quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 13/01/2011 12:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao "Schnauzer" anch'io ho questo modello, ne approfitto per chiederti come hai fatto a scaricare le mappe sulla scheda SD. Ho seguito la procedura indicata sul sito IGO, ma quando sono su "Naviextra" non mì riconosce la scheda Sd inserita nel lettore e non riesco a completare la procedura di acquisto. Se puoi aiutarmi... ti ringrazio anticipatamente. Fabio.
quote:Risposta al messaggio di Roma Reggio inserito in data 13/01/2011 11:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso confermare quanto hai detto ma ci tengo a precisare ... Una Volta , circa 20 anni fà .
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 13/01/2011 13:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/01/2011 14:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi mi confermi che hanno fatto la fine dei vari Blau....t Al..ne ? peccato.. ho ancora in macchina (non conto più quante volte lo ho Riposizionato nelle auto successive)un ampli Macrom 4 canali + sub con i tagli di frequenza. Gran bella passione l' Hi Fi
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 13/01/2011 10:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, ci re-incrociamo, sono contento che sia riuscito a deciderti abbastanza in fretta per il nuovo camper, quindi come si dice qui: buoni Km. [:)] Per quanto riguarda la Macrom, io la uso da agosto e posso dirti: - Lettore DVD ottimo; in viaggio mio figlio si siede accanto a me in cabina e con Disney per un paio d'ore sta tranquillo. - Radio buona. - Utilizzo come monitor per retrocamera ottimo (come vedi anch'io ho scelto questa soluzione). - Navigatore ?? non so. Come scritto prima non sono ancora riuscito ad acquistare le mappe! Comunque io utilizzo un TomTom, però come Nav di emergenza mi farebbe comodo. Anche perchè se usi il Macrom come navigatore, non puoi contemporaneamente utilizzare radio e/o DVD. [:(] - Libretto istruzioni allegato: 5- (cinque meno) molto scarno. Se hai altre domande chiedi pure. Speriamo anche di incrociarci per strada e non solo su COL. Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 13/01/2011 14:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi, se lo utilizzi come navigatore non funziona più come radio ? Non pensavo ?? Come dvd , ovviamente è facile da comprendere ma non pensavo che navigatore e radio andassero in conflitto. Il conc, se ho capito bene mi ha detto che è già operativo come navigatore, chiederò ulteriore conferma. Sono proprio un verginello... Anche io ho un tom tom go 910 ma non avevo più voglia di fare il monta smonta . Se proprio proprio, decidessi di andare verso questa direzione, vorrei trovare un modo per renderlo semi/fisso, sul cruscotto sempre alimentato. Sempre grazie. p.s.: Be, direi che il parto del nuovo camper è stato fin troppo lunghetto, ma ora , spero di aver fatto un buon acquisto.
quote:Risposta al messaggio di Roma Reggio inserito in data 13/01/2011 14:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè? Che fine avrebbe fatto Alpine? Per Blaupunkt Italia, sono d'accordo perchè ha chiuso, ma Alpine è ancora lei, come Macrom è la stessa di vent'anni fa, proprietari del marchio compresi. Resta il fatto che Macrom non è al Top oggi come non lo era allora. Le gare sono un altro discorso... Luca PD
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 13/01/2011 12:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 13/01/2011 15:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come detto non ho mai utilizzato il Nav quindi non prenderla per "sicura", ma non penso che le istruzioni audio del navigatore possano sovrapporsi all'audio della radio (poi le vie dell'elettronica sono infinite). Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/01/2011 15:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplicemente perchè mi sembra che il livello qualitativo non sia più lo stesso. All'epoca (sempre 20 anni fà) le gare le facevamo con tutte le elettroniche Macrom e il Sinto Alpine ,quindi non scredito assolutamente Alpine ma non vedo più assolutamente la stessa qualità al giorno d'oggi. P.s: logicamente nessuna polemica
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 13/01/2011 15:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> funziona correttamente, nel senso che ascolti la radio, segli i canali preimpostati che vuoi, poi calchi il tasto nav e sei sul navigatore e hai la tua strada, quando vuoi cambiare stazione radio calchi src e vai sulla videata delle stazioni, cambi stazione, poi, calchi nav e torni sul navigatore; quando il navigatore ti deve dire che devi cambiare strada abbassa in automatico il volume della radio e ti da le indicazioni e poi rialza il volume della radio il navigatore è molto preciso e ti ritrovi perfetto sull'incrocio, le mie mappe sono teleatlas e fino ad ora, 12.500 km, Italia, Francia, Germania, Austria, mai avuto problemi anche perché l'ho settato con il percorso "facile", quindi tende a scegliere strade larghe e non mi ha mai portato su qualche sentiero
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 13/01/2011 16:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa per i vari OT sono semplicemente Riaffiorati bei ricordi da ventenne... [:)][:)][:)] Roberto
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 13/01/2011 16:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 13/01/2011 13:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando ho acquistato il Macrom era compreso anche il software IGO8 e le mappe teleatlas dell'europa Ho utilizzato Naviextras in giugno per gli aggiornamenti automatici e mi ricordo che ci mette un po' a fare il login ma poi è andato perfettamente
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 13/01/2011 16:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Schnauzer Scusa se sono pedante, potresti anche darmi una risposta a quanto ti ho chiesto più su?!?: "Ho seguito la procedura indicata sul sito IGO, ma quando sono su "Naviextras" non rileva la scheda Sd inserita nel lettore (di schede) dicendomi: "nessun PND COLLEGATO" e non riesco a completare la procedura di acquisto. Se puoi aiutarmi anche con mail pvt... ti ringrazio anticipatamente". Ciao, Fabio. P.S. Beh, se il Nav. abbassa il volume della radio per dare le istruzioni è perfetto (tranne che in quelle strade con un rondò dietro l'altro)!
quote:Risposta al messaggio di alx70 inserito in data 13/01/2011 16:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>