CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mal di schiena alla guida

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 20/07/2010 alle: 21:34:29
Salve a tutti, volevo sapere se anche a voi dopo un'oretta o poco più di guida si manifesta il classico dolorino lombare,come l'avete risolto,premetto ho avuto problemi di ernia in passato..[:(][|)] Grazie
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 20/07/2010 alle: 21:53:49
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 20/07/2010  21:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao lukas1 anchio avevo lo stesso problema,in definitiva ricordiamoci che sono cabine di furgoni prestate ai camper,ho risolto comprando delle foderine con supporto lombare. Un toccasana![:p] Per di più le ho prese con il sopra in paglia e si suda molto meno.[;)] Ora posso guidare per ore senza nessun fastidio.[8D] EMANUELE
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 20/07/2010 alle: 22:02:02
Già provato,anzi le ho ancora,ma non mi hanno risolto il problema,resisto ma dolorante,speravo in qls di meglio. Grazie
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/07/2010 alle: 22:18:20
Prova a cambiare la posizione di guida. Se hai un Ducato, puoi giocare con l'altezza del sedile e l'inclinazione dello stesso. Poi, non tenere lo schienale dritto, ma reclinalo indietro quanto più ti riesce. In questo modo, invece di gravare tutto il peso sulla colonna vertebrale, ne scarichi una parte sullo schienale. Ciao
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 20/07/2010 alle: 22:47:56
ciao un consiglio tecnico non tenere niente nelle tasche dei pantaloni quelle posteriori logicamente
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 20/07/2010  21:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 20/07/2010 alle: 23:07:41
Lukas non conosco la Tua stazza e la Tua predisposizione a fare certi movimenti, ma è indubbio che chi prima o chi dopo la postura nella guida compromette la ns. schiena e retrocoscia. I supporti lombari sono dei pagliativi di breve durata e se accetti un consiglio dopo un'ora di viaggio ciclicamente fai dello streatching . Per la schiena in particolare, possibilmente con scarpe senza tacco o meglio scalzi (tanto sei nel camper chi ti vede?) ti chini in avanti ( per precauzione mettiti con una parete alle spalle non si sa mai di questi tempi [:D]) tenendo dritte e non flesse le gambe cercando di raggiungere con le braccia tese la punta delle dita dei piedi..con il tempo e la costanza dovrai arrivare a toccare quasi con il palmo della mano sul terreno e solo ogni volta che stai per tornare in posizione eretta, piega le ginocchia. Non è un accessorio (mi spiace per questo off topic) ma tanto tanto efficace che qualsiasi posturologo o fisioterapista ti potrà confermare come rimedio al tuo mal di schiena. Avevo questo problema tanti anni fa e con questi esercizi quotidiani (sotto la doccia) ho risolto definitivamente lo schiacciamento della L5 e L4 che non mi faceva più vivere. Provare per credere (rif.G.Angeli)(imho)
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 20/07/2010 alle: 23:21:14
Un fisioterapista mi ha consigliato di mettere uno spessore di un paio di cm sotto la chiappa sinistra, per esempio il libretto del camper (con tutta la custodia [:D]). Provare per credere, non è uno scherzo. Lui sostiene che TUTTI abbiamo un difetto nelle gambe che non sono perfettamente uguali (le gambe o le anche? non mi ricordo...) . Comunque funziona.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 20/07/2010 alle: 23:28:47
Scusate di nuovo l'OFF TOPIC : certo Giocanta, anche il nostro corpo, ovvero il ns. scheletro avrebbe bisogno di avere una equilibartura come i ns. mezzi. La posturologia è poco conosciuta e praticata in Italia ma per esempio esistono delle pratiche utili a raddrizzarci dalle errate posizioni che assumiamo quando caminiamo e/o stiamo seduti. Da piccoli ci dicevano ( ormai non +?) di stare con la schiena dritta, ma non basta . In Francia ad esempio adottano delle solette magnetiche che servono allo scopo e funzionano! detto da uno che di default è poco propenso a credere ai miracoli
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 20/07/2010 alle: 23:32:56
Ciao anche io con problemi di schiena in passato,ho risolto,allora, con un buon chiropratico, ti consiglio oltre agli esercizi già descritti di sdraiarti supino e portando le ginocchia al petto te le abbracci e cerchi la posizione di massima raccolta cercando anche di toccare la fronte sulle ginocchia.Molto consigliati anche gli esercizi per tonificare i muscoli addominali. Saluti Salvatore
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 21/07/2010 alle: 08:33:56
Ciao Lukas1, anch'io fino a poco tempo avevo + o - gli stessi problemi. Dopo mezz'ora di guida (ducato 2.3)avevo già dolori ai lombi, sciatalgia, tensione nella zona cervicale e nonostante mille posizioni diverse, cuscino lombare...etc...nulla! Per me il problema era che essendo 1.70 non riuscivo a trovare un buon compromesso nelle regolazioni del sedile fra giusta distanza schiena/braccia/volante e pedaliera, col risultato che se arrivavo bene a spingere la frizione rimanevo un pò distaccato con la schiena sottoponendola sempre ad una posizione di tensione e se appoggiavo bene la schiena mi veniva un polpaccio come Viercowood. Ora, dopo 8 mesi, ho trovato la pace dei sensi con un semplice cuscino spessore 5cm sotto al sedere (sottratto momentaneamente ad una sedia del giardino) e soprattutto un cuscino anatomico (la cui funzione era principalmente da sedia da ufficio), alto come tutta la schiena, in spugna sfoderabile, acquistato un paio di mesi fà, come prova, alla lidl per ben "9€uri". Sono tronato da poco dal Salento e posso dirti che ho fatto 2300km da pascià! [:D] Spero tu possa risolvere in fretta il tuo problema... Ciao Michele
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 21/07/2010 alle: 19:35:05
Grazie a tutti voi per le risposte,inanzitutto la mia statura è di 1,76 per 71 kg in poche parole un modello[:D][:D],però con il mal di schiena... proverò a correggere l'impostazione della seduta sul mio Ford 2008,sicuramente in basso perchè già con le ginocchia tocco la chiave di accensione,e sicuramente come già sapevo un p'ò di Streching ma fà un pò fatica.. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link