quote:Risposta al messaggio di mao60 inserito in data 06/06/2010 18:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In pratica è un frullatore[:D] posto sul tubo di uscita del nautico e serve a frullarne il contenuto man mano che viene scaricato, anzi funge anche da pompa di scarico ed è quindi possibile scaricare tramite tubo aggiuntivo anche dove invece dei pozzetti, ci sono solo le colonnine per lo svuotamento cassette .
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/06/2010 13:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non proprio sul tubo di uscita... Io lo avevo montato sul serbatoio, ho fatto il lavoro da solo, ma l'ho montato dove consigliava il costruttore. In pratica prima di scaricare accendevo il macerartore, per 5 dieci minuti, che provvedeva a rendere il contenuto del serbatoio tanto piccolo da poter passare per un tubo del 20 che collegato allo scarico consentiva lo svuotamento. Successivamente ho letto di maceratori che opportunamente collegati utilizzavano le acque grigie per risciacquare il nautico. Il vero vantaggio era nel fatto che il tubo di scarico poteva essere lungo anche una decina di metri quindi mi permetteva moltissime possibilità di scarico, anche l'uso di una tanica opportunamente vernciata di nero (ora le produce la nota casa di accessori).
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 03/11/2010 00:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioè praticamente è montato dentro il serbatoio delle nere o all'uscita di quest'ultimo? Quando scarichi, dal tubicino esce per caduta o viene spinta a forza dal maceratore? Ultima domanda, dicono che con il nautico a volte non si può scaricare in alcuni paesi ma solo con la tethford, il maceratore aiuta in questi casi?
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 03/11/2010 22:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un pò piu chiaro ma mica tanto... Allora tu puoi o scaricare da sotto quella vaschetta con una saracinesca per caduta(in quel caso triturato o no?) o all'uscita del maceratore, tramite tubo piccolo collegato, in quel caso in pressione, giusto? Ma quando lo accendi con l'uscita tappata, il maceratore non si rovina? trita ma non riesce a mandare indietro quel che trita, gli rimane tutto lì davanti no?
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 03/11/2010 23:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma montato per te o hai un officina? Nel caso sapreste consigliarmi officine valide? Grazie, Paolo
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 04/11/2010 07:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora tu puoi o scaricare da sotto quella vaschetta con una saracinesca per caduta(in quel caso triturato o no?) o all'uscita del maceratore, tramite tubo piccolo collegato, in quel caso in pressione, giusto? posso scaricare in tutte e due le maniere solo che ho il dubbio che la saracinesca potrebbe cominciare a perdere o rimanere bloccato aperto quindi scarico sempre a pressione con il tubo da due centimetri Ma quando lo accendi con l'uscita tappata, il maceratore non si rovina? trita ma non riesce a mandare indietro quel che trita, gli rimane tutto lì davanti no? in quasi dieci anni del mio utilizzo e creo piu di una decina del precedente proprietario è ancora li e funziona perfettamente malgrado gira restando tappato lo scarico la parte in acciaio che fuoriesce dal motore nell'immagine sopra è il trituratore e con la forza centrifuga crea un movimento dell'acqua che in poco tempo tritura tutto il contenuto della cassetta ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 03/11/2010 23:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno, mi intrometto perchè assai interessato. Io credvo che il maceratore dovesse essere immerso nel serbatoio in quanto ho letto che deve funzionare per alcuni minuti. Ora, se lo monto lungo il tubo di scarico, per quanto debba applicare un tappo a valle, riesce ugualmente a amecere bene? o io non ho capito un...tubo?