quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 19/02/2014 14:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quello che ti costerà tutta questa roba i caffè te li potresti far portare dal bar tutte le volte che vuoi.. [:0][:0] Tequi www.sv-italia.it/forum
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 19/02/2014 14:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unico problema della nespresso è appunto l'esigenza di funzionare solo con l'onda pura. per il resto può benissimo funzionare e aggiungo alla stragrande! a questo punto BUON caffè![:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2014 14:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille ah dimenticavo complimenti per il gruppo e per il sito belli entrambi micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 19/02/2014 14:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a te e felice di averti aiutato, a noi del team piace così e senza interessi personali. Riporterò comunque i ringraziamenti al Team intero[;)] PS: hai chiesto a quel signore che inverter usava? Considerando i 3000W e l'onda pura o era un inverter da migliaia di euro, oppure era un prodotto scadente. Il mio consiglio è di stare su un prodotto affidabile vista la corrente in ballo, poi che sia Waeco o Paoletti Ferrero o anche altre marche CONOSCIUTE va bene, ma per la tua sicurezza evita roba da 150€ sulla baia. Alla fine, è poi per questo motivo economico che consiglio quella della coop, che con un inverter a onda modificata da 1000W funziona. Ovvio è che se hai già un inverter puro da 2000W prendi qualsiasi macchinetta e rigoditi quello che si chiama ESPRESSO per definizione, "non lavatura di piedi" come amichevolmente chiamiamo noi il caffè della moka[:D][:D][:D] Nel 2013 siamo stati in Sardegna e quelli con la moka non l'hanno mai utilizzata e si sono presentati dai possessori delle espresso con il sacchettino di capsule... non ti dico le risate[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2014 15:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inverter ha 3000w di picco e 1500w continui lui ha un waeco e mi ha consigliato la stessa marca.lui anni fa lo pagò quasi 1000 euro io ieri lo ho trovato dalla Germania a 700 euro il 24 febbraio dovrebbe arrivarmi. Il vostro gruppo ricordo bene e di vicino Bologna lo chiedo perché noi siamo romani ma viviamo a Modena micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 19/02/2014 16:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai visto che strano[?][?][?][:D][:D] va bene anche a lui...[;)] non nascondo che oltre al fatto di andare oltre i 1000W a mio avviso un po' tanto, non andai oltre per una questione di costi. Il conce quando comprai il camper mi regalò un 300W che strapazzai esagerando con phon dove puntualmente mio figlio lo faceva andare in protezione... ma mai un problema... Decisi SBAGLIANDO, di passare a un prodotto da 1000W dl costo di 150€, il quale guardando una TV da 45W ormai prese fuoco... da allora 1000W Waeco NO PROBLEM! tu fai altrettanto, e goditi il caffè[:D][:D] PS: mi mandi in PVT il negozio tedesco? grazie www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 19/02/2014 18:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo punto di vista potrebbe anche essere corretto, ma allora come spiegheresti che ci sono equipaggi che acquistano mezzo da 20000€ e altri da 80000?[8D][8D][8D] considera inoltre che le cose si possno fare in tenti modi, io del mio impianto ho speso 400€ scarse e non lo uso solo per il caffè[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 19/02/2014 21:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche questa è una valida alternativa, prezzo? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/02/2014 21:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nulla da dire sull'aspetto consumi, infatti ho quella della coop[:D] Certo è che 800W non sono 1200 o addirittura 1500, ma per chi già avesse una nespresso in casa è apparentemente un controsenso acquistare un'altra macchina del caffè, io l'ho fatto e ne sono contento in casa ho un prodotto che macina il caffè all'istante ecc. ecc. che è tutt'altra roba e gusto[:D][:D] Purtroppo non sono d'accordo con il tuoi gusti... seppure quella della coop non sia male il mio palato dice che il nespresso è un filino migliore... ma qui parliamo di gusti e quindi... non c'è un tester[:D][:D] Emme, va a finire che una volta o due quella macchinetta della coop è finita dentro al camper con te[:D][:D] PS: hai avuto modo di verificare gli assorbimenti e tutto il resto? ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2014 21:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho presa in fiera a Carrara nel 2011 prezzo 320,00 Poi nel novembre 2011 mi regalarono una scatola di caffè Borbone e da all'ora siamo inseparabili. Il nespresso lo ritengo un ottimo caffè nella versione viola " Arpeggio " A me il caffè piace bollente e senza zucchero, prenderlo in una tazzina di porcellana fredda è come bere un caffè della Moka[:(][:(], meglio il bicchierino in plastica. Buona notte id="size3"> Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 19/02/2014 22:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come immaginavo...[V][V] ricordo di aver cercato parecchie alternative prima di approdare alla coop, tra le quali anche quella da te utilizzata, dove non ricordo quale utente postò la foto e il prezzo che allora mi sembra di ricordare fosse sui 270€... per me troppo elevato. Ciò non toglie che condivido pienamente questa frase: A me il caffè piace bollente e senza zucchero, prenderlo in una tazzina di porcellana fredda è come bere un caffè della Moka, meglio il bicchierino in plasticaid="blue"> Chi preferisce quello della moka lo ritengo più fortunato perchè riesce ad avere un caffè che gradisce a minor spesa sia economica che in termini di elettricità; ma a mio modo di vedere la cosa, più che bere un caffè con la moka, ne faccio volentieri a meno... anche se in alcuni casi la compagnia degli amici e la mancanza di un buon caffè per giorni durante le vacanze "lunghe" mi hanno "costretto" a bere un prodotto non gradito... cosa che ora non succede più proprio grazie a queste fantastiche macchinette.[:D][:D] Ricordo inoltre di aver cercato in tutti i punti vendita un prodotto poco assetato di corrente, ma a quei tempi NULLA era sotto i 1200W... ora non ho ben capito cosa stia cambiando, ma vi sono prodotti con assorbimenti un pelo più bassi degli 800W della coop che ritengo validi, ma ho qualche dubbio sulla reperibilità delle capsule... magari fra qualche mese saranno disponibili ovunque. nel frattempo, buona bevuta[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 19/02/2014 14:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2014 22:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprare la macchinetta della Coop o meglio ancora "La Piccola" potrebbe costare molto meno dell'adeguamento dell'impianto (inverter e batterie) per renderlo compatibile con la Nespress. Si alexbio, un impianto di quella portata deve essere fatto in maniera "almeno meravigliosa". Comunque da quello che racconti sei al limite dell'inverter, speriamo che le protezioni siano più rapide ad intervenire di quanto i componenti elettronici impiegano a guastarsi.[xx(] Marco.