quote:Originally posted by Dierrre> grazie x le risp. ma hai un laika 9.1?
Io lo uso da diversi anni in abbinamento al nautico, è fatto in maniera che ci scarico anche le grigie e montato in maniera che non sta continuamente immerso [;)][;)] nelle nere ma sul tubo di scarico. Quando non mi serve posso scaricare sia nere che grigie in maniera tradizionale Mai avuto problemi, installato anche su un laika del mio socio[;)] Non ne potrei più farne a meno specialmente in europa quando si trovano le colonnette per lo scarico Davide >
quote:Originally posted by meda> interessante la cosa....possibile avere qualche foto dell'impianto?? grazie Massimo
Ache io sul mio 9.1 ho fatto come Dierre: ho fatto modificare l'impianto originale con un maceratore e una pompa di travaso. Scarico così le nere con il maceratore, le grige che sciacquano il serbatoio delle nere e che scarico poi nuovamente con il maceratore. Sono presenti gli scartichi manuali separati delle nere e delle grige per emergenza. Ciao >
quote:Originally posted by meda> Grazie sei molto gentile...l'idea mi sembra molto buona e vorrei vedere come è stata realizzata. Massimo
Sicuramente ma mi devi dare qualche giorno per ritirarlo dalla Iveco per il tagliando. Appena posso le faccio e le "posto" >
quote:Originally posted by wwwexalto> grazie a tutti x aver condiviso la vs esperienza provo a parlarne col concessionario che sta riparando il mezzo, se avete foto postatele pure. Grazie
ho un Laika 9.1 con wc nautico e maceratore...che mi sta macerando [8][8] ora pare bloccato, insomma il conce di Torino inter*** che l'ha installato dice sia preferibile smontarlo e vedere, facilmente dobbiamo sostituirlo. A questo punto che faccio rimettiamo lo scarico normale? Meglio scaricare anche le grige con le nere? E' possibile? Consigli? Voi come avete fatto? >
quote:Originally posted by moreno74> scusa, ma cos'è il kit speed?