CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchina da caffè espresso per Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 154
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 19/02/2014 alle: 13:50:24
sarebbe molto più opportuno per gli uetnti del forum dare consigli, più che denigrare quelli dati da altri, non sapendo effettivamente di cosa si stia parlando, visto che spesso si è contrari per definizione all'inverter e al caffè espresso oltre che evidentemente non possedere tale macchinetta. Detto questo riconsiglio l'accoppiata inverter + macchinetta coop anche perchè l'inverter può tornare utile anche per tante altre applicazioni e per il basso investiento della macchinetta, la quale potrebbe anche essere utilizzata tra le mura domestiche, cosa NON possibile per una di quelle a 12V e dal costo certamente più elevato. Per la cronaca di quelle macchinette funzionanti ad inverter ne abbiamo "SOLO" 3 sui nostri camper e tutte ovviamente funzionano tramite inverter senza nessun problema e con le caratteristiche descritte nel mio primo intervento. saluti www.susezzapasa.it
11
micmau
micmau
03/01/2014 92
Inserito il 19/02/2014 alle: 14:13:48
ciao a tutti mi sono ricordato che in una uscita di diverso tempo ho conosciuto un signore che aveva l'accoppiata inverter e macchinetta nespresso. lo ho chiamato per chiedergli consiglio e lui mi ha detto così: con efoy, 2 batterie da 100ah ed inverter da 1500w continui 3000w di picco onda pura (altrimenti la nespresso non funziona) va alla grande per un caffè consuma al momento di massimo assorbimento 120a considerando che in tutto ci mette 2 al massimo 3 minuti ci si trova benissimo e di caffè all' uscita ne ha offerti diversi. pertanto ringrazio tutti per i consigli e procedo con gli acquisti per mettere in atto la stessa soluzione. micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
Tequi
Tequi
-
Inserito il 19/02/2014 alle: 14:20:43
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 19/02/2014  14:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con quello che ti costerà tutta questa roba i caffè te li potresti far portare dal bar tutte le volte che vuoi.. [:0][:0] Tequi www.sv-italia.it/forum
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 19/02/2014 alle: 14:23:11
Sarebe opportuno che gli utenti del forum leggessero gli interventi, e rirpondessero a modo. Se qualcosa non va basta avvisare la Mod. Noto che Massimo porta sempre il discorso sulla polemica: o sei con me o contro di me, dimenticando che nel mezzo ci sono altre scuole, altre idee, altre esigenze... magari portate più alla SICUREZZA che al caffè fatto a batteria. Forse Massimo un giorno vorrà mettere le foto del suo impianto, delle sue batterie, del suo inverter, della sua macchina espresso. O delle sue macchine espresso (3). Così, solo per derimere i dubbi. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 19/02/2014 alle: 14:50:35
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 19/02/2014  14:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'unico problema della nespresso è appunto l'esigenza di funzionare solo con l'onda pura. per il resto può benissimo funzionare e aggiungo alla stragrande! a questo punto BUON caffè![:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
11
micmau
micmau
03/01/2014 92
Inserito il 19/02/2014 alle: 14:53:58
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2014  14:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille ah dimenticavo complimenti per il gruppo e per il sito belli entrambi micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 19/02/2014 alle: 15:07:05
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 19/02/2014  14:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie a te e felice di averti aiutato, a noi del team piace così e senza interessi personali. Riporterò comunque i ringraziamenti al Team intero[;)] PS: hai chiesto a quel signore che inverter usava? Considerando i 3000W e l'onda pura o era un inverter da migliaia di euro, oppure era un prodotto scadente. Il mio consiglio è di stare su un prodotto affidabile vista la corrente in ballo, poi che sia Waeco o Paoletti Ferrero o anche altre marche CONOSCIUTE va bene, ma per la tua sicurezza evita roba da 150€ sulla baia. Alla fine, è poi per questo motivo economico che consiglio quella della coop, che con un inverter a onda modificata da 1000W funziona. Ovvio è che se hai già un inverter puro da 2000W prendi qualsiasi macchinetta e rigoditi quello che si chiama ESPRESSO per definizione, "non lavatura di piedi" come amichevolmente chiamiamo noi il caffè della moka[:D][:D][:D] Nel 2013 siamo stati in Sardegna e quelli con la moka non l'hanno mai utilizzata e si sono presentati dai possessori delle espresso con il sacchettino di capsule... non ti dico le risate[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
