CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Magic sat digital plus teleco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:37:31
Salve; sono circa 7 anni che posseggo la magic sat e volevo sapere se dopo tanto tempo bisogna aggiornare il software del decoder oppure no... è sottointeso ovviamente l'aggiornamento dei criteri di ricerca che prontamente ho già eseguito. grazie
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/02/2011 alle: 08:03:18
ciao,se hai la magicsat plus come la mia con cavo motore a 10 poli e con schermo menu verde si deve cambiare tutta l'unità comando con una easy che costa un botto ( 718 € ) se invece hai il colore menu blue o rosa devi fare solo un aggionamento
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 07/02/2011  22:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Carapace
Carapace
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 08:27:07
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 07/02/2011  22:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma se funziona, quale aggiornamento vorresti fare su un prodotto oltre tutto fuori produzione? Tieni presente che se anche tu non avessi l'ultima edizione di software rilasciata e volessi farla installare, devi mandare l'apparecchio a Lugo, tramite un rivenditore autorizzato. In conclusione, io mi terrei quello che hai, fermo restando che, eventualmente e se lo volessi, potrei pensare a sostituirla con una tecnologicamente più recente. Giuseppe.
15
aki one
aki one
24/08/2010 75
Inserito il 08/02/2011 alle: 11:47:24
Buon giorno leggendo il problema del problema teleco che non funziona più, (ovvero )il cambio da analogico a digitale ha compromesso quasi tutto l'impianto di ricezione ,però... io ho risolto ebbene sì . Lasciando la parabola al suo posto,togliendo tutto tranne il cavo dei 10 segnali e il cavo lnb ovvio, che ormai conosco ,avendo smontato completamente ogni pezzo motori inclusi perchè volevo sapere perchè 5 cavetti ? poi ho capito ,con uno schema a 18 diciotto volt. e il gioco è fatto .a vostra disp [:)]AKI ONE
Carapace
Carapace
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 14:24:08
quote:Risposta al messaggio di aki one inserito in data 08/02/2011  11:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma non sono riuscito a capire ciò che vuoi dire. Mi sembra che ciò che ha riferito corsir non è che vuole cambiare antenna, ma vorrebbe sapere solo se deve fare un aggiornamento software. E poi, mi sembra che abbia fatto intendere che gli funziona perfettamente! Io, per esempio, ne ho una di pari anzianità e non ho alcun problema! Giuseppe.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/02/2011 alle: 19:26:25
Ciao, mi faresti capire come hai fatto a farla funzionare
quote:Risposta al messaggio di aki one inserito in data 08/02/2011  11:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
cuart1
cuart1
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 20:16:16
> Ciao Corsir, ho un sistema Teleco come il tuo da 4 anni circa, che funziona bene, salvo un problema al telecomando (che non è il massimo della funzionalità). Però, per quanto riguarda la tua domanda, non ho rilevato nessuna necessità di aggiornare il software; tutto funziona egregiamente. Perchè ritieni necessario un aggiornamento? Che problemi hai? In ogni caso potresti telefonare all'assistenza Teleco per sentire se è fattibile e poi mandarlo a loro per l'aggiornamento. Enrico
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 09/02/2011 alle: 00:37:10
Grazie per le numerose risposte...comunque io intendevo capire se esiste un software più aggiornato e magari con altre funzioni; ormai come si sa oggi è tutto aggiornabile!! L'antenna funziona bene; l'unico problema è che ho il segnale un pò debole e questo penso dipenda dall'illumunatore.. alcune volte l'immagine si blocca.. pensate che cambiando l'illumunatore si risolva il problema? grazie
Carapace
Carapace
-
Inserito il 09/02/2011 alle: 07:18:08
quote:Risposta al messaggio di corsir inserito in data 09/02/2011  00:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre a quanto ti ho già scritto, se il segnale è debole prova pure a cambiare l'illuminatore per vedere se il risultato migliora (assicurati di rimetterlo in modo corretto con angolo di rotazione -skew- a zero), visto che uno nuovo costa pochi euro. Principalmente, però, assicurati che il connettore del cavo segnale sia ben collegato, sia sull'illuminatore, sia sull'unità di controllo. Giuseppe.
15
aki one
aki one
24/08/2010 75
Inserito il 09/02/2011 alle: 19:59:44
Io non ho fatto altro che togliere tutto l'automatismo e enderla manuale,i due motori lavorano a 18 volt ,ora tutto stà a cpire quali sono i fili dal momento che sono 10 quindi ogni motore ha 5 fili 2 sono il +e il - gli altri 3 sono ifine corsa (relè) che si possono riutilizzare,perchè servono come fine corsa per il ricovero dell antenna.Poi ti posto i colori che non ricordo devo guardare nel MH dove sono ,poi con un piccolo cirquitino 4 relè 4 pulsantini sù e giù dx sx e il giuoco è fatto e ho speso 30 eurini più o meno quello che costa è il trasformatore a 18 v il puntamento alla fine e' abbastanza facile si potrebbe aggiungere anche un potenziometro per fare girare più piano la rotazione che diventa ancora più sensibile e precisa at sal ut-[8D]
15
danemax65
danemax65
26/04/2010 28
Inserito il 25/02/2011 alle: 20:04:59
salve a tutti gli amici di col, leggendo le varie discussioni riguardante la parabola magic sat plus, che è quella che posseggo sul mio v.r. ho appreso finalmente il prezzo, super, che dovrei sborsare per rendere funzionante il mio impianto satellitare. premetto che la teleco è stata comunque celere e cortese nel spiegarmi che il mio impianto di ricerca del sat.è da sostituire con quello digitale easy appunto mantenendo comunque piatto e parte meccanica. a questo punto mi viene un dubbio; fino ad agosto 2010 vedevo benissimo eseguendo queste operazioni:puntamento del satellite hot bird(con il ricevitore analogico)poi spegnevo e accendevo un ricevitore banalissimo free digitale collegato e mi vedevo i miei 6 canali rai e mediaset.ora ciò non sarebbe piu' possibile per via del passaggio al digitale. ok fin qui tutto chiaro. la mia domanda è questa: il ricevitore analogico, con impostate le giuste frequenze non dovrebbe comunque fare ruotare la parabola e posizionarla correttamente. a quel punto anche se io non ottengo l'immagine sullo schermo quando la parabola è ferma dovrei aver accanciato il sat. confermo con ok dal telecomando spengo il ricevitore e accendo il digitale , a questo punto dovrei aver ottenuto la stessa cosa di prima, o mi sbaglio. il satellite e il ricevitore mica comunicano fra loro . ne sarei grato se qualcuno riesce a spiegarmi questi concetti, anche perche' oggi portando il mio camper da un'istallatore di antenne a questa mia domanda non mi ha saputo rispondere. spero di non dover spendere 750 euro . grazie ciao
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/02/2011 alle: 23:27:58
ciao,purtroppo per farla funzionare si deve cambiare l'unità comando con una black box easy sulla mia l'ho fatto domenica scorsa ora fà il puntamento automatico, unica nota dolente costa 780€ di listino
quote:Risposta al messaggio di danemax65 inserito in data 25/02/2011  20:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link