CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchinetta caffè espresso

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 114
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2025 alle: 19:50:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/12/2025 alle 09:36:51

Vero, il miglior posto dove cercare le risposte, peccato che nessuno le cerca come dovrebbe, visto che questo sarà il centesimo thread con la stessa richiesta
Ha ragione, non ho usato il tasto cerca... Sono stato frettoloso. 
Ma vedo con piacere che comunque c'è chi è disposto a rispondere nonostante, i tanti 3D
Non invecchio benissimo!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29504
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2025 alle: 20:00:31
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 07/12/2025 alle 19:50:05

Ha ragione, non ho usato il tasto cerca... Sono stato frettoloso.  Ma vedo con piacere che comunque c'è chi è disposto a rispondere nonostante, i tanti 3D
Per forza, con questo genere di domande, sono tutti pronti a gioca a "io ce l'ho più grande"
Sono tutti convinti che la loro soluzione, sia la migliore di tutte ,che loro sono più bravi e che gli altri devono fare come lorowink
Silvio
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 114
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2025 alle: 20:02:08
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/12/2025 alle 09:34:09

No, l'aspetto caffè non è l'unico argomento di (accesa) discussione. Spesso si fa, o peggio si consigla di fare, un prelievo di 1280 Watt a 230 Volt superando i limiti di sicurezza di uno o più componenti di potenza e
questo è un errore imperdonabile. Le discussioni che dici te avrebbero senso a casa con gas ed energia elettrica illimitati, ma in camper lo scenario è molto diverso, dobbiamo fare i conti con l'energia disponibile. La batteria può fornire 30 Ampere prima di sconfinare in zona ad alto rischio? Nessun problema... prelevate pure 130 Ampere che tanto va bene lo stesso... Gianluca (Sport15) ha una litio da 280 Ah con BMS capace di erogare in sicurezza anche i 1280 Watt per una Nespresso, ma qui c'è gente con una sola batteria al piombo da 80 Ah e regolarmente arriva qualcuno a consigliargli assorbimenti elettrici che non si può permettere. Con la Kamira si fa il miglior caffè senza energia elettrica, con un inverter da 3000 Watt e 600 Ah al litio ci si può anche permettere una Pavoni a leva.
...
Diciamo che è vero, questi argomenti son sempre accesi, perchè ogni persona a le sue idee.
Io posso solo dirvi che è dal 2018 che ho una espresso in camper, mi porto dietro anche il monta latte, perchè le mia signora, non scende a compromessi per la colazione. viaggio anche con 2 E-Mtb, che spesso carico anche in libera. e fino ad oggi l'energia non è mai stata un problema. 
Posso dirvi che so piùttosto bene di cosa si parla, visto che faccio il tecnico di manutenzione elettrica e impianti e automazioni, la faccio da 30anni, quindi qualcosina la so.
Non ho mai avuto nessun problema ne con le normali batterie e neppure con la batteria Lifepo4 istallata a luglio del 2024. 
Certo si può vivere anche senza tutti questi lussi, ma visto che l'impianto mi è costato solo in materiali, perchè non approfittarne.
Detto questo apprezzo sempre ogni scuola di pensiero
Non invecchio benissimo!
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 114
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2025 alle: 20:06:54
In risposta al messaggio di robybrembo del 02/12/2025 alle 08:41:32

io in casa ho una didiesse frog e in camper la baby frog,funziona molto bene e fa un ottimo caffè,la trovi al mediaworld a 90 euro
Sicuramente andrò su questa, visto che avevo la sorella grande
Non invecchio benissimo!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1990
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2025 alle: 21:21:09
In risposta al messaggio di robybrembo del 02/12/2025 alle 08:41:32

io in casa ho una didiesse frog e in camper la baby frog,funziona molto bene e fa un ottimo caffè,la trovi al mediaworld a 90 euro
stessa configurazione laugh che cialde usi? io Borbone rosse ma è una questione di gusti ed abitudini, ciao
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 114
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2025 alle: 18:12:33
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/12/2025 alle 21:21:09

stessa configurazione  che cialde usi? io Borbone rosse ma è una questione di gusti ed abitudini, ciao
Borbone marrone, ma devo dire che la rossa è molo buona, avvolte alterno

