CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

macchina da caffè

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 12:16:22
Io sui valori di targa delle nespresso ho forti dubbi.
La uso in camper e non ho mai avuto problemi con le colonnine dei vari campeggi/aree di sosta quindi se teniamo conto dei 1260w si targa più tutte le altre utenze di bordo qualche problema lo avrei dovuto avere.
Poi ci aggiungo che ho provato ad attaccarla al mio inverter (600w onda modificata) e la macchina si scalda senza nessun problema da problemi solo quando deve far partire la pompa (per il fatto che non è onda pura...), l'inverter non va in protezione ho solo notato che ci mette di più a scaldare l'acqua.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 12:25:55
20151104_152919.jpg
sono anni che uso questa macchina per il caffe per capsule lavazza a modo mio, ma ho batterie ed inverter adeguati all'assorbimento che si avvicina ai 90 amperes, sia pure per meno di un minuto.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 15:00:47
In risposta al messaggio di fastero del 25/06/2018 alle 00:38:26

Come al solito, tu chiedi un consiglio su un inverter e tutti ti rispondono di cambiare macchina del caffè. Io in camper dopo aver usato, per un decennio, una mokona alimentata tramite inverter ad onda quadra, da un paio
di anni sono passato ad una nespresso Pixie, che funziona solo con inverter ad onda sinusoidale pura. Io ho montato uno della NDS DA 2000 W, per adesso, con grande soddisfazione. Come sai, la Nespresso ha un ciclo di riscaldamento (da fredda) di meno di 30 secondi. Quindi la batteria non viene stressata più di tanto.
...
Si ed é anche giusto perché pensare di far prelevare 80 amper tramite inverter da una batteria é da folli, se si vuole prendere un caffè con la macchinetta in camper consiglio di non superare 500 watt.
Poi ognuno fa come vuole da deve esserne consapevole
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 07:46:05
In risposta al messaggio di Tequi del 27/06/2018 alle 12:16:22

Io sui valori di targa delle nespresso ho forti dubbi. La uso in camper e non ho mai avuto problemi con le colonnine dei vari campeggi/aree di sosta quindi se teniamo conto dei 1260w si targa più tutte le altre utenze di
bordo qualche problema lo avrei dovuto avere. Poi ci aggiungo che ho provato ad attaccarla al mio inverter (600w onda modificata) e la macchina si scalda senza nessun problema da problemi solo quando deve far partire la pompa (per il fatto che non è onda pura...), l'inverter non va in protezione ho solo notato che ci mette di più a scaldare l'acqua.
...
Ho dei forti dubbi su quello che scrivi, io ho la Nespresso  da 1260w e provata presso il concessionario con inverter NDS ad onda pura da 1000w la pompa non si inseriva ,sostituito con inverter sempre NDS da 1500 w e la Nespresso funzionava correttamente.Attualmente ho un inverter da 600w NDS ad on pura e la macchina del caffè non si accende nemmeno, pertanto ho lasciato perdere perché spendere 500 euro per un buon inverter per fare qualche caffè in libera penso che non ne valga la pena e la utilizzo presso i campeggi senza avere avuto mai un problema di assorbimento

franco1947
Franco1947
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 08:38:18
Il mio ha addirittura un saliscendi per la caffettiera, ho continuato ad utilizzare la moka, li ci ho nascosto un barattolo da 5kg di nutella.

Mick KoKorde World President
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 08:51:57
Esistono a cialde  a  12  volt 
Da  250 watt  a meno di 150 euro
io lo  presa  a Pasqua  pero
non sono ancora  riuscito  a fare un caffe
...ho  trovato  quella. Sfigata 
 e  l.assistenza     di chi me la venduta 
non e delle migliori. Purtroppo
 lo  rispedita   per la seconda volta  
a mie   spese  
Per  la stessa perdita    d.acqua
speriamo   che  stavolta   sia  risolutiva.

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 11:58:49
In risposta al messaggio di Franco1947 del 08/07/2018 alle 07:46:05

Ho dei forti dubbi su quello che scrivi, io ho la Nespresso  da 1260w e provata presso il concessionario con inverter NDS ad onda pura da 1000w la pompa non si inseriva ,sostituito con inverter sempre NDS da 1500 w e la
Nespresso funzionava correttamente.Attualmente ho un inverter da 600w NDS ad on pura e la macchina del caffè non si accende nemmeno, pertanto ho lasciato perdere perché spendere 500 euro per un buon inverter per fare qualche caffè in libera penso che non ne valga la pena e la utilizzo presso i campeggi senza avere avuto mai un problema di assorbimento franco1947
...
Anche io sono rimasto stupito della cosa.. la prossima volta che vado in camper te la accendo e ti faccio un video wink
Comunque più del discorso inverter a me non tornano i campeggi. Ho usato la Nespresso anche con il clima cellula acceso e mai avuto problemi. Fanno 2kw solo quei due senza contare tutto il resto. Come è possibile?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link