http://cgi.ebay.it/MACERATORE-P...
quote:Originally posted by DIERRRE> Non faccio fatica a crederti, Davide. Se una persona è corretta, lo è sempre. Con o senza maceratore. Io ho tradotto in concetto un'esperienza diretta: nel vecchio camper con wc nautico io (convinto da un amico) avevo fatto istallare il maceratore per poi accorgermi che non lo usavo quasi mai. Ho sempre trovato più rapido aprire direttamente la valvola che far andare il maceratore (che, tra l'altro, per funzionare bene aveva bisogno di un "composto" con molta acqua e poca carta...). Il mio amico, invece, diceva di usarlo continuamente...e poi ho capito il perché: lui si fermava sopra la griglia di un tombino, infilava il tubo e, quatto quatto, scaricava il tutto in pochi minuti! E era convinto di comportarsi correttamente...o quasi [xx(] Da questo il mio giudizio un po'...sospettoso. Io, comunque, se avessi il nautico non so se lo rimonterei. Ciao
Ciao Albè. Premetto che ho il maceratore e non sono d'accordo con quanto scrivi. Io uso il maceratore ogni volta che trovo un CS poco accessibile per lo scarico diretto, specialmente quando sono all'estero è indispensabile per scaricare nelle colonnette Con il mio scarico anche le grigie quindi nessun problema di risciacquo, i bastoncini nel wc non li butto mai pessima abitudine. Per quanto riguarda gli scarichi selvaggi non voglio far polemica ma dovresti aver visto cosa c'era in un bel sentiero vicino a l'ultima area dove mi sono fermato per pasqua, e ti assicuro che con il nautico o con il maceratore nessuno ci sarebbe arrivato!!!!! Quindi ritornando al post iniziale la trovo la miglior soluzione da abbinare a un wc nautico in particolar modo se si va in giro per l'europa. Davide >
L'ho installato sul tubo di scarico che unifica sia le grigie che le nere.
Gia collaudato da 2 anni anche su un altro del mio socio di viaggi
Davide