Non invecchio benissimo!
Car
Car
26/04/2025 102
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2025 alle: 21:09:59
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 30/11/2025 alle 11:02:17

Salve forum, dovrei ricomprare la macchina espresso, perchè mi si è guastata, in realtà si è guastata in casa, quindi vorrei prenderla dal camper, e sostituire quella nel camper, per prenderne una di dimensioni più ridotte.
Al momento quella che ho è una DIESSE FROG. questa ha una potenza che gestisco alla grande con l'inverter, però  prende posto. avete qualche consiglio?
...
io uso una Bialetti Moka elettrica che fa caffè buonissimi...per me niente cialde solo caffè macinato...
CAR
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1990
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2025 alle: 11:39:42
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/11/2025 alle 11:30:10

Secondo me si devono valutare queste... Va a batteria ricaricabile tramite USB, può fare diversi caffè con una singola ricarica, ha 20 Atmosfere (come la Nespresso) e funziona sia con cialde che con caffè in polvere,
ma ha anche l'adattatore per le classiche capsule Nespresso. Ce ne sono anche di altre marche, ma in camper le vedo davvero bene, niente inverter e consumo elettrico limitato.
...
grazie è la soluzione che cercavo per sostituire la Diesse Frog che non ho posto da metterla ed alimentarla a 230V qualcuno ha un modello particolare da suggerire? preferirei con cialde ESA ma non so se esistono
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2025 alle: 17:51:31
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/11/2025 alle 11:30:10

Secondo me si devono valutare queste... Va a batteria ricaricabile tramite USB, può fare diversi caffè con una singola ricarica, ha 20 Atmosfere (come la Nespresso) e funziona sia con cialde che con caffè in polvere,
ma ha anche l'adattatore per le classiche capsule Nespresso. Ce ne sono anche di altre marche, ma in camper le vedo davvero bene, niente inverter e consumo elettrico limitato.
...
Ne ho una simile sul furgone da lavoro,con le capsule nespresso ...Funziona bene e fa un buon caffè, ci vogliono circa 5 minuti fra un caffè e l'altro. Autonomia 3/4 caffè, poi va ricaricata.
Massimo
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2762
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2025 alle: 18:44:59
In risposta al messaggio di Max369 del 14/12/2025 alle 17:51:31

Ne ho una simile sul furgone da lavoro,con le capsule nespresso ...Funziona bene e fa un buon caffè, ci vogliono circa 5 minuti fra un caffè e l'altro. Autonomia 3/4 caffè, poi va ricaricata.
Probabilmente acquisterò  anche io questa macchina portatile,da usare per le escursioni!
In camper ho la nespresso e credo che sia molto più  utile,anche solo perché...che fai offri caffè  agli amici uno ogni 5 minuti?Anche questo momento è  condivisione!In camper...bocciata!
CarloVa
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1990
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2025 alle: 19:35:13
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/12/2025 alle 18:44:59

Probabilmente acquisterò  anche io questa macchina portatile,da usare per le escursioni! In camper ho la nespresso e credo che sia molto più  utile,anche solo perché...che fai offri caffè  agli amici uno ogni 5 minuti?Anche questo momento è  condivisione!In camper...bocciata!
laugh no dai, questa è data con una ricarica al 100% 8 caffè da 50ml, magari 8 no ma 6 dovrebbe sicuramente farli
image(7717).png

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 20:10:41
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/12/2025 alle 18:44:59

Probabilmente acquisterò  anche io questa macchina portatile,da usare per le escursioni! In camper ho la nespresso e credo che sia molto più  utile,anche solo perché...che fai offri caffè  agli amici uno ogni 5 minuti?Anche questo momento è  condivisione!In camper...bocciata!
Ho rischiato di perdere amici dopo avere offerto un surrogato di caffe a base di cicoria tostata, fatto con la Moka. Per me vale come il caffe, loro pensavano che li avessi avvelenati! laugh
Ora quando li incontro si precipitano a volere offrire loro il caffe! angelwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4460
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2025 alle: 23:46:26
In risposta al messaggio di Karbon17 del 14/12/2025 alle 19:35:13

no dai, questa è data con una ricarica al 100% 8 caffè da 50ml, magari 8 no ma 6 dovrebbe sicuramente farli  
Scordatelo, ogni 2 ristretti devi riscaldare di nuovo per 5 min. , come tutte queste macchinette. Aggiungo che il fatto che abbia una sua batteria è inutile sul camper e la rende inutilizzabile in famiglia: se devi fare una decina di caffè nel giro di poco tempo devi aspettare 2 ore perché si ricarichi. molto meglio l'accendino, almeno basta attendere 5 min. Ogni 2 caffè. E la batteria Si usura nel tempo.

