CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

macchinetta x il caffe de longhi piccolina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
itriacamper
itriacamper
30/08/2010 7
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:00:50
Dipende sempre da quale ladro andate a chiedere. io vendo le caffettiere da 3 tazze moca elettrica a 39 euro. vendute facili facili perchè ottime. Poi è questione di gusti
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:03:22
Ciao scusate ma non è molto più semplice usare la moka.Il caffè è buono comunque e non avete problemi di ee. Corrado
Paolomc67
Paolomc67
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:42:18
quote:Risposta al messaggio di itriacamper inserito in data 31/08/2010  12:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ecco perchè le consigli, perchè le vendi! Ma sempre moka è, se hai già il fornello a gas, a che serve l'elettricità? Non ha senso neanche per la casa: io a casa la prepapro la sera, la mattina mi sveglio e accendo il fornello, il tempo di preparare il resto della colazione e il caffè è già uscito. Per quanto riguarda la kamira... Io ce l'ho avuta, forse se cercate tra i messaggi archiviati trovate anche i miei. La procedura però è alquanto laboriosa: prima occorre preriscaldare con un giro a vuoto (se no il caffè viene freddo), poi devi dosare bene il caffè, ma se vuoi fare una cosa decente devi mettere il filtro da due con il doppio dell'acqua consigliata (altrimenti esce con il contagocce). Il sapore rimane sempre molto forte e leggermente bruciato. Per non parlare di tuta la tecnica a orecchio relativa all'apertura della valvola. Insomma se non cominci per tempo il caffè lo prendi per l'ora di cena. Con la macchinetta espresso (magari quella a cialde) tutto questo non esiste. Accendi, metti la cialda e esce il caffè, niente schizzi, niente polvere di caffè in giro. Non mi risulta poi che la batteria maggiorata serva solo per il caffè, come non mi risulta che con l'inverter si mandi solo la macchinetta (io ci mando anche un phon e il microonde). Mi risulta invece che la kamira venga venduta quasi esclusivamente ai camperisti (€ 59,00 non mi sebrano pochi), ovviamente in monopolio, il prezzo lo fissa il rivenditore. Io l'inverter l'ho preso fuori dal circuito dei ricambi e l'ho pagato poco più di € 150, cablaggio incluso, la batteria ancora meno ma direttamente dal grossista. La macchinetta come ce l'ho io la puoi trovare in versione "a modo mio - mini" in offerta a € 49,00 (prezzo di qualche tempo fa nella catena Iper), cioè a meno della Kamira! Oppure in versione Lavazza blu, con possibilità di prendere cialde di altra marca (viva la concorrenza) a un prezzo più alto (130 circa). A volte bisogna riconoscere che non esistono verità assolute ma differenti opinioni. Resto comunque dell'avviso: cercare sempre gli articoli, finchè si può, fuori dal circuito di nicchia dei conc., sicuramente si ha più possibilità di scelta e si risparmia.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:00:18
Concordo con le differenti opinioni scaturite spesso dalle differenti situazioni ed è per questo che va detto tutto, specialmente gli aspetti negativi. Fate pure il caffè a pile, dopo tutto è un problema vostro ma andare a dire a chi è nuovo del forum oppure ha il camper da poco che l'unico modo per gustare il caffè è usare le cialde proprio NO. Il caffè in camper si fa col gas, volendo funzionicchia anche a corrente ma è uno spreco di energia e un controsenso indipendentemente dal numero di persone che lo fanno o da quanto sono bravi i pubblicitari a convincervi che una macchinetta da ben 150 euro con "abbonamento" alle loro cialde sia migliore di una normalissima Brikka o Kamira da pochi euro con la possibilità di metterci il caffè che vi pare. Poi se volete convincere tutti ad usare l'energia elettrica fate pure, io da parte mia rispondo a tutte le richieste di aiuto anche per e-mail privata. Ma in questi casi la risposta (privata) a richieste di aiuto per problemi di energia sprecata a far l'acqua calda comincia sempre così: "prima di tutto ben ti sta..." Senza polemica ovviamente, si fa tanto per raccontarle tutte e vivacizzare un po' la discussion...[;)] Polvere di caffè sparsa per il camper, ma vi, per favore... [:D][:D][:D] Marco.

