quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 24/05/2012 23:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho le medesime apparecchiature è lo stesso collegamento funziona perfettamente faccio la ricerca con il tvsat spento quando aggancia il satellite spengo il decoder teleco e accendo il tvsat. Devo solo ricordarmi di accendere la teleco prima di mettere in moto perche rischio di partire con l'antenna sollevata
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 25/05/2012 12:41:29 Devo solo ricordarmi di accendere la teleco prima di mettere in moto perche rischio di partire con l'antenna sollevata >> Scusami l'osservazione ma se è così c'è un errore nel collegamento elettrico. Nel mio impianto (2007, rivisto successivamente per un montaggio molto approssimativo), anche a decoder (Teleco) spento, accendendo il motore (e non solo inserendo la chiave nel cruscotto) la parabola si abbassa. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 25/05/2012 12:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un po piu vecchio anno 2005 l'impianto è in ordine anche perchè non c'è molto :alimentazione è collegamento al blocchetto d'accensione. se il decoder è spento l'antenna non si muove
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 25/05/2012 23:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto ciao
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 25/05/2012 12:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo anche se in pensione sono elettricista
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 26/05/2012 15:27:02 Dimenticavo anche se in pensione sono elettricista >> Non volevo assolutamente offenderti nè dubitare di quanto hai scritto. Ho voluto solo farti presente che la mia si comporta nel modo che ti ho indicato memore del fatto che al montaggio del concessionario incompetente, l'antenna si abbassava ogni volta che inserivo la chiave, magari solo per abbassare un finestrino o verificare i km sul quadrante. Dopo un esame combinato con il manuale delle istruzioni, ho modificato personalmente i collegamenti ed ora si abbassa sempre, col decoder acceso o spento, ma solo con il motore avviato. Ma, come ti ho segnalato, la mia è stata montata nel 2007 e vedo che la tua è del 2005 e non so se nel frattempo è stata apportata questa modifica. Per esempio, tanto per evidenziare continue evoluzioni, dopo un aggiornamento in fabbrica (circa due anni fa, per un mio errore di programmazione), ora se il decoder è acceso e avvio il motore, la parabola si abbassa e, sempre automaticamente, la parabola si spegne definitivamente. Giovanni