ovsp84
ovsp84
21/12/2021 247
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 04:19:07
In risposta al messaggio di gianninotopo del 15/12/2025 alle 23:46:26

Scordatelo, ogni 2 ristretti devi riscaldare di nuovo per 5 min. , come tutte queste macchinette. Aggiungo che il fatto che abbia una sua batteria è inutile sul camper e la rende inutilizzabile in famiglia: se devi fare
una decina di caffè nel giro di poco tempo devi aspettare 2 ore perché si ricarichi. molto meglio l'accendino, almeno basta attendere 5 min. Ogni 2 caffè. E la batteria Si usura nel tempo.  
...
Noi usiamo la “OutIn Nano Macchina da caffè espresso elettrica portatile”, preriscaldando l’acqua due minuti in un pentolino ha una carica lunghissima, per me più di 100 caffé, e ne posso fare uno dopo l’altro subito..
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4460
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 07:33:26
In risposta al messaggio di ovsp84 del 16/12/2025 alle 04:19:07

Noi usiamo la “OutIn Nano Macchina da caffè espresso elettrica portatile”, preriscaldando l’acqua due minuti in un pentolino ha una carica lunghissima, per me più di 100 caffé, e ne posso fare uno dopo l’altro subito..
Ma scusa che discorso è? con quella che ho io se uso un pentolino per l'acqua calda posso fare infiniti caffè essendo attaccata alla batteria nel mezzo tramite presa accendisigari. Stiamo parlando della possibilità di fare più caffè consecutivamente con le sole risorse della macchinetta punto se mi devo mettere a scaldare l'acqua col pentolino davvero uso la moka.
 tutte le macchinette di quel tipo hanno un serbatoio dell'acqua di poco più di 50 ml, Con la quale si fanno i due classici ristretti all'italiana, massimo 3.
 siamo su un forum e cerchiamo di dare informazioni utili.
 Per chi non lo sapesse, differenza di una Nespresso da casa, tutte queste macchinette scaldano l'acqua direttamente nel serbatoio e con quell'acqua riscaldata producono il caffè, a differenza delle casalinghe in cui l'acqua del serbatoio rimane fredda e riscaldamento avviene in modo istantaneo passando attraverso resistenze bollenti
 poi tutte queste macchinette sono in grado di produrre caffè in modo istantaneo inserendo acqua calda nel serbatoio, Ma questo è lapalissiano.
Io, ad esempio In inverno metto una tazza di metallo con acqua di fronte alla bocchetta del riscaldamento e la mattina la uso per avere il caffè caldo all'istante, e poi i successivi me li faccio con calma, tanto a quel punto non ho urgenza, i 5 minuti ogni due caffè Posso anche aspettare. Ma questa è la realtà di tutti quelle macchinette: cinque minuti ogni due caffè, Salvo usare acqua già riscaldata.
 l'unica differenza tra quelle con batterie integrata e quelle senza virgole che queste ultime possono produrre casse e caldo a partire da acqua fredda solo se attaccate a rete 12V o 220V mentre si è attaccate a Power Bank bisogna utilizzare acqua già calda. Ma, a mio parere, ciò non giustifica il prezzo doppio, soprattutto se devono essere utilizzate nei camper, dove la batteria costituisce unicamente uno svantaggio, limitando il numero di caffè erogabili consecutivamente a partire da acqua fredda, alla durata della batteria stessa che di solito è di 6 effettivi. Ribadisco, sempre attendendo 5 minuti per il riscaldamento ogni due caffè erogati.
 Spero di aver aiutato a fare chiarezza

Modificato da gianninotopo il 16/12/2025 alle 07:38:08
ovsp84
ovsp84
21/12/2021 247
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 09:55:51
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/12/2025 alle 07:33:26