11
micmau
micmau
03/01/2014 92
Inserito il 19/02/2014 alle: 16:30:45
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2014  15:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'inverter ha 3000w di picco e 1500w continui lui ha un waeco e mi ha consigliato la stessa marca.lui anni fa lo pagò quasi 1000 euro io ieri lo ho trovato dalla Germania a 700 euro il 24 febbraio dovrebbe arrivarmi. Il vostro gruppo ricordo bene e di vicino Bologna lo chiedo perché noi siamo romani ma viviamo a Modena micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 19/02/2014 alle: 17:01:34
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 19/02/2014  16:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai visto che strano[?][?][?][:D][:D] va bene anche a lui...[;)] non nascondo che oltre al fatto di andare oltre i 1000W a mio avviso un po' tanto, non andai oltre per una questione di costi. Il conce quando comprai il camper mi regalò un 300W che strapazzai esagerando con phon dove puntualmente mio figlio lo faceva andare in protezione... ma mai un problema... Decisi SBAGLIANDO, di passare a un prodotto da 1000W dl costo di 150€, il quale guardando una TV da 45W ormai prese fuoco... da allora 1000W Waeco NO PROBLEM! tu fai altrettanto, e goditi il caffè[:D][:D] PS: mi mandi in PVT il negozio tedesco? grazie www.susezzapasa.it
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 19/02/2014 alle: 18:02:18
Và bene che la passione per il camper è un pò cara ,ma se si devono investire tutti quei soldi in attrezzatura per bere un caffè o asciugarsi i capelli, meglio sostare in campeggio con la 220, oppure prendere un generatore cinese e offrire il caffè a tutti i vicini,se poi è solo un esercizio di tecnica e impiantistica allora è un'altro discorso .A meno chè ,questa sia una strategia per spaventare e allontanare quelle persone che si stanno affacciando a questo sistema di fare vacanza ,(se per fare i caffè in camper mi costa come una vacanza in pensione a Riccione cosa mi costerà il pollo arrosto con le patate? Meglio andare in albergo per le ferie).[:D][:D][:D] giampy68
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 19/02/2014 alle: 18:56:25
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 19/02/2014  18:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo punto di vista potrebbe anche essere corretto, ma allora come spiegheresti che ci sono equipaggi che acquistano mezzo da 20000€ e altri da 80000?[8D][8D][8D] considera inoltre che le cose si possno fare in tenti modi, io del mio impianto ho speso 400€ scarse e non lo uso solo per il caffè[:D] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 19/02/2014 alle 18:57:46
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 19/02/2014 alle: 21:27:35
Ciao tutti, sono un caffeinomane, ho avuto Nespresso, Lavazza, ora ho questa http://www.lapiccola.it/it/azienda/index.php Costa sicuramente più delle altre, ma li vale tutti. Tutta in acciaio e ottone, funziona a cialde ( non capsule ) 500 watt di potenza, funziona con inverter ad onda modificata, e fa un caffè impeccabile, io uso Borbone. Buona serata a tutti id="size3"> Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 19/02/2014 alle: 21:49:40
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 19/02/2014  21:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche questa è una valida alternativa, prezzo? www.susezzapasa.it
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 19/02/2014 alle: 21:50:37
La Nespresso fa un caffè OTTIMO. Al pari ma non migliore di altre che consumano decisamente meno quindi la NEspresso nel camper non ha senso visto che consuma di più ma non ha prestazioni aggiuntive. In ufficio abbiamo la Nespresso, in casa ho quella della Coop ed il caffè è paragonabile, ovviamente secondo l'opinione del mio palato sono identiche. Invece secondo l'opinione del mio tester sono diverse, molto diverse tra loro come assorbimento e necessità di onda pura o modificata. E' facile discutere con le persone e spuntarla, discutere e prendere ragione con un tester che fa pure misure elettriche è già più difficile. MArco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 19/02/2014 alle: 21:56:47
Dai, tagliamo la testa al toro. Al prossimo raduno di COL a Marina di Cecina vediamo di assaggiare i vari caffè. A quel punto a parità di caffè risulterà vincitrice la macchinetta elettricamente più facile da far funzionare. 500 watt de "la piccola" sono ottimi. Sarebbero 50 ampere sul +12 che con due batterie in parallelo non provoca correnti pericolose ma solo consumi di amperora. Marco.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 19/02/2014 alle: 22:02:22