Modificato da Emme48 il 31/08/2010 alle 14:03:29
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
kikkino
kikkino
30/03/2009 167
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:32:14
Nei primi giorni di agosto ho comprato la Gaggia mod. Vivagaggia, consumo dichiarato: 700W a 220V e costo di circa 80 euro, funzionante a cialdee/o caffè macinato. L'ho talvolta utilizzata anche senza essere allacciato alla rete elettrica, utilizzando l'inverter installato che è da 600W con l'unica accortezza di tenere il motore acceso per quei pochi minuti (circa 2 scarsi) necessari per fare 2 caffè. Il motore acceso, contribuisce alla riduzione dello stress per la batteria, visto che parte dell'energia richiesta viene fornita dalla ricarica, inoltre quando sono stato allacciato alla rete nessun pb. E il caffè è da applauso. Stefano
Paolomc67
Paolomc67
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:48:18
Il post chiedeva di una macchina espresso a 220v, non della kamira. Io sono abituato a rispondere a domanda precisa e non a quello che mi pare. Le cialde non si vendono solo in abbonamento (in quel caso la macchina non la paghi) e, se cerchi, non si vendono di una marca sola. Non rispondo mai in teoria, ma solo dopo esperienza diretta (vedi S. Tommaso). Fare il caffè a pile per me non è un problema,per me è un problema farlo con la kamira. E non lo è solo per me, visto che ne conosco diversi che l'anno abbandonata. Non conosco nessuno invece che abbia abbandonato la macchinetta esppresso per problemi di energia. Ma potrebbe trattarsi solo di un caso... [:D] Quando si fa la vancanza con il camper si parte sempre con l'essenziale, solo dopo si comincia a cercare qualche comodità in più. Per qualcuno è l'antenna satellitare, per altri la truma combi, per altri il generatore e il climatizzatore, per altri ancora può essere una semplice macchinetta espresso. Alla domanda specifica "pensavo ad un inverter da 1500 w . ho due batterie da 100ah ed un pannello da 160w . qualcuno di voi lo ha gia fatto ?" posso rispondere: si io l'ho fatto, nessun problema.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:31:56
Si, guarda, quando si chiede di solito si cerca di fare una panoramica generale in modo da poter sciegliere tra le varie souzioni posibili anche perchè forse tu confondi uno scambio di mail tra DUE persone e un forum dove 1 chiede, 10 rispondono ma 100 leggono. Certo se è vietato parlare di cose diverse allora il discorso cambia.[:)] Macchina del caffè elettrica alimenatata da un inverter potente almeno 1500 watt installato con corti cavi di generoso diametro direttamente sulla BS. Così va meglio? Se va meglio puoi anche rileggere il mio PRIMO intervento dove dico esattamente queste stesse cose, l'unico fra tutti gli interventi, compresi quelli dei difensori delle cialde, che dice chiaramente come realizzare praticamente la soluzione a corrente e di come fare i reali collegamenti di un inverter adatti a potenze simili magari fugando per sempre l'idea (chissà...) di attaccare l'inverter alla presa accendisigari. Si fa in quel modo e consuma corrente. Poi arrivano altri che dicono che si fa SOLO in quel modo e praticamente non consuma corrente. Vabbè, valuti ecovip 2 come fare, ora ha il quadro completo degli aspetti. Un dettaglio. Un inverter a 1050 watt consuma 105 ampere e accendere il motore durante l'uso potrebbe far giungere la stragrande maggioranza dell'energia dalla BM/Alternatore rischiando di fondere il relè parallelatore presente spesso direttamente saldato sulla centralina. Magari anche questa era una notizia da dare all'amico Gianni invece di decantare solo quant'è buono il caffè anche perchè alla fine lui dovrà pur fare qualcosa di concreto e quando si troverà col cacciavite in mano queste notizie gli saranno molto utili. Cordialmente, Marco.
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 31/08/2010 alle: 19:14:50
Io la Macchinetta la uso in viaggio:nn so se i sostenitori della Moka possono fare altrettanto[:D] E vai con la benzina sul fuoco[:D][:D][:D][:D][:D]
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:31:52
ho acquistato un inverter lefayette da 1500w e 3500w max e collegato direttamente sulla batteria con i suoi cavi corti. che dire una bomba...la macchinetta e partita e sono partite le ventole dell inverter e mi dava sul displey un assorbimento di 100ah per poi spegnersi e sentire le ventole fermarsi..... ma la piu grande sorpresa e stata quella di vedere il livello di carica nella centralina che in fase di funzionamento dell inverter continuava ad indicarmi 3/3 quindi batteria carica .... mi aspettavo che durante il funzionamento dell inverter si abbassasse la tensione x effetto dell assorbimento.... se il buon giorno si vede dal mattino...... saluti gianni......
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 01/09/2010 alle: 00:29:33
Sicuramente il prodotto DoCC per il camperista [url] http://www.faema.com/images/pr_tradizionali_Emblema.jpg Marco butta la kamira , moke ecc e prendiamo un paio di queste , funzionano anche a Gas, per l'impianto ci penso io[:D][:D][:D] Davide
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:43:58
Ciao Alpin non dirmi che durante il viaggio non hai il tempo per fermarti e preparare il caffè. Non tutti gli accessori sono di facile utizzo in camper ma la moka non rientra tra questi. Se può interessarvi in commercio esistono delle cialde per la moka. Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link