollente il caffè con la Kamira esce non molto caldo). Alle volte, come nel mio viaggio invernale nelle tre Lapponie, ho riscoperto la mia vena wild e mi facevo dei mega cappuccini con la moka che con i panorami ghiacciati a -20° ci stavano benissimo  Invece dove non accetto compromessi è sul tè: ho una vera passione per il tè in foglia di tutti i tipi e ne ho sempre almeno 15 tipi diversi a casa   
...
Un tempo anch'io avevo una passione per le foglie e ne avevo diverse tipologie in casa laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 09:34:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2024 alle 20:14:29

Pensavo ormai di essere io la mosca bianca a usare la moka, ma vedo che non sono il solo a cui sembra assurdo tutta sta complicazione per fare un caffè  
Ma quale mosca bianca! moka anche io e per ora va bene così, il mezzo è piccolo e non c'e spazio!
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 10:26:00
In risposta al messaggio di rubylove del 21/12/2024 alle 09:34:04

Ma quale mosca bianca! moka anche io e per ora va bene così, il mezzo è piccolo e non c'e spazio!
Io non so nemmeno se la portiamo più con noi la moka. Abbiamo la fortuna di non essere esigenti per la qualità del caffè anzi ci piace assaggiare anche le versioni locali e, più che farlo da soli in camper,  stare un po' al bar a immergerci nell'ambiente

20241221_101620.jpg

.. ma qui usciamo dal "tecnico" com'è il topic andando nelle motivazioni, che sono un fatto personale.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/12/2024 alle 10:27:08
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 10:26:26
In risposta al messaggio di rubylove del 21/12/2024 alle 09:34:04

La mia Nespresso cinese da accendino è grande come una bottiglietta da 50 cl
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 16:19:22
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/12/2024 alle 10:26:26

Ciao, puoi mettere un link , per favore?
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 16:47:07
In risposta al messaggio di sport15 del 21/12/2024 alle 16:19:22

Ciao, puoi mettere un link , per favore? Gianluca 
Eccola qui, L'avevo messa anche nel mio intervento precedente, io l'ho pagata un po' meno credo si possa trovare sui 60, consiglio di comprare quella completa di tutto adattatore accendisigari basetta eccetera eccetera che dovrebbe essere quella del link

https://a.aliexpress.com/_EIxV60o

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 17:22:44
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/12/2024 alle 16:47:07

Eccola qui, L'avevo messa anche nel mio intervento precedente, io l'ho pagata un po' meno credo si possa trovare sui 60, consiglio di comprare quella completa di tutto adattatore accendisigari basetta eccetera eccetera che dovrebbe essere quella del link
Ti ringrazio 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 18:26:20
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/12/2024 alle 10:26:26

Allora.... laugh
Anche io ho il van ma in un vano ci ho infilato questa
image(6808).png

In ogni caso l'oggetto che linki mi incuriosisce. Ovvero, attaccata all'accendisigari per cosa? Riscaldare l'acqua? E come va in pressione? Pompa?
Grazie.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 18:55:36
non c'entra nulla coll'assorbimento, ma mi sono imbattuto per caso in questa che è della stessa marca della mia 12v, che ha la comodità di poter essere usata con tutti i tipi di capsule, polvere, cialde. 

https://it.aliexpress.com/item/...

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 19:43:02
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/12/2024 alle 18:26:20

Allora....  Anche io ho il van ma in un vano ci ho infilato questa In ogni caso l'oggetto che linki mi incuriosisce. Ovvero, attaccata all'accendisigari per cosa? Riscaldare l'acqua? E come va in pressione? Pompa? Grazie.
in un primo momento avevo anche io quella accoppiata all'altra a 12v, e le usavo se ero collegato o meno alla 220v. alla fine, mi sono reso conto che mi poteva bastare la 12v e mi porto l'altra solo quando (di rado) sono in una situazione in cui vivo stabilmente il mezzo (tipo camping sul mare per 3 o 4 giorni). allora, la comodità di quella a 220v per farsi un caffè quando se ne ha voglia è impareggiabile.
A questo punto faccio scattare una mini-recensione in apposita discussione

AlbertoPD
AlbertoPD
29/06/2023 80
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2024 alle: 12:10:29
io uo questa da anni e mi trovo benssimo,

https://www.ebay.it/itm/2033270...

LAVAZZA MACCHINA DA CAFFE' PER AUTO ESPRESSGO

uso le stesse cialde che uso a casa e riesco a fare il deca per la moglie e lo standard per me

ciao
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2024 alle: 14:27:28
In risposta al messaggio di AlbertoPD del 22/12/2024 alle 12:10:29

io uo questa da anni e mi trovo benssimo, LAVAZZA MACCHINA DA CAFFE' PER AUTO ESPRESSGO uso le stesse cialde che uso a casa e riesco a fare il deca per la moglie e lo standard per me ciao
Carina, Unica pecca le sole capsule Lavazza che costano care e sono anche meno diffuse internazionalmente
AlbertoPD
AlbertoPD
29/06/2023 80
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2024 alle: 18:04:23
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/12/2024 alle 14:27:28

