In risposta al messaggio di champion del 03/03/2019 alle 09:14:05Io ho comprato una moka bialetti che funziona 12 volts. La alimento tramite una nuova linea che parte dalla batteria servizi e arriva fino al frigorifero a compressore con un filo di circa 6mmq. La nuova linea ha un fusibile da 50 ampere. La caffettiera assorbe circa 10 ampere e fa il caffè in 6-7 minuti circa. Per il phon di mia moglie ho un inverter da 1kw circa attaccato alla batteria servizi con cavi molto corti da 6mmq almeno e alimenta un phon da 800 watt, chiaramente non lo puoi usare per più di 10 minuti a quell'assorbimento ma bastano. Io ho due batterie servizi da 100 ampere e due pannelli solari per complessivi 200 watt.
Ciao a tutti, so che l'argomento in precedenza era stato trattato ma dato che esce sempre qualcosa di nuovo chiedo a voi cosa utilizzate con successo. Per basso consumo dispongo di un'inverter a onda pura da 600W. Ho eliminatoil phon a 12V perchè quelli provati sono poco efficaci. Per caricare le batterie ho un generatore silenzioso che mi fornisce fino a 300A al giorno ma non voglio massacrare le batterie.
In risposta al messaggio di gbpierpa del 03/03/2019 alle 10:15:07Un asciugacapelli da 800W fa assorbire all'inverter circa 80A. Con un cavo da 6 mm2 sono circa 13,5A per mm2. Sei sicuro di non andare a fuoco?
Io ho comprato una moka bialetti che funziona 12 volts. La alimento tramite una nuova linea che parte dalla batteria servizi e arriva fino al frigorifero a compressore con un filo di circa 6mmq. La nuova linea ha un fusibileda 50 ampere. La caffettiera assorbe circa 10 ampere e fa il caffè in 6-7 minuti circa. Per il phon di mia moglie ho un inverter da 1kw circa attaccato alla batteria servizi con cavi molto corti da 6mmq almeno e alimenta un phon da 800 watt, chiaramente non lo puoi usare per più di 10 minuti a quell'assorbimento ma bastano. Io ho due batterie servizi da 100 ampere e due pannelli solari per complessivi 200 watt.
In risposta al messaggio di gbpierpa del 03/03/2019 alle 10:15:07Ciao gbpierpa io sono interessato alla moka bialetti 12 volt mi potresti dire dove l'hai presa grazie ciao mauro.
Io ho comprato una moka bialetti che funziona 12 volts. La alimento tramite una nuova linea che parte dalla batteria servizi e arriva fino al frigorifero a compressore con un filo di circa 6mmq. La nuova linea ha un fusibileda 50 ampere. La caffettiera assorbe circa 10 ampere e fa il caffè in 6-7 minuti circa. Per il phon di mia moglie ho un inverter da 1kw circa attaccato alla batteria servizi con cavi molto corti da 6mmq almeno e alimenta un phon da 800 watt, chiaramente non lo puoi usare per più di 10 minuti a quell'assorbimento ma bastano. Io ho due batterie servizi da 100 ampere e due pannelli solari per complessivi 200 watt.
In risposta al messaggio di gbpierpa del 03/03/2019 alle 10:15:07la bialetti di cui parli fa il caffe espresso? è con cialde?
In risposta al messaggio di champion del 03/03/2019 alle 09:14:05Ciao per la macchinetta non ti so dire, ma questo miniphon(da350w) funziona alla grande con il mio inverter da 375w
Ciao a tutti, so che l'argomento in precedenza era stato trattato ma dato che esce sempre qualcosa di nuovo chiedo a voi cosa utilizzate con successo. Per basso consumo dispongo di un'inverter a onda pura da 600W. Ho eliminatoil phon a 12V perchè quelli provati sono poco efficaci. Per caricare le batterie ho un generatore silenzioso che mi fornisce fino a 300A al giorno ma non voglio massacrare le batterie.