quote:Originally posted by pacio62> Quoto, sono un sostenitore della Kamira...che usiamo anche a casa per avere un caffè più cremoso di quello della moka... Ottimo anche il cappuccino, metti sotto la tazza con già il latte caldo ed aggiungi il caffè...per noi fantastico! Per non far sciogliere i bicchierini in fiera usavano una guarnizione tipo quella delle moke (bianca in gomma) di opportuna dimensione e...funziona! Buon caffè a tutti... Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
uso la kamira da circa 3 anni concordo con la marca di caffe che consigliava il nostro amico per un ottimo espresso per non far fondere i bicchierini di plastica mettere il bicchierino dentro la tazzina di ceramica...buon caffè a tutti >
quote:Originally posted by ivamirgiomat> Tanti si trovano bene e per te invece è uno schifo. Secondo me la differenza tra queste due valutazioni è eccessiva, forse sbagli la procedura di preparazione del caffè. Io faccio così, magari prova a fare lo stesso anche te... 1) Passaggio a vuoto di acqua per scaldare il tutto. 2) Usare solo bicchierini di vetro per avere un caffè più caldo 3) Usare più acqua di quello che dicono loro 4) Lavazza qualità ORO senza pressare il caffe 5) Quando comincia ad uscire il caffè abbasso la fiamma per rallentare l'uscita del caffè e fare la crema. A me sembra uguale a quello del BAR... Cordialmente, Marco.
Scusate tanto, il mio era solo un consiglio!!!! Ho visto che se ne danno tanti in questo forum, mi dispiace di essere stato troppo presciso... comunque..... saluti a tutti[:D][:D][:D][:D] >