CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Maceratore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 31/03/2008 alle: 21:59:39
Ciao a tutti volevo qualche informazione riguardo l'intallazione di un maceratore. Io ho un laika ecovip 8.1 con wc mutico , e pensavo fosse comodo installarlo. Però non ho idea quanto venga a costare, se è un lavoro facile da fare, e se veramente sia utile . Grazie a tuttiid="size2">
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:06:16
Ciao Gibi! Dunque al costo... INSOMMA non c'è che dire! Costa un tantino! Per l'installazione puoi farla anche tu!!! Fammi sapere! Pista Veloce!id="size3">
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:11:42
ecco il maceratore che fa per te!!!!

http://cgi.ebay.it/MACERATORE-P...

19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:15:57
Diciamola tutta e chiaramente: il maceratore risulta appetibile perché ti potrebbe permettere di scaricare, zitto zitto, nel primo tombino o caditoia che si incontra senza dannarsi l'anima per trovare un CS aperto e accessibile! Perché altrimenti non vedrei motivo di spendere dei quattrini in un accessorio inutile (sempre se si usano gli impianti dedicati): devi accenderlo e tenerlo acceso parecchi minuti preferibilmente in movimento; devi applicare un tubo alla valvola col quale scaricare il liquame...ma devi anche trovare dove riporre il tubo (preferibilmente dopo averlo lavato!); devi evitare di introdurre nel wc carta troppo fibrosa o altre cose (tipo bastoncini di cotone) che potrebbero bloccare la girante... Perché, quando sarebbe tanto comodo e facile scaricare tutto tirando semplicemente una maniglia? [}:)] Ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:15:46
Ciao Albè. Premetto che ho il maceratore e non sono d'accordo con quanto scrivi. Io uso il maceratore ogni volta che trovo un CS poco accessibile per lo scarico diretto, specialmente quando sono all'estero è indispensabile per scaricare nelle colonnette Con il mio scarico anche le grigie quindi nessun problema di risciacquo, i bastoncini nel wc non li butto mai pessima abitudine. Per quanto riguarda gli scarichi selvaggi non voglio far polemica ma dovresti aver visto cosa c'era in un bel sentiero vicino a l'ultima area dove mi sono fermato per pasqua, e ti assicuro che con il nautico o con il maceratore nessuno ci sarebbe arrivato!!!!! Quindi ritornando al post iniziale la trovo la miglior soluzione da abbinare a un wc nautico in particolar modo se si va in giro per l'europa. Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/04/2008 alle: 07:54:30
quote:Originally posted by DIERRRE
Ciao Albè. Premetto che ho il maceratore e non sono d'accordo con quanto scrivi. Io uso il maceratore ogni volta che trovo un CS poco accessibile per lo scarico diretto, specialmente quando sono all'estero è indispensabile per scaricare nelle colonnette Con il mio scarico anche le grigie quindi nessun problema di risciacquo, i bastoncini nel wc non li butto mai pessima abitudine. Per quanto riguarda gli scarichi selvaggi non voglio far polemica ma dovresti aver visto cosa c'era in un bel sentiero vicino a l'ultima area dove mi sono fermato per pasqua, e ti assicuro che con il nautico o con il maceratore nessuno ci sarebbe arrivato!!!!! Quindi ritornando al post iniziale la trovo la miglior soluzione da abbinare a un wc nautico in particolar modo se si va in giro per l'europa. Davide >
> Non faccio fatica a crederti, Davide. Se una persona è corretta, lo è sempre. Con o senza maceratore. Io ho tradotto in concetto un'esperienza diretta: nel vecchio camper con wc nautico io (convinto da un amico) avevo fatto istallare il maceratore per poi accorgermi che non lo usavo quasi mai. Ho sempre trovato più rapido aprire direttamente la valvola che far andare il maceratore (che, tra l'altro, per funzionare bene aveva bisogno di un "composto" con molta acqua e poca carta...). Il mio amico, invece, diceva di usarlo continuamente...e poi ho capito il perché: lui si fermava sopra la griglia di un tombino, infilava il tubo e, quatto quatto, scaricava il tutto in pochi minuti! E era convinto di comportarsi correttamente...o quasi [xx(] Da questo il mio giudizio un po'...sospettoso. Io, comunque, se avessi il nautico non so se lo rimonterei. Ciao
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:12:06
Grazie dei consigli. Io fortunatamente riesco scaricare a casa nel pozzetto collegato alla fognatura [:D]. In italia ho quasi sempre trovato dei pozzetti a terra. All'estero ad esempio Slovenia, Austria, i pozzetti sono prevalentemente predisposti per scaricare le cassette. Ho la RolTank della fiamma , capacità 40 litri, come serbatoio delle nere, e devo dire che si è rivelata utile in certe situazioni, però scaricarla in certi wc chimici, rischi di fare un macello [xx(].Per questo motivo pensavo al maceratore. Ma come và montato? Bisogna metterlo esterno oppure và inserito all'interno del sebatoio? Quello su ebay mi sempra un buon prezzo!??? ciao a tutti
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/04/2008 alle: 01:25:56
Come ti ho gia scritto lo uso solo quando trovo pozzetti poco adatti,in particolar modo all'estero. Il mio è montato in modo da poter scaricare anche le grigie, altrimenti risolvi il problema a metà perchè comunque anche le grigie le devi vuotare in un CS. L'ho installato sul tubo di scarico che unifica sia le grigie che le nere. Gia collaudato da 2 anni anche su un altro del mio socio di viaggi Davide
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 02/04/2008 alle: 08:34:19
Ciao Davide grazie della foto, Il maceratore mi semra di capire, è quello rosso , con un tubo flessibile più chiaro che dovrebbe servire per lo scarico? Hai inserito un raccordo a valle degli scarichi, dove hai inserito il maceratore? grazie ciao Giorgio
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 02/04/2008 alle: 10:44:47
Premetto ho la saccetta + nautico e sinceramente del maceratore non ne sento assolutamente il bisogno. Mi permetto di consigliarti una cosa : meno aggeggi elettrici hai in giro per il camper (VEDI VALVOLE MOTORIZZATE, ECC) meglio a lungo tempo ti troverai bene :-) poi il peso ne gioverà sempre :_) ciao Maurizio P.s. mi si è bloccata una valvola motorizzata e ho rimpianto la buona vecchia e cara maniglia manuale
cippi
cippi
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 10:55:24
Ciao Gibi, io l'ho montato sul mio EV 9.1 che ha la disposizione quasi uguale alla tua tranne che per il matrimoniale in coda. Sul mio camper è installato in coda sul lato sx subito dopo la ruota posteriore e con un raccordo di tubo in PVC scarico le nere insieme alle grigie sul lato dx. Sebbene in certe situazioni si sia rivelato utile, non ritengo sia proprio indespensabile come accessorio.
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:22:21
Grazie dei consigli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link