Ma scusa che discorso è? con quella che ho io se uso un pentolino per l'acqua calda posso fare infiniti caffè essendo attaccata alla batteria nel mezzo tramite presa accendisigari. Stiamo parlando della possibilità di
fare più caffè consecutivamente con le sole risorse della macchinetta punto se mi devo mettere a scaldare l'acqua col pentolino davvero uso la moka.  tutte le macchinette di quel tipo hanno un serbatoio dell'acqua di poco più di 50 ml, Con la quale si fanno i due classici ristretti all'italiana, massimo 3.  siamo su un forum e cerchiamo di dare informazioni utili.  Per chi non lo sapesse, differenza di una Nespresso da casa, tutte queste macchinette scaldano l'acqua direttamente nel serbatoio e con quell'acqua riscaldata producono il caffè, a differenza delle casalinghe in cui l'acqua del serbatoio rimane fredda e riscaldamento avviene in modo istantaneo passando attraverso resistenze bollenti  poi tutte queste macchinette sono in grado di produrre caffè in modo istantaneo inserendo acqua calda nel serbatoio, Ma questo è lapalissiano. Io, ad esempio In inverno metto una tazza di metallo con acqua di fronte alla bocchetta del riscaldamento e la mattina la uso per avere il caffè caldo all'istante, e poi i successivi me li faccio con calma, tanto a quel punto non ho urgenza, i 5 minuti ogni due caffè Posso anche aspettare. Ma questa è la realtà di tutti quelle macchinette: cinque minuti ogni due caffè, Salvo usare acqua già riscaldata.  l'unica differenza tra quelle con batterie integrata e quelle senza virgole che queste ultime possono produrre casse e caldo a partire da acqua fredda solo se attaccate a rete 12V o 220V mentre si è attaccate a Power Bank bisogna utilizzare acqua già calda. Ma, a mio parere, ciò non giustifica il prezzo doppio, soprattutto se devono essere utilizzate nei camper, dove la batteria costituisce unicamente uno svantaggio, limitando il numero di caffè erogabili consecutivamente a partire da acqua fredda, alla durata della batteria stessa che di solito è di 6 effettivi. Ribadisco, sempre attendendo 5 minuti per il riscaldamento ogni due caffè erogati.  Spero di aver aiutato a fare chiarezza
...
Ho semplicemente descritto quello che facciamo noi, proprio per dare un'informazione, poi se non la ritieni utile credo che non sia un mio problema. Noi scaldiamo la mattina l'acqua per il the delle bambine e con la stessa acqua ci facciamo i due caffè e sono a posto così, poi ognuno ha ovviamente necessità diverse. Poi se lo vogliamo bere dopo pranzo mettiamo proprio un dito di acqua nel pentolino e poi ci facciamo i due caffè.. per te può non aver senso, per noi si.. Non ho il pensiero di doverla caricare e a noi va bene così
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19223
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2025 alle: 11:11:32
le questioni sono chiare a tutti, ma ognuno di noi scende ai compromessi che per lui stesso sono accettabili...
Considerando il fatto che di macchinette del caffè ne ho provate a iosa ritengo utile far notare alcune cose...
In camper conta prima di tutto fare il meno sporco possibile... poi conta il personale gusto (incriticabile) del caffè, poi c'è il consumo di energia...

Fino a qualche anno fa si era costretti ad utilizzare espresso da minimo 800W fino alle classiche Nespresso da 1450, ma da qualche anno a questa parte le cose sono cambiate in meglio...

Oggi si fanno ottimi caffè con 450W, dove la macchinetta ha il suo serbatoio di acqua a temperatura ambiente, questa si scalda in 1,5 minuti al massimo,  non fa assolutamente sporco, ci sono MILIONI di tipi di cialde diverse per incontrare i propri gusti...
Basta schiacciare un bottone per accenderla, anzi, due se consideriamo anche quello dell'inverter...

Tutto il resto è noia...

Ma alla base di tutto, c'è lo ZERO SBATTIMENTO durante le ILLIMITATE preparazioni che si possono fare... viaggiando in compagnia di amici ho fatto anche 10 caffè in pochi minuti senza il minimo problema e senza alcuna attesa...

è chiaro che ognuno di noi fa ciò che vuole, ma il sol pensiero di mettere alla sera un contenitore d'acqua davanti alla bocchetta della stufa per ritrovarmela calda al mattino... beh, rispetto la scelta, ci manchrebbe... ma siamo agli antipodi della comodità.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link