Carina, Unica pecca le sole capsule Lavazza che costano care e sono anche meno diffuse internazionalmente
noi beviamo solo il caffè alla mattina, poi sono abituato appunto con la Lavazza, qunado partiamo per viaggi lunghi carico il camper di cialde e via.  La macchinetta occupa pochissimo spazio, finito la ripongo in un armadietto e via, avevo la stessa versione precedente, era fatta anche meglio ma l'ho rotta facendo la decalcificazione
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 01:04:18
In risposta al messaggio di AlfaSte del 16/12/2024 alle 00:10:01

Buongiorno a tutti,  siete riusciti a trovare una macchina che faccia degli espressi decenti, a cialde o capsule è uguale, con un assorbimento inferiore a i 1000W. Ho un Inverter che regge 1500W, ma mi sembra assurdo dovergli tirare così tanto il collo per un caffè. Avevo trovato l'Illy Y3.3 a 800W, ma non credo sia del tutto esatto. Grazie,  
scaldare l'acqua per un caffè richiede un energia ben precisa (1.16 Wh per ogni grado per ogni litro), quindi le macchinete da pochi watt ci mettono piu tempo ma alal fine los tesso caffè consuma la stessa energia (piu quella per scaldare la macchinetta in se).
Io sono un fissato di caffè (ho la espresso da bar in casa) e per lavoro mi sono occupato di risparmio energetico per oltre 20 anni (cosa che faccio tuttora). In camper mi faccio al moka, anche perchè è bello cambiare e provare la gioia di tornare a casa e farsi il caffè preferito dopo tanto tempo.
Le cialde contegono emulsionanti, la schiuma è finta perchè non tengono alcuna pressione quando normalmente servono una decina di bar, non raggiungibili in una nespresso che pessa 2 etti. (prova, la fanno pure con acqua fredda, con quel test ho convertito quasi tutti i miei amici a buttare le cialde), praticamente ti stai bevendo un prodotto industriale a base di emulsionanti e caffè liofilizzato.
A parte il mio voler bere caffè senza additivi una cosa è certa, per un caffè il costo energetico è circa lo stesso, l'unica cosa che puoi fare è abbassare i watt e allungare il tempo di riscaldamento per evitare lo stress alla batteria. In tal senso basta leggere i watt e prenderne una che ne ha pochi.

Modificato da Frank Blue il 24/12/2024 alle 01:31:56
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 08:02:13
In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/12/2024 alle 01:04:18

scaldare l'acqua per un caffè richiede un energia ben precisa (1.16 Wh per ogni grado per ogni litro), quindi le macchinete da pochi watt ci mettono piu tempo ma alal fine los tesso caffè consuma la stessa energia (piu
quella per scaldare la macchinetta in se). Io sono un fissato di caffè (ho la espresso da bar in casa) e per lavoro mi sono occupato di risparmio energetico per oltre 20 anni (cosa che faccio tuttora). In camper mi faccio al moka, anche perchè è bello cambiare e provare la gioia di tornare a casa e farsi il caffè preferito dopo tanto tempo. Le cialde contegono emulsionanti, la schiuma è finta perchè non tengono alcuna pressione quando normalmente servono una decina di bar, non raggiungibili in una nespresso che pessa 2 etti. (prova, la fanno pure con acqua fredda, con quel test ho convertito quasi tutti i miei amici a buttare le cialde), praticamente ti stai bevendo un prodotto industriale a base di emulsionanti e caffè liofilizzato. A parte il mio voler bere caffè senza additivi una cosa è certa, per un caffè il costo energetico è circa lo stesso, l'unica cosa che puoi fare è abbassare i watt e allungare il tempo di riscaldamento per evitare lo stress alla batteria. In tal senso basta leggere i watt e prenderne una che ne ha pochi.  
...
Quindi la crema che riuscivo a far fare alla brikka dopo che ho preso le giiste misure da cosa viene? 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 13:28:10
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/12/2024 alle 08:02:13

Quindi la crema che riuscivo a far fare alla brikka dopo che ho preso le giiste misure da cosa viene? 

Quello che ha specificato  Frank Blue     sulle capsule e macchine per capsule lo ritengo in gran parte corretto , non ritengo corretto che una macchina nespresso o atro marchio di ugual sistema eroghi caffè senza pressione nel senso che almeno 9 bar devono esserci , io a casa uso una maccina Nespresso + una macchina semiprofessionale con filtri non pressurrizzati per caffè in polvere macinato al momento e la differenza sul vero espresso italiano è abissale tuttavia con la nespresso è tutto più veloce ma il caffe anche se accettabile non è minimamente paragonabile all'altra macchina , tra l'altro anche la finta crema delle capsule commerciali usa e getta non è crema ma schiuma artificiale

io con la nespresso uso capsule inox ricaricabili con chiusura a fogiio pretagliato su misura di alluminio e il caffè viene meglio delle capsule usa e getta ma serve una appropriata macinatura e anche con la Nespresso so cosa bevo , in camper uso l'affidabile kamira 
Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 14:49:28
La mia Nespresso ha quasi 10 anni, sembrava mi lasciasse e si è risvegliata. Ogni anni la pulisco con i suoi prodotti. 
Anto15 
IMG_20241224_143750(1).jpg
L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 20:32:05
Io vado in controtendenza: da qualche tempo mi sono dato al caffé greco/turco, ossia quello che si fa nel pentolino di rame e con i fondi che vanno diretti dentro la tazzina (ma non si bevono, si fanno decantare sul fondo). 
Niente moka, o orpelli elettrici vari.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link