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/02/2014  21:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nulla da dire sull'aspetto consumi, infatti ho quella della coop[:D] Certo è che 800W non sono 1200 o addirittura 1500, ma per chi già avesse una nespresso in casa è apparentemente un controsenso acquistare un'altra macchina del caffè, io l'ho fatto e ne sono contento in casa ho un prodotto che macina il caffè all'istante ecc. ecc. che è tutt'altra roba e gusto[:D][:D] Purtroppo non sono d'accordo con il tuoi gusti... seppure quella della coop non sia male il mio palato dice che il nespresso è un filino migliore... ma qui parliamo di gusti e quindi... non c'è un tester[:D][:D] Emme, va a finire che una volta o due quella macchinetta della coop è finita dentro al camper con te[:D][:D] PS: hai avuto modo di verificare gli assorbimenti e tutto il resto? ciao www.susezzapasa.it
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 19/02/2014 alle: 22:29:53
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2014  21:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho presa in fiera a Carrara nel 2011 prezzo 320,00 Poi nel novembre 2011 mi regalarono una scatola di caffè Borbone e da all'ora siamo inseparabili. Il nespresso lo ritengo un ottimo caffè nella versione viola " Arpeggio " A me il caffè piace bollente e senza zucchero, prenderlo in una tazzina di porcellana fredda è come bere un caffè della Moka[:(][:(], meglio il bicchierino in plastica. Buona notte id="size3"> Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 20/02/2014 alle: 08:21:27
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 19/02/2014  22:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come immaginavo...[V][V] ricordo di aver cercato parecchie alternative prima di approdare alla coop, tra le quali anche quella da te utilizzata, dove non ricordo quale utente postò la foto e il prezzo che allora mi sembra di ricordare fosse sui 270€... per me troppo elevato. Ciò non toglie che condivido pienamente questa frase: A me il caffè piace bollente e senza zucchero, prenderlo in una tazzina di porcellana fredda è come bere un caffè della Moka, meglio il bicchierino in plasticaid="blue"> Chi preferisce quello della moka lo ritengo più fortunato perchè riesce ad avere un caffè che gradisce a minor spesa sia economica che in termini di elettricità; ma a mio modo di vedere la cosa, più che bere un caffè con la moka, ne faccio volentieri a meno... anche se in alcuni casi la compagnia degli amici e la mancanza di un buon caffè per giorni durante le vacanze "lunghe" mi hanno "costretto" a bere un prodotto non gradito... cosa che ora non succede più proprio grazie a queste fantastiche macchinette.[:D][:D] Ricordo inoltre di aver cercato in tutti i punti vendita un prodotto poco assetato di corrente, ma a quei tempi NULLA era sotto i 1200W... ora non ho ben capito cosa stia cambiando, ma vi sono prodotti con assorbimenti un pelo più bassi degli 800W della coop che ritengo validi, ma ho qualche dubbio sulla reperibilità delle capsule... magari fra qualche mese saranno disponibili ovunque. nel frattempo, buona bevuta[;)] www.susezzapasa.it
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 20/02/2014 alle: 08:39:58
Io ho da anni (2008) la Nespresso con 2 batterie da 100 e inverter da 1500 non a onda pura. Ovviamente l'impianto, visto le correnti in gioco è stato fatto oserei dire in modo "meraviglioso" come dice Emme48. Mi sono trovato sempre bene, basta una volta raggiunta la temperatura, quando la Nespresso per effetto dell'inverter non a onda pura si blocca, spengo e riaccendo l'inverter e poi tutto ok. Nessun problema per le batterie che ad oggi sono sempre le stesse (no AGM ma da normale avviamento). Voglio dire a chi è contrario per principio che la nostra è una scelta ben precisa, perchè ci piace il caffè di ottima qualità ed inoltre con le capsule non si fa sudicio
>
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 20/02/2014 alle: 08:53:22
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/02/2014  22:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comprare la macchinetta della Coop o meglio ancora "La Piccola" potrebbe costare molto meno dell'adeguamento dell'impianto (inverter e batterie) per renderlo compatibile con la Nespress. Si alexbio, un impianto di quella portata deve essere fatto in maniera "almeno meravigliosa". Comunque da quello che racconti sei al limite dell'inverter, speriamo che le protezioni siano più rapide ad intervenire di quanto i componenti elettronici impiegano a guastarsi.[xx(] Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link